lunedì 14 marzo 2011

Greenpeace Italia ci scrive : no agli idioti nuclearisti

Ciao,

In Giappone l'emergenza nucleare è ancora fuori controllo. I reattori stanno saltando uno a uno e una fuoriuscita massiccia di materiale radioattivo impedirebbe ulteriori interventi, con il rischio di altre esplosioni e altri rilasci di radioattività.

Ma intanto in Italia politici e cosiddetti esperti del nucleare continuano con dichiarazioni idiote che minimizzano ciò che sta accadendo.
Perchè? Gli sciacalli hanno un piano: far fuori le rinnovabili per fare largo al nucleare.

Ecco il “piano degli sciacalli” in tre punti:
> Ieri: con un decreto fermare la corsa delle energie rinnovabili in Italia, uno dei pochi settori economici in crescita in un Paese in ginocchio;
> Oggi: minimizzare i rischi del nucleare e fare finta che in Giappone tutto sia sotto controllo; sprecare 400 milioni di euro non accorpando il referendum nucleare alle amministrative di maggio;
> Domani: far pagare in bolletta a tutti gli italiani il conto (almeno 7 miliardi di euro a centrale) garantendo la copertura dei costi fuori mercato del nucleare.

Basta subire l’idiozia degli sciacalli! Il Referendum nucleare è una possibilità unica per fermarli.
La petizione che abbiamo lanciato per chiedere al Ministro Maroni di accorpare amministrative e referendum ha quasi raggiunto le 50 mila firme.

Partecipa anche tu a questa mobilitazione: diffondi la petizione in rete, condividila su Facebook e inoltrala ai tuoi contatti.

Salvatore Barbera
Responsabile campagna Nucleare
Greenpeace Italia

27 commenti:

e' la fine ha detto...

in questi giorni anche in germania la signorona inizia a remare contro il nucleare, deve essere successo una catastrofe in giappone. chi e' favorevole ci vada a rimettere apposto le centrali che sono sicure.... ma andate a fan'cu favorevoli al nucleare.

Anonimo ha detto...

Forse serve un disastro mondiale per comprendere quanto siamo imbecilli e come sputiamo sulle cose pimarie della vita dando solo importanza alle cose inutili. La fusione dell'atomo, energiaaaa , un'onda e tutto cambia, un terremoto, un vulcano e tutto cambia. Quante lacrime servono per accendere il cervello?

Anonimo ha detto...

titoli dei giornali. nube tossica, reattori 1 e 2 , esplosioni, piogge tosiche, LA BORSA..... non si vuole proprio capire. Presto arriveranno gli avanzi con il fido vento anche da noi... e.....

bASTA ha detto...

oRMAI SOLO IL bERLUSKA VUOLE IL NIKLEARE !!!
no nuke !!!!
BASTARDI NUCLEARISTI CHE VOGLIONO METTERE A REPENTAGLIO LAVITA DEI NOSTRI FIGLI!!!!!
bASTARDI!!!

Anonimo ha detto...

dov'e' quello favorevole al nucleare? scrivi perche' sei favorevole e noi inacculturati emotivi retrogradi etc. Fatti leggere ancora, illuminaci o illuminati.

Vero. Nesi. ha detto...

Per i quattrini i nuclearisti diventano FOSFORESCENTI!!!!Venronesi non ci va in Giappone a dormire nella centrale?

Ci ha ripensato!!!!

Pienza Green Party ha detto...

Seppelliamo il Nuke sotto una valanga di SI ALL' ABROGAZIONE DEL NUCLEARE!!!!!ora l'arma ce l'avete in mano E'UNA MATITA!!!!!!se siamo ancora in democrazia!!!!Usatela!!!

Anonimo ha detto...

Pienza verde ti ricordo che gia' il popolo italiano si e' espresso sul nucleare e e' stato contrario!!! questa e' una replica e mi girano le palle che ci sia una replica per questa cosa, capito bene? Certo che ci vado a votare, ma ci vado incazzato di brutto, e' la seconda volta la seconda alla terza so' cazzi!

Anonimo ha detto...

Infatti il popolo ( lungimirante) ha detto a suo tempo NO al nucleare... bisogna fare un referendum per chiedere se siamo sicuri delle scelte fatte in passato?
SI lo siamo.
Rimettete gli incentivi per il fotovoltaico, visto che la ricerca va avanti e ci sono miglioramenti nella resa, nei materiali e nell'impatto visivo, anche l'eolico sta facendo passi avanti nell'integrazione a basso impatto ambientale, si può vedere in giro su internet di impianti eolici a forma di ALBERO ... si proprio a forma di albero, che si possono mimetizzare in ambienti urbani o in giardini di casa.... il futuro prevede il RISPETTO DELLA DIGNITA' E SALUTE DEI PROPRI CITTADINI, che si estrinseca anche e sopratutto in un ascolto democratico della voce del popolo, anzi visto che ci siamo, mi pare che la maggioranza della popolazione sia stufa del suo premier alquanto "burlone" , perchè non approfitti per dimetterti?

Anonimo ha detto...

La GErmania ha già deciso di chiudere due siti nucleari: il resto del mondo si interroga seriamente se continuare per questa strada ... varie le news in questi giorni dal globo, tra cui :

PUTIN ORDINA CONTROLLI SETTORE ATOMICO - Il premier russo Vladimir Putin ha incaricato l'agenzia atomica russa di analizzare la situazione "nel settore atomico russo" alla luce dell'incidente nucleare in Giappone e, nel termine di un mese, presentare un resoconto al governo. Lo scrive l'agenzia Ria Novosti. Il premier, aggiunge l'agenzia, ha dato l'incarico nel corso di una riunione svolta a Novo-Ogareva, a sud di Mosca, con il capo della Agenzia Rosatom Serghiei Kirienko.

G8: RISCHIO NUCLEARE 'ESTREMAMENTE ELEVATO' - Il rischio nucleare è "estremamente elevato" in Giappone, che deve far fronte a diversi gravi incidenti in più reattori nucleari. Lo ha dichiarato stamattina in apertura dei lavori del G8 esteri a Parigi il ministro francese Alain Juppé, dopo un colloquio con l'omologo giapponese, Takeaki Matsumoto. "La situazione - ha continuato il capo del Quai d'Orsay parlando ai microfoni di Europe 1 - è estremamente grave. Ieri sera a Parigi abbiamo avuto un incontro con il ministro giapponese (degli Esteri, Takeaki Matsumoto, ndr), che ci ha fornito tutte le informazioni di cui dispone. Il rischio è estremamente elevato".


SOLO L'ITALIA E LA TURCHIA si ostinano ( contro anche l'opinione pubblica manifesta) a perseguire la via del nucleare!

Anonimo ha detto...

Cose turche!!!!!

Jeremy Rifkin ha detto...

Dice JeremY Rifkin presidente della
Foundation on Economic Trends:

'Come si potrà proporre una nuova centrale atomica se il paese con una delle tecnologie più avanzate si trova con una fusione del nocciolo in corso e tre impianti in crisi..Il nucleare ha chiuso'

Il futuro sta nella rete diffusa di piccoli impianti basate sulle rinnovabili.Un sistema completamente decentrato di democrazia energetica che trsaformerà la case in fonti di energia. E' una prospettiva più sicura e affidabile e ha un altro vantaggio : costa meno del nucleare'

Anonimo ha detto...

Invece la Prestigiacomo non è d'accordo.
Lei è per il businnes nucleare..

Ce la manderei coi suoi bambini in Giappone !!!
Quando si dice 'che livello...'

Fabio Pellegrini ha detto...

Daoi blog giapponesi arrivano notizie catastrofiche. 'Il governo nasconde la verità',dicono loro..

Nei prossimi giorni molti cambieranno idea. Anche in Italia. Vedrete....

in pratica ha detto...

Ma in pratica,Fabio,per dare la nostra adesione al NO-NUKE-in pratica dico..Cosa dobbiamo fare?

Anonimo ha detto...

Non solo nei blog, per chi ha amici giapponesi su FB , può leggere la richiesta che fanno di aiuti ...
E' triste oltre ogni dire , io non ho parole per quel che sta succedendo, spero solo che riescano a contenere la fusione del nocciolo e limitare i danni .
Dovremmo imparare , renderci conto, che non solo dobbiamo fermare il nucleare in Italia, ma batterci per far chiuder ele centrali in europa, sopratutto in quei paesi ( dispiace dirlo) più arretrati tecnologicamente, a me spaventa sapere di centrali nucleare nei paesi dell'est ( slovacchia , polonia ), a poche centinaia di chilometri da noi.

Anonimo ha detto...

uomo favorevole al nucleare che offendevi tutti noi contrari infamadoci come inacculturati retrogradi etc. adesso non scrivi piu' brutta merda, vai in giappone ad aiutare chi lavora per cercare di contenere i danni e portaci tutti i tuoi amici favorevoli, merdaccia .

Anonimo ha detto...

15:46 15 MAR 2011

(AGI) - Roma, 15 mar. - "A noi sta a cuore l'indipendenza energetica dell'Italia, ma prima e di piu' sta a cuore la salute e la sicurezza dei cittadini e non sara' mai assunta alcuna decisione che la possa metterle a rischio". Lo sottolinea in una nota il ministro dell'Ambiente Stefania Prestigiacomo, a proposito delle polemiche sul nucleare dopo l'emergenza in Giappone. "Il Governo - dice il ministro - non e' ne' cieco ne' sordo rispetto alle notizie che giungono da Tokio, ed e' evidente che la nostra scelta di rientrare nel nucleare ci induce ulteriore attenzione, assieme all'esigenza di una piena trasparenza su quanto sta accadendo. L'incidente nella centrale giapponese, che seguiamo con preoccupazione, ci spingera' ad approfondire ulteriormente i temi della sicurezza, e i problemi di sismicita' dei siti. Il nucleare e' una opzione che esiste in tutti i paesi industrializzati del mondo. E' ora in corso una seria riflessione sugli standard di sicurezza negli impianti europei. L'Italia e' a quel tavolo e dara' il suo contributo.
Noi, a differenza di altri paesi UE non abbiamo centrali nucleari e quindi affrontiamo problematiche diverse da quanti hanno centrali di seconda generazione in funzione. Quanto sta accadendo in Giappone - conclude Prestigiacomo - sara' assolutamente tenuto in considerazione nelle scelte che saranno adottate e sono certa che contribuira' ad aumentare la sicurezza delle centrali". (AGI) .

Anonimo ha detto...

saggio anonimo delle 20.58, noi ci battiamo per non avere il nucleare qui, ma ieri sera al TG il servizio è stato chiarissimo, la centrale più vicina è a pochissimi km da noi...quindi non solo non traiamo vantaggio economico dal nucleare ma dobbiamo pure pagare gli altri stati per avere energia....(loro furbi e noi i più co...oni d'europa).....io dico no a impianti in italia, la natura ci ha dimostrato che è più forte delle certezze umane, io obbligherei tutti gli stati europei a chiudere, ripeto chiudere e sfruttare altre energie....l'Italia è un paese mediterraneo, potrebbe vivere di solo-sole!!

Anonimo ha detto...

iniziamo con i manifesti e le locandine con le date del referendum, la gente non deve dimenticare queste date, iniziamo adesso.per la seconda volta ci esprimeremo, ma alla terza si prende il legno!

Anonimo ha detto...

In riferimento al post del 15 marzo delle 19.53.

Stiamo immaginando un mondo,non stiamo guardando quello in cui viviamo oggi.Togliendo il nucleare adesso cosa rimane?Non c'è nulla che lo sostituisce.Non c'è sicuramente abbastanza.Temo che di referendum ce ne vorranno 1 e 2 e 3 eppoi eppoi...Fino a quando saremo pronti non solo a parole.Fino a quando a ciascuno di noi sarà possibile realizzare quel tipo di casa che dici e così quella democrazia energetica potrà realizzarsi.Intanto votiamo sì..Ma bisogna essere coscenti che non basta!!!

FORZA MAFIA !!! ha detto...

O Brava Prestigiacomo...o meglio Prestigiatora !!!Ci vuole dire che noi saremo più bravi dei giapponesi a costruirle!!!
Magari con i soliti appalti alle ditte della Ndrangheta!!!!
Se in Italia si fanno le Case dello Studente di gesso che crollano col terremoto (vedi l'Aquila..) figuriamoci le Centrali Nucleari...
Per la Mafia che AFFARI!!! eppoi che TONFI!!!!
Siamo nel paese delle Mafie !!

Sig. Condom. ha detto...

Nucleare a Ponte sullo Stretto, opere del PAESE DEI SOGNI!!!al massimo....Bunga Bunga !!!!

Sig. Condom. ha detto...

Nucleare a Ponte sullo Stretto, opere del PAESE DEI SOGNI!!!al massimo....Bunga Bunga !!!!

NON MOLLARE!!!! ha detto...

Meno male che ora in tanti mettono lamarcia indietro!! Anche Prestigiacomo e Veronesi....preferiscono una 'apausa di riflessione' che noi speriamo duri PER SEMPRE!!!!!
REFERENDUM NON MOLLARE!!!!!

Anonimo ha detto...

Qualcuno si stupisce che la natura è più forte di noi.Non è questione di essere incapaci.E' questione di essere esseri umani difronte alla natura.
Fai la cosa giusta..Qualcuno
potrebbe suggerire.Ogni giorno,ogni momento lo si dovrebbe fare.Dal momento che si apre gli occhi al mattino.Ma spesso non è così.E poi ti arriva un terremoto e ti spiana Pompei,ti butta giù il Colosseo,crolla il Vaticano.Ti muore accanto qualcuno alla fermata del bus,schivi per un soffio un incidente frontale.Io quando vedo la compostezza dei giapponesi penso a questo e al fatto che comunque,ringraziando chissà chi, sono in coda a prendere una stagna d'acqua invece che essere morti.Credo che quando si diventa coscenti di qualcosa si sospende il giudizio e ci si sente impotenti.Quanto costa un referendum? E' da ingenui sperare che quei soldi vengano investiti IMMEDIATAMENTE nella cosa giusta?
IN ENERGIA RINNOVABILE?

Anonimo ha detto...

Ricordatevi che ora fanno finta di fare marcia indietro perchè hanno paura delle elezioni!!
MA LA BATTAGLIA SI CHIUDE SOLO COL REFERENDUM SUL NUCLEARE!!!
L'arma vincente è una MATITA!!!!

VOTA SI alla abrogazione del nucleare !!

NO NUKE !!!!!