venerdì 12 agosto 2011

Diario del qualunquista ( ma scemo no ) : IL MENU' DI MONTECITORIO

Dopo aver divulgato il menu di palazzo Madama il web ha buttato in pasto al pubblico la carta del ristorante di Montecitorio.
Anche alla Camera si mangia a 'prezzi stracciati'. E ovviamente gli euro sborsati dagli onorevoli non bastano a pagare le spese.
DUE EURO PER UN PIATTO DI PASTA. Qualcuno, dopo quello del Senato, ha trafugato materialmente un menu del ristorante dei deputati e lo ha pubblicato tale e quale. A Montecitorio i prezzi sono più alti ma niente a che vedere con quelli che tutti i giorni si vedono al supermercato.
Qualche esempio: un piatto di pasta varia dai 2 euro, quella con patate e zucchine, ai 5 e 30 del risotto con gamberi e pachino. Quanto costerebbe questo piatto al ristorante? Non meno di 12-15 euro. Esattamente un terzo.
E via di questo passo con i secondi che variano dai 4 euro di una leggera insalata di pollo ai 5 e 30 del carrè di agnello al forno. Insomma prezzi fuori mercato.
QUANTO CI COSTA: 1 MILIONE E 200 MILA EURO. Al Senato per ogni coperto del ristorante si deve raddoppiare la cifra corrisposta dai commensali. L'operazione costa ai contribuenti circa 1.200.000 euro l'anno.
Una realtà svelata dal deputato dell'Idv Carlo Monai al settimanale l'Espresso. Il web ha ripreso la foto del menu: apriti cielo.
Un successo mediatico. Tant'è che giovedì 11 agosto il presidente del Senato Renato Schifani ha fatto sapere che i prezzi della ristorazione interna verranno presto adeguati ai costi effettivi.

Venerdì, 12 Agosto 2011


.
TAG: montecitorio - renato schifani.

17 commenti:

G.M. ha detto...

Hanno tagliato, ritardato, concentrato, ridotto, rinviato, abolito e bloccato un pò di tutto, ma I LORO STIPENDI SCANDALOSI NO!!!! c'è differenza in questo fra Destra Centro e Sinistra? Che qualcuno me lo spieghi per favore. Come si chiama questa : solidarietà fra parlamentari, complicità, fare finta di niente ? Non mi pare che ci si possa più fidare della politica. Che schifo !!!!!!

Anonimo ha detto...

Che vadino a lavorare, come tutti a 1000 euri al mese !!!

Anonimo ha detto...

Onorevoli..in che senzo ?

Jennifer ha detto...

Nel senso Che fanno onore al Menù che gli servono!!!

Anonimo ha detto...

Purghiamoli tutti

Viva Berlusconi ha detto...

Cancellata la Provincia di Siena. Un altra spesa inutuile eliminata,
Ciao Bezzini!!! Tutti a lavorare!!!! Bravo Berluskoni !!

Anonimo ha detto...

Ora eliminate la Fondazione!!!altra mangiatoria inutile!!

Anonimo ha detto...

<MANDIAMOLI AI LAVORI FORZATI IN MINIERA E PAGHIAMOLI A ZAMPATE NELLE PALLE

Anonimo ha detto...

Siena e Grosseto provincia unica.
La sede ad Abbadia..

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

Ma che ci fai tu con la provincia?
Quello che conta sono i comuni.
La provincia è un costo per tutti.
preferirei Arezzo a Grosseto..Però. Gli aretini sono svegli!!

Bifolco ha detto...

io leverebbi anco diversi comuni chelli di la da Orcia pe conto suo e quelli di qua uguale.

IDV PIENZA ha detto...

Dice che quelli meno elle siano migliori di quelli al potere attuale con la elle, ma MAI nessuno ha denunciato questi ed altri sprechi.
Nell'IDV stessa non tutti si sono dimostrati per bene, ma intanto grazie a loro queste chicche vengono fuori! Partiti e partitocrati, per ciucciare un pò di calzino a testa ci avete ridotto, noi che vi ci abbiamo messo, a camminare iin ginocchio. ORA BASTA siete troppo sfacciati e non intendo per gli stipendi mensili che sono solo una punta di iceberg, ma per tutto quello che riuscite ad accaparrarvi alle nostre spese.

Berlusk ha detto...

Ma rosy quanto guadagna? come tutti immagino....e fa sempre la morale a tutti!!!!

Anonimo ha detto...

ladri!

Anonimo ha detto...

le prov. di siena e grosseto si salveranno ,grazie all'estensione territoriale.....se no ai presidenti delle province ed assessori che gli si fà fare? un possono mica trovarsi un lavoro, un ci sò abitui.

Anonimo ha detto...

famogli fà i kantonieri!!!!