sabato 18 dicembre 2010

Montalcino: crisi in giunta

L'assessore Paccagnini del PSI ha lasciato la giunta di Montalcino.Molti i dissensi col PD locale. Uno di questi,la collocazione di Montalcino nell'area Valdorcia-Amiata e nella Società della Salute amiatina. Ai socialisti non piacciono i DICTAT del PD amiatino e pertanto prendono il largo. C'è chi dice che l'esempio di Pienza piace a tanti cittadini ilcinesi. Le elezioni vicine stimolano il dibattito. Libertà per Montalcino!!! Ribellarsi è giusto !!!

14 commenti:

Anonimo ha detto...

caro fabio il distacco più che dal pd ilcinese è dal Sindaco M.Buffi.
a quanto mi si dice il pd ilcinese é già a lavoro per rimpiazzare Buffi e Co.
un socialista doc

Zipolo ha detto...

Ma il sindaco Buffi di che partito e' ? Non è del PD?

E.T. ha detto...

Allora vuol dire che il PD è diviso assai.. A meno che Buffi non sia un maziano arrivato dall'etere !!!!

La 'Velina Gialla' ha detto...

Ma è vero che il Buffi capeggerà una Lista Civica, se lo fanno fori secondo l'usanza partitica odierna ? Girano certe voci. Magari è una palla....Una cosa è sicura: i partiti non 'tengono' più come una volta.....sono come le botti vecchie....co' le doghe rotte..

Anonimo ha detto...

Ma perchè il Comune di Montalcino non partecipa più alle riunioni per la Società dei Comuni Amiata-Valdorcia ?

Anonimo ha detto...

crisi in giunta o giunta la crisi?

Anonimo ha detto...

a pienza si sono già svegliati, a montalcino si stanno svegliando, ma a san quirico e castiglioni ancora dormono,che abbiano avè preso molto sonnifero?

Anonimo ha detto...

Hai ragione anonimo delle 15.53 : a san quirico e castiglione la gente dorme sonni tranquilli!! In Cabina gli dicono vota così e tutti i pecoroni votano così! In consiglio ci mandano gente che magari non sta nemmeno sul territorio e non ne sa nulla. Poi arrivano gli ordini dal PD di Siena o da Simonetti e tutti dietro! Io mi stupisco delle nuove generazioni di votanti : ma che c'hanno la segatura nel cervello ?: ma non lo vedono che questa classe dirigente locale ci sta portando allo sfascio : non ci sono prospettive di sviluppo, le economie dei due paesi boccheggiano e non mi vengono a dire che c'è la crisi internazionale : è dimostrato che le stime di crescita della toscana sono di molto inferiori alla media nazionale senza parlare delle economie dei due paesi valdorciani : tutte le principali ditte sono in crisi, l'agricoltura piange e il turismo non ride ... Poi si lamentano che i paesi si spopolano e rimangono solo gli anziani!!
Giovani vedete di svegliarvi un pò e cercare di progettare il vostro futuro.

Anonimo ha detto...

certo,a san quirico purtroppo è ormai tutto in crisi,anche perchè il nostro era un paese di muratori e da diversi anni a questa parte nei nostri territori non si può toccare più niente. non parlo di fare palazzi o altri, ma non si può allargare una finestra ,spostare un tramezzo in casa propia,fare una pensilina,mettere un pannello solare, o fotovoltaico,se non dopo aver fatto milioni di fogli, ci sarebbe una legge nazionale che permetterebbe di allargare del 20%le case singole,ma da noi non si può, i nostri agriturismi non si possono costruire una piscinetta ,scontando così la concorrenza "sleale " di comuni vicini,al confine col comune di san quirico ,pienza castiglioni ecc. ci sono agriturismi con piscina più vicino a san quirico che al loro comune.ma da noi tutto è fermo, prima di darti un permesso devi fare miriade di fogli ecc, ecc, poi magari non te lo danno .non si aggiustano strade, basti vedere il corso nel centro storico con quali buche si presenta,e la via a fianco è peggio di una strada sterrata così le ditte edili, e tutto l'indotto soffre.

Anonimo ha detto...

avete rimesso a posto tutti ipoderi, avete costruito case nuove, possibile che non capite che la muratura non e' eterna! e' tutto a posto che volete murare? Cambiate lavoro adesso e fatela finita di parlare a vanvera.

Anonimo ha detto...

Si diverrà tutti dipendenti pubblici, sarebbe la soluzione ottimale per noi!

Anonimo ha detto...

così fate i fannulloni pagati da chi lavora!

Anonimo ha detto...

bravo anonimo delle 16.29 è l'ora di finirla di lavorare x un branco di bighelloni nulla facenti dei cosiddetti inpiegati pubblici

Anonimo ha detto...

shilatper anonimo del 20 alle 14.13: trovacelo te il lavoro visto che non si deve murare più.verremo tutti con te a fare l'impiegato pubblico od il politico,assessori sindaci parlamentari presidenti com.montana ecc. poi quando ti frana il tetto te lo rifai da te.non diciamo di fare edifici nuovi,ma se i comuni fossero più illumunati darebbero il permesso senza tanti fogli per :ristrutturazioni,opere interne,pannelli solari sul tetto,fotovoltaico sul tetto,garag o autorimesse sottoterra,pensiline fotovoltaiche , opere di manutenzione e conservazione edifici pubblici e strade ecc.