martedì 5 aprile 2011

MARCIAPIEDE FINITO ! OTTIMO LAVORO, MA NON ERA SCONTATO!!

Il marciapiede di Via della Madonnina ( due morti e vari feriti CAUSATI NEL PASSATO dal TRAFFICO )è finito. Al finanziamento era stato provveduto della passata amministrazione. Quella attuale ha rivisto il progetto ( in alcune parti scoperto inadeguato) ha salvato le piante destinate ad essere tagliate, ha miglioratol'estetica e portato a termine i lavori, nonostante i soliti imprevisti. Un impegno portato a compimento in modo adeguato e doveroso.

26 commenti:

Anonimo ha detto...

ok. bene così!!!

Anonimo ha detto...

Complimenti, un bellissimo lavoro suggestiva la differenza creata sui materiali usati. Ed io che pensavo fossero finiti i mattoncini. Il lavoro comunque e' finito si spera. Oggi voglio farci una bella camminata. Buona serata

Vitaliana ha detto...

Gli alberi vi ringraziano e io vi bacio. Gli alberi sono molto importanti e vivono anche se non vediamo i loro occhi, quando devono essere abbattuti perche' potrebbero causare dei danni si dovrebbe almeno chiedergli scusa. La vostra Vitaliana

Fabio Pellegrini ha detto...

Mi scuso con coloro a cui sembrano scontati certi Post. Il Blog sta prendendo forma di notiziario e segue le richieste pervenute via email da molti pientini che vivono lontano in Italia e all' estero e chiedono di ampliare i Post per avere notizie 'in diretta' del dibattito pientino e di quello che succede qui. Si fa quello che si può, come sempre, naturalmente...

Vitaliana ha detto...

Senza questo blog adesso sarei senza notizie di Pienza, un bacione grande grande e se vuoi un mio sorriso devi guardare il piccolo carro al centro e scoprirari che ho lasciato tanti sorrisi e abbracci in ogni stella che lo costruisce e se ne senti il bisogno di averne uno puoi guardare nel centro e ti arrivera' caro Fabio. Grazie per questo giornale ben curato, cerca di ampliarlo con altre notizie e e posso vorrei suggerirti una pagina per le discussioni da barre , come dicono i nostri vecchi. Mi mancate. la vostra depressa Vitaliana

Anonimo ha detto...

Se ho ben capito l'invito di Fabio è quello di scrivere in forma più compiuta invece di comunicare in forma quasi di chat.Allargare il blog ad amici e conoscenti che possano intervenire confrontando esperienze vissute anche in luoghi lontani e diversi di Pienza.
Sarebbe interessante davvero ma non è così facile.Proviamoci comunque!La lingua non è un problema.

Vitaliana ha detto...

Vociferano in rete che i prezzi degli immobili nel sud toscana avranno un forte calo, quasi una crisi nei prossimi 10 anni. Cosa ne pensate ? Sono bufale oppure ci sono dei presupposti per costruire questa previsione?
La vostra mattiniera Vitaliana

Anonimo ha detto...

Sarò anche una voce fuori dal coro ma ci vuole anche questo, le piante che sono rimaste sono salve? Sei piante sono state tolte e ora sono secche, quindi non sono state salvate, le altre per ora, ma bisogna aspettare almeno un anno per vedere se i danni fatti all'apparato radicale saranno superati. Poi mi sembra che ci siano ancora le reti mobili sopra al muro di Via dell'Acero, segno evidente che i lavori non sono terminati, infatto non credo che sia finita la messa in sicurezza di quel muro o forse non era stata prevista?

Vitaliana ha detto...

Non ci credo anonimo delle 10.33, suggerisco di fare dei filmati e allegarli al blog con un rimando su you tube cosi' potro' vedere la verita'. Credo in Fabio perche' e' una persona onesta, corretta e VERDE nel cuore . Meglio di prima sara' sicuramente!!!!!!!!! Quando ritornero' ci passero' e vi dirro' cosa ne penso. La vostra ecologica Vitaliana.

Formiche ha detto...

caro anonimo fuori dal coro :èer fare il marciapiede sono state obiettivamente ammazzate milioni di formiche, morto un gatto, due lucertole e seccati 20 pisciacani e due pungitopi. Poi se fra un anno viene il terremoto si morirà tutti....lo stesso...Ma per ora è salva qualche vita umana dalle macchine!!!!!

Anonimo ha detto...

visto che fai lo spiritoso, vai a misurare la larghezza del marciapiede quasi alla fine (venendo verso pienza), dopo lo misuro, ma a occhio, un disabile in carrozzina non ci passa o ci passa appena, tanto per salvare una pianta...

Vitaliana ha detto...

Gli possono girare intorno alla pianta e fare una panchina con un piccolo slargo che acolga passeggini e seggiole a rotelle, aspetta prima di parlare e se ti accorgi di questi particolari importanti , offri soluzioni piacevoli per tutti invece di dire "tanto per salvare una pianta" . Tagliare e' facile, pensare e rispettare e' ugualmente facile. Tanti baci per tutti. Vitaliana

Anonimo ha detto...

Ieri siamo passati con un amico in carrozzella di lì. Si passa precisi..precisi...

Anonimo ha detto...

E vai!!!!!!!!!!!!!!!!!!
parapaparaparapà!!!!!!!!
poti poti poti poti!!!!!
(espressioni di giubilo)

Anonimo ha detto...

Come si fà a inserire le foto così vi posso far vedere i 6 lecci secchi.X Formiche, si vede che sei abituato alle discussioni bulgare, io ho espresso la mia idea perchè ho i fatti che lo provano, poi a me delle piante importa il giusto, semmai importerà a chi le deve ripagare, poi il muro di via dell'Acero non ha recinzione ti sembra finito?

IO Orso ha detto...

inzomma un ti garba via....eppure illavoro allafine mica èmale!!!

Bifolco ha detto...

Voldi se un ti garba passa pe Santa Catarina, cosi ti rilassi col paesaggio...

Anonimo ha detto...

Vorradì che un ottimo lavoro non è stato....e nemmeno è finito!

Il bidello ha detto...

Facciamo 'buono'. Sette meno. E nonseneparli più!!!

Ivo Andrei ha detto...

Complimenti all'Amministrazione Comunale: per il nuovo marciapiede in via della Madonnina;per aver salvato ,nei limiti del possibile ,le piante lungo il marciapiede ;per il risparmio notevole sulle comunicazioni telefoniche e per l'impegno con cui, nonostante le difficoltà attuali,affronta i vari problemi .
Un plauso sincero anche per il lavoro dei volontari.

Anonimo ha detto...

Ma come fate a dire che è stato un ottimo lavoro....intanto non s'è mai visto un marciapiede fatto così, quattro tipi di rivestimento e poi tutto quel travertino stondato, che voi sapè quanto è costato e poi non è finito.

Anonimo ha detto...

E' un lavoro fatto bene, grazie a chi ha trovato i soldi e anche a chi lo ha migliorato e costruito!!!
A Pienza non va mai bene niente !!
Che paese!!!!

Anonimo ha detto...

okei

Anonimo ha detto...

A Pienza non va mai bene chi non si allinea al pensiero comune....ma il lavoro intanto è stato progettato dalla vecchia amministrazione, poi non è finito e infine potevate fare una cosa più semplice e spendere meno, i soldi li avrete anche trovati ma da chi pensi che arrivino!!!???

Anonimo ha detto...

Bravo diglielo che per quel marciapiede sono state imputate circa 2748.25 € di telefonate...

Cacco ha detto...

A voi ne servivano 10.000 !!!!
Ad accendere i Mutui coi soldi pubblici, ci vole poco!!!Basta una firma !!!A costruire un pò di più!!