giovedì 16 dicembre 2010

E' uscito 'L'amore ha un'anima semplice' di Rino Massai

Ecco il terzo romanzo di Rino Massai: si intitola 'L'amore ha un'anima semplice' . Arriva in libreria dopo 'Aspettando Nilde' e 'La Signora'. Terza fatica per il prof. vicario della Scuola media di Pienza, coordinatore della Lista Civica La Piazza, fondatore del Gruppo Fotografico Pientino. Una bella copertina di Aleardo Paolucci e 170 pagine da leggere davanti al camino acceso ( Prezzo, 12 Euro ). Un romanzo delicato, scritto con cura, con il protagonista del racconto alla ricerca di un sofferto equilibrio interiore, lungo il sentiero tormentato e imprevedibile dei sentimenti : l'amore,la politica, l'amicizia. La vena narrativa di Rino,collaboratore del Blog e compagno appassionato nell' impegno politico e culturale cittadino, si esalta nell'analisi della vita quotidiana e nel monologo dell'intellettuale 'disorganico'nell'Era 'post- moderna', combattuto fra la tentazione di dire addio alle aspirazioni trasgressive e alla politica ( fatica quotidiana spogliata delle antiche passioni) e la ricerca di un difficile approdo al più rassicurante mondo dei sentimentali primari : l'amore e l'amicizia. Uno scetticismo sofferto e dolente percorre il racconto, che veleggia verso la ricerca di una pace interiore non sempre possibile.

9 commenti:

Editor ha detto...

Complimenti e auguri. Scrivere è arte nobile |||||

Anonimo ha detto...

lo leggerò.Spero tanto di trovare qualcosa di buono.Mi lascia sperare.

Piazzino ha detto...

forza Rino, chi scrive ha qualcosa da comunicare ! Ma hai preso anche te 110 e lode ?

Piergianmaria ha detto...

macchè 110 ... lui comprò la laurea. Il su babbo era un dirigente funzionario manager ed aveva grandi disponibilità, come tutti i piazzini, tutti figli dell'alta borghesia, è da qui che nasce il rifiuto per l'Amiata, noi si vole fà i servizi associati con quelli di Cortina dove siamo tutti andati a sciare ed abiamo gli appartamenti di proprietà!

Anonimo ha detto...

Si nella Piazza siamo in tanti laureati benino....ma ce ne siamo scordati della laurea....perchè ormai si lavora da mo' !!!

Porchetta ha detto...

Aque tempi per laureassi in filosofia bastava la terza media !!!

Anonimo ha detto...

bravo!

Rino Massai ha detto...

Ringrazio Fabio per il buon commnento e tutti i pientini che avranno la voglia e la pazienza di leggerlo. Avverto però che purtoppo a stampa avvenuta ci siamo accorti che sono saltate alcune pagine. Chi l'ha già comprato avrà in cambio il nuovo volume al più presto,penso la prossima settimana. E' in vendita solo presso il bar La Posta poichè l'edicola non l'ha voluto.

Grazie ancora Rino

luciano ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.