sabato 25 settembre 2010

Scrive il dott. Freud al Blogger , mannaggia al virus !!!

Riceviamo e pubblichiamo.E' pervenuta una lettera postale del dott. Freud. Dice che 'un virus gli ha intasato il computer' in attesa di ripararlo ci scrive. Lo ringraziamo lo stesso.

OH !!!! ! Ho finite leferie lo fatte tutte al Piggelleto ! Che aria bbona,mica come a Pienza che puzza di cacio e si sente dall’Amiata ! Datemi retta a Pianu un sò i soffioni che fanno seccà i faggi..! E’il caciu di Pienza che puzza, l’a detto anche l’ Enelle ….macchè Geotermia !!!el caciu di giù, cheffàmale !
Scoppierano..scoppierano…è solo quistione di anni… e dicheno balle !!!.Presempio : la storia della Societàdellasalute. Io vo-le-vo la sanità sull’Amiata ? IO no no, era la Meloni che la voleva ! Ma lei è del Bruo sa una sega !!!!
Io avrèi detto che Pienza deve stà sullamiata ? Io ? Mai detto, falzi che unsete altro!!Io volevo portà Pienza sullamiata? Ma quando mai !!!Era tutta la Meloni !! Mai detto, mai scritto, mai eppoi mai!!!Io volevo portà Pienza solo a SCIA’ sull’Amiata !!!Unnavete capito!!!!Sgramma smentisci!!! IO volevo I PIENZINI all’Ospedale d’Abbadia?Solo se si rompevano una gamba colli sci!!!Per altro NO DI SICURO!! Mica so il Simonetti io !! Io Li volevo solo insegnà a fa lo slittino..e lo skittebogarde e la ciaspole !!!!! !!Io anzi… li volevo portà tutti a Mortola !!! così i penzionati moriveno prima e costevano meno !!!!Solo che………… : Primo: Pio II erà stato minatore e un ci piove, semmai ci nevica… Secondo: PIo II era maestro di ski ( dello Ski Abbate Club).. Terzo era nato al Saraggiolo ( perché i Ippellegrini smanippolla la storia…ma la su mamma del Pio era del Saraggiolo e andò a partorì a casa sua, perché gli piacevano i funghi e le sarage, sai comè, le donne incinte un devano avè le voglie… e così il su poro babbo li disse’ Vittorrina e va a fa sto ccitto lassu’,magna un po’ de’ boleti e du sarage cheffànno bbene e chessarà mmai ! Verrà più intelliggente !!!Che voi’ quaggiù in Valdo- rcia un semo boni a fa manco l cacio, sullaamiata sì noi citti venimo bboni!!!’ Sù è tutto Bio..un vuoi che venga bono pure PIO ? O, cià ndovinato !!Almeno se faceveno nasce al Saragiolo pure lo Sgramma…. non mi combinava tuttisti casini…. Un lo potevano fa nasce lo Sgramma alla Foce O A MONTICCHIELLO…, LI UNZI SCHERSA …SIAMO in alto lì, magari CI AVEVA DI SICURO L’ERRE MOSCIA, … MA almenol’acche le pigliava, TUTTE cazzo… lo scoprano sempre, lo scoprano!!!
Mi ci ribolle, Io volè portà Pienza sull’amiata ? L’ha inventato il Pellegrini che è il sindaco verace , Io sarei pell’Amiata ? Inventate anche chesta !!! Io volè porta i pienzini affà la proteszi a Abbadia o a dinunzià il maiale o a comprassi le canne al Serte ? Le canne le vendano anco a Sanquirico chebbisogno cè dannà a Badia ? IO avrè detto che Pienza devee stà nel la Komunità Montana ? IO ? Quando ? Come ? Brutti stronzi,ilmi poro nonno lo diceva sempre, Claudinu, un ciandà dilà da Orcia !!!Un so boni mancù a impregnà…le mosche !!!. Mancù a fa le pippe al maiale…mancu a fal caciu…Dilà da Orcia unnè bono manco il vino che lo fanno col sangue di ciuca !!!Raglià raglieno.. ma fanno male anco quello !!!!!Dilettanti del Raglio !!!
Che se almeno cia vessero a Pienza un lidere come So io…mica penniente..ma il Sindachino mica è tanto sinergico e spinteroggeno! Mica è vero che alla Casa del Pollo lo inzultato io..io ho dato solol’ordine. Dico, diteli falzo, ditegli venduto, ditegli brutto traditore stronzo…ma no coglione ! dio bono … E quelli, coglione ! !!!No coglione no dio bonoVe lo detto, poi tutti penzano che dicano a me !!!!…Le bevano tutte le bevano poi ip Pellegrini le fa beve come lo sciroppo!!!! Pensassero piutosto alla Meloni, (che mi porta sempre merda…quando viene a Pienza).e che era andata via anche senza pagà. IO NON VOGLIO PORTà VIA NIENTE dirrete che io volevo portà sull’Amiata i viggili ! Io lo porti solo a Gallina…così vanno a biomasse !!! poi colla legge Calderoli almassimo portamo l ‘anagrafe a Sanfilippo, per fa i bagni ali calli di questi anziani, mentre aspettano, e l’Ufficio Tenico al massimo lo portamo alle Macinaie ( più su no, lo giuro ) ma solo pel fresco, che a quella cià le caldate….. e semmai la Cultura la porto al Vivo, chevvolete famo du mostre e du convegni, la panzanella ce lavemo lì, la fanno tantto bbona,…ilpalazzo Piccolini è stretto, lì sotto castagni famo tutto …si rispammia un zacco , la ragioneria poi penzavo di riunilla a Pianu !!!mica per cattiveria, ma lì è comodo pechè è barricentrico, la famo al barre in Piazza, cianno il vino bbono!’
SU’ SU’ E’ TUTTO BIO !!!VENNE BONO ANCO PIO !!!!!

9 commenti:

il pientino ha detto...

Dott. Freud te lo facciamo noi l'abbonamento novo a internet...oppure ti pagamo i francobolli !!!

Anonimo ha detto...

Viva il dott. froidde !!!

J.L. ha detto...

Tanto froidde un mi pare, piuttosto è calduccio !!!

L'INFILTRATO ha detto...

Lo scontro interno alla maggioranza che dovrebbe garantire il "BUON GOVERNO" a Pienza ieri ha toccato il punto piu' basso.
Non si era mai visto e sentito niente di simile.
Ormai è scontro aprto,tutti contro tutti,siamo alle coltellate,(anzi alle forchettate).
Ma qual'è il motivo di tale contesa?
La questione era il menu' della cena.
Dopo aver trovato un complicato accordo sull'antipasto."affetati o solo crostini"?
La disputa ha continuato sui pici.
Il Sindachino li voleva al ragu' di cinghiale,l'ala verdeha protestato "il cinghiale non si tocca", la componente Rosso-Antico ha rispost NIET e li vuole all'aglione con parecchio pomodoro rosso,Cazzarola vuole cacio e pepe.
Il Colombini da buon Capogruppo ha mediato "l'importante è che siano fatti a mano"
Il Pellegrini che è il Sindaco Verace ha deciso Lui come al solito "spaghetti convongole Veraci".Ma è sul secondo che si è creata la rottura.
Mario e Rino al gridodi "Il conigliolo è bone e deve piace a tutti" hanno aperto le ostilita'.
Il Sindachino (visto che non gli è toccato il cinghiale)vuole a tutti icosti il maialino arrosto,l'ala verde ha proposto sformatino di verdure e insalatina macrobiotica,Lucianino gli ha spiegato bene dove mettersela.
I rosso-Antico scottiglia al pomodoro,Il Colombini nel tentativo di accontentare tutti "piccione ripieno con verdurine" Luigi e Beppe hanno tagliato la Corda e andranno da soli al Bronzone.
Manco sul vino hanno trovato l'accordo,il Martini ha proposto Brunello,ma Paquito gli ha fatto presente che costa troppo.
Insomma è guerra totale, avevi ragione Ser.SONO SCOPPIATI.

Pientino ha detto...

IN POCHE PAROLE SONO ALLA "FRUTTA"....

Anonimo ha detto...

Lavori degli ultimi giorni.complimenti per la pulizia sotto all'addobbo, per le fossette per la strada che da Santa Caterina porta al cimitero.Potrebbero sembrare cose scontate ma non eravamo abituati, bravo Lucianino a stimolare certe iniziative.

Anonimo ha detto...

Mozzarelle di Bufala !!!!vendesi al Giardino dei Lecci!!!!Liquidescion !!!

Anonimo ha detto...

proporrei il dott. Freud per il premio "pullizzer" ... poi lo facciamo premiare dal Serafini.

Freud-Club ha detto...

dott. Freud sei tutti noi!!!