martedì 21 dicembre 2010

Mostra fotografica :La nevicata del '10

Ricordate i 2 metri di neve caduta a Pienza e.....nessuno ci credeva ?

Da venerdì 24 dicembre, il Gruppo Fotografico Pientino presenta il suo tradizionale appuntamento con la fotografia, con una mostra interamente dedicata all’eccezionale nevicata del marzo scorso, destinata a rimanere nella storia degli eventi atmosferici pientini, surclassando anche l’abbondante nevicata del 1956.

La mostra, sarà ospitata nelle prestigiose sale di Palazzo Piccolomini, gentilmente concesse dalla Società Esecutori Pie Disposizioni di Siena. Le immagini si riferiscono ai giorni di neve dall’8 all’11 marzo 2010 e sono state scattate sia a Pienza che a Monticchiello dai molti soci del Gruppo che hanno colto l’occasione per immortalare un evento straordinario. Oltre alle foto esposte sono state archiviate più di trecento immagini digitali che rimarranno “agli atti” dell’associazione. La mostra, ad ingresso gratuito, sarà visitabile durante gli orari di apertura di Palazzo Piccolomini: da martedì a domenica, dalle ore 10 alle ore 16,30, con chiusura tutti i lunedì. Il 25 dicembre e il 1 gennaio l’apertura sarà dalle ore 14 alle ore 18.

11 commenti:

Anonimo ha detto...

E' vero,nessuno ci credeva.a volte succedono cose...

Anonimo ha detto...

che bella nevicata! e che bella sco...a davanti al camino acceso! Indimenticabile.

Vitaliana ha detto...

con quella bellissima nevicata ho avuto delle notti molto piacevoli con il fuoco acceso in sala e un caldo tappeto sul rustico pavimento. Devo ritornare in montagna, mi sento sola in questo stupendo paese. Vi auguro un sereno Natale e d una magnifica fine per un'ottimo inizio 2011. La vostra Vitaliana

W il Dottore ha detto...

Dott.Froidde ovunque tu sia e chiunque tu sia ti ringrazio per i tuoi post di fantastica ilarita'(anche se secondo me sono veri)
E ti auguro Buone Feste ed un felice 2011.

un Ceppo? ha detto...

per me è confuso anche il dottor froid.... ora che centrava il parrucchiere e nodi al pettine? è un chiaroveggente che già conosce i prossimi decreti legge o è ....
BUON NATALE A TUTTI!!!!

Vitaliana ha detto...

ho trovato una rete libera e mi sono collegata con il mio cellulare, qui e´´ bellissimo, ma freddo . mi mancate. buon natale la vostra piccola vitaliana

Dott. Freud ha detto...

Ciao…ciao…ciao….a mi tempi sì che cherano Natali!!Ma vi pare poco, ricordare il mi’ Cipresso Bambino ? a pienza unnvevi mà visto gnente !!!
Ora e so quassù a Bruschelles, che scrivo le memmorie… un libbro titolato così ‘Dal cippresso bambino a Pio II il Minatore’ la mia sciort carriera a Pienza !!!
Ciao ..ciao..ciao…so stato dalla strega di canpiglia avanti di veni quazzù !!
Ma detto che nellanno novo sploderanno!!! sploderanno!!! Il proximo Natale così rifamo il ‘cipresso banbino!!’manifestaxuione eco-bio-neo-promo- dellamiastavaldorcia….Poi col comune ripubblicheremo la mia tesi di Laura….che sintitola
‘ Il penziero filloso-ficco il maxismo fra Arcidosso e Piano’ scritta in dialetto (ma telefAnato Bossi che lapreseNta lui..) e poi serà tradotta in tedesco della ‘Folkspartai-rot.-bandieren’ organo del partito comunista della pruxia orientalen, ‘rot-fraction’ della bundersliga metalekkanichen’ IO
110 ellode e laborzadistudio a Togliattigrad mi denno allora e voi piezini che unmi cagate nemmeno e ascoltate solo ippellegrini che falzi ficca lastoria di PioII in vadorcia( minatore fu, minatore fu…no contadino !) e inzegna il latino a somari…..Mica a micci amiatini !!
‘ Iccipresso banbino’ era tutta nantra cosa !Volete mette stalberini stenti che metteno ora in Piazza del Minatore a Pienza ..con que bei cipressini che mettevvemo noi !! Chisti mechì nun valgono gnente!! Gnente ! Iccipresso banbino fu na vera rivoluzzione ! Na cossa che faceva piagne di commozzzione !!! Cipressino cipressino, vien da me, cacia via l zindachino. uno due e tre !!!
Er prossimo natale se stisquì scoppieno, famo l festiuvalle della canzone della miniera in Duomo e chiaamola Faralli peffà lconconcorzo degli exchese minatori che BenevenutoIffranci era pure lui da ragazzo acavà l mercurio, steva a carrelli e mentre le spigneva cantava ‘Miniera’ !!!
Cipressino cipressino (banbino) vien da me, caccia il crostinaio,.uno due e tre!! Cipressino Cipressino vien da me, stiaccia iccolombini…uno due e tre !!!
CiaoCiao Ciao!! Ora zi candida Faxino, zindaco a Torino, anche se volevano candidà me….Ma poi ciò ripenzato !!Che volete lui perdedi sicuro.’ Finalmente avemo na banca!!!’ Il Credito Cooperrativo del Pigelleto!!’ Dilettanti de tutto rmondo SEGUITEMI !!!! ciao ciao cuao !!!

Anonimo ha detto...

Viva il dottore!!!!!!auguri dottore !!!!

Anonimo ha detto...

Un dottore da 110.... all'ora....

Anonimo ha detto...

Viva il dott Jung

Tip ha detto...

Bravo dottore, lei si che sene intende!!