sabato 4 dicembre 2010

La risposta del Sindaco al Centrosinistra.

In risposta al comunicato del Centrosinistra per Pienza e Monticchiello si puntualiza quanto segue:
L'Amministrazione Comunale ha assunto ufficialmente posizioni non interpretabili, infatti ha deliberato sul passaggio di Pienza nel distretto Socio sanitario Valdichiana senese, percorso che si è poi concluso con la nota Delibera del Consiglio Regionale della Toscana, ha respinto la proposta di delibera del Centro Sinistra per Pienza che ambiguamente richiamava i principi ispiratori del Parco della Val d'Orcia ma in sostanza invitava l' Amministrazione Comunale ad effettuare, esclusivamente i servizi nell'attuale ambito Amiata-Val d' Orcia
Nell'assemblea della Comunità Montana del 29/11/2010 il Sindaco di Pienza, nel motivare il Voto di astensione sull'atto di indirizzo relativo all'inizio del processo di trasformazione della C.m. in Unione speciale dei comuni ha testualmente affermato: " Pur comprendendo le motivazioni che spingono a tale indirizzo ribadisco che per l'attuale Amministrazione Comunale di Pienza non è disponibile a riconsiderare la scelta, per altro già fatta, sui Servizi Socio Sanitari. Detto ciò, ha ribadito, che quando la Regione Toscana avrà definitivamente chiarito come le amministrazioni si dovranno comportare, e se le stesse potranno svolgere i servizi sopradetti in un distretto non coincidente con l'area nella quale svolge gli altri servizi associati, l'amministrazione non avrebbe problemi a ragionare su questi ultimi nell'ambito Val d'Orcia/Amiata sempre tenendo presente come prevalente il reale interesse della collettività.
Pienza 4 dicembre 2010 Fabrizio Fè Sindaco di Pienza.
Rispondi

33 commenti:

Che ridere !! ha detto...

Il Serafini pensa di essere lui il Sindaco d Pienza,lui il presidente della provincia e della Regione e magari anche di camminare sulle acque....
Invece vola parecchio basso e fa solo ridere !!!

Che ridere !! ha detto...

Il Serafini pensa di essere lui il Sindaco d Pienza,lui il presidente della provincia e della Regione e magari anche di camminare sulle acque....
Invece vola parecchio basso e fa solo ridere !!!

Anonimo ha detto...

Solita immancabile figura di merda...di Ser $ Affini...

Anonimo ha detto...

Complimenti a ER PATACCARO di Brussellesse !!!

a me pare solo una ragliata ha detto...

Questo vuol dire che vanno a comando e non conoscono la materia di cui trattiamo. Fatevelo spiegare bene dal Ser o da chi per lui cosa significa la parte finale della risposta...
Secondo me il Ser dallo scranno pensa che i "dilettanti" non sanno mettere una parola dietro l'altra... forse si sbaglia con quelli che lo hanno seguito ciecamente fin'ora!

il riportatore ha detto...

Carta canta, villan dorme.

Lunedì chiederemo il verbale dell'assemblea della Comunità Montana del 29 Novembre,con le dichiarazione del sindaco di Pienza.
Poi lo pubblicheremo. Cosi i cittadini potranno leggere cosa ha detto il Sindaco Fe.
Se poi questo non piace ai capi della Lista Civica... pazienza.
.

Anonimo ha detto...

in un certo senso fa piacere (e anche un po pena...) vedere il sor pellegrini, che corre da un bar all'altro ad appiccicare i fogli, una bella carriera dopo anni di militanza politica, che fine...

Anonimo ha detto...

CONTINUATE SU QUESTA LINEA, IL PELLEGRINI SAREBBE FELICE DI FARE ANCHE LA MARATONA...

Anonimo ha detto...

Cari amici de La Piazza,avete capito che il Centro Sinistra fa di tutto per mettervelo nel culo ?
Allora andate avanti per la vostra strada e lasciateli cuocere nel loro brodo di giuggiole; tanto loro tirano alla RESTAURAZIONE DEL VECCHIO,mirate ad al altro !!

Anonimo ha detto...

MA PERCHE' NON RISPONDONO MAI GLI ALTRI SUPER DIRIGENTI DL P.D. DI PIENZA?.......HANNO PAURA DI PRENDERE UNA POSIZIONE?

Poro Ser $ Affini... ha detto...

Quello che dice il Sindaco ? : intanto non ha firmato e si è astenuto. Punto. Poi quello che lui pensa e dice lo dirà lui...Mi pare che lo possa dire solo lui. E l'ha dettoe scritto. Serafini vuoi decidere te per lui ? Ma chi sei Mandrake ?

Maopatacca ha detto...

Ma no!!! Ser $ Affini sa quello che pensa Il Colombini, sa quello che pensa il Pellegrini, sa quello che pensa Manolo, sa quello che pensa il Sindachino, sa quello che pensa La Piazza. E' tutto LUI !!!!Non ha capito che è un povero trombato allo sbaraglio !!!!

Anonimo ha detto...

S'è capito che vole riportà tutti all'ospedale di Abbadia !!!Ci vole poco.

Anonimo ha detto...

premettendo che a livello nazionale io sarei di sinistra,a proposito di società della salute:è stata dichiarata illegittima dalla corte costituzionale che ha dato ragione al ricorso del governo, ha considerato le soc. della salute (che solo la toscana ha)potenti consorsi tra comuni ed asl come nicchie di potere e controllo politico del territorio e delle attività sociosanitarie,monumenti alla burocrazia.da la nazione del24/11/10. ha proposito di burocrazia e salute: propio oggi sui giornali c'era la notizie di impiegati usl o asl compresi medici che timbravano ed andavano poi a fare i fatti propi, mentre io da san quirico dovevo fare una ecografia al fegato e mi davano l'appuntamento più vicino tra 63 giorni , ed udite udite dove era quello più vicino??? all'ospedale di abbadia!!!! strano ma vero (coincidenza dalla soc.della salute amiata ..macheciazzeccalavald'orcia) io ho telefonato alla lilt a siena e privatamente mi sono fatto l'ecografia 2 giorni dopo ma con una spesa di 80 euro(35 per associarmi e 45 per la prestazione. aboliamo le comunità montane, le soc.della salute, le province, e tutti i carrozzoni politici ,andrebbe tutto meglio. guidosanquirico.blogspot.com

CASO CLINICO sos ha detto...

Come chiamarlo ? UN CASO CLINICO !!
Prima ha raccontato un inesistente lite fra Sindachino e Pellegrini...facendo ridere tutti, poi ha inventato una lite fra Colombini e Pellegrini ricevendo dal Colombini una sputtanata da vergognarsi...sul giornale...ora ha inventato un intervento inesistente del Sindaco da lui smentito con un Comunicato Ufficiale...
Poveretto altro che caso Clinico !!!!

Zlatan ha detto...

Ci vole il Dott.Froide

IL cALZOLAIO ha detto...

Dott. Freud ci aiuti lei a guarirlo !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!aiuto!!!

Sezione sentrosinistra (di scaRpe )

Dott. Barnard ha detto...

Ser è come il Berlisca...Va curato.

O.O ha detto...

Aspettiamo sto verbale, vediamo che c'è scritto, magari il reparto informatico della federazione potrebbe scaricarlo con.... e-Mule!

Anonimo ha detto...

ma quale verbale....lo saprà fabrizio quello che dice....se poi non ha votato....come fa a essere d'accordo col serafini e compagnia...questo è chiaro.
la patacca-serafini non mi pare la prima e nemmeno l'ultima...per me è un caso clinico...

pidiesse ha detto...

se uno smentisce....smentisce.Vale quello che sottoscrive. e' così dappertutto. Ma il Serafini pretende di parlare a nome di tutti.....Mi pare che esageri...è proprio un dilettante...allo sbaraglio,,,,riesce sempre a mettesi tutti contro....

saPientino ha detto...

"Ora tutti al lavoro - questo l’invito del centro sinistra di Pienza - per un’Unione dei Comuni dell’Amiata Val d’Orcia"

se s'andà ...'ndiamo, ma io un vengo!

Anonimo ha detto...

Ormai è un caso clinico...
Chiamate il 118, quello amiatino per favore

Anonimo ha detto...

MI PARE CHE NON E' CAMBIATO NIENTE QUINDI, LA BATTAGLIA CHE CI SEMBRAVA SOSTENERE PER TOGLIERCI DALLA COMUNITA' MONTANA ERA SOLO UN ILLUSIONE , TANTO VALE VOTARE I VECCHI SENATORI. SPERAVO VERAMENTE DI RESPIRARE UN PO' DI ARIA NUOVA, PERSONE NUOVE, AMICI CHE RITENEVO VOLENTEROSI DI CAMBIARE QUALCOSA, ... ANZI QUALCOSA E' CAMBIATO, LORO SONO CAMBIATI,BUON LAVORO.

Anonimo ha detto...

Mi pare che non c'hai capito niente.

Anonimo ha detto...

Io sinceramente non capisco per quale motivo, se ancora non è chiaro quale potrà essere il panorama organizzativo dei piccoli comuni si cerchi di forzare i tempi cercando di trascinare Pienza in decisioni premature.
Posso capire che al Serafini interessi solamente il proprio tornaconto personale e politico ma tutti gli altri si rendono conto ?
E' possibile che la cieca obbedienza al partito sia al di sopra del bene e del male ?
Qualcuno mi rispondsa per favore.

Anonimo ha detto...

E' un dogma di fede...

Camel ha detto...

Gli stessi presidenti di Provincia e Regione chiedono di aspettare, poichè nella materia delle società di servizi e della salute la confusione oggi è massima e loro stessi attendono di capire il nuovo panorama legislaativo .
Il Serafini ha chiaro tutto...beato lui...colsuo 110 e lode che al suo tempo..coun un pò di Marx e Lenin ..regalavano a tutti !!!!!!!

Anonimo ha detto...

.....in filosofia, non certo ingegneria nucleare....

Anonimo ha detto...

L'importante è sempre seguire l'ordine del partito...anche se va contro i nostri interessi...in questo Serafini è un campione...e si vedano i risultati...

Vania ha detto...

Forza masochisti del centrosinistra..riportateci in Montagna...è il vostro Compito!!

Anonimo ha detto...

il centrosinistra a pienza e' morto da tempo. continuano a nominarlo per farsi coraggio. questi sono degli imbelli, messi li per riempire un vuoto che e' rimasto tale. e comunque, si rivota nel 2014. coraggio!

Anonimo ha detto...

per gli ex popolari e' giunta l'ora di uscire dal pd(pandemonio democratico?). a pienza e' gia' avvenuto, speriamo gli altri si sbrighino!