lunedì 25 ottobre 2010

Un bilancio di fine stagione.

Come è andata? Il Blog ha sentito 30 attività commerciali di vario genere, chiedendo un giudizio su questa stagione turistica. Pare che dopo una partenza in sordina, il lavoro alla fine è stato convincente e negli ultimi due mesi, per alcuni operatori è diventato' inaspettatamente elevato'. Per stringere, possiamo riferire che per 17 addetti al settore la stagione è da considerare 'buona', 'la migliore degli ultimi anni'. Per 7 soddisfacente con l'ultimo 'periodo' 'piuttosto buono', per 6 addetti è andata come negli ultimi anni, con un 'pò di calo degli affari'. L'impressione è piuttosto positiva nel suo insieme, poichè sembra ci sia stato un 'ritorno' importante di stranieri che spendono di più', specie americani. Questo ciò che si evince da questa microinchiesta. Pienza, insomma regge benino la crisi. O no ? Scrivere le vostre impressioni.

66 commenti:

Anonimo ha detto...

Sono titolare di un'attivita' che non e' stata sentita ma vorrei confermare che e' stata una buona annata dal punto di vista turistico;la mia attivita' ha avuto un bell'incremento rispetto al 2009.Ananti cosi Pienza!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

scusate dell'errore:AVANTI COSI' PIENZA!!!!!!!

spacciatori ha detto...

siete solo bravi a tirare le sole! Spacciatori di sole vi tirero' una sola gigantesca.

il bisognoso lo pigna sempre in cul. ha detto...

Chi ti dira' la verita' di quanto contante si sono fatti scivolare nelle tasche i commercianti di Pienza? Nessuno! Io ho un contratto stagionale e per tutta la stagione mi sono sentito dire che era molto dura e mancavano i soldi e che se io lavoravo ancora era perche' non mi volevano lasciare nella merda, adesso leggo che sono tutti felici degli incassi fatti. Domani vado dal mio datore di lavoro e gli faccio una bella tirata d'orecchie e voglio uscire con un bel premio produzione. Per farla breve, commercianti, albergatori, ristoratori e affini, politici e piazzini andate tutti a cagar.. tanto il culo lo avete coperto sempre, per voi girera' sempre bene. COME VI INVIDIO!

Robe eleganti ha detto...

Concordo, col mio negozio è andata 'buono' quest'annomeglio dei due anni precedenti

Acquisto poco ma bono ha detto...

Sul fatto che dal paese sia passata molta gente è palese,(lampante dimostrazione sono gli introiti dei Parking)
Che poi li stessi abbiano speso,ritengo sia piu' difficile da dimostrare.
Credo che i turisti in momenti di crisi siano meno sprovveduti,quindi gli acquisti sono piu' mirati e da parte loro c'è
la ricerca di un prodotto certo,locale e certificato.Bene hanno fatto le attivita' che hanno adottato questa scelta ne avranno tratto sicuramente vantaggi.

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

viva la val d'orcia unita...

Anonimo ha detto...

cdr, amiata, unione dei comuni, comunità montana...non ci si capisce più niente...

Cassettino ha detto...

Siamo onesti per il commercio è andata proprio benino...questa estate. Si deve piagne per forza?

commerciante incazzato ha detto...

Tutti si lamentavano che quest'anno era subentrata la famosa crisi,che i soldi non c'erano piu',adesso e' tutto cambiato,che i turisti sono passati a frotte,tutti hanno incrementato,ma non dite cazzate che fino a pochi mesi fa' tutti piangevate perche' c'era poco lavoro,poco guadagno, poco di tutto.Sono titolare di un'attivita',per me non e' stata una buona annata,e a Pienza hanno pianto fino a poco tempo fa';ne ho sentite di tutti colori,ma non che hanno incrementato.

sempre lo stesso ha detto...

Sono anzitutto solidale con " il bisognoso ecc. ecc." ed ha ragione...i commercianti "piangono" spesso, ma nessuno riesce a fargli qualche conto in tasca.
Invito Fabio a fare anche un'altra inchiesta alle famiglie di Pienza per testare...quanto hanno "speso" quest'estate. Forse, potrebbe meravigliarsi e accorgersi che a Pienza se i commercianti e gli agriturismi (per non parlare dei ristoranti) hanno avuto incrementi significativi, in una città poco ideale per chi ci abita al di fuori delle suddette categorie, la vita è piuttosto dura (famiglie con figli e anziani con pensioni minime). I negozi aperti per la sopravvivenza alimentare sono solo in funzione dei turisti che si possono "spennare" come si vuole. Chi non lo è deve rassegnarsi ad andare a fare la spesa all'ingrosso a 10-20 Km di distanza...per non parlare dei vestiti o delle scarpe.
Anche se sono abbastanza scettico su qualche reazione da blog serio, qualcuno mi dica il motivo per il quale gli agriturismi non rilasciano ricevute e perchè non si riesce a far pagare almeno un euro di tassa di soggiorno agli amici che vengono ad ammirare la nostra bella città.
Un caro saluto a tutti.

Anonimo ha detto...

Credo che, proprio nei periodi di crisi,chi ha lavorato seriamente negli anni passati e' stato premiato,ricordiamoci che la gente la freghi una volta ma non due.Io ho lavorato bene e sono contento,i miei clienti sono tornati e sono aumentate anche le spedizioni.Io non ho mai tirato le sole a nessuno ed intendo lavorare seriamente a Pienza come faccio da 20 anni.

Anonimo ha detto...

ora anche i sondaggi........

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

e aggiungo un rosario di bestemmie .

Anonimo ha detto...

o bravo coglione!

Anonimo ha detto...

anonimo delle 23.07 non offendere!

Anonimo ha detto...

I “controlli” estivi della Guardia di finanza hanno portato a risultati soddisfacenti e, in qualche caso, davvero singolari. Affittacamere abusivi, lavoratori irregolari, strutture che non denunciano nulla al fisco. E' variegata la rosa di irregolarità scoperte delle Fiamme Gialle nel corso di una prima fase di controlli sulle attività ricettive, balneari e turistiche. Con un ammontare di redditi non dichiarati che ha già raggiunto quota 20 milioni di euro. Dall'inizio dell'estate ai primi di agosto sono state oltre 600 le verifiche effettuate, rivolte principalmente ad alberghi, affittacamere, villaggi turistici e campeggi (121), ristoranti e pizzerie (218), bar e gelaterie (125), stabilimenti balneari (108), discoteche e locali da ballo (14) e sale giochi (9).
Risultato: 43 di queste attività, pur operando alla luce del sole e percependo consistenti guadagni, sono risultate evasori totali. Nel dettaglio si tratta di 4 affittacamere, 23 fra ristoranti e pizzerie, 5 bar, 7 sale da ballo e 4 commercianti al dettaglio di articoli sportivi. Il numero più alto in Sicilia (10 casi). Seguono Toscana (7 casi), Campania, Liguria e Sardegna (tutte e tre 5 casi), Calabria e Lazio (entrambe 4 casi) e Puglia (3 casi), per un'evasione complessiva pari a circa 20 milioni di euro di redditi non dichiarati e a oltre 2,6 milioni di Iva evasa. I controlli proseguiranno fino alla fine dell'estate.

Anonimo ha detto...

scusami tanto se ti sei offeso, ma se scrivi certe cose non puoi certo pensare di venire premiato con il nobel!

Vitaliana ha detto...

L'inviia e' come la gelosia, rovina la vita. Chi omette uno scontrino non e' un'evasore, per esempio un ristoratore avra' anche un pochini di soldi, ma e' sempre chiuso nel ristorante e lavora quando tutti gli altri fanno festa, etc etc. vogliatevi bene e se per l'anonimo bisognoso e' dura cercate di aiutarlo se potete. un sorriso e baci misti per tutti. Vitaliana

rsl ha detto...

Se Dio vole un pò di ossigeno..io ho lavorato benino quest'anno!!!

Anonimo ha detto...

Vitaliana, smettila di scrivere cose che non sono giuste e punibili dalla legge, scusa se mi permetto, ma te che lavoro fai? Se sei amica dei Mangiarotti sarai sicuramente bella farcita di soldi. Voglio anche dirti di metterti tutti i tuoi baci nel ..... Vai a lavorare per una stagione come aiuto cuoca e poi scrivi.

Anonimo ha detto...

Non male..non male....vendo manufatti ....in paese

Anonimo ha detto...

il mio ristorante e' empre andato bene, sempre il pieno per cena e per pranzo , qualche volta anche il triplo turno. Ho incassato un bel gruzolo, proprio bello devo confessare.

Anonimo ha detto...

nei mesi di lavoro pieno ho incassato circa 50mila euro al mese e sono solo frutto del mio lavoro, senza spinte e raccomandazioni.

Anonimo ha detto...

sono daccordo sia con i ristoratori che con i commercianti che si fanno un bel c...e se hanno lavorato sono contento.Mettete a confronto gli orari di lavoro di otto ore della maggior parte delle persone con le 10 11 ore al giorno che si fanno!Bene e' lavorare otto ore al giorno,fare festa il sabato e la domenica e tutti i giorni festivi.Certo ognuno si sceglie il proprio lavoro ma e' giusto che il sacrificio sia ripagato.Fate una riflessione:perche' nei ristoranti,negli alberghi insomma dove il lavoro e' piu' faticoso e impegnativo nei giorni festivi la maggior parte sono polacchi e rumeni,e poi in Italia ci si lamenta della disoccupazione!Ci vorrebbe piu' bisogno e piu' voglia di lavorare.

Anonimo ha detto...

nel mio risto lavoro 14 15 ore tutti i giorni e nel giorno di chiusura sono dal commercialista, la banca e dai fornitori di fiducia, lo faccio da anni, ho comprato la casa , la terra sistemato i figlioli, e tante altre cosine.Al risto ci vado alle 10 la mattina e esco all'una la notte, dalle 16 fino alle 17 mi riposo un pochino. Cosi' si lavora e si macina soldi.

Anonimo ha detto...

PIENZA STA DIVENTANDO UN PAESE SOLO PER TUISTI, VIVIAMO IN UN POSTO MERAVIGLIOSO, NON SVENDIAMOLO AL MIGLIOR OFFERENTE, RIPRENDIAMO IN MANO QUESTO PAESE CHE DEVE GRAN PARTE DELLA SUA FORTUNA ALLO SPIRITO CONTADINO, AMORE PER LA TERRA, AMORE PER I COLORI E PROFUMI CHE NON HANNO PREZZO. GURDIAMOCI INTORNO, QUANTI PIENTINI CI SONO A PIENZA??? CI SON ALTRI POSTI BELLI IN ITALIA, COME ASSISI SAN GIMIGNANO ETC, MA GLI ABITANTI DOVE VIVONO, SONO FORSE TUTTI IMPEGNATI A VENDERE IN NEGOZI PER IL CENTRO, O MAGARI LAVORANO ANCHE A POCHI CHILOMETRI ED HANNO PROBLEMI PER PORTARE I FIGLI A SCUOLA, AL NIDO, CHE SI TROVANO IN DIFFICOLTA' PER LE INFRASTUTTURE CHE NON SONO MAI CRESCIUTE, COME INVECE E' CRESCIUTO IL PORTAFOGLIO DI POCHI. NON COLPEVOLIZZO NESSUNO E' NORMALE CREDO POTER GUADAGNARE GRAZIE AL TURISMO, MAGARI VENDNDO UNA CASA CHE I NOSTRI NONNI HANNO COSTRUITO CON IL SUDORE ED IL SANGUE, PER RIVENDERLA AD UN QUALUNQUE VENUTO PER GIOCO, AD UN PREZZO CHE CI FA STARE TRENQUILLI PER UN PO'MA CHE CI ALLONTANA DAL PAESE CHE AMIAMO, CHE CI HA VISTO CRESCERE LIBERI E PROFUMATI COME IL GRANO. VORREI FARE UNA DOMADA, COME VEDETE PIENZA TRA DIECI ANNI. IMMAGINATE LA VOSRTA INFANZIA, ........ GUARDATE I VOSTRI FIGLI OGGI, E CERCATE DI CAPIRE CHE NE SARA' DI LORO DOMANI, IO NON RIESCO AD ESSERE TRANQUILLO .

Anonimo ha detto...

ANONIMO DELLE 22.42 se lavori duro le case le compri, mica le vendi, le vendi se non lavori e ti servono soldi per vivere. Per quanto riguarda le infrastrutture prenditela con il comune o la provincia perche' i privati cosa c'entrano? dobbiamo costruire un'asilo? E comunque su questo punto posso dire che io sono disposto a metterci soldi di tasca mia per aiutare a costruire qualcosa per la comunita'. Ti dico, io avevo le pezze al culo prima di aprire il ristorante, adesso sono benestante e ho comprato una casa ad ogni figliolo e gli ho aperto un conticino in banca,I mie citti adesso mi aiutano e sono bravi. Il futuro se il lavoro contiinua cosi' lo vedo roseo per la nostra categoria. Parli dello spirito contadino, ma sai come era la vita dei contadini? Il bagno non esisteva, c'era solo la tazza ed era in uno sgabuzzo fuori casa!!! riscaldamenti non esistevano!Da mangiare non c'era per tutti, i vestiti si rattoppavano e si portavano fino a che non si distruggevano perche' erano logori, si lavorava nei campi con il sole o con il freddo e ci venivano anche le donne . Se uno si ammalava la soluzione migliore era la morte. Belli quei tempi, romantici. oggi c'e' troppo benessere, manca la voglia di lavorare, una volta i contadini lavoravano come bestie, oggi si deve lavorare solo 8 ore, tutti questi diritti li avete perche' chi e' stato contadino si e' ribellato e piano piano, iniziando a studiare, facendo politica, sono riusciti ad ottenere tanti diritti che oggi forse sono anche troppi. Io ho sempre lavorato come un ciuco, non nei campi , ma in cucina, in sala , etc. ho fatto un pochini di soldi per me e la mia famiglia perche' mai piu' si ritorni con le pezze al culo, ho lavorato senza guardare le ore le feste etc. ho lavoro come i miei vecchi, duramente tutti i giorni e ho ottenuto tante cosine.Dovresti ringraziare se a Pienza c'e' tanto turismo, perche' porta benessere e conoscere altra gente vuole dire conoscere altri modi di vita e ogni tanto accade anche di fare anmicizie impensabili. IO RINGRAZIO IL TURISMO A MANI APERTE E PENSO CHE IL FUTURO DI PIENZA SIA ROSEO E BELLO CON TANTA BELLA GENTE CHE CI VIVRA' .

Anonimo ha detto...

BOTTEGAI RISTORATORI BARRESTE ALBERGATORI ANTATE TUTTI ..........

sceriffo ha detto...

le pagate le tasse? vi servirebbe un gran bel controllo cari miei!

Anonimo ha detto...

dopo 15 ore di lavoro ce la fai a pipa' la tu moglie o ci pensano quelli che ne lavorano 8 e basta? raccontane meno cetriolo!

Anonimo ha detto...

anonimo delle 10:04, sono contento per te se hai fatto tanti soldini da mettere da parte per i tuoi filioli, sicurrezza che li rendera tranquilli in un ambinte sereno, mandali anche all'asilo perche' no privato, ecco un bell'asilo privato e' quello che ci vuole, con una retta da 2500. mese, tanto te la puoi permettere, tu lavori come un ciuco, mentre i lavoratori precari, i pubblici, gli impiegati privati che fanno, niente se ne vanno in giro tanto lavorano soltanto otto ore al giorno, poveri fessi, mgarai si fanno 60 km per andarci con macchine proprie, e si loro il "culo" non se lo fanno,. e per di piu' pagano tutte le tasse. si credo che non capiscano niente sti duri, anche silvio si è fatto da solo prenderò esempio da lui e da te, ... ora sono tranquillo almeno cosi' fra una decina d'anni quando i miei figli saranno cresciuti andranno in una bella scuola privata, gli aprirò un bel conto in banca detassato avranno un assistenza privata, e saranno felici....... perchè i soldi danno la felicità, è questo , buna serata,

Anonimo ha detto...

anonimo delle 20.16 se te lavori nel pubblico e' perche' ti ci hanno infilato e basta. Bene se fai 60 km , questo dimostra che sei veramente duro, per 1500 euro al mese fare 60km tutti i giorni e' da coglioni. Aprilo anche te un ristorante e lavora bene come il mi babbo per 30 anni, poi se ne ridisute. Il mi babbo conosce solo la parola lavoro senza tante raccomandazioni, mica li lecca i culi come tanti altri e io sono fiero del mio vecchio che e' onesto e un grande lavoratore e sempre pronto ad aiutare la famiglia , mica come tanti che si separano perche' la fita familiare e' dura o perche' una troia gli fa' annusare la passera. TI DICO DI PIU' PER CHI LAVORA NEL PUBBLICO LO STIPENDIO DOVREBBE ESSERE IN BASE A QUANTE PRATICHE SBRIGA AL MESE, PIU' NE SBRIGA PIU' GUADAGNA. IO VEDO SOLO CHE PER UNA QUALSIASI COSA PUBBLICA SI DEVE ASPETTARE MESI, QUANDO VA BENE. QUESTO LO CHIAMI LAVORARE? SE LAVORI TANTO GUADAGNI TANTO SE LAVORI POCO GUADAGNI POCO COSI' DOVREBBE ESSERE ANCHE NEL PUBBLICO. QUI MI FERMO ALTRIMENTI TI FACCIO TROPPO MALE. PER L'ASSISTENZA PRIVATA IO SONO D'ACCORDISSIMO, COME E' ALL'ESTERO , SAI SE TI SENTI MALE E BISOGNI DI UNA COLONSCOPIA TE LA FANNO IL GIORNO STESSO, QUI DA NOI DEVI ASPETTARE MESI E INTANTO SE C'E' UN TUMORE CREPI, BEL SISTEMA SI....IO CONOSCO UNA SIGNORA CHE GRAZIE ALL'ASSISTENZA PRIVATA E' ANCORA VIVA, LO STATO GLI PRENDE DIRETTAMENTE DALLA BUSTA PAGA 100 EURO AL MESE, MA POI I SERVIZI SONO EFFICENTI, MA TE CHE NE SAI, CHE TE NE PARLO A FARE. HO CURIOSATO ORA NEL BLOG E GIA' TROPPO TEMPO CI SONO A SCRIVERE COSE CHE NON TI INTERESSERANNO PERCHE' SEI UN DURO DI VEDUTE, POI HO DA LAVORARE ADESSO. CIAO

Anonimo ha detto...

PER L'ANONIMO DELLE 13,12 A QUEL PAESE CI DEVI ANDARE TE CHE SEI SOLO INVIDIOSO SE QUESTE CATEGORIE STANNO MEGLIO DI TE.INVECE DI CHIACCHHIERARE TANTO,PERCHE' NON AVETE APERTO ANCHE VOI UN RISTORANTE O UN NEGOZIO INVECE DI FARLI APRIRE A GENTE DI FUORI,EVIDENTEMENTE PIU' FURBA CHE HA VISTO L'AFFARE.CHI FA IL GRUZZOLO LO FA CON IL LAVORO,NESSUNO REGALA NIENTE.Per la mancanza di infrastrutture ecc.rivolgiti direttamente a questa e alle vecchie amministrazioni non e' certo colpa dei commercianti e dei ristoranti;PRIMA DI APRIRE LA BOCCA FAI DUE CONTI DI QUANTA GENTE A PIENZA MANGIA CON IL TURISMO.MI AUGURO VIVAMENTE CHE PIENZA CONTINUI AD ESSERE UNA META PREFERITA DA ITALIANI E STRANIERI

Anonimo ha detto...

per l'anonimo delle 20.54 , sono l'anonimo delle 13.12 io a quel paese non ti ci ho mandato, leggi bene il mio intervento. Forse te lo senti e ti ci sei automandato.

Anonimo ha detto...

per l'anonimo delle 20:52, ho letto la frasedi risposta: la frase anonimo delle 20.16" se te lavori nel pubblico e' perche' ti ci hanno infilato e basta. Bene se fai 60 km , questo dimostra che sei veramente duro, per 1500 euro al mese fare 60km tutti i giorni e' da coglioni" ma non ti vergogni certo facile è la vita se babbino ti ha lasciato un ristorantinooooooooooooo, bene la vita.....provaci ora a apri un locale a pienza....mi fai ridere speriamo che i tuoi figli te li spendano tutti i tuoi bei soldoni visto che sei un gran lavoratore ci penserai te quando saranno precari a mantenerli lontano da casa....se hanno almeno delle aspettative o voglion fare il lavoro del padre senza un minimo di soddisfazione personale, che strulli quelli che emigrano per lavorare perchè devono mantenere una famiglia lo voglio ricordare anche ai nostri nonni che sono andati in belgio....pensate a pagare le tasse anche voi che ora i nostri figli ripagano tutti i nostri errori

Anonimo ha detto...

per anonimo delle 20:52 non voglio entrare nelle vostre discussioni ma visto che vi piace tanto il sistema usa perchè non andate là? vedrete come le pagate le tasse altrimenti si è perseguibile di legge.

Anonimo ha detto...

anonimo delle 21.41 si vede che vai solo al bar e non conosci nessuno. La signora era Tedesca e io parlovo di quel sistema sanitario, ma te che ne sai. Come dice un signore svizero il lavoro pubblico deve essere pagato al peso, un tanto al kg di pratiche svolte, solo cosi' gli italiani lavoreranno. per me e' uguale un tanto al kg guadagno e di kg ne vendo tanti in un giorno. io prima di fare 60 km per uno stipendio nel pubblico mi impiccherei o andrei a fare il muratore, sucuramente imparerei un mestiere e guadagnerei di piu' invece che scaldare una sedia. o stare a casa in malattia o similoide. n tanto al kg, chi produce guadagna chi no fa la fame.

Anonimo ha detto...

io le tasse le pago tutte e pago anche il commercialista e una montagna di soldoni per asicurarmi contro il furto l'incendio la resp. civile, l'infortuni, la vita, e anche la malattia.

Anonimo ha detto...

voglio anche dirti che se la gente entrasse per meriti negli uffici pubblici e lavorasse veramente l'italia andrebbe bene e sarebbe un'ottima nazione senza debiti.Sei poco intelligente, si capisce subito fare 60 km per andare a lavorare con la propria macchina e caso mai da solo e' inquinante e stupido, trasferisciti vicino al lavoro e vacci a piedi, ma te le devo dire io queste cose?

Anonimo ha detto...

inoltre io le soddisfazioni le ottengo tante dal mio lavoro, ci conosco belle fiche e me le porto a letto, guadagno discreti soldi , offro un'eccelente servizio e tutti mi fanno i complimenti, il cibo e' genuino e prodotto secondo la biodinamica. Te semmai sarai depresso dietro a quella scrivania con la gente sempre incazata che ti svocia dietro e il capo che non ti si incula minimamente e non ti promuove mai.Non preoccuparti che i miei figli staranno bene e anche i loro figli staranno bene e se lavoreranno nel settore del mi babbo come io e il vecchio si lavora avranno tante soddisfazioni, ma tante credimi, conosceranno gente, saranno invitati all'estero, contraccambieranno offrendo la propria casa al mare o in montagna, faranno una vita bella, onesta e buona come la faccio io.

Anonimo ha detto...

la cosa piu' importante e' che sul loro viso ci sara' sempre un sorriso. invece nel tuo c'e' rancore e invidia , poverino ti compatisco,.

Anonimo ha detto...

voglio anche dirti che le mie cameriere guadagnano piu' di te, ne sono certo e non fanno 60km ogni giorno.con quanto spendi di benzina ci pagheresti un'affitto, senza pensare a quanto inquini l'ambiente, mi fai pena. se si continua a discutere o paura che ti venga la voglia di suicidarti o di venire a lavorare da me cosi' impari un lavoro vero e conosci la gente e guadagni bene senza usare la macchina e inquinare l'ambiente.

Macchiatino Club ha detto...

ORA basta..ci avete stressato anco troppo !!!!!basta!!!!!!Un cognac prego!!!cin cin

Anonimo ha detto...

chiudo e vado a letto, domani mattina presto sono di nuovo sul posto al lavoro, macchiatino sono stato esplosivo , ma sto tipo del pubblico mi stressava.

Anonimo ha detto...

MENO MALE CHE SEI ANDATO A LETTO...perchè dicevi solo fesserie...

Anonimo ha detto...

per il SIGNORE delle 01:29....gurarda io pensavo che eri un egoista , ma con questi discorsi sei veramente una persona raccapricciante
ricorda che la gente fa km non solo per scaldare una sedia io ne faccio di piu e vorrei confrontare il mio curriculum col tuo,e comunque ne sono fiera perchè è tutta farina del mio sacco e non ho dovuto chiedere niente a nessuno e di certo non lavoro nel pubblico impiego....Altra cosa, usare parole della sera impiccati, rivolgile ai tuoi familiari prego!!!!! bell'esempio dai ai tuoi figli che ti sputtanino tutto vergognati hai fortuna.... vorrei sapere davvero quanto è buono sto cibo!!!!!

il magico risto ha detto...

ho usato parole pesanti perche' credevo che eri un fannullone pubblico e io non li sopporto! Penso che non sia corretto fare tanti km in macchina da soli per andare al lavoro, si contribuisce ad inquinare, io cercherei una stanza in affitto per esempio. I miei clienti , la sigora che citavo prima e' di berlino e lavora a 100km da casa , prende il treno e per tutta la settimana vive in un monolocale di 15mq, potrebbe ritornare tutti i giorni a casa, ma non lo fa'perche' cosi' da il buon esempio agli altri e si sente bene con se stessa. Io nel risto prendo solo prodotti freschi e di filiera corta chiaramente biodinamici. Grazie a questo lavoro massacrante , ma bellissimo ho conosciuto tante persone e con molte ne e' nata un'amicizia profonda e parecchie volte sono stato invitato nella loro casa e cosi' ho conosciuto altri modi di vivere che sono migliori dei nostri. Dal tuo post deduco che sei una Signora e che non sei una scalda sedia della pubblica amministrazione percio' in parte mi dispiace di avere usato toni cosi' aggressivi, ma concorderai con me che nel pubblico servirebbe la paga per un tanto al kg di scartoffie compilate.

il magico risto ha detto...

Io ho un curriculum da autodidatta . i miei studi si sono fermati alle superiori perche' poi ho voluto lavorare. Oggi parlicchio due lingue straniere, imparate da solo e ho tanti amici e amiche all'estero, d'inverno ci vado sempre a trovarli e cosi' imparo sul posto gli usi e costumi e come si vive e quanto contano i meriti. Fatti valere sempre e non farti sfruttare. I curriculum contano, ma anche quanto riesci a produrre conta e io produco benessere per tutta la mia famiglia e do' lavoro a diverse persone, per uno che sa appena leggere e scrivere non e' poco. Ti devi incazzare se possiedi un curriculum ottimo perche' i raccomandati ti passano avanti e questo non e' giusto, le cose vanno dette, urlate,manifestate cosi' fuori dal'italia si cambiano le cose, ma te che ne sai di queste cose? Cerca di buttarla la macchina che e' una robba inquinante.

Anonimo ha detto...

PER ME TUTTI I LAVORATORI DOVREBBERO ESSERE PRECARI E AVERE IL POSTO SOLO SE LAVORANO è L'ORA DI FARLA FINITA CON I POSTI FISSI PEWRCHE' QUANDO UNO è ENTRATO FA IL MENO POSSIBILE E PRETENDE TUTTO IL LAVORO A CHI LAVORA NON AI BIGHELLONI PROTETTO DAL SINDACATO COMNE QUELLI LICENZIATI DALLA FIAT PER SABOTAGGIO

Macchiatino ha detto...

Basta !!!Voglio un vino ! Chssene frega del tuo ristorante. Non ci strssare piùù !ùùù!!!! Cin ciang

Anonimo ha detto...

I turisti chiedono spesso"dove andiamo ad acquistare il formaggio..dove ci consigli?"Come scegliere il negozio dove comprare?Dall'arredamento?Ciascun negozio ha un gran numero di prodotti.Io personalmente vado dove conosco il proprietario ma loro..i turisti?Non sarebbe bello se ciascun negozio si differenziasse dall'altro per qualcosa di particolare?
Un'altra cosa...Ricordo una volta di aver mangiato in una formaggeria..Prodotti freschissimi accompagnati da verdure fresche o al vapore,buon latte.Mi piaceva molto quel posto...

Anonimo ha detto...

Formaggeria????
devi ave' sbaglio paese!!!!
Ora si chiameno cacioteche
Filiera Corta scegliete la filiera corta,direttamente dai produttori

Anonimo ha detto...

Una avolta si diceva 'ti piace il cacio ?.....

Un commerciante di Pienza. ha detto...

Si Pienza resiste alla crisi perchè ha una struttura produttiva diffusa a carattere familiare e microaziende, poi fruisce di una visbiità che gli altri paesi non hanno. Avete vistoin questi gioni nonostante la pioggia? Ho un negozio esono piutosto contento.La Pro Locoha lavoratotanto e anche le varie realtà associative che fanno ricche Pienza di varie cose. Vanno aiutate èerchè fanno davvero un buon lavoro. Ancheil Comune ha fatto bene,come quell'aaltri in questo caso,ma il Comune ha meno responsabilità. Se giranole associazioni d lefinanzia va bene tutto. Insomma anche questa etate è andata bene diciamocelo. Pienza è baciata dal successo e ieri c'eraa gente aanche perchè Pippo Baudo ha detto in TV del Concorso di Pienza che c'è stato benissimo.
Grazie a tutti. Litigate nmeno e fate ilbene di tutti GRAZIE.

Anguilla fresca. ha detto...

Vabbene perchè ci hanno riportato dove sera prima. Se ci portano in Montagna si finisce male anche noi.
Ogni comune deve fare da sè coi suoi vicini. Il campanile è una cosa buona, perchè ci fa oroglgliosi si noi e ci si vle bene.Un pò di concorrenza ci vuole. Poi noi in Amiata ? mai stati. Che cisentra? O Serafini, fala finita cheè maglio !!!

un non commerciante ha detto...

Ma tutta sta gente a Pienza chi l'ha chiamata??????
Nonostante il maltempo il corso era pieno di turisti.
Credo che quello che sosteneva Fabio nel blog sia vero,la stagione è andata bene e ancora non è finita.
UN plauso a tutti, dalle associazioni, all'amministrazione e un grazie particolare alla PRO-LOCO che ogni tanto fa qualcosa per noi Pientini.

Uff.Turistico Morto. ha detto...

A noi la Montagna non serve a un cacchio !!A loro sì pe sfruttà la situazione e basta. Guarsa quei badenghi all'Officio Turistico. Basta piglìa'soldi, Uffico Morto!!!!Vogliono ridurre tutto così !!! Seguite,seguite il Simonetti!! Si vedono i risultati!!!!

Anonimo ha detto...

Diglielo a SEr che fa la decima assemblea per dì ai vecchietti a ai soliti militanti la solita canzoncina su quantoè bella la montagna....

Bifo ha detto...

allassemblea un ci vo manco se mi pagheno !!

LITANIA ha detto...

Le litanie di Ser e Affini : pientini tornate in Montagna, Pientini tornate in montagna ,pientini tornate in montagna, pientini tornate in montagna, sinnò come si fa a campà alle vostra cuccagna !!!!

Anonimo ha detto...

sì siamo piùbenestanti quest'anno. Perchì vi schizzadall'occhi?

Anonimo ha detto...

Questo è un annuncio pubblico per tutti coloro che vogliono vendere un rene, abbiamo pazienti che hanno bisogno di un trapianto di rene, quindi se sei interessato a vendere un rene, ti preghiamo di contattarci alla nostra email all'indirizzo iowalutheranhospital@gmail.com.
Puoi anche chiamarci o scriverci su whatsapp al +1 515 882 1607.

NOTA: la tua sicurezza è garantita e il nostro paziente ha accettato di pagare grandi somme di denaro a chiunque accetti di donare un rene per salvarlo. Speriamo di sentirti, così puoi salvare una vita.