martedì 14 settembre 2010

COLOMBINI LIQUIDA IL SERAFINI ....

Esiste - credo - un limite alla pazienza nel tollerare gli ambigui comportamenti di una controparte politica che da un lato manifesta intenti di bonaria disponibilità ad instaurare un rapporto di sereno confronto e dall’altro, in maniera inaccettabile, cerca di creare ad arte fantasiosi contrasti tra i componenti della Lista Civica che oggi governa il Comune di Pienza .

Anche il comunicato dato alle stampe il giorno 12.09.2010 percorre questo comportamento.
Il Centro sinistra per Pienza e Monticchiello (non è la prima volta) si è preso la briga di interpretare un mio intervento su un blog privato come un attacco al titolare del blog stesso, Fabio Pellegrini, svilendone il reale contenuto : esprimere un parere sulle ultime polemiche riguardanti un’associazione pientina ed invitare tutti ad una obiettiva valutazione .

Il Capogruppo Claudio Serafini e gli altri estensori del documento continuano ad ignorare che prima ancora del condividere un comune progetto politico per Pienza esiste tra i componenti della lista civica un rapporto di reciproca stima e fiducia – inoltre Fabio è da tempo un mio caro amico – che consente il più libero e sereno confronto su ogni argomento sempre risolto in assoluta tranquillità.

Per dovere di verità faccio presente di avere ricevuto nella mattina di sabato scorso una telefonata “amichevole” del Consigliere di opposizione Claudio Serafini – fuori sede – con la quale, facendo riferimento ai contenuti del mio intervento sul blog, mi invitava ad un incontro finalizzato a trovare delle regole comuni in un rapporto pacato tra le opposte fazioni. Io ho dato, naturalmente, la mia piena disponibilità. Nessun accenno è stato fatto al documento affisso la mattina stessa nella bacheca locale del PD e il giorno dopo pubblicato nel Corriere di Siena.
Credo non sia corretto proclamare pubblicamente la necessità di trovare regole condivise per un confronto ed operare nell’ombra con scopi completamente diversi, come scambiare un invito ad uscire da un percorso di inutili polemiche con l’esibizione di contrasti interni mai verificatisi sperando in un improbabile dissidio tra i componenti de La Piazza.

Ci lamentiamo che l’inutile aggressività dei nostri politici di mestiere impedisce loro di lavorare in maniera seria e completa per la gestione dello Stato; strepitiamo contro i giornali che lasciano spazio ai pettegolezzi di partito eludendo i grandi problemi del nostro tempo ….. e a Pienza che si fa ? Si inventano polemiche e contrasti al solo scopo di creare tensione.

No ! Da ora in poi non accetterò confronti con coloro che nascondendosi dietro falsi proclami mistificano uno spirito rancoroso mai sopito; …. caro Claudio Serafini, fare un incontro tra i capogruppo consiliari è inutile in queste condizioni, troppo diverse sono le culture e troppo diverso è il concetto di operare per il comune interesse.

Questa è l’ultima volta che rispondo su sterili, inutili, puerili polemiche; lascio ad altri gli equilibrismi tattici del politico, io intendo lavorare al miglioramento della mia Città cercando, nei limiti delle mie possibilità, di contribuire alla loro soluzione.


Giampietro Colombini

37 commenti:

Fabio Pellegrini ha detto...

Le Bufale del'Amiata hanno le gambe corte..meglio le pecore della Valdorcia !!!

Anonimo ha detto...

Bravo Giampietro mandalo a quel paese. Che faccia incontri alla casa del popolo !!!unico luogo dove è ascoltato da qualcuno (ma non da tutti...)

Red ha detto...

Nessuno prova un pò di vergogna fra i Professionisti del Raglio ?

Anonimo ha detto...

Ottimo, Gianpietro, lascia perdere i pataccari...

Somaropoli !! ha detto...

Centrosinistra ragliante, si vedano i risultati !!!

I..o....i...ooo !!!

Mara ha detto...

Touchè !!!!!!
Silenzio stampa nel Centrosinistrati.

tutti dietro al capetto delle pecore valdorciane ha detto...

sono meglio si le pecore della vald'orcia e a pienza ce ne sono parecchie e per forza!! come si fa a contrariare il vero "sindaco di pienza", tutti dietro a capo basso dietro al caro pellegrini (memori della frase scandita 3 giorni dopo le elezioni: Ve lo dico io, cosa dovete e come dovete fare le cose, perche se siete in comune e' per merito mio ), intimoriti dalla terrore che solo ha contrariarlo una sola volta, vi si rivolti contro, provocando un tonfo che si sentirebbe anche da dietro l'Amiata e non solo in cima, contenti voi, ma la gente vede e sente.

Anonimo ha detto...

Lasciatelo perdere!!!Non lo vedete che Ser sbaglia sempre i suoi conti e vi porta tutti nel ridicolo!!!!Mollatelo!!!!

Bentornato Sgramma !!! ha detto...

Riecco lo Sgramma !!! 'a contrariarlo' senza l' acca !!!
C'è chi può e chi no, non te le pigliare!!!

Pecorella ha detto...

Caro Sgramma, posso assicurarti che non è come narri, ma anche se fosse, mi fiderei comunque più di Fabio che degli ANONIMI senesi che ci hanno scambiato, anzi, avevano scambiato per un popolo solo di pecore rispondenti al loro cane di turno.

Valdorcia Libera ha detto...

Sempre meglio Fabio della Meloni....che vi porta merda ogni volta che viene a Pienza.....dalle elezioni ala serata delle offese al Sindaco !!!Valdorcia Libera !!!

per Somaropoli!! ha detto...

CENTRO-SINISTRATI : solita FIGURA DI MERDA !!!!!!!!!!bravo Gianp !!!

Sig.ra Mozzarella Mozzarelli ha detto...

I Professionisti del raglio organizzano una cena a base di mozzrelle di bufala!!!!dice che gli so avanzate dalla Festa. So' un pò stantie..matanto loro le ingozzano come so so !!!

Macchiatino ha detto...

Che dice facebucche? piace cacio ? No mozzarelle !!!!Col cognacche !! un so male !
Cin Cin

Te nel tuo e noi nel nostro ha detto...

Caro Giampietro, che dire? Troppo buono,
un signore come al solito.
Finalmente avete capito che andare dietro al Ser. nelle sue elucubrazioni non vale la pena, d'altra parte l'avevano gia'capito molti compagni(si puo' dire ancora?) del PD-
Io fossi in Voi gli risponderei solo in Consigio Comunale,
qualora avesse la sfrontatezza di farsi ancora vivo al telefono,con i suoi discorsi lunghi, mielosi e senza senso,rispondeteli che avete altro da fare, tanto è tempo sprecato.Anzi per rimarcare le distanze dateli del Lei,cosi' lo fate contento e nel suo piccolo si sentira' importante.

Anonimo ha detto...

Che il Colombini sia amico di Pellegrini nessuno lo mette in dubbio. Che il primo sia dovuto intervenire per sedare i toni da opposizione del secondo e dei suoi accoliti per evitare continue e gratuire contrapposizioni è altrettanto un fatto. Scritto a chiare lettere nel blog. Dopo il Fè che cambia parere su cose affermate in biblioteca una settimana dopo, anche il Colombini viene richimato all'ordine dal Pellegrini: niente incontri con il nemico! Ti hanno strumentalizzato!! Il Pellegrini si deve rendere conto che non può essere all'opposizione dell'opposizione; sproni i suoi amici a fare qualcosa di concreto per il futuro di Pienza, lo sviluppo, il turismo, l'economia, il sociale, le opere pubbliche perchè dipingere le palizzate e tappare le buche non basta.

Anonimo ha detto...

Infatti alle passate elezioni, perse peraltro dal PD di Pienza qualcuno aveva pensato di tappare qualche buca in estremis con l'asfalto e tinteggiare qualche muro, hai ragione non è servito. Forse parli per esperienza?

Anonimo ha detto...

Io non credo che Giampietro sia succube di Fabio e lo si è visto quando lo ha richiamato per farla finita con gli attacchi alla Polisportiva.
Il problema è che il Serafini non può fare sempre il pesce in barile, parlare di regole di comportamento ed al tempo stesso comportarsi in maniera scorretta pubblicando "scoop" sui contrasti tra i piazzini.
Io credo che questo sia il motivo dello sfogo di Giampietro.

Fabio Pellegrini ha detto...

All'anonimo delle 00.34, anonimo ma non troppo, visto che si tratta proprio di Ser...dico, firmandomi, che nella Piazza conta il gruppo e solo il gruppo e che io personalmente non ho proprio bisogno dei suoi consigli !!!!L'ho sempre dimostrato!!!Grazie Ser..guardi di pù in casa sua..grazie !!!

PIFFERO DI MONTAGNA !!! ha detto...

Il Serafini per non guardare un partito a brandelli come il suo.... cerca di dividere la Piazza che è un monolite !!!e batte il muso !!!Che TONFO !!!!che goduria!!!!Come il piffero di montagna andò per suonare e fu suonato !!!

Un ex Pds ha detto...

Dopo gli inzulti al sindaco alla casa del popolo, le bufale alFè e alPellegrini...la chiusura di Colombini...
E ORA? QUALE POLITICA RESTA PER SER & AFFINI ? Quella degli insulti tipo 'Dilettanti allo sbaraglio'? Ma che politici capaci e che politici scaltri.....
Tutti a casa !!!!

almeno le buche dai..... ha detto...

si c'e rimasto poco da fare..., specie il controllo dell'attivita amministrativa della maggioranza, l'immobilismo fatto, rifatto e strafatto, e che voi controlla'? Se posso, una sola richiesta ma almeno le buche tappatele, c'e ne sono una 20na sparse, sopprattuto per le vie periferiche tipo via dell'aia, via pian del nocio, via pergolato, via dell'ulivo (quella e' clamorosa avete messo una toppa e pure male, solo sino alla fine del muro delle abitazione, 2 metri piu avanti ci sono dei veri e propri crateri , ma quelli sono del parcheggio della polisportiva non si devono toccare... che banda.

Anonimo ha detto...

caro ex pds, vai a leccare il culo del dottore, con lui caschi sempre ritto...peccato averlo fatto tardi!!!

Claudio Serafini ha detto...

Ciao Pellegrini,

non ho scritto il messaggio delle 00.34.

Con cordialità,
Claudio Serafini

ps. Quello che penso del “gioco” dell’anonimato l’ho detto su Facebook, rispondendo a Rino Massai.

Dott. Freud ha detto...

SPALLATA FINALE. Scoppieranno..scoppieranno..tienetevi pronti!!!Ve lo dicoio che so pollitologo e esperto bio di mozzarelle di bufala !!La bufala serrafina è il futuro dalla Amiatavaldorcia !!!Perchè è il destino della Zona Amiatavaldorcia come diceva Pio II, quando Abbàdia era la capitale della 'ntica Contea e Pio II maestro di sKì veniva zù un giorno no e due sì...IlPellegrini un lo sa lui, estrapolla i COMMINTARI un Lo dice ma LUI si DEVESSE lauretao col CEPU... Ma la storia è storia.Perchè è scrito nei miei Commentari che sò venuti dopo quelli di Pio II, che scoppieranno presto...infatti la zintesi della meccanica della zinergia a causa della contraddizione dialettica del mecchanismo sociale del retto in tempo stipsico, induce la chiusura della fase e della massa stitica indotta dallo spinterogeno alla rivoluzione interna della fase tranzitoria storica.Non zosemi spiego...Mi seguite Kompagni? Scoppieranno scoppieranno !!Soio come farli fuori!!Qunado dico attenti VIA!!occupate il comune e si rifanno le elezioni..cazzo, che le avevo già vinte io...mannaggia..anche la Meloni melodiceva..sempre ma checcazzo voi che conti sta accozzaglia del Pellegrini.. e quelli cola porchata m'anno fatto fa la figura delo stronzo!!!Ma ora voi un zapete che c'è sotto sotto. IlPellegrini s'è picchiato al Romitorio col Zindachino e si so dati col legno. e al Barre ha sputato nel caffè del Colombini, poi ha levato il saluto al vicesindaco e lo sputacchia ogni lunedì, poi il Monacchini ha preso du palate nel capo dall'operai che un lo zopportano che gli rompele palle l'anno legato a un cipresso gli anno pisciato addosso !!Un dicano gniente!! Un dicano Gniente !!Ma so vicini a scoppià ve lodicoio.Già che i volotari ora si fanno pagà un tanto allora e anche la tredicesima vogliano a capito sti volontari? Ora il zindachino gli mette anco le marchette e poi un cianno soldi..Ma noi siamo entrati nella pubblicassistenza con Kompagni e lì famo tutto noi e praticamente ènostra, come la pollisportiva e il gruppo archeollogico, cheè strteggico è strategico pe la spallata finale e per la prassi dela sintassi della stipsi nella fase della spinta catalittica dello sbocco rettale alla rivoluzione locale.
Avanti popolo alla riscozza bandiera bianca verdolina e rossa vincerà !!! A noi !!

Anonimo ha detto...

dottor freud se continui così li mandi al manicomio....

S.O.S ha detto...

Dottore, lei mi fa morire....dal ride mi fissa un treninge spinterogeno?

Fabio Pellegrini ha detto...

Grazie Claudio...sarà un Affino, allora....Cordalità.

Moana ha detto...

Dottore, mi mette sul divano anche me ? La posizione la sceglia lei....sua de vota.

Manola ha detto...

Voglio anchia lo 'spinterogeno' !!!

Guerra fredda ha detto...

Nella Piazza è crisi, è inutile negarlo.
Ultima feroce discussione:
Il sindachino noto sostenitore Cagliaritano voleva mettere il poster di Giggi Riva in Comune,
figurarsi il Vice Sindaco Quinti che è tifoso Nerazzurro e voleva metteci Mazzola,lucianino e Mario vogliono Rivera,meno male che il capogruppo Colombini ha mediato e sta cercando di infilare nella trattativa Albertosi, famoso portiere di Cagliari e Milan e idolo personale del Colombini che anche lui giocava in porta.
Ma il nome piu' accreditato sembra quello di Boninsegna.
E il Pellegrini? Lui vole Lo Bello
Che palle tocca sempre fa quello che dice Lui.

il fuso ha detto...

Che la minoranza dica quello che gli pare, ma per vocazione io sto con Fabio!

predicare bene e razzolare male ha detto...

"ps. Quello che penso del “gioco” dell’anonimato l’ho detto su Facebook, rispondendo a Rino Massai."

Prediligo ampiamente l'attuale modello con l'annesso blog di sfogo alla millantata trasparenza solo a parole in un luogo (fb) di "cazzate".

Caro Ser, se volevi e tenevi tanto alla democrazia, i comportamenti dovevano essere diversi.

Lo Bello Rosario ha detto...

Liquidato il Ser e polverizzati gli Affini.
Il gioco sporco è stato punito, sarà merito mio?

Vorrei capire !!! ha detto...

In conclusioni che è successo? Che nel Centrosinistra si avverte una certa sschizofrenia...Da una parte si vuole aprire un confronto con l'amministrazione a tutto campo e qualcuno ci crede...dall'altro però si continua a deriderli e si chiamano 'Dilettanti allo sbaraglio' e si dicono male parole al Sindaco alla Festa. Poi si cerca di aprire un contatto col Colombini, per una conferenza dei capigruppo, ma subito dopo si cerca di sputtanarlo nella stampa....Risultato: aperture finite, chiusure ermetiche. Nessuo si fida più di nessuno. Vincono i falchi nella Piazza e nel PD? Ma i falchi e lecolombe sono spessola stessa persona? Allora è scizzofrenia !!! Qualcuno dica qualcosa invece di lanciare solo insulti!!! Io vorrei capire.

Anonimo ha detto...

Ser e Affini si sono praticati l' autoisolamento !!!

Todomodo. ha detto...

Sì, hanno seguito le indicazioni del Pellegrini!!!Perfetto!!!
Ma a Pienza con chi stanno ? Con la frazione di Veltroni? Con la corrente di Franceschini? Con il comitatodi Bersani? Con la fondazione di Dalema? Con la parrocchia di Rosibindi? Con i 'liberali' del PD ? con con la Meloni dell' accozzaglia?

BOOOOOOOOOOOO !