mercoledì 16 marzo 2011

Giovedì esposta la bandiera delle 'Cinque Giornate di Milano'

Giovedì alla la presentazione del saggio di Adriano Casellani sui Newton combattenti risorgimentali pientini, si aggiunge la mostra di una bandiera d'epoca che sventolò sulle barricate delle 'Cinque Giornate di Milano' ritrovata e custodita dal nostro concittadino collezionista antiquario Giancarlo Bastreghi che nell'occasione l'ha gentilmente concessa.

17 commenti:

Ciro Menotti ha detto...

Meno male non siamo in Padania..sennò ci toccava ascoltare il discorso del Trota sui Barbari!!!!

Anonimo ha detto...

Ottimo Giancarlo! Bella cosa!!

Anonimo ha detto...

tutto qui...

Anonimo ha detto...

No anche piu' la'....

Anonimo ha detto...

dove piu' la...

Anonimo ha detto...

A pienassi la pancia di locio arrosto!!! ok!!!!piùllà un si va!!!

Anonimo ha detto...

ti sembrasse poco... neanke i soldi per comprare due bandiere vi potete permette, quelle che sono per pienza le ha trovate il partito...avete ridotto pienza a un paesello di poveracci disperati, troppo poco!!! per chi vi ci ha messo che sono quelli piu incazzati.

Il Capostazione ha detto...

Il Partito ormai...è partito !!!

Pientino ha detto...

Dormi la notte...l'unico disperato a Pienza sei tu..
E Pienza scrivilo con la maiuscola ciuchino!

Anonimo ha detto...

io non le avrei messe le bandiere, quale unita' c'e', quella della vergogna al limite. Visto i padani come si comportano e noi come cedri si mette fuori la bandiera, ma per piacere, per favore.

Anonimo ha detto...

la maiusola non la merita' piu' ,pienza.

Anonimo ha detto...

andro' al mosca con la mia meta' e ci faro' una bella chiava....

Fabio Pellegrini ha detto...

In occasione della presentazione del saggio di Adriano Casellani visitate la piccola mostra allestita nella sala consiliare che resterà lì anche per i ragazzi delle scuole pientine !

Anonimo ha detto...

E' STATA UNA BELLA E TRANQUILLA SERATA DEI VERI PIENTINI, SENZA POLEMICHE E SENZA ALZATE DINGEGNO!

Anonimo ha detto...

@ anonimo 12.40

Pienza non merita più la maiuscola?La tua è una voce che viene da molto in basso per cercar di giustificare la tua profonda ignoranza.

Anonimo ha detto...

Sempre molto interessanti gli eventi di Pienza.Non sapevo che l'italia unita avesse 2.150 anni!E non sapevo molte altre cose!I relatori presenti debbono essere ringraziati perchè ci danno profondità,contenuto,ricchezza.
Anche se si parla poi alla fine di guerre e di rivoluzioni sono i dettagli che ci arricchiscono e ci svelano il senso dei nostri giorni.
A volte però mi pare che manchi un po' di calore e sorrisi.Porca miseria..Se non siamo felici noi..Chi lo deve essere?Io non ho detto nulla..Ma c'abbiamo un culo tremendo!!!Bello anche il sindaco,elegante con la fascia tricolore e la sua voce gentile.Tutto bello.
Bella anche la mostra(tenuta su con le cimici)ma c'era..Porca miseria!!!!Grazie.

Fabio Pellegrini ha detto...

Scusateci, ma la piccola Mostra su Garibaldi con incisioni d'epoca l'abbiamo messa su con Giancarlo in poche ore...alla 'garibaldina'!!! L'importante è comunicare !!