sabato 14 agosto 2010

Dibattiti : Pienza in Valdorcia o sull'Amiata ?

Il Centrosinistra per Pienza ci riprova.....Nel dibattito del 17 p.v. riproporrà la 'Dottrina Serafini': rimanere nella Società della Salute dell' Amiata, per i servizi socio-sanitari, per poi accettare tutti i servizi associati conseguenti. La Legge Calderoli obbliga ai servizi associati, è vero, ma non dice dove dobbiamo andare noi. Le elezioni a Pienza hanno manifestato la volontà popolare : tornare nella Società della Salute della Valdichiana a Montepulciano, dove siamo sempre stati dal dopoguerra. Se questo ci obbliga a cambiare anche gli altri servizi associati va bene lo stesso. Nella Comunità Montana non abbiamo visto nè miracoli, nè vantaggi particolari. Nella Valdichiana ci siamo stati 40 anni , benissimo.. La Valdorcia? Pienza resta nel Parco ( ma esiste ancora ?) lieti di collaborare, dove è possibile, con i Comuni vicini della valle. Se loro lo vorranno, naturalmente...
Serafini è libero di riprovarci......

58 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma possibile che ancora siamo a questo punto? Io dico che noi abbiamo sbagliato politica.Ma nessuno sene accorge e come si niente fosse si continua a proporre quello che non garba punto ai pientini? Anoi l' Amiata non ci va bene come disse Fabio a Montichiello perchè dasempre siamo statoi aMontepulciano e lìso voleritornà e lagente vole questo e voi volete fa le capate nel muro...

Anonimo ha detto...

E i bovi con la slitta per salì lassù ce la passa la comunità montana?

Anonimo ha detto...

E i bovi con la slitta per salì lassù ce la passa la comunità montana?

Anonimo ha detto...

mi pare impossibile..Serafini sempre li ?

Anonimo ha detto...

Serafini lascia perdere e ritirati, lo capisci che per andare all'ospedale dell'amiata d'inverno ci vuole una macchina 4x4, il tuo partito ce la regala una per famiglia?

Anonimo ha detto...

Quando parliamo dei parcheggi ???

Anonimo ha detto...

ancora parole per parcheggiare le stufe di lamiera che vanno con il motore a scoppio, chi guida una cosa con il motore a scoppio dovrebbe pagare circa 10euro l'ora per parcheggiarla.

Piazzino ha detto...

Ferragosto è Ferragosto, ma con il sistema della nuova amministrazione alcuni risultati incontestabili : ora i residenti del Comune i parcheggi li trovano sempre...quelli non residenti hanno tutti il permesso di carico e scarico, sappiamo quanti siamo e chi siamo...le piazzette di Pienza sono tornate libere e belle e soprattutto i soldi dei parcheggi saranno utilizzati per tutti i cittadini e le loro varie necessità!!! Poi fate pure polemiche...servono anche quelle !!! MA GENTE NON E' CIECA grazie

G.N. ha detto...

Verrà il capo delle comunità montane a dirci che in Montagna è bello!!!Il sindaco di Radicofani che..in montagna c'è da sempre....quello di San Quirico e quellodi Montalcino che hanno l'opsedale lì a due passi !!!
MA A PIENZA MICA SIAMO SCEMI !!!grazie sindachino, tieni duro !!!!

Anonimo ha detto...

A Serafì ....mo ce l'hai fatto a grosso !!!E tornatene a Piano...E smorza....no ?

momo ha detto...

Il somaro è simbolo amiatino, tra le maggiori caratteristiche note ci sono: la testardaggine e la scarsa intelligenza. Almeno in questo dobbiamo dare atto di coerenza, pur non conoscendo i reali fini.
A me il raglio non disturba affatto, mi ricorda sempre di aver preso un percorso d'indipendenza, di libertà e di democrazia di cui avevo il gusto.
Buon Ferragosto a tutti

Rosso Antico ha detto...

Ognuno in politica può fare quello che vuole, ma spacciare per uscita dalla Valdorcia...la reale uscita dall'Amiata...mi pare un vera truffa...che fra l'altro non ha pagato nemmeno nelle elezioni...La realtà che la missione del Serafini è solo una : salvare l'ospedale di Abbadia. missione nobile. Ma non a danno di chi non vuole e non può usarlo che con problemi per quanto riguarda l'aspetto socio-sanitario amiatino. Perchè di questo si tratta. Un buon politico riparte con l'autocritica....qui invece si vuole ripartire a testa bassa...come prima !!! Caro PD mi sembri un pò debole in strategie !!!A Pienza non la sfondi mica !!!con queste argomentazioni..

Ser Afinus ha detto...

Eppure dovevo essere sindaco io, era nella logica delle cose, della storia, della filosofia, della geografia..(oddio..) del diritto, lo diceva pure Pio II mi pare.. (mmm. bè..NON SONO SICURO )insomma era logico no?
Siamo stati traditi..il destino cinico e baro...ma è stato un incidente..abbiamo il 75% virtuale..anzi reale..anzi sicuro...Basta avere pazienza..sarò sindaco io fra sei mesi..scoppieranno..Oppure fra 4 anni, bè...ma sarò già in pensione?
Non so...

Macchiatino ha detto...

Ma lo Sgramma mica avrà il virusse che unne scrive più, ,mica lavranno mando a Brussellesse a fa il corso di grammatica !!!Speriamo sia a trombà così gli passasse tutto...cin cion

Bifo ha detto...

Unguanno mi segno a la Piazza anco io. Di là da orcia un so boni manco i RAGLI !!!!

Carbonetti ha detto...

Il vero Valdorciano scrive in dialetto, forza tutti in dialetto scrivete..sinnò pare indiviso..esse di Sanquiri..o'..

Anonimo ha detto...

siete sicuri che proprio tutti trovano un parcheggio ?

mi pare che chi abita in centro sia stato abbastanza 'privilegiato' oppure no.

A questo punto si dovrebbe dare la possibilità a tutti i residenti di parcheggiare nei posti riservati a 10 euro l'anno.

mi sembrerebbe più giusto.

Anonimo ha detto...

Ma è già così....non lo sai?

Anonimo ha detto...

Mancano i parcheggi per gli apini!

Il Granatiere ha detto...

E' vero mancano i parcheggi per gli 'alpini' !!! e anche per i 'carristi'..

Fabio Pellegrini ha detto...

Ringrazio il Serafini per la pubblicità fatta a questo Blog, nel giornale murale del Centrosinistra.Il Blog si occupa di politica da sempre, senza offendere nessuno, (a differenza della bacheca del Centrosinistra...che della offesa villana e del dileggio ha fatto il suo sistema di comunicazione per mesi...)
Lo ringrazio per avermi giustamente chiamato nella sua bacheca 'signore' e gli ricordo che a Pienza non sono poi un signore così sconosciuto( a differenza di lui, ultimo arrivato.. da fuori.. e semisconosciuto qui) e neppure risulta con poco seguito...come le migliaia di contatti del Blog testimoniano... obiettivamente...Mi occupo di comunicazione da sempre con un certo successo, come i riconoscimenti professionali ed i risultati testimonano... e faccio anche politica.....per sua disgrazia. Sono pure responsabile del giornale murale della Piazza per la legge...e fino a quando come tale non sarà scelto lui al mio posto.. il Serafini dovrà limitarsi a scrivere nel suo....senza pretendere di mettere bocca in casa altrui. Questa è' la libertà in politica. Serafini ama il pensiero a senso unico? Nel suo gruppo .. forse...sarà proprio così. Nel nostro no.
Per Ferragosto il Blog non va in ferie. Buone vacanze a tutti...

Totò e le Comiche.. ha detto...

Dopo essersi eletto a interpetre del 'disagio del centrodestra' ora il Serafini si eleggerà anche interprete del disagio della 'Piazza'....dimenticando che l'unico disagio presente a Pienza è nel Centrosnistra !!!(ridotto a due partiti..DIFFERENTI fra loro.. )

Anonimo ha detto...

La legge Calderoli non c'è scritto che si deve salvà l'ospedale di Abbadia.O no ?

Anonimo ha detto...

Senza offendere nessuno ? ma per piacere ...

Ma non ti eri ritirato per dare spazio a gente nuova?

quant'è bella la verità !

Ma gli "scolari politici" lo sanno quando e cosa affigi in bacheca? o devono solo difendere "certe" posizioni a spada tratta?

Essere il responsabile del "gioranle murale " della Piazza vuol dire quindi, considerando cosa pubblichi, che sia tu che il tuo blog sono la voce ufficiale della lista civica? altrimenti non avrebbe senso metterlo in bacheca !

Complimenti !




PS: Il nuovo gruppo del PD , nonostante l'appello in bacheca ( di chi a questo punto vien da chiedersi ) che invita la popolazione ad isolarlo ! Nonostante i tanti cari "anonimi" , sempre a briglia sciolata e senza censura ( che invece viene usata per ogni commento, anche pulito che va contro il nuovo ordine politico ) , nonostante le tante offese , SEMPRE personali,sempre da "anonimi", nonostante tutto questo ed altro, NESSUNO, del nuovo ma anche del vecchio gruppo del PD ha mai offeso alcuno degli amministratori o del loro gruppo politico.
Ti stupisci che ti vien dato del signore? se ti stupisci te ... ma noi non usiamo i modi che tu e chi così assordantemente tace, lasciate correre nel blog.

Ancora cari saluti egregio Signor Pellegrini.

Anonimo ha detto...

e che ancora nn l'avevi capito!!! fossi nel sindachino gli regalerei la fascia tricolore con su scritto "allora pensaci te" cosi lo accogliamo "ufficialmente" alle nostre riunioni senza cadere in equivoci...

Ammi Raglio ha detto...

Godetevi l'invito su "iu tub" del quasi futuro sindaco di Pienza che, invita tutti noi ad andare all'assemblea dove discutere e trovare una soluzione insieme a loro ... dal museo, incontro casuale, non dal museo nato morto, da quello gestito da quella società aggiudicatrice, già in ottica associata, inaugurato con la ribollita del Saragiolo (di cui Tape ha il passaporto:)

Ma una cosa pratica e tangibile per Pienza vuoi davvero farla???
Molti di più dei quasi futuri partecipanti all'assemblea ti ringrazierebbero!

Anonimo ha detto...

Godetevi l'invito su "iu tub" del quasi futuro sindaco di Pienza che, invita tutti noi ad andare all'assemblea dove discutere e trovare una soluzione insieme a loro ... dal museo, incontro casuale, non dal museo nato morto, da quello gestito da quella società aggiudicatrice, già in ottica associata, inaugurato con la ribollita del Saragiolo (di cui Tape ha il passaporto:)..
Ma una cosa pratica e tangibile per Pienza vuoi davvero farla???
Molti di più dei quasi futuri partecipanti all'assemblea ti ringrazierebbero!

Ammi Raglio ha detto...

Godetevi l'invito su "iu tub" del quasi futuro sindaco di Pienza che, invita tutti noi ad andare all'assemblea dove discutere e trovare una soluzione insieme a loro ... dal museo, incontro casuale, non dal museo nato morto, da quello gestito da quella società aggiudicatrice, già in ottica associata, inaugurato con la ribollita del Saragiolo (di cui Tape ha il passaporto:)..
Ma una cosa pratica e tangibile per Pienza vuoi davvero farla???
Molti di più dei quasi futuri partecipanti all'assemblea ti ringrazierebbero!

Anonimo ha detto...

Lisa, lascia Pienza in Valdorcia e non portarla anco te sull'Amiata !!!!

Ignobile Anonimo ha detto...

Ciao a tutti, sono un ignobile per la frequentazione in modo anonimo a questo blog. Lo stato di ignobiltà, dichiarata sulle pagine di Facebook dal sig. Serafini, non capisco se è più meritato dagli utenti anonimi del blog, che da ormai oltre 2 anni qui hanno trovato la funzione giusta per dare la voce a chiunque di poter esternare delle idee, in modo anonimo è vero, ma in un contesto di persone mature all’interno di questo spazio solo per volontà d’informazione politica relativa al nostro comune, contro l’iniziativa intrapresa dal gruppo del centrosinistra sulle pagine di Facebook, (anonimo quanto il fuso o macchiatino… chi è l’utente “csxpm”? 1? 3? 5 persone diverse? si riuniscono e pubblicano? sono una commissione creata ad hoc? ) al cui gruppo hanno aderito un nutrito gruppo di bambini alcuni dei quali non adolescenti.
In molti conosciamo la funzione di questo “social network” che mette in contatto tutte le persone tra se amiche o amiche delle amiche o appartenenti ad un qualsiasi gruppo comune come quello creato ‘dall’innovativo Serafini’ e quindi capiamo che certi commenti che dovrebbero farsi tra persone grandi, fisicamente e cerebralmente formate, vengono spiattellate nelle pagine di bambini che neppure raddoppiando la loro età avrebbero il diritto di votare.
CARO SERAFINI E AFFINI, QUESTA E’ VIOLENZA PURA
Genitori state attenti all’uso di internet dei vostri figli, questo è un gioco divertente, ma può divenire drammatico. I bambini facciano i bambini i grandi facciano i grandi se ne sono capaci altrimenti si ritirino dalla vita pubblica e facciano i coglioni in privato.

Ser Raglio ha detto...

Attenti ai bambini!!si fanno male a quella casa....

Anonimo ha detto...

Ho visto lo spot.....
che pena.....

Anonimo ha detto...

Su facebook le persone ci mettono la faccia, qui vige la regola dell'invettiva anonima. Il governo dei tappabuche pubbliche è una grande delusione; nessun progetto, nessun passo avanti ma solo un clun provato di amici degli amici. Che tristezza per la città dell'umanesmo

Anonimo ha detto...

FATELI VOI I DIBATTITI PUBBLICI, VI CHIAMATE PIAZZA MA DA QUANDO SIETE AL SEGGIOLONE GLI ARGOMENTI SU CUI DISCUTERE LI DECIDE IL PELLEGRINI NEL SUO BLOG. IL SINDACO NON ESISTE? QUANDO FA SENTIRE LA SUA VOCE?

Anonimo ha detto...

Prima di parlare con voi del centrosinistra, togliete l'amicizia ai minorenni su facebuk.
Il blog del pellegrini se aggiornato con un vaffanculo in diretta al serafini (per esempio) lo vede solo chi vuole vederlo, le esternazioni, le farneticazioni ed anche le giuste recriminazioni (ce ne fossero) del serafini al pellegrini su facebuk vanno in prima pagina a tutti gli amichetti.
Sarà vero che su fb ci si mette la faccia, ma quando questa faccia è a culo è bene che stia dentro le sue mutande.
Vergogna. Accusate la signora della pro loco di avere una "segretaria" bambina ma fate campagna elettorale, lavaggio del cervello ed istigazione alla politica direttamente su bambini anche al di sotto dei 10 anni.

RAGAZZI NON VI FATE ABBINDOLARE DA QUESTI LOSCHI PERSONAGGI, SIATE VOI STESSI, RIFLETTETE LIBERI

brontolo ha detto...

Queste cose fanno inorridire. Ma è legale?

Per quel che vale ha detto...

Il Pellegrini e il Serafini non si sopportano? Pazienza,sono solo ed esclusivamente problemi loro.
Il Pellegrini è una persona(che ha dato tanto a Pienza)ma ormai è fuori dalla politica Pientina,il Serafini francamente della politica Pientina non ne ha mai capito qualcosa ( dimostrazione lampante le ultime elezioni locali)
Premesso cio'a noi Pientini delle dispute di questi 2 Signori CHE C'E' NE CALA?
Il Sindachino(con il suo gruppo) ha tutto il diritto,
di Amministrare meglio possibile
il paese.Il Serafini(con il suo gruppo) quello di fare opposizione come meglio crede.
Il Pellegrini quello di dibattere nel SUO blog, gli argomenti che ritiene opportuno( non interessano? basta non collegarsi al SUO blog).
Se il Pell. e il Seraf. poi vogliono regolare i propri conti e la reciproca antipatia,possono farlo, in punta di penna con la prosa,oppure in stile Medievale con una bella Pugna, fate vobis.


P.S.Fermo restando che io il Blog continuero' ha leggerlo.

Anonimo ha detto...

No Signori, qui è stato posto un altro problema... non facciamo finta di non capire

Stefano Bindi ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Stefano Bindi ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Stefano Bindi ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Stefano Bindi ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Stefano Bindi ha detto...

leggo spesso e avvolte scrivo su questo blog in anonimo come il 99% delle persone che intervengono, questa volta metto nome e cognome per rispondere all'anonimo delle 15.45 del 16 agosto sentendomi tirato in causa e aditato come "losco figuro" inquanto amministratore insieme a Longo Emiliano e creatore del profilo del centrosinistra su fb sulla quale a suo dire vengono spiattellate nelle pagine di bambini che neppure raddoppiando la loro età avrebbero il diritto di votare, cose indicibili che possono turbare le loro menti e mettere a rischio la loro integrita, con un lavaggio del cervello e istigazione alla politica. Vorrei rispondere al'anonimo, che il progetto di aprire questo profilo non e' la decisione di due persone autonome, ma di tutti i 30 componenti l'attuale direttivo del centro sinistra per pienza e monticchiello della quale facciamo attualmente parte essendo stati eletti dal passato congresso. questo progetto e' stato intrapreso per raggiungere una piu ampia visibilita' attraverso questo nuovo mezzo di comunicazione di massa che e' fb soprattutto fra i giovani che lo utilizzano giornalmente (forse anche troppo...).Torniamo alle regole che ci siamo dati per la gestione di questo spazio, naturalmente l'anonimato e' vietato, come da richiesta pervenutaci anche da nostri simpatizzanti i minori di 18 anni sono stati tolti (anche se sarebbe interessante sentire quello che hanno da dire), l'invito ad aderire e' stato inviato o ci e' pervenuto autonomamente e puo essere esteso a tutti, indistintamente dal credo politico, religioso ecc. vengono accettati fra gli amici, solo persone di cui conosciamo la reale identita', le offese di qualsiasi tipo verso altri frequentatori del profilo saranno censurate e potranno anche provocare l'allontanemento del soggetto dal gruppo fb, ogni soggeto si assume tutte le responsabilita' di quello che scrive sui commenti agli argomenti che verranno di volte in volta presentati. Naturalmente sui contenuti di natura politica ma anche di altre argomentazioni che andremo a pubblicare di volta in volta, assendo noi i creatori e i gestori come centro sinistra per pienza e monticchiello, ci siamo dati piena liberta' di parola e opinione, sempre restando nel rispetto delle regole della civile e corretta informazione e il leale confronto.
Stefano Bindi

Stefano Bindi ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
stefano bindi ha detto...

chiedo scusa per le multi pubblicazioni e chiedo al mod. di cancellare quelle superflue lasciandone solo una, grazie.

Anonimo ha detto...

Quante cazzate, e chi ci dice che qui in anonimo non ci scrivono ragazzini? a volte viene da pensarlovisto quello che scrivete e che c'è di particolarmente ORRENDO su Facebook che i bambini non possono sentire? le verità, VERITA'che qui voi anonimi non dite?

Stefano ma tu ancora frequenti questo luogo?

Anonimo ha detto...

Caro Stefano
vi siete dati delle regole, bene, ma mi sembra che non le abbiate rispettate visto che i minorenni ci sono ancora tutti. O ho capito male io?

Anonimo ha detto...

Siccome gli adulti li cacano...in pieno per pienare il sito..usano i bambini...

Fabio Pellegrini ha detto...

Sono d'accordo con chi si firma 'per quel che vale'. Grazie.
Io mi occupo di comunicazione sul Blog e su alcuni giornali,come ho sempre fatto. Rappresento me stesso e porto il mio contributo al libero dibattito politico cittadino e del gruppo della Piazza di cui faccio parte.Naturamente ho ottimi rapporti di amicizia con gli amministratori. Col Serafini combatto una battaglia politica...solo politica. Se mi invita a cena ci vado senza problemi.Si può combattere con le forchette... Non ho intenzione di sfidarlo a duello...Mi manca il fioretto.

17 agosto 2010 10:47

TOTO' ha detto...

SE QUI IN ANONIMO SCRIVONO I RAGAZZINI, VUOL DIRE CHE I GENITORI NON STANNO ATTENTI DOVE VANNO I RAGAZZINI SU INTERNET.
SU FACEBOOK, NOTO SITO PER BAMBINETTI (COME IL MITICO SGRAMMA LO AMAVA DEFINIRE) I BAMBINI CI SONO TUTTI, E' UN SOCIAL NETWORK, UN LUOGO DI CAZZEGGIO COMUNE, DOVE SE IO SCRIVO "HO MAL DI PANCIA E VADO A LIBERARMENE" , AUTOMATICAMENTE QUESTA MIA ESPRESSIONE APPARE NELLE PAGINE DI TUTTI I MIEI AMICI E TUTTI SANNO CHE IN QUEL MOMENTO SONO AL BAGNO!
IL CENTROSINISTRA PER CONTROBATTERE AL BLOG DI FABIO, HA CREATO QUESTA PAGINA, LEGITTIMAMENTE, ALLA QUALE HANNO ADERITO NUMEROSI UTENTI DI FB TRA CUI, NOTA DOLENTE, MOLTI BAMBINI, SULLA CUI PAGINA SONO APPARSI, QUANDO PUBBLICATI, MESSAGGI POLITICI.
QUANDO CLAUDIO SERAFINI HA DEFINITO 'IGNOBILI' GLI UTENTI ANONIMI DEL BLOG, QUESTO SUO PENSIERO E' ARRIVATO SULLE PAGINE DI QUESTI BAMBINI E QUESTO NON VA BENE. STEFANO E' PERSONA CORRETTA ED HA DETTO DI AVER TOLTO I MINORI DALLA PAGINA, MA A QUESTA MATTINA, COME DETTO DA UN ALTRO IGNOBILE UTENTE ANONIMO DELLE 10.22 NULLA E' CAMBIATO.
IGNOBILE: VILE, INFAME, NON NOBILE, PLEBEO, SPREGEVOLE, ABIETTO

GRAZIE CLAUDIO A NOME DI TUTTI GLI ANONIMI IGNOBILI.
DIMENTICAVAMO CHE OGGI ESSERE DI SINISTRA VUOL DIRE ESSERE CON LA NOBILTA'....

Anonimo ha detto...

Il Nobiluomo Ser Affini,
si è già dimenticato quando non troppo tempo fa scriveva ANONIMAMENTE (ma non troppo)...

Anonimo ha detto...

Per Ser Affinus offendere è la regola....'ignobile' da che pulpito !!!!

Anonimo ha detto...

Non merita neppure ascolto...vada a predicare sull'Amiata !!!

Anonimo ha detto...

C'è una macchina da 6 giorni in divieto di sosta sul parcheggio del carico-scarico...MA NON SI TOCCA ..di chi è del Padreterno?
A tutti i coglioni MULTE !!!
.Poca poca professionalità ! Vigili di paese !!!

beppe grullo 1 ha detto...

Odio la Sinistra,
odio la Sinistra dei cantori del nulla ideologico,
dei moralisti, degli intellettuali, dei filosofi
impegnata sempre a impartire lezioni.
Odio la Sinistra delle trattative sotto il tavolo,
degli inciuci, dei silenzi, delle votazioni in aula per l'indulto
e dell'assenza dall'aula per lo Scudo Fiscale.
Odio la Sinistra che ha trasformato l'opposizione in una caricatura,
la Sinistra autoreferenziale che non tollera nessuno alla sua sinistra e dialoga con mafiosi e piduisti.
Odio le ottusità e le furbizie della Sinistra, il distacco dagli operai, dai precari,
l'altezzosità dei suoi giornalisti maestri del pensiero unico.
Odio la Sinistra che ha dimenticato gli operai, i precari, i disoccupati,
la Sinistra dei sindacati scomparsi, quella degli inceneritori, dell'acqua privata,
del nucleare sicuro e dei parlamentari che maturano la pensione dopo due anni e mezzo.
Odio la Sinistra dei tesorieri di partito che incassa centinaia di milioni di rimborsi elettorali
e che organizza feste di partito tutto l'anno.
Odio la Sinistra che non è più comunista, né socialista e neppure socialdemocratica,
la Sinistra che candida De Luca in Campania e Carra in Parlamento e che elogia Tronchetti e Marchionne.
Odio la Sinistra che attacca in pubblico Berlusconi e che gli ha regalato televisioni,
ricchezza, impunità e che non ha mai fatto una legge sul conflitto di interessi,
la Sinistra che fa 10 domande su Noemi e la D'Addario per un'intera estate
e che per 15 anni non ne fa una sui mandanti della morte di Borsellino.
Odio la Sinistra che ha dimenticato Pasolini, Berlinguer, Pertini e che vuole riabilitare Craxi,
la Sinistra che se non sei di sinistra sei di destra e se sei di sinistra devi fare una coalizione delle forze progressiste.
Odio la Sinistra che si nutre di berlusconismo e di anti berlusconismo per sopravvivere,
la Sinistra che non discute mai di programmi,
ma di persone, avversari, equilibri, poltrone, percentuali di voto, candidati.

beppe grullo 2 ha detto...

Odio la Sinistra della TAV, della base americana di Dal Molin e delle sue cooperative del cemento,
la Sinistra del "Lavoro, lavoro, lavoro!" di Fassino e sua moglie mantenuti in Parlamento da generazioni di italiani.
Odio la Sinistra dei consigli regionali in galera per tangenti, della Campania trasformata in discarica da Bassolino,
dei "termovalorizzatori" di Chiamparino, della spocchia dei funzionari di partito.
Odio la Sinistra dei richelieu da strapazzo che costruiscono alleanze e coalizioni nell'ombra.
Odio la Sinistra che, per non perdere voti, soffoca i movimenti dei cittadini nel suo recinto razionale e riformista
dove pascolano le vacche sacre con la barba bianca e, se non ci riesce, ne inventa di fasulli per occupare uno spazio politico.
Odio la Sinistra, così come la Destra, per la loro capacità di togliere ossigeno alle idee,
per la divisione dei cittadini in fazioni una contro l'altra armata con i politici a fare da arbitro,
per la distruzione della sola idea di un futuro.

Beppe strillo ha detto...

ben detto

Aria Nuova ha detto...

Il centro sinistra è una casta. neanche originale ma taroccata! I vari esponenti fanno finta di chiagnere ma fottono, fottono a chi ancora crede che essere con il centro sinistra significhi combattere l'altra casta, quella più furba ed originale.