mercoledì 25 agosto 2010

Dibattito: Luca Carpini invia un commento.

Testo inviato al Blog firmato Luca Carpini a commento del Post di Rino Massai.

Raramente leggo i commenti del blog ed è la prima volta che ci scrivo perché aprire un dialogo con tutti questi anonimi non credo sia costruttivo, ognuno deve avere il coraggio delle proprie idee, ammesso che siano le sua, evitando bugie per il gusto della polemica.
Ma ora che sono chiamato in causa faccio due precisazioni: Fabrizio l'ho servito io insieme a tutti gli altri invitati al dibattito (non paganti e alcuni neanche hanno partecipato alla serata) ed è stato l'unico a pagare (bistecca di vitello e patatine fritte); l'altra è per Fabio: il fatto di avere degli ideali e dei principi da seguire non fà di una persona un ingenuo (servo pici alla festa dell'unità da 20 anni senza avere avuto in cambio niente) ma è segno di coerenza della quale ne vado fiero.
Un commento sulla serata politica: un inutile spreco di maleducazione che non giova a nessuno; ognuno a difendere il proprio orticello smentendosi gli uni con gli altri (un es. Serafini - è vero che i grandi comuni della Valdichiana non hanno interesse a prendere un piccolo comune come Pienza? Rossi - assolutamente, saremmo ben lieti di lavorare insieme).
Ma probabilmente sono io che non capisco, da metalmeccanico sono costretto ad essere molto più pratico.
Unico intervento da prendersi in seria considerazione, almeno per chi politicamente la pensa come me, è stato quello della Pugnalini dove precisava che comunque per il PD Pienza è un problema da risolvere, e mi auguro velocemente.
Grazie.

25 agosto 2010 19:28

45 commenti:

Rino Massai ha detto...

Qualsiasi idea è degna di rispetto se è frutto della coerenza e non ha secondi fini; il tuo intervento lo apprezzo perchè va in questa direzione.

F.L. ha detto...

L'onestà si riconosce a prima vista. Bravo.La maleducazione e la cafonaggine anche... e ha nomi e cognomi....

Anonimo ha detto...

E' stata proprio la serata 'nera' del PD di Pienza !!!!!Che imbarazzo....ho provato.Non sarà stata una trappola?

Anonimo ha detto...

Almeno era "maleducazione" con visi , nomi e cognomi, di gente che non ha paura di esprimere le proprie emozioni, qui si fa lo stesso, anzi peggio, nascosti ben benino dall'anonimato.
Se proprio la volete chiamare maleducazione, fischiare qualcuno, animarsi sentendo certi "discorsi", forse vuol dire anche dell'altro, un esame di coscienza sarebbe d'obbligo.

Tods ha detto...

Poro Ser e Affini !!!!
'Lotta nel PD di Pienza' si potrebbe dire...altro che nella Piazza !!!

HA da venì Baffino.... ha detto...

Maleducazione è non invitare il sindaco (in quanto tale..non come Fabrizio) ufficialmente,non invitarlo a sedersi con gli altri sindaci, non metterlo in condizione di dire la sua, costringerlo a fare l'anonimo fra la gente, dimenticando che pur rappresenta la maggioranza espressa col voto!!!Mentre la fanno da padroni i sindaci di paesi lontani che balbettano e non sanno che dire alle terza riunione sempre uguale, cui di pienza non gli frega niente, lì per dovere di partito ( anche a smentire il Serafini...e le sue strane teorie .Una specialità pientina poichè al Festival Nazionale dell'Unità invitano ministri e segretari e personalità del Governo con ospitalità e dignità e senso democratico ad un confronto civile,non li mettano fra il pubblico ma al tavolo con tutti gli onori e magari gli offrono la cena !!Mica siamo Baluba..siamo italiani..Ma a Pienza invece ci si è comportati da Baluba..da cavernicoli che sanno usare solola clava...perchè la TRibù doveva governare in eterno...e se la Democrazia la mette in minoranza si tratta come di 'abigeato' come se gli evessero rubato le pecore...e quindi morte ai 'rinnegati' e odio a piene mani !!!Poveracci...siete un'orda i cui comandanti restano ritardo con la storia...e non capiscono in che mondo vivono!!! Basta guardare le vignette del Festival di Pienza, contro tutti..Da Berlusconi al Papa....a Fini..ai cattolici.Meno che gli INFALLIBILI del Partito!!!Comanda ancora BAFFONE..nemmeno Baffino!!!

Anonimo ha detto...

No, comanda Baffina !!!!

Buongiorno !!!! ha detto...

Bravo Luca..Velocemente ? Basta rimandare il Serafini a Pianu...in fin dei conti gli altri.... sono sempre pientini!!!!!!un accomodo si trova...La nostra rovina è lui....

Anonimo ha detto...

Al Sindaco che secondo il Serafini era stato invitato, non avevano messo nemmeno la sedia. Penosi!!!

Anonimo ha detto...

Se la Piazza vuole farsi le sue assemblee lo può fare, meglio se facesse assemblee pubbliche dove spiega cosa sta facendo (a parte coprire le buche). Qual è il progetto per lo sviluppo e il rilancio delle attività produttive per Pienza? La valorizzazione dei prodotti locali? La logistica, l'allargamento del PIP? La strada statale? Non si sa nulla e non si vede nulla di nuovo, a parte i progetti già finanziati dalla precedente amministrazione.

Anonimo ha detto...

Il Sindaco non era stato invitato tra i relatori ma era stato invitato alla serata. Per i tappeti rossi provvederemo la prossima volta. Fabrizio si è resto protagonista di una vicenda che molti ancora non capiscono e la vivono come un tradimento. Dispiace la maleducazione ma almento è una reazione sincera, fatta davanti e non dietro o in un blog anonimo.

Lynde ha detto...

Io non ci metterei più piede...lì.
Poi... fate vobis...non è posto tanto civile, a parte alcune brave persone come Luca...

L'UFFICIO COMPETENTE ha detto...

Si..bellina questa...il Sindaco invitato a prendere un tè....in piedi !!!Tradimento? Ma se l'avete cavato quasi a calci ..a suo tempo!!!e trombato nell'Urna !!!Ora è un rinnegato? Allora arrangiatevi senza !!!!Tanto avete delle personalità di Spicco!!!! da candidare!!!Candidate Rosabindi!!!o la Baffina...o Ser e Affini!!!
Tappeto rosso? No, voi avete solo tappeti neri, visti certi metodi autoritari e intolleranti!!! E lo zoccolo è liso ormai...La maleducazione è SINCERA? E' l'unica risorsa dei vostri dirigenti!!!Il BLOG anonimo? Mi pare che abbia un nome e un cognome scritti in grande !!!!quindi c'èsempre un responsabile..invece gli insulti da quelli nascosti alla casa del popolo volavano in incognita !!!Facile in 100 contro UNO!!!
Avete fattouna cosa non maleducata !!! MA VILE !!! ed è molto peggio!!!!

Zorro e la Tempesta ha detto...

Il Comune deve unire e non dividere?

Tanto a dividere ci pensa la Casa del Popolo !!!!

CHI SEMINA VENTO RACCOGLIE TEMPESTA !!!!!

A PRESTISSIMO !!!!

Anonimo ha detto...

Facciamo prossimo sindaco il Carpini e si fa la pace !!!

Anonimo ha detto...

Facciamo prossimo sindaco il Carpini e si fa la pace !!!

Anonimo ha detto...

aspettiamo ancora la prima riunione convocata dall'amm. comunale (leggo dal programma della piazza: il nostro primo obbiettivo sara' quello di rendere partecipi i cittadini che verranno continuamente informati sulle nostre iniziative con assemblee pubbliche, dove tutti potranno intervenire e portare il proprio contributo), .Si accusava la passata amm.ne di fare tutto sotto sotto, mi sembra che siamo alle solite anche con questa...

Anonimo ha detto...

Non vi ci si vole alle riunioni..fatale alla casa del popolo !!!Alle nostre NISBA!!!

Il FRittelaio !!! ha detto...

Su facebukkete...Ser e Affini..accusano il colpo!!! Difficile rigirà la Frittata !!

Birrichino!! ha detto...

Quando veite alle nostre riunioni i si tirano i pummodori!!! col Tonno!!!

Solgenitzen ha detto...

Lotta nel PD. I dissidenti aumentano !!!!Pronti i Gulag !!

Anonimo ha detto...

Caro Ser e Affini,
parafrasandovi, leggendo quanto scritto da Luca, al quale faccio i mie complimenti per la serietà e la coerenza, mi verrebbe da dire che il Blog di Fabio Pellegrini si fa portavoce del malcontento all'interno del Pd locale. Visto che prima vi siete fatti portavoce del Pdl, poi della Piazza....

Anonimo ha detto...

Caro mio il PD non è un problema solo a Pienza, ma in tutta Italia, facile essere comunisti coi soldi dell'altri!! Ma quando vi si tocca l'orto......quindi alla festa occupatevi di salsicce e pici che v'è sempre riuscito bene!

Siberia sul colle Mosca ha detto...

Ormai sono un piccolo partito..Chi ? I dissidenti del PD di Pienza, perseguitati, messi ai margini, talvolta come loro raccontano oggetto di aggressioni verbali, contestazioni, emarginazioni,ecc. Tanto che forse sono più quelli già passati da lì e con uno, due piedi fuori, che quelli dentro....E' la solita storia. O si fa così o fuori...E chi non è daccordo col capetto del momento viene prima guardato male, poi fatto passare per traditore, poi chiacchierato e alla fine messo fuori alla porta...Si potrebbero fare nomi, uno per uno ma non si fanno per rispetto delle persone e della loro privacy. Ma lo sanno tutti. E quello che è succsso alla casa del popolo è la punta emergente di una intolleranza che è da sempre lì dentro..Non perdono occasione per dimostrare chi sono...Ora comanda Ser e Affini...ma che hanno a che spartire col partito di un tempo ? Pochino ve lo dico io..mezzi so democristiani e mezzi hanno avuto diverse tessere in tasca...liberamente..ma...poi un posticino qui uno lì..Ma mi pare che la barca fa acqua..e i fatti lo dimostrano chiaro....La coerenza ? Punta. Mi ricordo Lisa come criticava il Serafini...ho tanti testimoni!!!Poi all'improvviso è passata di là. Il perchè ? Provate a indovinare. Questa è la politica. Che schifo!!!!Che schifo !!I partiti fanno davvero politicamente schifo!!!

Anonimo ha detto...

Ser e Affini? Se gli andesse bene, ma tanto lo fanno fori, potrebbe candidarsi a Sindaco a guasi 60 anni!!! Sabbe il NUOVO delPD ....Ma fai come Fabio, che almeno va in bici!!!Compratela Ser...una bella... Legnano !!!!Sinnò ti si mette n casa di riposo....a Piano!!!

Anonimo ha detto...

aspetta pure. grazie.

F.L. ha detto...

Ser e Affini si lamentano del fatto che la giunta si confronti con gli 'esterni'. Ma mi sembra logico che il comitato elettorale della Piazza abbia un confronto con l'amministrazione, peraltro molto cordiale e produttivo e con l'assemblea citadina, così come il PD aveva, quando governava, un confronto con il suo Partito e i suoi organi, le sue assemblee..Ser e Affini forse vorrebbero che l'Amministrazione Comunale chiamasse loro per compiere le scelte politiche del programma? A loro spetta solo il controllo, come a tutte le minoranze....
Non vedo dove sia lo scandalo...

Dott. Freud ha detto...

Ma ve lo dico io....scoppieranno fra sei mesi..
A gennaio si rifanno le le elezioni...
Si apriranno contraddizioni...insanabili
Sono troppo diversi...
Non possono durare....
La lotta è in corso nella Piazza...
Ormai sono allo sbaraglio!!
Chiedo scusa, 'dilettanti allo sbaraglio'
Ma il Pellegrini chi è ?
Perchè scrive nella bacheca della Piazza!!
Sindaco spiegamelo!!Che c'entra!!
Direttore..perchè scrive nel giornale !!Buttalo fuori!!!Insieme a quella di Abbadia ! Hanno il conflitto di interessi!!!
E il Blog....è della Piazza o no? Si o no? Perchè il Blog è nella bacheca e la bacheca è nel Blog e i volantini li fa di notte e io dormo e non so niente e la mattina alle 6 li appicicca...Viola la parcondizio...ormai è fuori dalla Piazza !!! Anzi la Piazza è con noi al 70 per cento, come il Centrodestra al 90 % di sicuro...
Ma allora il Sindaco sono IO !!!!

Mi hanno rubato la poltrona !!!

CON L'INGANNO !!!!

Vincerò !!!!!!!

troppo forte ha detto...

No davvero, non so' chi tu sia Dott.freud ma questa è bellina davvero,esilerante.

LA PETIZZIONE... ha detto...

Festa dell'Unità

'O zia !!firmate la petizione popolare?'
'O che dì... la firmerò...anzi,firma te che un sò scrive...ti do il documento...'
'Grazie zia..'
' Senti... ma di che si trattava? '
' Si tratta di roba..della Val d'orcia'. 'Bò io so vecchia...senti ma è robba delle pensioni? '
'Si zia..'
'Oh allora hai fatto bene a firmammi....ma..i pici me li porti o no?' Accidenti a Berlusconi che unnaumenta ste penzioni ! Speriamo bene co sta firma !!!

Anonimo ha detto...

E così arrivarono a 400 !!!

Anonimo ha detto...

A che serve la petizione popolare : a portà pienza sull'Amiata..parlado di Val d'Orcia...e di penzioni...

Piscio ha detto...

Al trentreesimo commento ho capito tutto e mi so piscio addosso da ride !!!!
Basta!!!vo a letto!!!!

Anonimo ha detto...

per quel che vale: leggendo l'orario degli ultimi 5 posts, sembra che l'autorie sia sempre il solito, bel dibattito....per F.L perche te decidi le scelte politiche del programma? e quali sarebbero? ancora nn abbiamo visto niente, apparte qualche buca tappata e un po d'erba, non lo chiamerei programma politico....

Anonimo ha detto...

leveti il presciutto della coppe dall'occhi, forse ci vedi meglio!

Il pientino ha detto...

Che te ne frega del programma politico ? Non facciamo niente? Bene, allora te devi esse contento..così...sindaco faranno te alla prossima....no?

Pazienza... ha detto...

Chi si agita tanto...ha paura...
La Piazza invece è tranquilla e unita..come sempre !! Viva la Piazza. Siamo insieme ogni sera e andiamo molto d'accordo fra noi...Perchè non ci lasciano lavorare in pace? Portiamo pazienza..

Anonimo ha detto...

solidarietà a Luca che con il suo gesto coraggioso di firmarsi ora deve sopportare processi e quesiti vari.I pd dovrebbero CONSIDERARE gli anonimi e chiedersi il perchè ricorrono all'anonimato per esprimersi (chiaramente quelli non offensivi)...il caso"luca" e altri dimostra che è meglio non firmarsi e in modo educato fare di questo blog un veicolo di comunicazione dei dissensi e delle critiche, libere espressioni di pensiero senza che diventino processi per alcuno. Grazie Fabio

Kasimiro ha detto...

Ci sono i dissidenti? ma addove siamo a Odessa nel 1952 ?

Falce e Martello ha detto...

No a Pienza nel 2011...ma la differenza è poca !!!

Falce e Martello ha detto...

No a Pienza nel 2011...ma la differenza è poca !!!

Anonimo ha detto...

Ma quale PD dovrebbe tornare a vincere? Ce ne sono Due a Pienza...Quello del serafini, nò di sicuro !!!quell'altro forse...

Anonimo ha detto...

A proposito delle contestazioni al Sindaco, vi immaginate se fosse stato eletto il Serafini e ad una assemblea pubblica fosse stato contestato: titoli a 12 colonne "CONTESTATO IL SINDACO, i cittadini manifestono il loro legittimo dissenso". Invece per le proteste alla casa del popolo si parla di maleducazione e di inciviltà, offese e ingiurie gratuite. Mi viene da ridere, proprio chi della contestazione a fatto il proprio idolo viene a fa sti ragionamenti. RIDICOLO!!

Anonimo ha detto...

Caro amico ti sei chiamto in mano,
quanto a RIDICOLO non sei secondo a nessuno.

Anonimo ha detto...

I vecchietti del Partito se noi avessimo insultato e interrotto il serafini sarebbero iti a piglià il falcino e in Duomo di dicevano i tridui per S. Claudio Martire