lunedì 16 agosto 2010

Mura & Parcheggi abusivi, ma non per tutti...

Ieri in Via delle Mura, vicino alla Chiesa della Misericordia, la mattina di Ferragosto un pientino si è sentito molto male e l'autoambulanza e il mezzo di soccorso al seguito giunte sul posto, hanno trovato la zona adibita a 'sosta di carico e scarico' e in genere usata per le emergenze, occupata in modo permanente da due auto, un'auto delle due era ferma lì abusivamente da tre giorni !!!!! E' ancora lì. Forse sarà bene rimetterci quel cartello tolto !!! Solo per difendere la nostra salute!!!

24 commenti:

vigilantes ha detto...

siamo d'accordo, basta che poi togliamo anche il furgonato rosso parcheggiato a giornata fuori dalle strisce davanti allo stop via Condotti (di cui abbiamo accurato servizio fotografico), tante volte qualche ambulanza dovesse passare anche da li, a proposito di parcheggi abusivi sotto casa.

vigilantes 2 ha detto...

un mezzo di emergenza in fase di soccorso e di conseguenza con tutti i segnalatori acustici (sirene) e visivi (lampeggianti accesi e in funzione) nn deve avere nessuno spazio discarico e carico (visto che una persona da soccorrere non e' ne un pacco ne una bombola del gas) a disposizione, puo sostare dove vuole, bloccare il transito ove nn occora il libero passagio per il transito obbligato per altri mezzi di soccorso, puo liberamente infrangere tutte le regole di transito e di eccesso di velocita'(sempre rimanendo nei parametri di sicurezza, sia per gli occupanti del mezzo e trasportati, sia per gli altri mezzi che transitano lungo il percorso) qui fra le due forse e' piu pericoloso e ingombrante un mezzo fuori dalle strisce e nel bel mezzo di uno stop.

Anonimo ha detto...

Tutti in bici! soldini risparmiati e traffico finito! Pienza e' in pianura, tutti in bici che e' meglio !

Anonimo ha detto...

Basterebbe che ognuno facesse il suo lavoro come si deve !!!

Il Fattore del Podere ha detto...

Vigilantes....forse in questi ultimi tempi ci vedi male..meglio se perdi tempo a fare le minestrine in piazza di spagna !!!Ieri comunque è vero, i mezzi di soccorso non avevano proprio spazio in un momento difficile...sono passato di li anche io !!E quello spazio doveva essere libero comunque....ma si sa come vanno le cose qui.....Io licenzierei diversa gente e la rimanderei al podere !!!!!

Anonimo ha detto...

BONE QUELLE MINESTRINEEE!!!!!!!

Anonimo ha detto...

buttatele ste macchine sputa fumo fradicio e male odorante!

Anonimo ha detto...

andate a piedi in paese che smaltite le pance!

Fabio Pellegrini ha detto...

Caro signor Comandante del Servizio Polizia Urbana Amiata Valdocia,vorrei chiederLe una spiegazione circa questa area delle Mura dove sono tre parcheggi per portatori di Handicap e uno per carico e scarico mezzi commerciali e affini, come recitano i cartelli bn visibili:
a me è capitato di prendere due contravvenzioni in un giorno solo e giustamente, per avere parcheggiato abusivamente in detti spazi. Multe che ho regolarmente pagato, senza fiatare. Ma questo è successo solo a me. Qui infatti c'è una macchina da 5 giorni targata Principato di Monaco parcheggiata abusivamente che tutti vedono e blocca tutto lo spazio, oltre a questa ce ne sono anche altre abusive...chenessuno vede.. Le chiedo se per il signor Pellegrini Fabio vige nel Suo Ufficio un regolamento speciale che non viene applicato a tutti. Lieto di una Sua risposta invio cordiali auguri di buone Feste.

El Topo ha detto...

Bravo Fabio !!! siamo o non siamo un movimento di Lotta e di Governo ? Tu sei tutti noi !!!!

Anonimo ha detto...

Le buche e i parcheggi di via condotti - angolo via delle mura - interessano molto al blog. Chissà perchè? Forse ci sta qualcuno particolarmente interessato?

Anonimo ha detto...

In via condotti ci abita una bella signorina e tutti vorrebbero' pienare quella buca, ma visto che e' impossibile si adattano a pienare le buche stradali.

Ma smettetela di dire cretinate, gonzi!

Anonimo ha detto...

Non abito sempre a Pienza ma d quello che vedo pensoche qui non funzioni il servizio dei vigili. Gravi carenze, zone non sorvegliate, un giorno dieci multe poi il caos fisso, il Comunelavora bene ma il servizio dei vigili mi spiace non funiona, Speriamo che prestocomemi dicano si esca dal Servizio Amiata Valdorcia !!Dicano costa tanto e porta poco !!! Beati a Montalcino che non ci somai entrati !!!!

Gilberto ha detto...

Fabio la tua forza è che sopporti le persecuzione dei 'soliti noti' con grande dignità !!!Non cedere mai !!!

Re Salomone ha detto...

E' uno schifo che nè del Ciondolo nè il Sindachino hanno saputo rimediare !!!!Peccato.

Anonimo ha detto...

I vigili sono sempre davanti all'edicola, ma giustamente fanno i propri interessi commercilai:-)

Anonimo ha detto...

E' capitato anche a me di prendere la multa in quella zona, pioveva ed erano le 22:00 di sera, ho parcheggiato difronte alla scalinata e con una ruota ero sopra alla striscia gialla del parcheggio dei disabili, mi hanno fatto 80 Euro e due punti. Ho sbagliato ed ho pagato il dovuto, ma purtroppo la legge non è uguale per tutti!

Anonimo ha detto...

OA IL SINDACO CIHA MESSO IL SUO CARTELLO DI SPIEGAZIONE ALLE MURA MA VANNO NEL CULO ANCHE A LUI !!!!LICENZIATELI !!!!A CASA !!!!!

Anonimo ha detto...

fanno come gli pare!!!

gulp ha detto...

ancora a parlare di posteggi, ma dai andate in bici e tutto e' risolto! occore togliere il corpo della polizia municipale, eliminarlo, serve a niente e mettere sul territorio gente che parla tre lingue e conosce i posti, in divisa e chiamandoli informatore turistico. Le multe dovete smette di farle!

Anonimo ha detto...

io vo' al mare pe na mesatina, sfrutto la casa di un'amico , sole, sabbia calda, ombrelloni, pesce, gelato, riposo tutto il giorno e la sera vita notturna in magliettina , pantaloncini e ciabatte. restate a ciucciare il calzino dentro pienza e a mangiare i pici al sugo di nana che so leggerini leggerini.

Anonimo ha detto...

Non se ne pole più.
Cari sinistri pientini e non, rilassatevi e godete delle oppurtunità che la piazza vi ha concesso. Mai abbiamo avuto parcheggi vuoti ed a disposizione dei pientini prima di ora ed un traffico molto più fluido. Ancora c'è da lavorare ma la strada è quella giusta, quella da Pienza per Pienza.

Feisbuk ha detto...

Il Serafini stasera ci ridirà che dobbiamo andare in montagna, che in montagna è bello, che Pienza naturalmente orbita su Abbadia e che fu costruita qui proprio perchè dal casello si scorge la vetta, che a Pienza era meglio vivere 5 anni di disagi per i parcheggi ma che poi avremmo avuto un bellissimo multipiano con tanti negozi di castagne, palle di neve ed una doma per asinelli, gestiti da amici loro, amici fidati, come quelli che hanno su feisbuk, che hanno nella loro vita il DNA del centrosinistra per il quasi futuro sindaco. Se andate su FB non dimenticate di aderire al gruppo del link azzurro. Grazie
PS
Stasera io vad alle rocchette, magari intorno al Tape un po di odore di pelo lo sento, di sentire il brodo che ribolle non ne ho voglia

Anonimo ha detto...

camnbiatalo !!!!