lunedì 21 febbraio 2011

Novità : il Carnevale multietnico di Torrita

TORRITA DI SIENA. Si lavora con impegno alla organizzazione del Primo Carnevale Multietnico di Torrita di Siena, ma anche al primo carnevale della Valdichiana di questo genere. Cambia e aumenta la popolazione residente, si diffonde la varietà della componente multietnica nelle scuole e nei luoghi di lavoro, cambia così anche il Carnevale. Nella cittadina della Valdichiana presso il Centro Comerciale Le Fornaci, punti di aggregazione culturale , sportivo, dello shopping prefestivo, si lavora alla organizzazione di questo nuovo evento che segna il mutamento anche nei comportamenti sociali e nella cultura locale. Un segno di apertura, di civiltà e di disponibilità alla integrazione di giovani famiglie e soprattutto di bambini. Un concorso di maschere e di disegni animerà la manifestazione con un premio speciale curato dalla prof. Gianna Gattavecchi. Nell'occasione il comico 'freelance' torritese Andy Bellotti presenterà una sua novità, ovvero il 'nuovo volto di Colorado', dopo i suoi successi che gli hanno fatto raggiungere importanti affermazioni nazionali per giovani attori. Il Primo Carnevale Multietnico di Torrita è previsto per sabato 5 marzo, ma per questo appuntamento sono già in tanti al lavoro. Il successo del carnevale è sicuro, gli organizzatori si sono impegnati per questo. Alla riuscita della manifestazione hanno contribuito i commercianti ed i pubblici esercizi di Torrita di Siena.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

bene, Un bel carnevale per tutti!

Anonimo ha detto...

Bravi, Bossi non sarebbe d'accordo. Pazienza.....che stia in Padania!!!!

Anonimo ha detto...

A Torrita mi fanno morire!!!!
Il primo palio dei ciuchi :
il ciuco ,all'arrivo, doveva sfondare una parete di carta.
Ma i ciuchi non ne volevano proprio sapere..s'impuntavano e non c'era verso.
Hanno fatto un simil palio di Siena con questi poveri animali che per farli correre(evento quasi contro la loro natura) (razza protetta)li devono frustare .
Adesso il carnevale multietnico...
Cancelliamo i negri con l'osso sulla testa,i taitiani,i gitani,gli sceicchi arabi,le odalische etc...Non mi direte che rimarrà anche lì solo Ruby e Berlusconi eh!!!!!!!!!!