domenica 27 marzo 2011

MONTALCINO SEGUE PIENZA, VIA DALLA UNIONE DEI COMUNI MONTANI...

E così anche il Comune di Montalcino segue l'esempio di Pienza e si sgancia dall' Amiata. A Montalcino ci sono le elezioni il prossimo anno e hanno deciso di evitare di fare la fine del PD di Pienza....Col Simonetti e la Meloni...si va a sbattere!!!E così Montalcino ha ripreso la sua libertà di azione.
Nella Unione dei Comuni restano ora i Comuni Montani più San Quirico d'Orcia. Ragioni di difesa degli interessi dei cittadini CONTRO ragioni di interessi dei partiti....A Montalcino hanno capito la lezione. Meglio così !!! A Pienza la Piazza ha salvato la città di PIo II dalla 'svendita' all'area amiatina, area di grande interesse, per carità, ma estranea alla Val d'Orcia...Pienza fa scuola !!!

41 commenti:

Silvietto ha detto...

Allora non siamo così isolati!!!
Si sgretola la Comunità Montana..avanzo dell'Unione Sovietika locale!!!!

Anonimo ha detto...

ORA volete riportare Pienza nella zona di ABBADIA SAN SALVATORE? SEGUITE IL SERFINI & I SUOI COMPAGNI !!!!!!

Mario Neri ha detto...

IlSimonetti fa gli interessi del suo partito. Niente di nuovo. Ma noi facciamo i nostri!!!!!cioè dei cittadini tutti!!!!

Pientino ha detto...

Meno male che Pienza finiva dopo il curvone....
Che era isolata...
Che voleva rompere il fronte dei comuni della Val d'Orcia..
Che cosi' facendo usciva dalla Val'd'Orcia..
Petizioni popolari con raccolte di firme per rimanere in Val d'Orcia...
Consiglio Comunale aperto,con scoperta del bluff..
Ora all'Ilcinesi che li raccontate????

Libero ha detto...

Che sono isolati anco loro moltalcinesi e che la loro libertà finisce al curvone di Torrenieri!!

Viva la Liberta' dei Comuni abbasso le catene messe dai Partiti!!!

Anonimo ha detto...

E' la dimostrazione che la 'santa amiata - valdorciaè finita..o quasi..

Anonimo ha detto...

E' la dimostrazione che la 'santa amiata - valdorciaè finita..o quasi..

Anonimo ha detto...

CHI CONTROLLA LA PIOGGIA NEI NOSTRI PAESI? SICURI CHE NON E' RADIOATTIVA?
IO HO QUALCHE PENSIERO BRUTTO!

Anonimo ha detto...

si sta' per raggiungere il livello 9 , cose mai viste ci attendono.... chi e' favorevole al nucleare e' sempre della solita idea ? Leucemie e tumori alla tiroide per quasi tutti nel pianeta terra, greenpeace dice che il livello 7 e' gia' raggiunto, occhio! Ancora i tre reattori non sono spenti, livello 9 in arrivo.... c'e' una cosa buona in questo, siamo tutti uguali, tutti si respira, tutti si mangia e chi si vuole proteggere per un massimo di due o tre anni deve vivere sottoterra, in un coso blindato, una bella cosa! Tutto questo in nome del consumismo, del progresso, della tv che rimbambisce etc. etc.

Anonimo ha detto...

Potete voi che siete in comune chiamare qualcuno per misurare la radioattivita' nel comune? Qualcuno di onesto, con gli strumenti non taroccati. Ciao

Anonimo ha detto...

beati vio pientini e ilcinesi!!
NOi qua siamo stritolati dai duri di sanquirico e dai beoti di castiglione che più che lamentarsi escodinzolare davanti la segreteria del SOVIET non sanno fare!

Anonimo ha detto...

Fate come a Pienza:

elezioni politiche 2008 PD voti 869


elezioni europee 2009 PD voti 713


elezioni regionali 2010 PD voti 578

Tanti Pientini vorrebbe tornare a votare PD- Se solo cambiasse la dirigenza locale...

Anonimo ha detto...

Qual è il progetto per Pienza? Unirsi con Sarteano, Montepulciano, Chiusi ecc.? Montalcino è sopra i 5.000 abitanti, può fare da se e segue il vento leghista che sta ammorbando tutta l'Italia.
Pienza deve associare i suoi servizi, ancora non s'è capito se si va al Suap di Sarteano o se si inventa qualcosa a Pienza. Qual è la linea del Comune per lo sviluppo commerciale e delle imprese? Quale è la linea culturale? Quando si attua il piano regolatore? Quando funzionerà l'Ufficio Tecnico per far sviluppare l'edilizia, motore di tanto lavoro per tutti? Sono già stanchi di lavorare? E' dura, vero?!?

Anonimo ha detto...

Caro anonimo 18.34.
Qui esiste un solo partito che sta ammorbando la vita civile ed economica della provincia di Siena con i suoi clientelismi con i suoi intrallazzi con le sue imposizioni ... e non è la lega .
Prova ad indovinare chi è ?
Non è difficile anche perchè forse anche tu sei il fruitore di tanti benefici non meritati ed è per questo che ogni volta intervieni con acredine.

Pientino ha detto...

L'anonimo delle 15,56 ha colpito nel segno...
Analisi perfetta..
Aggiungerei che dopo 60 anni, sono riusciti anche a perdere il comune...

Anonimo ha detto...

Siete ridicoli!

Fiducia!!! ha detto...

Abbiate fiducia cittadini di Pienza,non siamo così stupidi come scrive Ser & Affini!!!!
Lui è l'unico preoccupato!
Intanto non andrete più ad Abbadia per i 19 servizi sociosanitari..
Noi siamo di parola!

Ma solo per il 'suo' partito!!!
Non per Pienza!!!!

Zappone ha detto...

Meglio con Montepulciano che con Abbadia!!!SEmo sempre iti lì !!!!!!!!

Gerolamo Rossi ha detto...

Ora le verità vengono a galla!!!
Tutte le assemblee del Serafini con la clakke del partito, spacciate per 'grande concorso di popolo' erano solo delle messe in scena.
Oggi del fatto che Pienza lascia l'Amiata, a Pienza non gliene frega un tubo a nessuno, anzi..la gente è contenta del fatto che pur continuando a collaborare con i paesi 'vicini' come San Quirico e Montepulciano come si è sempre fatto, si sia lasciato quel debito continuo che era l'Amiata...con l'assunzione da parte dei Comuni di tutti i dipendenti della Comunità Montana !! L'Amiata se vuole difendere la sua giusta e innegabile identità montana..deve riunire la counità in UNA SOLA veramente di tutta la montagna e lasciar perdere la Valdorcia che con l'Amiata non ha mai avuto molto in comune....E'una verità semplice e chiara condivisa a Pienza dal 90 per cento delle persone..
Gli 'affari' dei partiti sono una cosa estranea alla gente !!!!

a Montalcino... ha detto...

A Montalcino.... mica siamo scemi!!!!

Anonimo ha detto...

A Montalcino no,non sono scemi!ma te si perchè sei di Pienza coglione!

il Barba (rossa ) ha detto...

Gnamo via anche noi di San Quirico!!!

guido ha detto...

per l'anonimo del 28/03/11 ore 15.00 e per il barba(rossa)ha detto del 29/03/11 ore 20.34:è ora che ci si metta il nome ed organizzarci per far sentire le nostre istanze, ma se nessuno ci mette il nome come si fà a far sentire la nostra voce?senza offese e senza illazioni bisogna cercare di portare la nostra voce contraria all'unione dei comuni amiatini in comune, democraticamente, ma bisogna cominciare a metterci il nome.guidosanquirico.blogspot.com

Nedo Moccoli ha detto...

Sì san quirico resta a regge l' moccolo!!!

Nedo Moccoli ha detto...

Sì san quirico resta a regge l' moccolo!!!

Francesco. ha detto...

Oggi su La Nazione c'èun articolo che racconta della Regione Toscana che ha sciolto l' Unione dei Comuni delle isole della Maremma. Fatto per moltiplicare cariche presidenze assessorati ecc. è già fallito dopo un anno. Non serviva a niente...Rossi il Presidente loha dovuto ammettere. Come l'Unione dei Comuni Amiata-Valdorcia da cui hanno preso il nlargo Pienza e Montalcino, nata solo per 'riciclare' la Comunità Montana, solo stipendi e cariche ai soliti....Io credo che farà la stessa fine !!
La Piazza ci ha salvato da tanti inutili debiti!!!!!Caro Serafini lasciaci in pace..ai pientini non interessa la tua 'filosofia' ....interesso solo al tuo ristretto circolino politico. Che non coincide con i pientini !!! Ci dispiace per te.
Aspettiamo con ansia la tua ottava assemblea per denunciare iltradimento di Pienza !! e diMOntalcino !!!

Ciao Ciao ha detto...

Qualcuno pensava che a Montalcino siamoall'odine di qualcuno..Non avete capito che qui è Repubblica libera, si ripsettano i partiti, ma non si pigliano ordini dal grande Kapo e soprattutto dalla Grande Montagna!!!!Ciao Ciao Valdorcia !!!

Anonimo ha detto...

A Montalcino cè l' aria bona,mica come a Saquirio ....!!

Anonimo ha detto...

se la politica torna ad essere una cosa seria, rimarrete s...piazzati!!!!

Anonimo ha detto...

Per seria cosa intendi?
Che il partito decide e tutti zitti?
Questo succedeva una volta..
ora la gente i partiti gli ascolata poco.Per Fortuna

IL CINO ha detto...

Il tuo paese è u po Sovietikko !!!
Mai dissenzo!!
A Montalcino siamo LIBERI...mai imposto il sindacoo altre cose
DECIDIAMO NOI !! e basta. Partito o NO. Voi sanquirihcesi vi fate caminare sopra !!!

Anonimo ha detto...

Ma la politica non è più una cosa seria...mi pare chiaro...

Anonimo ha detto...

Mi pare che la Unione dei comuni montani esca un pò ammaccata. Giù le mani da pienza. Bella figura hanno fatto. Hanno lasciato ilMuseo senza nemmeno rispettare la convenzione! Bel servizio ! Vadano alMuseo della miniera!

Anonimo ha detto...

Davano servizi scadenti e.....

Filastrocca ha detto...

FUORI PIENZA:
ERAVAMO IN 7 SIAMO RIMASTI IN 6 COME FAREMO NOI A CANTARE MAPIN MAPOI
FUORI MONTALCINO
ERAVAMO 6 SIAMO RIMASTI IN 5 COME FAREMO....ecc.ecc.

Anonimo ha detto...

a montalcino più che liberi mi sà che il pd si è impaurito, visto che tra un anno ci sono le elezioni, visto che lì a differenza che a san quirico l'opposizione c'è, infatti soprattutto la lega gli stà alle costole, e fà bene, ....solo per ricordare un episodio quando mandarono la tassa di bonifica dalla comunità montana, oggi unione dei comuni, la lega organizzo un'asssemblea e portò degli avvocati per assistere i cittadini che ritenevano ingiusto tale balzello.

LIBERTA' ha detto...

La lega è un partito DI VALLATA e xenofobo indegno di un paese civile. Quindi qui un fa paura !!!A Montalcino non temono certo la Lega...ma il precedente chiamato PIENZA !!!! cioè i cittadini che governano da soli con i partiti 'fuori dalle palle' (Lega compresa) come AMA diRE Boxi!!!

Anonimo ha detto...

d'accordo con te partiti fori da coglioni, e visto che te sei civile e non sei xenofobo pigliati in casa 3/4 di questi extra comunitari ed altrettanti falli pigliare a quelli come te , perchè io a pagare le tasse e lavorare per campare questi politici e questi extracomunitari e me venuto a noia.

Anonimo ha detto...

ma a san quirico la dovete smettere di raccontare balle : vi lamentate tutti e poi alle elezioni il PD prende consensi bulgari (70-75%)e tutti votano il candidato che vi impone Siena. Vedi quello che c'è ora : se senti in giro non lo sopporta nessuno, anche per il suo conflitto di interessi, e guarda caso in paese l'avete votato tutti!!!
Ma quando vi deciderete a riprendervi la libertà di pensiero e di espressione e distruggete questa cappa cultural-ideologiaca che avete in testa : Pienza ha dimostrrato che tentare di cambiare si può!

Anonimo ha detto...

hai ragione,ma c' è pure quel 30%che non li vota, un'altro 15%che non và a votare, purtroppo c i sono molti pensionati che aloro và bene così, poi sono infiltrati in tutto il tessuto economico e sociale e quindi la gente a paura ad uscire allo scoperto.in più l'opposizione è pressoche inesistente, c'èsoloil consigliere comunista che gli dà un pò noia,ma poca roba.siamo messi proprio male

il Cittino ha detto...

A San Quirico purtroppo governo e opposizione hanno sempre fatto parte degli stessi interessi. Come in URSS il Partito Cominista e il Partito dei Contadini...eranola stessa cosa ma facevano finta di avere una dialettica !!!!
Il Partito Unico di San quirico finora a funzionato.. costì comanda ilSimonetti...vediamo doppo la crisi.....