martedì 21 giugno 2011

PIENZA, venerdì letterario con gli amici di Giuseppe Pontiggia e con Myschka Mellenberg

Venerdì letterario a Pienza. Gli amici di Giuseppe Pontiggia, il cesellatore dell'invisibile ricordano l'amico e il maestro con 'L'arte della scrittura' ( Maffia, Murdocca,Petreni,Quiriconi, Specchio) e proiettano il film 'Provvisorio' presso il Teatrino di Don Giotto 0re 17,30
Myschka Mellenberg presenta invece nella Biblioteca Comunale 'Passeggiate Toscane', con poesie scritte o lette con amici pientini, alle 18.

25 commenti:

Anonimo ha detto...

che du marroni, io le passeggiate le conosco tutte, ma tutte tutte. Che due marroni queste guidine.

Anonimo ha detto...

ci sono piu' guide che strade!

Anonimo ha detto...

risparmiassero la carta e l'inchiostro sarebbe meglio.applicazioni per Iphone, le guidine su carta ci sono a milioni!!!!!! solo quelle pubblicate dalla casa editrice le balze servono per camminare in tutta la Toscana, ci sono segnati anche le mulattiere. Si smette di pubblicizare lo spreco e l'inquinamento. carta e inchiostro non servono piu' nel 2011 ! Applicazioni per I phone sono l'attualita'!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

E' un libro!
Non una guida!

Anonimo ha detto...

se scrivete "passeggiate toscane" tu cosa cipisci? a questo punto servirebbe una piccola trama online.

Anonimo ha detto...

e' anche in formato ebook '

Anonimo ha detto...

Quale casa editrice? Mi avete incuriosito, fornite info., please.

Anonimo ha detto...

anonimo delle 11.24 saresti gentile da fornirmi piu' informazioni. Ti ringrazio anticipatamente.

Anonimo ha detto...

ho capito, le info non le sapete, bene aspettero' il Pellegrini lui mi potra' dire anche di quante pagine e', come sono piegati i fascicoli, se e' brossura o cartonato , cucito filo refe o incollato etc. Potete anche dirmi il prezzo? Aspettando vi ringrazio.

Anonimo ha detto...

Diario di passeggiate toscane
una passeggiata poetica attraverso la Val d'Orcia con una antologia di poeti regionali. Edizioni Donchisciotte.

Anonimo ha detto...

prezzo Euro 14

Anonimo ha detto...

Il sito della casa editrice e' inconsultabile per me, con una musichina , un menu a scorrimento colorato, una cosa che non mi piace. Non ho trovato il libro nel loro catalogo!!!!!! Spero non l'abbia pagato l'autore.

Anonimo ha detto...

Devo impegnarmi in un cambiamento, sono troppo critico su tutto ancor prima di sapere qualcosa, che brutta attitudine.Grazie per avermi detto il prezzo e il titolo completo e la case editrice e perdonate la mia critica negativa.

Anonimo ha detto...

sono troppo critico, troppo coglione, troppo pessimsta, troppo cetriolo, troppo negativo, sono un bastardo che vede sempre nero e cenere. smetto di postare e chiedo scusa.

Fabio Pellegrini ha detto...

Vedi, caro anonimo sfiduciato, il Blog a differenza di altri strumenti o associazioni, serve anche a questo, per sfogarsi con la scrittura. Quindi, ben vengano tutti gli interventi. L'importante è sempre rispettare la persona. Poi ognuno si può sbloggare...come vuole e ricercare qui un momento di sfogo personale. Cento sfoghi fanno capire un problema collettivo o fanno una tendenza, quindi una cosa nuova, forse imbarazzante, ma proprio per questo interessante. Grazie comunque.

Anonimo ha detto...

Espongo il mio pensiero, reggetevi!
Credo che queste piccole "case editrici" in realta' siano solo degli impaginatori e curatori della stampa e confezione del volume, non veri promotori e scopritori di talenti , penso che non tutti, ma molti autori paghino la loro opera e questo genera un disimpegno nella "casa editrice " a promuovere come si deve l'autore e l'opera scritta perche' crede in essa finanziandola completamente. Sbaglio a pensare cosi e chiedo scusa se questo mio personale pensiero arreca offesa a qualcuno, e' solamente un mio pensiero perche' non vedo mai una promozione ben curata. Questo mi dispiace tanto dal momento che le parole sono importanti. In futuro con gli ebook potrebbe cambiare la musica notevolmente! Penso sempre negativo e non vedo mai a colori , perdonate i miei pensieri a parole.SMETTO.

un editore ha detto...

La tua osservazione non è stupida. Dimentica però un aspetto fondamentale: sia l'editore che l'autore, hanno ( se vogliono accettarlo) a disposizione un giudice imparziale sul loro lavoro. Un giudice che si chiama MERCATO....è lui che dà il voto finale. In ogni caso è anche successo che grandi scrittori abbiano visto le loro prime opere quasi ignorate. Quindi scrivete tutti e provateci!!! E' meglio che addormentarsi davanti al televisore!!!!
Poi ognuno con i suoi soldi fa quello che vuole....

Anonimo ha detto...

Chiaramente uno con i propri soldi puo' fare quello che vuole e il mercato e' giudice sovrano. Riflessione, se tanti "editori" curano l'impaginazione , la stampa, la confezione per conto dell'autore in cambio del compenso pattuito comprensivo del guadagno, chiaramente, viene meno la ricerca, la scoperta, l'investimento nell'autore e la promozione sara' indubbiamente differente, sottotono dirrei. Dell' Editore ho un'immagine differente nei miei pensieri. Ora mi sono sfogato, grazie per la comprensione.

Anonimo ha detto...

Caro amico sfiduciato, hai mai pensato di fare tu l'editore?
Mi sembra che le idee (buone)non ti manchino.
Perchè non provarci?
Comunque auguri per tutto.

Anonimo ha detto...

Non potrei mai, per fare l'editore serve una cultura gigantesca, una buona quantita' di soldi ed una serie di collaboratori molto validi, ma molto validi. L'impaginatore, lo stampatore, il rilegatore sono altri mestieri.

Anonimo ha detto...

con questo post i miei interventi non c'entrano nulla , voglio scusarmi con l'autore del post e con Myschka Mellenberg al quale rivolgo i miei piu' sinceri auguri per il suo lavoro "Passeggiate Toscane".

Anonimo ha detto...

Perchè lo stesso orario per due eventi interessanti?
Per favore!!!!!!!!!!!!!
Io non ho il dono dell'ubiquità

Libercolus ha detto...

Le due iniziative sono state organizzate privatamente, non fanno parte di programmi in calendario e pertanto non hanno potuto coordinarsi fra di loro.

Fabio Pellegrini ha detto...

Myschka ha comunicato che farà dono del suo libro a coloro che interverranno alla presentazione.

Anonimo ha detto...

Perchè il film non lo proiettate anche alle 21.00?Così chi vuole può seguire tutti e due le iniziative.