venerdì 15 ottobre 2010

IL BLOG da quando è nato viaggia verso i 100.000 contatti

Complimentiamoci!!!! Un ringraziamento particolare al Dott. Freud. Non è proprio una Cuccagna, ma la democrazia ci GUADAGNA !!!!!

8 commenti:

3 - 2 ha detto...

Vivissimi rallegramenti Messere Pellegrini
il blog “spacca” in tutti i sensi che lo utente
lo intenda, nel narrar di cose o della gente,
che siano sulla sanità o sul Messere Serafini.

Fabio Pellegrini ha detto...

SBLOGGATEVI !! VIVA LA LIBERTA' Di PENSIERO !!!
Qualcuno si è lamentato talvolta dell'anonimato...Ma i blog di questa natura sono così in tutto il mondo Usano il Blog soprattutto giornalisti, prof.universitari, club culturali, gruppi politici o di settore ambientalista e sociale, gruppi di resistenza nei paesi sottomessi e senza libertà come Corea del Nord, Cina, Iran, Iraq ecc...Grazie ai Blog nulla oggi resta sconosciuto !! Questi Blog accettano tutti l'anonimato, spesso per necessità,basta che rispetti la persona e non istighi alla violenza. Infatti c'è bisogno di dibattito, di sfogo, di azione liberatoria, a livello psicologico individuale e di gruppo e il Blog risponde a questa necessità di tastare il polso della comunità nelle sue pulsioni anche le più segrete o inconfessabili, per ragioni di obbedienza politica o d'altra natura. Insomma l'invito è questo: 'SBLOGGATEVI !!!' e dite quello che avete in corpo. Anonimi siete e potete restare. Non offendete,ma criticate e sfogatevi pure. Il BLOG è il vostro confessionale laico, non ci interessano i peccati, ma le speranze e le aspirazioni, i consigli, le osservazioni.

Anonimo ha detto...

Forza Blog !

Dott. Freud ha detto...

No disturbed me masturbed cacchien !!!

Anonimo ha detto...

Non appartengo al gruppo affezionato degli "sbloggati" e apprezzo l'entusiamo con cui Fabio continua a credere in questo strumento. A me,leggendo gran parte degli interventi, sembra di vedere persone che più che dibattere e confrontarsi si fanno delle autentiche "seghe mentali". Uso questo termine per farmi capire meglio e chiedo scusa a chi si sente offeso.
Non credo molto in questo dibattito davanti ad un monitor. Rimpiango sinceramente i veri dibattiti dove ci si guarda in faccia e si provano quelle emozioni che ti fanno crescere. Non che non ci siano occasioni, ma ultimamente c'è tanta rabbia e arroganza da entrambi le parti. Si cerca in tutti modi lo scontro più che il confronto.Preferisco rimanere nell'anonimato e invito a lasciar veramente perdere le "cretinate" che vengono scritte solo per il gusto di scrivere qualcosa che viene automaticamente cancellato dalla mente.Propongo di chiudere il blog per tutta la stagione invernale e di discutere liberamente su altrettanti spunti che potrebbe proporre Fabio all'attenzione di tutti, magari in alcuni locali comunali ben riscaldati, per tornare ad avere relazioni autentiche e non solo virtuali. Il pericolo, secondo me, è che a forza di scrivere su una tastiera si rischia di non riuscire più a parlare e di non capirsi più. Ci si saluta a malapena e non si riesce ad andare oltre le formalità.Quello che manca nello strumento del blog sono le vere emozioni ed è solo un'illusione credere di essere veramente liberi di pensare.
A me non piace uno strumento che "spacca", preferisco qualcosa di nuovo che unisca e non divida più.Cordiali saluti.

Fabio Pellegrini ha detto...

Quali sono, caro amico, i 'veri' dibattiti ? Quello della Casa del Popolo che coprì di insulti Fabrizio? O quello di Monticchiello che coprì di insulti e di minacce Rino Massai ? O quelli per pochi intimi..organizzati dai partiti...o da altre venerande realtà cittadine..? Purtroppo il passato e la passione non tornano, perchè sono 'morti' di fatto i 'promotors' e soprattutto non hanno più la stima e la fiducia della gente. Certi ambienti storici del culto o della socialità pientina svenduti o sottratti alla necessità della gente ( per fare la casa di riposo, ad esempio) e ceduti solo per denaro..la dicono lunga su certi valori dichiarati, ma mai praticati.Certi spazi politici destinati solo all'attività della pancia e non più della mente, la dicono lunga sul degrado culturale e politico di certe realtà. Ognuno fa quello che può. Io che non ho palazzi o spazi a disposizione, uso lo spazio virtuale e informatico per creare un dibattito che emerge in questo modo. E' una alternativa al SILENZIO..che invece propongono di fatto altre realtà , senza più un seguito popolare, ma dedite ai loro riti privati. Se a Pienza ora si deve stare in casa o al bar perchè non c'è più niente, a parte l'Auser, che è di fatto orticello privato di un partito....la responsabilità di qualcuno sarà !!!Poi si può sempre dare la colpa al Comune. Che è come darla a tutti e a nessuno!!!
Se chiudesse il Blog non accadrebbe niente di drammatico, d'accordo ma sarebbe una voce libera di meno. E di questi tempi cupi...non sarebbe, io credo, una bella cosa. Quindi il Blog non chiuderà per questo motivo o per dare vita a dibattiti molto improbabili..io credo. Improbabili perchè non vedo realtà o interessi adeguati a promuoverli. Qui ognuno coltiva il suo magro orticello a capo basso...Ed è già tanto..Ora incomincia l'inverno, il 'grano' non gira più e tutti a nanna prestino.. o ai tropici..aspettando Pasqua. Oggi soprattutto festa del 'turismo' che ritorna ( e non è poco) E speriamo..di mangiare almeno il panforte!!

Mister X ha detto...

Affezionatamente io appartengo al "club sbloggati", ho scritto e consulto spesso il blog di Fabio e di altri, mai mi sono firmato con il mio vero nome, sono un Anonimo dei tanti e sono veramente felice di esserlo. Nel blog una affermazione, anche se è anonima, viene e deve essere accettata incondizionatamente, fatta eccezione per le offese ed i modi maleducati di proporsi.
Se io anonimo dico che "non voglio andare ad Abbadia per i servizi socio sanitari" che diferenza passa rispetto al dirlo con nome e cognome?
Metteteci la faccia qualcuno diceva, poi, vista la malaparata, ha smesso di mettercela anche lui...
Mi ritengo molto più coerente di certe persone. Sbaglio?

Ano. Nimo. ha detto...

Sbloggatevi sùcco raggio !!!