mercoledì 6 luglio 2011

Pienza in prima pagina in Italia e in Europa.

Oggi il Sole 24 ore apre la prima pagina con un articolo sull'agricoltura ed una grande foto di Pienza con la Val d'Orcia sullo sfondo. Ieri è stato ospite del Comune di Pienza il corrispondente italiano di 'Liberation' uno dei maggiori quotidiani francesi, che in preparazione di un ampio servizio su Pienza, ha incontrato il sindaco e il vostro Blogger.

14 commenti:

Anonimo ha detto...

e con questo? Di chi e' lo scatto di Pienza?

Anonimo ha detto...

Liberation farebbe bene a parlare dei titoli greci che le banche francesi detengono, vedrai che tonfi !

Anonimo ha detto...

Come tutte le Star sanno,il fotografo deve essere di fiducia.Deve sconfiggere le rughe e ampliare la prospettiva tanto da chiappare tette e culo insieme.

Anonimo ha detto...

I Sanquirichesi hanno messo il copiraitte sulla loro terra e sui loro cipressini e chiesine. Piazzini metete il copiaitte anche a Pienza, chi fofografa deve pagare se le usa. Fatelo e basta!

Anonimo ha detto...

Ma dai!!Ma fatemi ridere!Questa mi mancava!!!Ma che l'avete inventata voi la Val d'Orcia?Ma siete impazziti?

Anonimo ha detto...

Invece di ridere leggi questo articolo sulla repubblica:

http://viaggi.repubblica.it/articolo/san-quirico-si-d-il-copyright/224127

Anonimo ha detto...

fammi sapere cosa ne pensi , grazie.

Anonimo ha detto...

Mi piacerebbe sapee che ne pensa il Pellegrini del copiraitte sui cipressini e la chiesina si sanquirico, lo ringrazio anticipatamente e lo saluto.

Anonimo ha detto...

Per me a San Quirico soffrono la vicinanza di Pienza. Altrimenti quale bisogno ci sarebbe di specificare che la foto è stata fatta a S.Quirico? E' no cari sciocchini non sono daccordo con voi un Patrimonio dell'Unesco è di tutti e non c'è nessun bisogno chiedere autorizzazioni e o altre imposizioni varie...

Fabio Pellegrini ha detto...

Io penso onestamente che le bellezze naturali e il paesaggio siano di tutti, come l'acqua, il sole e le crete. E' patrimonio dell'umanità anche l'arte in generale. Chi usa correttamente certe immagini e certi paesaggi ci fa solo buona pubblicità gratuita. Chi le usa scorrettamente invece la cattiva pubblicità la fa prima di tutto a se stesso.
In ultima analisi non posso non ricordare la discutibile, ma celebre, massima ' parlate bene, parlate male, basta che parlate di me'. Credo che questo valga e funzioni... per ogni aspetto della realtà. Per 'vendere', bene o male, certe cose...bisogna prima di tutto che siano viste...Dalle vacanze, ai musei, ai pici....Se poi il problema è quello di tenere tutto e solo per noi, allora va bene anche vietare tutto. Ma dopo l'Unesco è un pò più difficile... però.Immagino il copyright sulle cascate del Niagara....Fate voi....

Anonimo ha detto...

Io me la immagino la Valdorcia colorata di Mongolfiere d'oro.Me la immagino con piccolo aerei che ci sorvolano con Strisce trasparenti e scritte frasi di poeti.Così che la poesia galleggi tra le nuvole.Mi immagino una mostra sparsa tra le colline da leggere con i canocchiali o una vissuta di notte,con i led con una sola parola scritta ma necessaria.
Perchè non fare realmente il lago immaginato da Pio II?Sono certo che esista un punto dove si può abbracciare tutto.Mettere un vetro e lì tracciare la sagoma del lago.In trasparenza la valle sarà allagata.
Possiamo far eruttare l'amiata,d'oro puro così che nel lago galleggerano isole d'oro.Verrano dagli Emirati...A copiare...

Anonimo ha detto...

Fabio Pellegrini sei riuscito a trasformare il mio pensiero in parole, cosa posso fare per fermare questo assurdo copriraitte? A San Quirico stanno male. Devo fare qualcosa, non mi fa' stare bene questa trovata, non mi piace, e' una cosa assurda, aiutami, dammi un consiglio Fabio, dopo di loro altri paesi lo faranno e altri ancora , e' una cosa che si espandera' Te che sei i comune fai qualcosa ti prego, scrivi a repubblica un'articolo su questo copiraitte , maestro delle parole, voce dei pensieri aiutami .

Anonimo ha detto...

Amico delle 22.15, mi piace molto ciò che hai scritto, specie quella del Lago ... credo ci possano essere anche i presupposti per realizzare questa idea.. bravo, bel pensiero!

Anonimo ha detto...

Una parola sul copiraitte.Va bene tutto.Non preoccuparti.Silenzio.Silenzio.
Magari una multinazione porta il Duomo sotto le cascate del Niagara..e allora noi c'incazzeremo di brutto.
Magari di Duomo ne facciamo un'altro...