sabato 6 novembre 2010

Corriere di Siena : Teppismo politico a Pienza

PIENZA. Amministratori e un funzionario del Comune di Pienza presi di mira dai vandali. A partire dal dopo-elezioni uno stillicidio di chiodi si è messo al lavoro sulle carrozzerie delle auto anche di membri della lista civica La Piazza. Il funzionario Andrea Giorgi con la sua auto massacrata dai solchi, il consigliere comunale di Monticchiello Giuseppe Corda con la macchina graffiata e l' assessore ai lavori pubblici Luigi Lizzi preso egualmente di mira due volte : l'auto sua e quella della moglie.. Oggi andrà in caserma a denunciare l'accaduto ai carabinieri, dopo l'ultimo graffio notturno che ha rovinato la carrozzeria delle sue automobili. Lo incontriamo in piazza e racconta: ' Sono molto dispiaciuto di questo fatto e di queste azioni teppistiche. Io sono da poco assessore, non ho mai avuto polemiche con alcuno, sono disponibile ad ascoltare tutti e lavoro con soddisfazione a risolvere i prolemi,anche piccoli, di tutti i cittadini che indistintamente mi chiedono una mano'. Luigi Lizzi è molto apprezzato a Monticchiello, anche da coloro che non l 'hanno votato, per il suo impegno, la sua gentilezza e la sua disponibilità. Questo teppismo di bassa lega lascia sconcertati. 'Io non accuso nessuno in particolare-spiega Lizzi- ma posso dire che questo fenomeno è iniziato subito dopo le elezioni. Prima era sconosciuto'. La stessa cosa accade a Andrea Giorgi dirigente del Comune di Pienza che spiega :'Per ben 4 volte sono finito con lamia auto nel mirino dei vandali' e a Giuseppe Corda consigliere della Piazza con delega ai Trasporti e consigliere della Comunità Montana. Altri esponenti della lista civica lamentano lo stesso fenomeno, ma preferiscono tacere, almeno per ora. E' chiaro che ora molti staranno accorti e sorveglieranno le automobili in modo più appropriato, ma la stupidità umana - si commenta a Pienza e a Monticchiello- talvolta è incontrastabile. Lungi dal voler accendere una polemica politica, le denunce sono comunque partite e l'avvertimento pubblico non lascerà poi scampo ai futuri teppisti se entreranno ancora in azione. La pazienza e la calma sono le virtù dei forti, ma possono anche finire.
Fabio Pellegrini

52 commenti:

Anonimo ha detto...

Di chi la colpa ? Naturalmente dei fascisti !!!

Anonimo ha detto...

No, la colpa è solo dei cretini!
Che tristezza, questi episodi come quelli di coloro che hanno tolto il saluto a chi pubblicamente ha manifestato a favore dello schieramento politico avverso, dimostrano che alcune persone deficitano di intelligenza ed umiltà.

Macchia. Tino. ha detto...

E' la SQUOLA dela politica ! cin cin bevete che è meglio !!

Fabio Pellegrini ha detto...

Preferisco non parlare delle mie macchine !!Io li troverò da solo !!! Occhio, sono ancora in forma....

Vitaliana ha detto...

io ti daro' una mano caro Fabio a trovare questi vandali senza cultura . Bacioni tua Vitaliana

in Gedanken versunken ha detto...

Der Erfolg hat viele Väter, der Misserfolg ist ein Weisenkind.

Questa e' la verita'!

Anonimo ha detto...

il regime è in toscana! mi dispice dirlo ma qui se non sei di sinistra non mangi, non lavori, e non fai nulla! e ti fanno anche l'attentati!

il sistema siena e provincia sta finendo! i soldi non ci sono più, i posti dove mettere la gente non ci sono più.

un augurio a tutti i dirigenti della lista civica che stanno facendo un ottimo lavoro contro questo regime del pd

Pientino ha detto...

La Piazza cerca di lavorare per Pienza e Monticchiello, nell'interesse di tutti i cittadini,
se poi questo va contro gli interessi politici dei partiti,chi se ne frega.
Regime o non regime
la strada intrapresa ritengo sia quella giusta.
Mi associo con l'anonimo delle 17:40 un augurio di buon lavoro.Bravi.

Traduzionen ha detto...

Traduzione dal tedesco : dopo gli insulti e le offese continue a chi ha vinto democraticamente le elezioni ecco i chiodi....è il fascismo rosso in arrivo....

Wolfang ha detto...

Mai scesi così in bassen

ancora lo stesso ha detto...

Quello che sta succedendo è la prova che la politica non è fatta solo di tagli di siepi, sistemazione di parcheggi,di ritorno a Nottola, arredo urbano...tutte cose eccellenti.
Forse è il caso di dare mano alla parte del programma che avete sottoscritto in cui si dovrebbe cercare di migliorare con iniziative opportune le relazioni tra tutte le persone in una città che in questo deficita un po'. Chi non si "intruppa" con la mentalità dominante viene di fatto isolato...
Se con l'altro mi confronto principalmente in base alla differenza del reddito in banca, dell'auto più o meno lussuosa, la possibilità di ostentare il benessere apparente, aumenterà solo l'invidia,il logoramento interiore, la rabbia che prima o poi può esplodere con atti insulsi.
Non mi sembra che la "lista" stia facendo molto per cambiare la situazione. E' un lavoro più lungo e sotterraneo, paragonabile ad una nuova "resistenza", che se ben fatto porterà buoni frutti.
I cretini ci sono sempre stati, ma il contesto in cui vivono, spesso, li favorisce e li fa aumentare di numero.

Vitaliana ha detto...

ancora lo stesso , credo che devi riflettere bene su cio' che scrivi. Fabio e' onesto e lavora benissimo per Pienza, se tutti fossero come Lui adesso Pienza sarebbe bellissima e tutti gli abitanti sarebbero felici. Piccolo arrabbiato ti invio un bacino piccolino sperando in un tuo cambiamento. Vitaliana

Anonimo ha detto...

ahhhhhhhhhhhh ci siamo amati sotto le stelle, bello. Domani saremo nuovamente rivali.

Anonimo ha detto...

Via dalla val d'orcia a gambe levate, via dalla comunita' montana: Noi siamo la perla della val d'orcia ! Tutto il resto e' solo una cosa politica e non se ne pole piu', vedi i vigili .... che bel risultato!

secondo me ha detto...

Le machine massacrate non sono certo estracomunitari o diavoli..sono i figli che sentono in casa certi discorsi e pensano di fare bene a colpire l'odiato nemico che ha rubbato le galline (ilComune)al nonno !!!

Anonimo ha detto...

Colpire i 'Dilettanti allo sbaraglio' forse qualche mente bacata la pensa così !!

Anonimo ha detto...

Teppisti!!! vergognatevi!!

Basta !!!! ha detto...

Il solito Magna Magna dei partiti e chissene frega di Pienza...BASTA !!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Hanno toccato veramente il fondo. Diceva bene fabio, vanno 'ISOLATI' sono pericolosi e allo sbando!!!

Anonimo ha detto...

FATE SCHIFO A PIENZA, A SIENA E A ROMA !!!non vi voterò mai più !!Addio, Una fine ingloriosa....

Anonimo ha detto...

QUESTI VANDALI HANNO VERMANTE STUFATO, COMUNQUE STIAMO ATTENTI, NON PECCHIAMO DI SUPERBIA, NON ESISTE SOLO PIENZA IN VAL D'ORCIA, SIAMO UN BELLISSIMO PAESE CIRCONDATO DA ALTRETTANTE BELLE REALTA', STIMO VIVENDO UN PEIODO DI CRISI MOLTO GRAVE, MEGLIO ESSERE UNITI.

Dott. Freud ha detto...

Scoppiano scoppiano, scopano...no che dico splodano Inzieme alla Panda!! !!o Si ciao, ciao, ciao!! ciao.. Io Vostro capo vi ama!!!oqquanto la famo lunga pe due chiodi sulla Punto!!!anzi tre, anzi cinque o sei e un bozzolo... Massù vogiamoci bene..famo lapace...voldì il Comune Darà du soldi al carroziere, che volete che zia Vedrai, ippellegrini i graffi selefa da solo pe protestà!! e lui l'accomoda da sè quel catorcio,a lui no ilComune, no sinnò fò lo sciopero delchiodo, pardon..della fame come Pannella !! Il Lizzi poi si sarà graffiato al su podere e il Giorgi sarà stato il su gatto che è gnorante come lui !!!Il Beppe poi i graffi gliela fatti di sicuro il professore che gli rope semnpre lepalle pe levasselo di torno!! Tutto un comprotto è velo dicco io!! Eppoiche sarà mmai per du grammi d vernice, con un pennello ci penza il Marramai, vi mette tutto a posto quelle macchinette che manco vi vergognate a viaggiacci !! Tanto ora si fa la pace, si rifà la Comunità Amiata-Valdorcia e visi frega. Montalcino uncisarà perchè loro so un pò imbarazzati di stomaco, Pienza nemmeno, dopo ilcolpodistato del Pellegrini, ma che tipare si so messi intesta di dì di NO a Simonetto!! Ma che ti pare!!Lui è sicuro, è parente di Pio II, perchè la su famiglia al Vivo gli faceva la panzanella bbona al papa, e Pio lo fece uno di casa, il poro Simonetto su avo.Vedrai sono parenti di sicuro,si somiglieno tanto !. Ora basta..obbedite al Conte simonetto dei Piccolomini e entrate nella Nova Comunità! Pe du graffi del gatto del Giorgi vene sete avuti amale...Ora quel gatto maligno si chiappa e si mangia!! Noi su a Campiglia sapemo come fa ..noi i gatti si magnano...lo sapete.Così fenisce sto problema e famo la pace e voi rientrate a Abbadia, patria di PIo II minatore e Non ze ne parlapiù. Vi voglio bbene, sono il vvostro bbabbo, non date retta a quello che cià quel camio arrigginito che se lo garffia da solo !!! A noi!!!! A noi !!

LO STREGO ha detto...

Si perchè se si sta co montagnoli...si risolve la crisi economica !!!semmai si cola a picco per sempre !!!

Anonimo ha detto...

Brrrrravo Stregoooooooo!!!!!

Cucco ha detto...

Ci penza il Simonetti a risolve la crsi economica in Val Dorcia !! basta che si ritiri a cerca i tartufi !!!e lasci la politica !!

Silvio tiamo ha detto...

Teppisti comunisti....mi pare loggico !!!

Dottore ti adoro ! ha detto...

A Monticchiello i graffi alle machine le fanno i GATTI !!! ha ragione ilDott. Freud. Freude sei GRANDE !!!!!

Anonimo ha detto...

si sò stati e Gatti !!!Giusto!!!

Anonimo ha detto...

Noi del PD siamo estranei a questa storia. Non centriamo niente e basta con le provocazioni. Se unn'avete le prove state zitti. A noi di voi non ce ne frega niente e manco vi si dice niente. Chi se ne frega delle votre atovetture!!

Anonimo ha detto...

CCCHIAPPELO !!!CHIAPPELO !!! eL GATTO ROSSO DI MONTICHIELLO !!!

Anonimo ha detto...

invece cavi del PD vi dovrebbe frega' della nostre autovetture , ma chiavamente quando non vi tocca il mangime non vi intevessa niente, propvio vevo, solo pe li soldi sete boni.

N.R. ha detto...

I chiodi sono tutta la cultura che riesce a dare ai giovani certi partiti oramai ridotti al lumicino e che fanno pena solo a pensarci !!!

Rosso Antico ha detto...

Mi spiace francamente di quello che succede, cose gravi. Ma un tempo tutto questo non poteva succedere perchè bene o male lagente dei partiti veniva educata politicamente. Oggi quando si aoffende dai giornali murali è come dare la patente di fare qualunque cosa.Loro sono il 'male' lo 'sbaraglio' i 'dilettanti' da annientare ,noi siamo i derubati e possiamo fare tutto causare la caduta...Ma caduta di che? Aspettare 4 anni bisogna e fare vedere che siamo meglio noi.Ma così mi pare che si fa lafigura di quelli 'peggio' e mica mo sembra che ci sia speranza di fare qualcosa ! Si va male mi pare e lagente a Pienza e a Monticchiello dice che siamo inferociti e basta e nonsi sa fa politica.E E' VERO.

Anonimo ha detto...

Io avrei dato la solidarietà ai colpiti ! Oramaiè tardi ! Che vole dire che non l'avete data noi della sinistra ? mica siamo coi chiodai !!!

Anonimo ha detto...

Dott. Froidde mi fa la ricetta contro i coglioni di sinistra? Pe quelli di destra celò digià

Anonimo ha detto...

Manco un COMUNICATO solidale coi danneggiati dai terroristi di casa nostra..Sì terroristi,,,tutti dacordo coi trroristi? Bellini ..mi'

Anonimo ha detto...

Siete una banda di vigliacchi. La macchina l' accomodo da solo, ma vi frutterà.

GRAZIE ha detto...

Bravi grazie del volantinaggio di oggi ora la gente sa.

Anonimo ha detto...

la mia macchina e' un rottame, rigatela quanto vi pare e ricordatevi che avete chiuso per sempre di fare politica buaaaaaah ahaahaha

Marino ha detto...

Come sete ridotti il glorioso partito !!!!

Vitaliana ha detto...

Credete che offendendomi smetta di scrivere il buon operato del signor e gentiluomo Fabio? Vi sbagliate alla grande, le vostre offese dimostrano solamente la vostra paura nell'affrontare argomenti dove non siete preparati bene. Fabio tieni duro che altri comuni sono quasi pronti a seguire la tua strada, i cittadini sono esauriti dalle promesse dei classici politicanti, un super bacione e un treno di abbracci solo per te Fabio. Vitaliana

x PARTY ha detto...

Il fatto che nessuno sente ildovere di essere solidale con i colpiti ( a parte i loro amici)LA SPIEGA LUNGA SULLA MORALITà DEI PARTITI!!!

Anonimo ha detto...

ma sete sicuri che i righi l'hanno fatti quelli del PD? mi sembrerebbe una porcata se cosi' fosse.

Anonimo ha detto...

non vinceranno mai, ne' a pienza ne' a roma. e posti pe sistemassi un ce ne piu'.qualcuna e' arrrivata tardi!

programmi tv ha detto...

STASERA LUNEDI' 8 ALLE 21,05
"VIENI VIA CON ME"

Ospiti da Fazio e Saviano:

ABBADO,BENIGNI,FINOCCHIARO VENDOLA

Tutto su RAI3

Ridere ha detto...

Almeno stasera si riderà. Spero.Tanto c'è da sperà poco. A meno che Fini....la nuova speranza .... della snistra...compagno Fini salvaci tu perchè la sinistra non c'è più!!!

Vag. ha detto...

Del PD non lo so..ma imbecilli di sicuro....

Vag. ha detto...

Del PD non lo so..ma imbecilli di sicuro....

Ufficio Rottamazioni. ha detto...

UFFICIO ROTTAMAZIONI.

Ser' quando lo portate? Oramai è quasi da buttare !!!

usato poco ha detto...

Peccato perchè ha fatto pochi Km.
In politica è stato trombato subito.

il meccaniko ha detto...

uN GLI FUNZIONA LO SPINTEROGGENO!!!

Anonimo ha detto...

Piccoli teppisti crescono !!!