sabato 28 maggio 2011

Corriere di Siena : Vandali in azione a Monticchiello

MONTICCHIELLO. Piccoli vandalismi crescono....Prima le macchine graffiate ad alcuni amministratori, ora le sabbiere dei giardinetti appena realizzate devastate due volte. Violenza gratuita contro le cose. I bambini incominciano ora a stare ai giardinetti e il Comune ha predisposto le sabbiere per i loro giochi. Ma qualcuno ha spaccato le cerniere, divelto un cancelletto con furia. E nemmeno una volta sola. Poi la colonna buttata giù di notte. 'Sono atti vandalici che prima non si conoscevano in paese' commenta Luigi Lizzi, assessore ai lavori pubblici, abitante di Monticchiello, agricoltore e operatore turistico. 'Dispiace darsi da fare, lavorare molto per il bene della comunità, in questo caso per i nostri bambini e poi imbattersi in questa violenza dememnziale e cieca. Io non posso accusare nessuno, ma sono desolato per il modo in cui alcuni balordi si accaniscono in definitiva verso beni del prioprio paese, pagati dalla comunità e utili a tutti, in questo caso ai nostri figli piccoli'.
Nel passato era toccato alle automobili di famiglia di Luigi Lizzi, che erano state prese di mira e graffiate senza pietà. Ma anche quelle di altri consiglieri comunali. La polemica a Monticchiello sale e l'impressione è che alla fine qualcuno ci lascerà le penne e verrà beccato. Ora inizia la bella stagione, arrivano i turisti, i giardini sono frequantati sempre di più e farli trovare bene organizzati è un obiettivo del Comune di Pienza. Ma a qualcuno questo dà fastidio. Chissà perchè. I primi a protestare sono stati i più piccoli. Ma anche i grandi non ne possono

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Si fanno del male da soli.

Anonimo ha detto...

Nessuno di indigna?

Anonimo ha detto...

Fabio le macchine è 30 anni che vengono rigate da qualche stupido,e non l'hanno rigate solo agli assessori come scrivi te,inoltre mi pare che questi atti vandalici sono ripetuti visto che anche negli anni passati si sono verificati è triste vedere che un uomo si interessa delle cose solo quando gli "fa comodo"!!!!

paese di merda ha detto...

metteteci la videocamere e festa finita. Oppure fateci stare un vigile nascosto! Monticchiello non si merita nulla, ricordatelo Fabio!!! E'un posto dove sfruttano la gente, dove tirano le sole al turista, dove... ma te lo sai bene che posto e', mi auguro che un terremoto lo distrugga tutto, completamente!!!

Fabio Pellegrini ha detto...

Per me Monticchillo è un luogo civile, abitato da gente civile. Poi ci sono le teste calde...come anche a Pienza !!!Ci vuole pazienza!!!

Anonimo ha detto...

Purtroppo è successo la stessa cosa. Era un ragazzo di circa 14-15 anni.Penso che tutto dipende da come i giovani siano educati.