venerdì 29 aprile 2011

TREQUANDA : espulso Meiattini dal Partito.

Con l'espulsione di Meiattini e l'avvio della denigrazione politica, a Trequanda si è consumato l'ultimo atto della vicenda della 'Terza Internazionale della Valdorcia-Valdichiana'. Nei partiti terzinternazionalisti da sempre colui che cambia idea è considerato 'il rinegato' il 'traditore' che è visto dalle menti ottuse di certi dirigenti e di certi autorevoli membri dello 'zoccolo resistente' alla Storia, peggio del 'fascista' o del 'nazista', meritevole di purghe espulsioni e anche peggio!!! Beati loro..che vivono con la testa infilata nel passato!!!
Diceva VOLTAIRE che ' Solo i cretini non cambiano mai idea !!!' Viva l'Illuminismo !!!

28 commenti:

Anonimo ha detto...

proibito pensare

Anonimo ha detto...

credo che dopo aver presentato una sua lista civica contro l'attuale dirigenza pd, al sig meattini fosse il minimo che potesse capitare..., se non e' piu d'accordo con la maggioranza del partito e' giusto che esponga il proprio pensiero e lo sostenga in altra sede, se avrà i numeri per farsi eleggere, governera',altrimenti stara' all'opposizione, in democrazia funziona cosi, non credo sia un problema di proibizione di pensiero, il problema e'che ci si trasforma in vittima sacrificale.

TREQUANDA ha detto...

meattini si e' dimesso, non e' stato espulso,le sue dimissioni un atto dovuto, inquanto firmatario della lista civica presentata per le prox amm.tive, se non le sapete le cose, documentatevi prima di scrivere e fare del proselitismo spicciolo...

Anonimo ha detto...

Guarda che sulla Nazione Siena e Corriere Siena è scritto espulso.
Certo dei giornali c'è poco da fidarsi...ma è scritto così.
Anzi gli articoli sostenevano anche, che dal Centro-destra è arrivato l'invito di votare Meiattini turandosi il naso!

Viva Grillo ha detto...

Meiattini ha fatto una lista civica come a Pienza e non ha chiesto voti a nessun partito. Ha solo chiesto voti a tutti sul suo nome. Il problema è che non si riesce a pensare fuori dai partiti...Ma le elezioni si possono fare in tanti modi poichè la gente nei partiti ci crede sempre dimeno...sempre di meno!!!perchè pensano solo a drenare quattrini dalla poccia pubblica...e ci hanno rotto i coglioni!!!!

Tre e quando no ha detto...

Immaginate a pensare se si preentava la destra a Trequanda quanti consiglieri prendeva !!!Allora certe scelte sono forzate!!!!poi la gente ormai fa quello che gli pare..La destra a Trequanda ha 7 iscritti!!!

FACILE LA VITA.... ha detto...

COME DICE SEMPRE SILVIO: SE VUOI SCONFIGGERE LA SINISTRA, PRENDINE O COMPRANE UNO "PENTITO O ARRABBIATO" TRA LE TUE FILA, IL SUCCESSO E' GARANTITO.

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

Infatti hanno vinto perchè siete stati troppo tediosi nel chiederci il consenso di andare per la montagna!
Anche in sezione chi non si uniformava e pensava con il proprio cervello, la strada gli è stata delineata chiara chiara.

Piazzino ha detto...

Infatti il Serafini è rimasto lì perchè, cari pientini, al prossimo giro ha ilcompito e CERCHERA' DI RIPORTARVI TUTTI IN MONTAGNA!!!!
Ma noi della Piazza ci rimanderemo LUI!!!!

Anonimo ha detto...

il KGB è al lavoro a Trequanda!!!

Meloni insegna ha detto...

COME DICE LA MELONI SE VUOI PERDERE LE ELEZIONI BASTA PIGLIARSELA CON L 'ACCOZZAGLIA !!!e minacciare espulzioni !!!!

beppe grullo ha detto...

Sbaglieremo sicuramente, ma visto che la pelle è la nostra, ci staremo sicuramente più attenti.

Anonimo ha detto...

il 05/05/2011 ore 21.15 ex casa del popolo (purtroppo ex)ha san quirico c'è un'incontro per l'unione dei comuni amiata val'd'orcia Ex comunità montana , indovinate chi viene??? il serafini con il simonetti ed il bezzini... per favore dalla lista civica di pienza cercate di intervenire altrimenti sarà un dibattito a senzo unico. viva la libertà di pensiero.

Anonimo ha detto...

caro amico, potresti intervenire te intanto, poi sei poco informato, perche pienza guarda caso non ne fa parte della neo nata unione dei comuni, cosa ti vengono a dire dalla lista civica di pienza, che non sanno neppure di cosa si parla..., ultima cosa la riunione e' indetta dal pd amiata valdorcia, chi vuoi che intervenga, bossi e berlusconi...ultima cosa, con questa storia dei partiti state incominciando a rompere il cazzo...

amiatavaldorcia o amatavaldorcia? ha detto...

io ci vorrebbi andae solo pevvedè chella citta che viene da siena e sentie chelche diche, ma poi, tra cazzi rotti, accozzaglie, cazzoni e cazzate, sarà solo una serata del... leo

Basta partiti!! ha detto...

Partiti ? finanziamento pubblico raddoppiato....16.000 euri almese ai deputati..consiglieri regionali ecc Fate schifo !!! Basta coi soldi di noi lavoratori!!!
basta con le pensioni d'oro basta con e pensioni ai sindacalisti

CI AVETE ROTTO !!!ANDATE A LAVORARE !!!!!PARTITI SFRUTTATORI !!!!!!TUTTI UGUALI!!!!

Anonimo ha detto...

La consultazione della quale si parla e' stata una bufala
La scelta di votare Meiattini e' una scelta per poter decidere da soli il nostro futuro e non farsi comandare dai 3 che vengono da Siena la sera prima del consiglio comunale a istruire i nostri rappresentanti su cosa devono decidere

Gina ha detto...

Bravi, fate come a Pienza dove le cose ora le decide una assemblea e non il segretario del partito provinciale per tutti!!!

Anonimo ha detto...

l'incontro per l^unione amiata val^d'orcia a san quirico il5/5/11 è stato rinviato, tanto avevano già deciso tutto in provincia e regione i capi del pd!fanno le riunioni per farci credere che vogliono far decidere al popolino, ma le cose sà già decise dai politici professionisti!!!

Anonimo ha detto...

Per chiarire: Meiattini non poteva essere espulso non avendo preso la tessera del partito nell'anno 2011. Forse a Siena si sono distratti!
E ancora, Meiattini ha presentato una lista civica con un programma interessante ed articolato, mirato al benessere e alla qualità della vita delle comunità dei nostri tre paesi. Ha governato in passato e le iniziative prese in quegli anni hanno trasformato i volti polverosi dei nostri borghi, in piccoli gioielli di socializzazione e di attività. Ha saputo valorizzare il territorio e i suoi prodotti appoggiando le imprese e le associazioni di volontariato. Ha difeso la scuola in modo encomiabile; non ha mai avuto paura di rischiare, sopratutto in prima persona e chi ha collaborato con lui, se non è obnubilato dal pregiudizio, lo potrebbe confermare. La campagna elettorale della sua lista è concreta e corretta. Quella degli, diciamo così, avversari è semplicemente denigratoria della persona del Meiattini. E questo mi ha rafforzato l'idea che la mia scelta di votare la lista Meiattini è la migliore che io possa fare. E vi assicuro che non sono fascista! Fascista è chi vorrebbe le elezioni alla bulgara. Una trequandina che ama il suo Comune

Fabio Pellegrini ha detto...

Fidatevi di Atos, è una persona perbene, al di là delle logiche partitocratiche, logiche mai come oggi di scarso peso nelle piccole comunità. A Pienza abbiamo seguito la sua logica con semplicità e modestia.la gente ha capito. Ora mi pare che pochi siòlamentino, a parte quelli che piangono...un tanto all'ora, per dovere di partito.

Anonimo ha detto...

te ne accorgerai presto parolaio...

Anonimo ha detto...

tutto bene, ma meiattinii ha guidato troppo, deve far posto ad altri ... se ne stesse dietro alle quinte, farebbe miglior figura, io ci vedo troppo protagonismo.

viziata ha detto...

voglio il prato ovunque nel centro storico,giochi d'acqua.Voglio poter camminare scalza sotto un gran ciliegio fiorito(o colmo di ciliege mature).Voglio un giardino di fragole,conigli bianchi e colombe.Voglio sentire il canto del cucculo.

Anonimo ha detto...

Se vince Atos si potrà anche parlare di collegare Pienza e Trequanda specie per il turismo e altri servizi, due territori bellissii!!!Senno ci aspetta Sinalunga!!!!

Petroiano ha detto...

A Trequanda si deve provare a stac carsi almeno una volta dai partiti, tutti, e fare da soli linteresse dei nostri paesi senza piglià l'ordini da Siena Firenze e Roma e dal capo del partito che tanto fa l'interessi solo dei soliti. Noi si deve lavorà nel nostro interesse per i problemi trquandini e no andà a finì con le zone industriali. Di noi se ne fegano tutti e noi si deve stare con i comuni come noi e darci da fare. A Pienzal'hanno fatto, pienzini uniti e basta, no partiti, un cuore solo. Ma i risultati si vedano. Qui si vede poco.

Anonimo ha detto...

Scusate, io a Pienza votai centrosnistra, ma oggi voterei La Piazza perchè hanno dimostrato di credeci. I volontari comunali, cittadini normali fanno un sacco di lavori, mai visto prima. Hanno fatto diverse cose nove e di nostri non ci sarebbe male alcuni, ma chi li comanda non è credibile.
Non fate come me. Poi fate voi...Io sò di quà.