giovedì 17 marzo 2011

Canada ; incidente in una centrale nucleare contamina l' Ontario

Ultim' ora. Crollano uno dopo l'altra le 'certezze' dei nuclearisti sulla infallibilità dell' atomo occidentale. Ora è la volta del Canada, altro paese all'avanguardia con centrali di terza generazione.....Ora anche il Governo pensa che è bene riflettere....

8 commenti:

Fabio Pellegrini ha detto...

Bisogna ringraziare chi in Italia ha raccolto firme per il referendum sul nucleare, unica certezza e speranza per gli Italiani,mentre imperversava l' ottimismo nuclearista ! Se ci batteremo e vinceremo il referendum....sarà un macigno sulla strada del nucleare italiano. NO NUKE !!!!

sono guasto ha detto...

sapete anche che i funghi tanto amato e tanti comprati potrebbero essere pericolosi.
I funghi sono come spughe e la cosa che raccolgono di piu' dal terreno e' il cesio, capito bene, il cesio. comprate i funghi della romania andateli a prendere in austria o al sud germania dove sono passate le pioggie tossiche di cernobyl e fatevi venire un tumore. Questo lo sapevate. NO NUKE ! ancora oggi sono pieni di cesio!!!!

sono guasto ha detto...

Pellegrini puo' dirmi da dove proviene questa tragica notizia, mi piacerebbe essere informato come Lei.

sono guasto ha detto...

e' questa la fonte o c'e' di meglio?

http://www.agi.it/estero/notizie/201103171431-ipp-rt10142-nucleare_incidente_in_centrale_canada_contaminato_lago_ontario

Anonimo ha detto...

http://www.ilsecoloxix.it/p/mondo/2011/03/17/AOpTCIF-nucleare_incidente_centrale.shtml?hl



se si gira nel web si trovano diversi articoli chene parlano ...

Fabio Pellegrini ha detto...

Per una svolta sulle alternative bisogna che in Italia cessi la dittatura delle società tipo Enel e simili e le lobby del nucleare che sono presenti in tutti i partiti devono smetterla di porre macigni sulla strada di chi vuole le energie alternative a partire dalla propria casa. Una selva di leggi e burocrazia infinita,ora anche l'interruizone delle incentivazioni ecc, si oppone alle energie alternative, bloccate oggi anche dalla Regione Toscana.
Ci sono paesi vicini all'Italia in cui nei supermercati si vendono pannelli solari che tutti si montano da soli in casa e ne fanno larghissimo uso, così come il fotovoltaico ! Questo paese di mafiosi interessati e predatori si deve ribellare ai suoi aguzzini !!!La democrazia energetica è possibile !!!

Anonimo ha detto...

e tutti i vincoli paesaggistici del culo? io li metto in paese e se il comune mi scopre devo pagare una multa perche' inquino l'ambiente visivamente. andate a quel paese tutti quanti

Fabio Pellegrini ha detto...

Prima bisogna vincere il referendum e poi semplificare le leggi italiane....che sono ispirate alla dittatura di società elettriche da sempre operanti in regime di monopolio!!!!
Altre strade non ce ne sono. IlComune è tenuto a far rispettare le leggi italiane..non altre...