mercoledì 17 novembre 2010

Giovedì consiglio comunale : arriva la petizione-patacca del PD

Fra le varie delibere che saranno poste in approvazione giovedì, anche la petizione popolare del PD. Un atto dovuto portarla in Consiglio, un atto che a suo tempo la giunta Del Ciondolo-Serafini, in spregio agli Statuti comunali, non compì a proposito delle 500 firme raccolte per la Casa di Riposo. Una petizione popolare mai portata in Consiglio Comunale, in perfetto stile 'me ne frego'. La Piazza invece rispetta giustamente la democrazia degli Statuti.Sarà così discussa democraticamente e democraticamente votata, la petizione-patacca del PD. Perchè 'patacca' ? Perchè dà ad intendere ai firmatari di voler far restare Pienza in Valdorcia ( ma chi la sposterebbe ? )quando invece, in realtà si ripropone il vecchio tema dell'Amiata. La parola Amiata non compare nel testo fatto firmare... furbescamente. Mi ha confessato un firmatario un pò perplesso :' Fabio, se sapevo che c'era dietro...non avrei mai firmato...'. Ma si sa, è il 'trucco' di Ser & Affini....Contenti loro...ma gli ricadrà addosso, solo per il'metodo' usato !!!

28 commenti:

J.g. ha detto...

Cosa volete, quando si ricorre a questi mezzucci, evidentemente siamo quasi alla frutta. A prescindere dalla giustezza della cosa o meno, fare una petizione con una cosa nascosta che pigliapel culo 400 persone...sarà amnche una grande impresa...ma a me mi pare roba da dilettanti...pardon da professionisti allo sbaraglio !!!!

Anonimo ha detto...

una cosa ridicola..

ab ha detto...

Fabio devo darti ragione su questo fatto. Ho firmato e seguito l'iter di entrambe le petizioni e vedo che adesso viene usato il giusto e democratico percorso istituzionale, cosa che nella scorsa situazione non fu assolutamente rispettato. Non siamo in linea come pensiero politico ma devo riconoscere in te Fabio un onesto avversario ed il tuo Blog un valido strumento di informazione senza peli sulla lingua, un po di parte ma è ammesso!!
ps
L'Amiata non veniva assolutamente menzionato nel quesito della petizione e non capisco come c'entri.

Dott. Freude ha detto...

Scoppiano scoppiano!!!Entro il 2014 di sicuro!!!Embè dite che so' un pataccaro? Bruti stronzi,io mene sò scordato di scrive la paroletta Amiata nella mozzione poppolare , giuro che mene sò scordato, lo giuro,logiuro, logiuro...o chessarà mai!!!una picola dimenticansa mica sarà un probblema!! Giuro chemmene sò scordato e un cipenzavo proprio!!!Epppoi o Aamiata o Valdorcia che differenza c'è ..Vedrai poi mica so scemo, poi se non me ne sarei ricordato, colcazzo che mi firmavanola mozzione a Pienza i vecchietti !!!E invece io 'Zacchete....' lo fregati, ma lo fo pel suo bbene nel ricordo del nostro Pio II, che da minatore lo diceva sempre ' il futuro di Pienza è in miniera !!'Ma un lo volete capì che nella miniera c'è il vostro futuro? Li' dentro centra tutta Pienza. Vi mettemo tutti lì e noi venimo a Pienza...famo a cambio. Voi sei mesi lì e noi sei mesi qui...Così pe solidarietà fra kompagni..ci potete fà anche la festa dell'unità in miniera, ballà illiscio e trombà, tantoun vi vede nessuno..Ma un pòdi visibilità la meritamo anconoi !! Basta cambià i cartelli stradali, ciò un proggettino: al posto dei cartelli stradali di Pienza scrivemo Amiata e in quelli di Amiata scrivemo Pienza...Pienza. Così famo un pò di sollidarietàfra di noi e tantovoi ete guadagnato abbastanza..ora potete anche campaà co rici delle castagne !!Co la mozione poppolare famo a cambio.
Voi in miniera e noi qui al sole.Voi a vende le castagne e noi il cacio !!Ete visto che hamo fattoaBadia ? Avemo inventato un gioco novo : si chiama Torneo del Panforte !! Avemo delle idee bbone ? vero? Ma pecchè non famo tutta na famiglia ? la famiglia del 'Comune Pienzamiata' oppure 'Amiatenza', oppure 'Montagnenza' oppure 'Pienzagna' inzomma scegliete voi, Eppoi dice il Pellegrini che un so'demogratico !! ( lartra volta pe la Casa di Riposo unn'ò portatola mozione in Consiglio pecchè io e delCindolo ce ne siamo scordati!!Chemalè c'è. Patacca più patacca meno...tutta colpa delle primarie !! mannaggia che ci fanno sempre fa figure dimerda...Ora lelevamo e un cisi penza più..Ma secondo voi Pio II diventò papa colle primarie ? No di sicuro...sottosotto decideva lui..e io secondo voi so da meno?
Ciao Ciao Ciao !!!

Gianduiotto ha detto...

Grande Dott. Freude!
Mi aspettavo anche un due paroline relative a l'esternazione sulle primarie pientine:
"in molti le chiedevano per non farle"
Che metodo sarebbe questo? Quale recondito pensiero può portare ad una simile affermazione? A me pare sia come volere ordinare un piatto di pici ed accontentarsi di vedere la fotografia di una lasagna (industriale)!
Caro Ser, come scritto nei Boeri... ritenta, sarai più fortunato!

Anonimo ha detto...

delle primarie i compagni hanno terrore! almeno prima si limitavano a perdere le elezioni: ora si sono raffinati e ci vogliono far godere il doppio. prima perdono le primarie, poi le elezioni e infine la testa(ma quello e' il danno minore). in ogni caso si rivota nel 2014. coraggio ser company...!

Anonimo ha detto...

E' vero anche a me questa cosa mi ha particolarmente incuriosito, chissà quale oscuro messaggio, quali trame intricate, il dire tutto ed il contrario di tutto, è bianco no ma ha sumature nere, il dire tutto per non dire niente....calma calma mi sto intrigando meglio non pensarci, però perchè la piazza non ha fatto le primarie? forse perchè il sindachino aveva paura di perderle? no, no, quello era un'altro...

Anonimo ha detto...

si ma purtroppo riguardo alla petizione patacca c'è anche da chiedersi perchè è stata firmata da 400 persone nonostante l'inganno evidente...e questa cosa è molto peggio dei comportamenti del ser perchè lui passa ma la capacità di analisi di quattrocento individui rimarrà drammaticamente sul piatto.....

Lallo ha detto...

Caro Fabio, hai proprio ragione, non si capisce,o meglio si capisce bene perchè hanno fatto una mozione senza nominà l' Amiata !!!E'fin troppo chiaro. Io di te diffido sempre un pò..te lo dico..perchè sei un pò troppo spericolato...ma si deve riconosce con tuttoquesto buonsenso...da tutte le parti...uno come te ci vuole SEMPRE !!!!!grazie deltuo servizio.

Anonimo ha detto...

quando ce vò, ce vò !!

Stalino ha detto...

Sì il serafini ha fatto 5 assemblee sempre co soliti esaauriti della casa del popolo età media 70 che votano a comando. ma sò sempre meno !! Le 'masse' ormai sò lontane !!!

Anonimo ha detto...

No Stalino (a proposito un'altro nome no?) non sono daccordo con te, io non sono di sinistra, ma non mi permetterei mai di dire "i soliti esauriti della casa del popolo". Ci vuole sempre il massimo rispetto, sempre, anche per chi non la pensa come te. E questo deve valre per tutti.

Trilussa ha detto...

A Serafi' sei proprio na sola.
Ce fai firma na cosa, ma teserve me n'antra
Che te possino...

Stallino ha detto...

La sinorina Meloni ci chiama 'accozzaglia' e 'fanatici'...
in politica dire 'esauriti' cioè passati dimoda non mi pare un'offesa.

Anonimo ha detto...

Grande dott freudde ! Tu sei la mia abagiur

Anonimo ha detto...

Scusate è, ma avete fatto firmà pe l Valdorcia e ora volete anco l'amiata? Un saremo troppi ?

J.f. ha detto...

Il serafini è nudo. Meglio non guardare ...

Anguilla ha detto...

Lasciamoli fare la sesta assemblea ai soliti 42 addomesticati del partito. alla gente normale gliene frega di meno!!!di salvare l'amiata !!

Anonimo ha detto...

IL SERAFINI SICURAMENTE HA LE SUE COLPE MA IO SONO CERTO CHE I PIU' FALSI SONO QUELLE DUE PERSONE CHE RACCOGLIEVANO LE FIRME... LA SIGNORA POI E'LA PIU' FALSA IN ASSOLUTO.

Anonimo ha detto...

ma chi sarebbe la signora?

Anonimo ha detto...

me coglioni!! a voi la lega vi fa un baffo

Anonimo ha detto...

A voi invece ve lo fa il Berlusca...falsi uguali...

Anonimo ha detto...

FALSI :::::presi per il culo 400 poveri ingenui !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

pataccari !!!!che ride !!

Pientino ha detto...

Il Ser chiedeva come mai La Piazza non aveva fatto le primarie?
Semplice appena abbiamo saputo che dall'altra parte era Lui il candidato, abbiamo tirato a sorte un nome valeva l'altro per battere Ser e i suoi Affini.

Dott.Freude ha detto...

io un so il dott.freude ma megarberebbe ragionà con lui.So nà femmina e non so' dirte comeso'ma te potrei garbàmesà.Allora se io so' piccoletta e tu grandone se po' fà.Se io so' tettona e tu secchino..Se po' fà..Magari tegarba giocacce no?Se io so nera e tu bianchino se po' fà magari il cremino te fà impazzi'.Ma se tu fossi un omo e io ancheche se fà?Converebbe guardà da n'artra parte.IL contorcimento sessuobifoco,il perdimento avvolgipelvico,l'affondamento diluviante nun verrebe.Converrebbe guardà da n'artra parte.Perchè naschi n'amore vero bisogna esse maschio vero e femmina profonda no?

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

Finalmente hai capito chi e' la signora/ina del pd bravo...(comunoue ti voglia dare un aiutino L.S.)