venerdì 10 settembre 2010

Corriere di Siena di oggi : Insulti al sindaco e altro... di Fabio Pellegrini

PIENZA. Voleranno denunce. Un gruppo di cittadini intende chiamare in causa il Centrosinistra di Pienza e i suoi dirigenti. Il motivo : insulti e aggressioni verbali al primo cittadino invitato iorni fa alla Casa del Popolo al Festival nell'Unità in una sorta di linciaggio dei militanti.. Sul Blog locale si sprecano le polemiche. ' In Italia al Festival Dell'Unità' fanno parlare anche Tremonti e i ministri del Centrodestra..a Pienza impediscono di parlare con insulti a tutto tondo il Sindaco eletto democraticamente dai cittadini, mentre cerca di esporre i suoi risultati. Oltretutto dopo averlo invitato .Vergogna!!! '. IL dibattito infuria !!!
Fassino l'ha spiegato in questi giorni, chi impedisce di parlare ai dibattiti è uno 'squadrista'. A Pienza gli squadristi sono forse proprio i suoi compagni? Secondo molti sostenitori della Piazza, chi da fuoco alle polemiche è proprio lui,il cognato di Fassino, Claudio Serafini, sconfitto alle elezioni. Il sindaco di Pienza è stato invitato per email a partecipare a un dibatito con i sindaci della Valdorcia, ma a lui , che si è presentato tranquillamente, è stata poi negata la sedia e il posto al tavolo dei sindaci invitati. Poi quando ha chiesto la parola un gruppo di militanti ha cercato di non farlo parlare insultandolo continuamente. Nemmeno una scusa da parte dei dirigenti. E' accaduto qualche giorno fa, ma si è cercato di non drammatizzare il fatto da parte della lista civica, che solidarizza e difende il sindaco di Pienza, come anche amici di altri partiti. Ma la denuncia dei cittadini che intendono spogere riguarda anche la diffusione di notizie false. 'Va bene la lotta politica, è un diritto - spiegano- ma diffondere notizie false, come quella che sarebbero stati tolti fondi alle associazioni, quando a Pienza in realtà sono aumentati....ci pare un fatto tendenzioso che travisa i dati reali e afferma il falso'. Così a Pienza la 'guerra fredda' fra La Piazza, la lista civica che ha vinto le elezioni e il Centrosinistra continua a tutto campo. Come nel caso della ristrutturazione degli ex macelli, dove i lavori stanno per partire e si diffondono notizie infondate e cifre assurde, come quella che con 650.000 euro il Comune di Pienza rinuncerebbe a fare di fatto, un palazzo con 6 appartamenti, un grande parcheggio e una variante stradale attorno a Fontanelle !!!! Assurdità che fanno arabbiare molti citadini stufi di queste sparate con dati a loro avviso palesemente falsi. Da qui l'iniziativa di alcuni soggetti di preparare un esposto per denunciare tutto questo e chiedere l'intervento di un magistrato. E' giusto secondo voi svillaneggiare e insultare il sindaco senza alcun motivo, se non quello di avere vinto le elezioni? A Pienza la rabbia sale.

Fabio Pellegrini

15 commenti:

la giardiniera ha detto...

La buona educazione e la democrazia non è mai stato il piatto forte di quel 'giardinetto' dove cresce e viene coltivata da sempre l'ignoranza !!!!!

Anonimo ha detto...

Chi insulta ha sempre torto.

La fatina turchina ha detto...

Chi dice bugie gli cresce il naso !!!

Anonimo ha detto...

Ridicolo!! L'estensore dell'articolo ha fatto della contestazione e dell'essere contro la sua bandiera per anni (quasi secoli ormai) e adesso fa la verginella, insultando chi ha manifestato energicamente contro una linea politica e un operato non condiviso? Siamo al Ridicolo!! I compagni del PD ce l'hanno non con la persona ma con la sua linea politica contraria a quella del PD per Pienza e la Val d'Orcia. Maleducazione, ignoranza, antidemocrazia sono accuse che venivano fatte a lui quando contestava sempre e comunque. Ripeto, siamo al ridicolo. Pellegrini si beava quando lo denunciavano, andandone fiero; faremo altrettanto.

Lenino ha detto...

Non chiamarli compagni quelli del PD,
qualcuno(visti i trascorsi) potrebbe offendersi....

beccaccino ha detto...

Lenino... lui, letto cosa scrive, fa chiaramente di tutta l'erba un fascio!
Ora è il PD per Pienza e la Valdorcia, ieri era il CS per Pienza e Monticchiello... domani come si firmerà "Quelli per l'Amiata"?

Anonimo ha detto...

Non sai neanche leggere; è la politica "per Pienza e la Val d'Orcia" non il PD.

()..() ha detto...

ma dell'erba fai un solo fascio, come ti dicono da siena...
e poi parli di valdorcia o di valdorcia amiata? specificalo somaro

Agit Press ha detto...

E' uscito il giornale pientino

'IL RAGLIO'

direttore: il filosofo del giardino dei Tigli

Anonimo ha detto...

riguardo al nome del giardino sei un pochino ignorante in botanica, visto che non riconosci i tuoi simili, sei duro come i LECCI!!!, riguardo al raglio occhio, perche di solito a trattare con questi animali qui finisce sempre con un calcio in Culo....

Anonimo ha detto...

...quindi confermi che il direttore è lui e che i suoi fans sono della specie detta!

l'esattazze delle notizie riportate .... ha detto...

Nnon sarà invece che questo articolo quasi surreale, arrivato 20 giorni dopo gli eventi, chissà se poi realmente visti di persona o riportati da altri, sia dovuto al discorso dei contributi ?
non è che forse le cifre date dalla pubblica assistenza al PD , di poco più di 4300 euro, sono in contrasto con il raddoppio tanto vantato?

Si dice che coloro che avevano interrotto il sindaco si scusarono immediatamente, facendolo riprendere a parlare tranquillamente, questo non ti è stato riferito vero?

Le balle dei comunisti ha detto...

Nessuno si è mai scusato col sindaco.....provate a chiederlo a lui....

Anonimo ha detto...

a quale sindaco? quello eletto dai cittadini con il voto, o a quello che ne fa le feci, ops Veci...siete sicuri che si parlano fra se, o si conoscono appena, che tristezza....

Fabio Pellegrini ha detto...

ALLA CASA DEL POPOLO SI E' CONSUMATO UN REATO. OFFESE AL SINDACO.MA AL BUIO E' FACILE OFFENDERE E AL RIPARO DEL PARTITO NESSUNO HA CHIESTO MAI SCUSA. TUTTI ORA SI NASCONDONO PERCHE' NON HANNO IL CORAGGIO DELLE LORO AZIONI. FANNO FINTA DI NIENTE. SE FOSSERO UOMINI SI PRESENTEREBBERO AI CARABINIERI CHE LI STANNO CERCANDO. IL REATO E' STATO COLLETTIVO E A QUEL TAVOLO C'ERANO DEI RESPONSABILI, NON ERA UNA SERATA CLANDESTINA. IL SERAFINI PRESIEDEVA E ALCUNI SINDACI ERANO LI A DIBATTERE. SE IO FOSSI STATO LI NON AVREI PROBLEMI A DIRE CHI OFFENDEVA. IO HO SUBITO PROCESSI, SONO SEMPRE STATO ASSOLTO E NON HO MAI AVUTO PAURA DI PRENDERMI DELLE RESPONSABILITA'. MA QUALCUNO ORA HA PAURA E SI NASCONDE !!!

11 settembre 2010 09:02