mercoledì 24 agosto 2011

Serafini si dimette da Capogruppo, fallimento del Centrosinistra. E' il piffero di montagna che voleva suonarle a tutti e fu suonato..

Le inevitabili dimissioni di Claudio Serafini da capogruppo del centrosinistra di Pienza sono arrivate e costituiscono la più chiara dimostrazione della incapacità politica, dell'arroganza che non produce niente, della presunzione veterocomunista, del fallimento clamoroso del progetto del Centrosinistra a Pienza. Elezioni perdute, partito allo sbando, associazioni di categoria in fuga dalla Casa del popolo,consenso al minimo. Si è assistito qualche sera fa alla Casa del Popolo allo sbandamento generale del partito di Pienza. In un pubblico dibattito nemmeno un intervento a difesa del partito, tutti all'attacco di Bersani e pubblico allibito. In questa situazione non restava al capogruppo Serafini che uscire di scena. E' il mesto tramonto di chi aveva promesso una nuova stagione, la vittoria travolgente alle elezioni e un futuro radioso di Pienza nella Comunità Montana prima e nella Associazione di Comuni Amiata Valdorcia poi. In realtà una emarginazione di Pienza a favore di Abbadia San Salvatore e un futuro senza prospettive. La Piazza ha avuto ragione, Serafini uno di fuori, con una missione mancata.Portare Pienza in montagna contro il volere dei cittadini. Le sue dimissioni rafforzano la Lista Civica. Meglio così.

174 commenti:

...schianteranno! ha detto...

Senza il Ser gli Affini che faranno? Potranno negare di aver voluto Pienza succube del sistema delle sovvenzioni pro-montagna o ci sarà un atto di umiltà con le scuse all'elettorato per gli errori fatti?

Anonimo ha detto...

Lutto sotto i lecci.
Orachicchiacchiera e chi scrive? booooo Forse la Poponi !!!!

Anonimo ha detto...

Lutto sotto i lecci.
Orachicchiacchiera e chi scrive? booooo Forse la Poponi !!!!

Anonimo ha detto...

lo faranno sindico a Pianu!!!!o al Saragiolo!!!

Silvio detto Pelliko ha detto...

Ora vada come vada almeno avremo sicuramente un sindaco di Pienza al prossimo giro. Fuori lo straniero!! zun zun !!!

IL FANTASMA ha detto...

Lo hanno fatto fuori secondo il solito stile...' farli fuori tutti pian piano' ma ora sono ridotti all' osso!!!!A volte ritornano!!!

Casta Castrata ha detto...

Se si è dimesso qui, è chiaro che ha già un posto migliore, da bravo politico, oggi è coordinatore del pd area Amiata-Mezza Valdorcia, probabilmente aspira alla carica di capo di quell'area quando la legge obbligherà i piccoli comuni ad unirsi

Anonimo ha detto...

non ci credo. cronista parla di bigigrette che te nentendi di piu

Cicloprof. ha detto...

Leggi il Corriere di Siena, poi fai un giro in bici...ti insegno io a pedalare..se non ti riesce...ho anche le rotine...

Anonimo ha detto...

meglio la filosofia

IL REGISTA ha detto...

Stasera alla Festa va in onda 'Pio II il Minatore' commedia all'ultimo atto. Non perdetela.

Kassandra ha detto...

AVEVA DETTO: 'DURERANNO POCHI MESI!!!!' E' durato poco lui....

Fabio Pellegrini ha detto...

Ho incontrato il Serafini al prato. Mi ha detto :' I Pientini ti cacceranno da Pienza..' Io ho risposto:' Certamente, ma intanto si accomodi. Prima Lei..'Poi si è messo ad urlare...Consiglio una camomilla.

Anonimo ha detto...

bravo pellegrini, vieni atrovarci alla festa come fa tutte le sera il tuo sindaco, che ci verra' a fare lo sa solo lui, forse...puo darsi che stare con la "banda civica" gli e' venuto gia' a noia, ma questo la gente lo sa' gia', parolaio...

Anonimo ha detto...

chi te le ha raccontate tutte queste cose che sarebbero successe alla festa, il tuo amico GATTO, che viene sempre a spiare le assemblee del centrosinistra perche dice, nella lista civica queste assemblee pubbliche sono proibite, si decide tutto in casa fra familiari e amici e allora per sentitre un minimo di dibattito sono costretto a venire qui...

fisicamente lontano ha detto...

ahahah dì la verità, ora ti rigarberebbe avello è? nessuna logica vi anima, solo la logica di montagna: ci sia chi ci sia purchè si magna!
Qualcuno può pubblicare l'articolo del corriere di siena che qui non esiste?

Anonimo ha detto...

per me il sindachino puo anche stare ha casa la sera, anzi se ci sta' e' meglio, la cosa strana e' che quando viene, sembra quello che deve chiedere scusa a qualcuno...ma ormai tutti possono fare tutto, senza remore e vergogne alcune, peccato.

Fabio Pellegrini ha detto...

Grazie dell'invito, ma la sera mangio solo frutti di bosco.

Anonimo ha detto...

O Sgramma!!! ma quella H l'hai sbagliata di nuovo!!!

Anonimo ha detto...

La Festa è solo un normale ristorante, quindi....se paga perchè il sindaco non ci potrebbe venire?

Anonimo ha detto...

Vi siete scordati l' UOMO -BIO che piace a Pio !!

BERNACCA ha detto...

Previste su Pienza precipitazioni eccezionali, pare che qualcuno abbia detto "dopo di me il diluvio!" ma chi era? uno della stessa religione o filosofia?

Anonimo ha detto...

Ma le dimissioni sono state accettate? Se si, adesso vedremo il vero lato di Claudio, lato che personalmente ha sempre lasciato dei dubbi. Io in vita mia ho spesso sbagliato, mi auguro di farlo anche adesso. Non comprendo perchè sia stato scelto questo particolare momento, ma sono al di fuori della direzione politica pientina e quindi non posso conoscere i vari motivi. Auguri a Claudio ed a chi rimane per risollevare un nome che ha perso molto dello smalto che aveva.
GB

Anonimo ha detto...

peccato che il sindachino non viene a mangiare al ristorante, come sarebbe legittimo quando uno paga, viene dopo... a farsi consolare da tutti i cazzi che gli fate passare...contento lui, vuol dire che con gli amici del murello tutto sto grande amore non c'e'.

ameunmicondisci ha detto...

Ma che chiacchieri ancora? Sai perchè non viene? Perchè pare che qualche furbo dei tuoi amici va in giro a vantarsi di "condire" i piatti serviti ai piazzini, come sulla trippa di rino lo scorso anno.

CALCIO MERCATO ha detto...

AQUILANI al MILAN
FORLAN al INTER
SERAFINI al BRUSEELES

stai a casa tua ha detto...

per me se non viene per niente e' meglio, se uno fa una scelta politica, poi la deve mantenere...se chi vota lista civica sta a casa sua e' meglio, mica moriranno di fame.

Anonimo ha detto...

I pici allo sputo non mi piacciono!

Anonimo ha detto...

appunto, stai a casa tua, anzi stai alla casa di riposo...l'hai vista? noi ancora no, attendiamo fiduciosi, mi raccomando con l'aria condizionata, non vorrei che il mi nonno ci more di caldo

Anonimo ha detto...

Hai confermato che ai piazzini riservate un trattamento particolare, complimenti.

Anonimo ha detto...

voi piazzini meritereste lo stesso trattamento che state riservando agli altri ... e non parliamo di trattamenti personalizzati, perchè se a un povero cristo gli ordinate di toglie gli sgabbelli da fuori la su bottega dovreste fare lo stesso anche coi vostri amici.

Anonimo ha detto...

UN VI FATE SENTI PARLA DI PICI ALLO SPUTO CHE SE NO C'ARRIVA LA MAMMA DI QUALCUNO A CHIEDE SE CI VUOLE LA LICENZA DI BAR O DI RISTORANTE PER LA SOMMINISTRAZIONE

Anonimo ha detto...

Perchè a Rino nella trippa che cosa gli ci avete messo?

Anonimo ha detto...

Certi fra poco apparecchiano anche in Chiesa e se gli dici qualcosa si mettano a piange

ZORRO ha detto...

Caro Serafini...chi spada ferisce....la Piazza..di spada perisce...

Anonimo ha detto...

@anonino 14.29
??????????????????????????????????????????????????????????????????????

Rino Massai ha detto...

Alla Casa del Popolo ho sempre mangiato bene,forse lo sputo esalta gli ingredienti. Quest'anno devo dire che è stato più saporito anche il dibattito,una sorpresa positiva. Comunque viva la gente, al di là di come vota. Il Serafini però non ha voluto smentirsi e da buon democratico ha redarguito l'onesto e puro Adesiano sulla qualità del suo intervento.RIDICOLO !!!!

Orcio fatto a mano ha detto...

Con qualcuno doveva fare il grande, naturalmente da bravo democratico, sceglie uno di pari livello. Adesso passa la fascia di capitano a Giuliano Brnardini, pientino Docg, meno politicante e sicuramente più dinamico lavoratore. Il Ser aspira a divenire il presidente dell'unione dei comuni dell'Amiata-Mezza Val D'Orcia e probabilmente ci riuscirà a meno che....

Green Party ha detto...

Io sono come Fabio..la sera preferisco....i frutti di bosco....Noi Verdi siamo contro le proteine rosse.....

Anonimo ha detto...

Ser vuole cacciare Fabio da Pienza?
Lui non conosce nè Pienza, ne Fabio...qui mica siamo a casa sua...Qui gli unici cacciati sono stati i tedeschi...nel 44..lui poi..al massimo può cacciare tre mosche..

Anonimo ha detto...

CARO GREEN PARTY, I VERDI, AL TUO CARO PELLEGRINO GLI HANNO GIA DATO UN CALCIO IN CULO TALMENTE FORTE CHE ANCORA GLI DOLE...

Il Prof di Filosofia ha detto...

Nelle CHIESE rosse e nere che siano gli 'spretati' sono i più odiati e non saranno mai perdonati. Si sa.Sono i 'rinnegati'.
Ma loro continueranno a chiedere scusa e a genuflettersi per sempre.
Bucharin fu costretto da Stalin a confessare colpe inesistenti, lui chiese scusa e di essere riammesso nel partito...Ma Stali, giustamente, lo fucilò lo stesso..
Altro che sputi nel piatto!!!

Anonimo ha detto...

Perche te la pigli col Pellegrini?
Mica l'avrà fatto dimettere lui?
Ecco... magari, ve l'ha un po' stressato e non ha retto il colpo, ecco questo si.

Anonimo ha detto...

Infatti i Verdi di Artusa sono finiti nel cassonetto del PD come meritavano...Fabio invece è ancora con noi a stressare SEr...

Anonimo ha detto...

Caro proFesso re di filosofia,
quel tuo "giustamente fucilato" mi fa un pò impressione.
Vorresti percaso che qualcuno passasse sotto le armi, per il "Comune di Pienza?"
Dai rilassati, forse è il caldo che ti ha dato alla testa....almeno mi auguro.

Prof di Folosofia ha detto...

Si io passerei per le armi i pentiti che vanno a mangiare i pici lì.Senza problemi, il Partito è il Partito, ieri come oggi e i 'rinnegati' vanno eliminati. Almeno politicamente per SEMPRE.

Beria ha detto...

Ben detto compagno.

Anonimo ha detto...

Sei agghiaccente!

Speriamo sia il caldo per davvero, ma comincio ad averi dei dubbi.

The Doctor ha detto...

COL CALDO CHE FA CONSIGLIO IL GUTTALAX. Fa digerire bene i pici.

Anonimo ha detto...

Il problerma è che comunisti e preti hanno sempre avuto molto in comune : l'idolatria del kapo e i roghi per i dissidenti...( mi scuso... le Siberie per i secondi. La temperatura non era la stessa, perbacco!!!)

Anonimo ha detto...

Ops, volevo dire AGGHIACCIANTE, (ovviamente).

il solito ha detto...

Agghiaccente è più poetiko, amiko!!!come era il mio amico Molotov...

Anonimo ha detto...

Per i roghi si parla di secoli fa,la siberia e io ci metterei anche piazza tien'anmen sono un pò più recenti!

Fabio Pellegrini ha detto...

Forza ragazzi, sbloggatevi, ma siate non violenti e credibili...

Anonimo ha detto...

Il sorriso beffardo del Pelle si aggira sulle Crete!!! che ridere!!!

Anonimo ha detto...

Ai miei tempi la Festa era una cosa seria. Ora mica tanto..

Anonimo ha detto...

Effettivamente il Pelle si è tolto una bella soddisfazione... Il Ser lo aveva apostrofato (ai tempi che furono) di un compenso mai ricevuto, dopo aver dimostrato pubblicamente la propria ragione, il Ser non ha mai fatto atto di costrizione con un minimo di scuse, anzi, ha rincarato la dose e sfidato apertamente il Pelle. Ad oggi la battaglia, se non la guerra il Ser l'ha persa, conm una resa neppure poi tanto aspettata.

Fabio Pellegrini ha detto...

Allora dimostrò il suo spessore etico, grazie per la tua buona memoria...

Vecchio amico. ha detto...

Il Pelle è uno disinteressato e anche generoso e parecchio, un pò troppo agitato forse, ma se lo fate incazzare e ce la fa ad addentare l'osso dell'avversario, non lo molla più, piuttosto si fa ammazzare...e gli fa anche malino..è un politico 'puro' sui generis...

Anonimo ha detto...

Ovvia giu',alla fine si è solo dimesso da capogruppo della Minoranza, una carica che non vale una sega,che volete che sia.
E poi tutte queste attenzioni sul Blog lo faranno sicuramente felice...

Anonimo ha detto...

te forse sei uno dai pochi che ha letto il comunicato, ma al giorno d'oggi e' di moda leggere solo il titolo e siamo apposto, una cosa che puo interessare forse e' quella che molta gente si e' riavvicinata al partito notando varie presenze alla festa di persone che non si vedevano da un po, il nostro obbiettivo e' che ci voti anche il 51% per mandare a casa quelli che ci sono ora, il resto so chiacchiere da barre.

Anonimo ha detto...

LUI HA LASCIATO PERCHE' HA UN NUOVO OBIETTIVO, COME QUALCUNO HA GIA' DETTO, MIRA A DIVENIRE IL PRESIDENTE DELL'UNIONE DEI COMUNI AMIATINI. CHI LO HA OSANNATO FINO AD IERI ADESSO SI RITROVA CON UN PUGNO DI MOSCHE IN MANO. CHI DI DOVERE, DOVREBBE FARSI VALERE CON IL PARTITO SENESE PER AVER PILOTATO E FATTO PERDERE LE ELEZIONI AD UN GRUPPO DIRIGENTE CHE CHIEDEVA LE PRIMARIE MA GLI FU NEGATA LA POSSIBILITA' DI FARLE. CERTA GENTE, FOSSE OBIETTIVA, POTREBBE SALUTARE TRANQUILLAMENTE IL PARTITO CON UN BEL CALCIO NEL SEDERE. LA DEMOCRAZIA E' UN'ALTRA COSA, I DILETTANTI ALLO SBARAGLIO HANNO INSEGNATO E DIMOSTRATO COME FARE POLITICA AL GRUPPO LOCALE PIU' ORGANIZZATO. CERTE VOLTE IL PD E' MOLTO PEGGIO DEL PDL E LE VOCI DI INCIUCI TRA I DUE DOVREBBERO FAR PAURA A TUTTI.

provinciale ha detto...

Anche il mio di obbiettivi era quello di abboccacci la testa e basta, solo che lei mi disse che ' "lui" unn'è mica un citto ch'ha le spalle! '
Bella figura avete fatto vai... Il Ser ha fatto il suo gioco e basta, e vi ha usati solo per i propri fini che erano paralleli a quelli del partito senese, comandato in parte da quelli di Abbadia, tutto il resto sono chiacchiere da bar, hai ragione!

Rosso ha detto...

SEnza il Serafini si vinceva le elezioni magari di poco e tutto finiva lì. Ora mica è detto che....è belle che fatta. Loro hanno 7 vite come i gatti...e niemte da perde....Il Pelle ve lo domostra....

Anonimo ha detto...

Presidente dell'unione dei comuni amiata-val d'orcia? Allora assocerei i servizi con la val di nievole!

Lenino ha detto...

sante parole rosso,ma c'è da capirli,
gli avevano fatto crede che era un fenomeno...
Io invece gli avevo detto che secondo me non aveva ne arte e ne parte,mi so sempre poco fidato di chi parla troppo e ancora meno di chi è astemio.

Domani ha detto...

Fare linteresse di Pienza è l'obiettivo, Piazza o Cs, ma è chiaro che il Ser non lo faceva affatto, era legato a un progetto di un partito amiatino. Ora si vede se cambia qualcosa o solo la persona.

Giallo ha detto...

Non ci sono dubbi che è una sconfitta del progetto del CS. Poi si rimette la palla al centro (forse) ma se non cambiano qualcosa la guerra continuerà

ANDREOTTI ha detto...

IL serafini ha fatto come quella volpe che all'uva un ci arrivava.Disse che era acerba. Lui ha detto che è stato bravo e non c'è più bisogno perchè la Piazza è cotta. Ma è sicuro? Da che si vede? Governare logora, è vero..ma come diceva Andreotti...il potere logora soprattutto chi NON CE L'HA più. Vedi lui che stacca...

Anonimo ha detto...

Ben detto Divo Giulio

Anonimo ha detto...

DITE SEMPLICEMENTE AL VOSTRO PELLEGRINO DI ANDARE A GAGARE...TONTO, CHE TOCCA PAGARGLI ANCHE LA PENSIONE.

Amleto ha detto...

Solitamente quando si lascia, i motivi sono due:
o si è raggiunto l'obbiettivo,
o si è completamente fallito.

E poi,indicare Giuliano come nuovo capogruppo sa' un po' di investitura, ma riuscira' a stare i prossimi tre anni sulla graticola?
E ancora, di fronte a una sezione completamente spaccata,sara' in grado di riorganizzare le fila?

Ognuno faccia le sue considerazioni.

Anonimo ha detto...

SE anche Giuliano si incaponisce con l'Amiata...ci batte a duro anco lui. Auguri

Anonimo ha detto...

questo che sarebbe, una minaccia o un consiglio? vieni a dircelo quando facciamo le assemblee, non ti vergognare, non ti mangia nessuno.

Anonimo ha detto...

Ne minaccia ne consiglio..
dato di fatto!

Anonimo ha detto...

chi te lo ha detto il dottore...

Anonimo ha detto...

fai una cosa, te che lo conosci , digli al pellegrini che se il tempo che ha perso, per romperci le palle, lo impiegava per fare qualcosa per pienza, a quest'ora forse qualcosa era venuto fouri, ma con le chiacchiere fi fa prima che con i fatti...

Anonimo ha detto...

avervi rotto le uova nel paniere. Questo è già tanto e fatto per Pienza mica per se!

Anonimo ha detto...

digli che si metta d'accordo col sindaco, perche uno che la sera viene sempre alla festa dai suoi amici e un altro che li ricopre di merda sempre d'a, il discorso stride un pochino, mettetevi d'accordo altrimenti so cazzi...

Anonimo ha detto...

anche come scrivi stride,non si capisce una mazza,

Anonimo ha detto...

VEDIAMO COSI SE SI CAPISCE, COSA CAZZO CI VIENE A FARE TUTTE LE SERE IL SINDACO, RAPPRESENTANTE DELLA LISTA CIVICA ALLA FESTA DEL PD, QUANDO IL SUO SCRIBACCHINO CI ROMPE LE PALLE CONTINUAMENTE E CREDE PURE DI ESSERE FURBO.

Anonimo ha detto...

Domandalo al Sindaco,visto che lo incontri tutte le sere al festival..

Anonimo ha detto...

QUESTO BLOG E' UNA FARSA E POI E' TUTTO ANONIMO COME FAI AD ANDARE A SPACCARE IL MUSO A QUALCUNO SE NON SAI CHI E' L'UNICO E' IL PELLEGRINI CHE NON CONDIVIDO MA CI METTE LA FACCIA

ANONIMO ha detto...

infatti, potresti iniziare a mettercela te

Anonimo ha detto...

QUELLO CHE HA SCRITTO INFATTI POTRESTI METTERCELA TE SE HA CORAGGIO CI SCRIVE IL NOME E L'INDIRIZZO CHE LO VADO A CERCARE A CASA O PER PIENZA CHE SI PARLA COSI' NON E' LEALE DAI CHE CI SI TROVA IN PIAZZA

il Nottulo ha detto...

Ma la festa dell'unità da anni è solo un'osteria come tante altre. Da che cosa si dovrebbe differenziare? neanche dal prezzo. Quindi voi vendete e sindachino o sindacone chi viene lì paga magna scurreggia e se neva. Ce ne sono tanti di fascisti che vengono lì a magnà...vuoi che te li elenchi io? Una volta un ci andavano, vole dì che ormai è come andà da giangio o dal falco, che cambia? il pellegrini un ci viene perchè lui dice che magna frutti di bosco, am se ci venisse e pagasse sarebbe la stessa cosa. il sindachino invece d'andà dal falco viene lì perchè c'è fresco e magari balla. E allora? solo per questo dovrebe esse d'accordo con quella faccia a culo che scrive qui? se fate da mangià e lo vendete poi un vi lamntate..mica direte che lì c'è la politica....lì c'è solo il locio, l'agnello, le ranocchie fritte e funghi.....quindi...quando c'erano le falci e martelli eri di meno. ora cin vegano tutti perchè un c'è più niente.

Mattinulo ha detto...

bravo Nottulo, diglielo che magari se ci vendano le canne sò anco di piùe...

Cazzulo ha detto...

Co le spremute di passera vinceresti le erezioni prossime

Anonimo ha detto...

La Festa: Cameriere !!! sbrigati, un piatto di pici!!!!!

Fungo porcino ha detto...

Ma la festa del Pd.... Ma quello è un ristorante in tutti gli effetti.... Io ci manderei un controllino.......

Anonimo ha detto...

Ma quale controllo... io i controlli li manderei a coloro che svolgono il lavoro abusivamente costringendo aziende vere e proprie a chiudere. Troppi ce ne sono e nessuno dice niente, in barba alla legge ed ai coglioni. La festa dell'unità rispecchia le direttive imposte dagli enti preposti, i responsabili sanno bene che non possono fare altrimenti.

Stefano Bindi ha detto...

caro fungo porcino, la festa non e' solo un ristorante, c'e anche una pizzeria e un bar, prima di iniziare il tutto ci sono circa 2 mesi di preparazione, fra permessi e richieste varie imposte dalla legge e dai regolamenti comunali. Naturalmente ci sono alcune agevolazioni fiscali riservate ai partiti, ma la legge e' questa e se non ti va' bene, fai in modo di cambiarla. Per altre informazioni o chiarimenti siamo sempre disponibili alla festa per fugare ogni tuo dubbio. Stefano Bindi responsabile dei permessi e documentazione del comitato organizzativo festa pd

Giorgio Penati e Pemorti ha detto...

Quindi...caro Bindi, altro non è che un ristorante che paga meno tasse, perchè legato a un partito che come gli altri campa...in tanti modi.....Hai visto Penati? Accusa di tangenti...cadute in prescrizione..Come BERLUSCONI!!!!ma perchè non fate un partito solo? A Pienza siete all'avanguardia!!!!

Anonimo ha detto...

Quante cazzate scrivi se a Pienza c'è un fallimento è il tuo fenomeno...

Il Grande Ciambellano di Pio II ha detto...

E' un segreto di pulcinella il patto fra i due montepaschini, quello di sinistra e quello di destra...per una lista civetta...ma non tutte le ciambelle risecono col buco !!!come già dimostrato

L'uccellini ha detto...

Al Bindi gli fanno fà le domande. Lui non lo sa che bolle in pentola...poi glielo spieghiamo noi

AIUTO !! ha detto...

Giuliano!!!Aiuto!!!Mica ci vorrai portà anche te a sciaà alle Macinaie!!!!

Gianni Morandi ha detto...

Il Serafini ha fallito e si dimette, perchè non subito ma adesso non ci è dato a conoscere.
Non capisco perchè adesso si ostini a dichiararsi sconfitto solamente in base al luogo di nascita: caro Serafini, noi non siamo contro chi è nato fuori Pienza, in lista avevamo anche gente nata all'estero, siamo contro chi vuole portare la gestione di Pienza dove non vogliono i pientini, questo è chiaro, inutile tu faccia i proclami di essere stato emarginato perchè nato a Piancastagnaio, cosa credi, con due paroline di poter essere riabilitato? Insulti i tuoi elettori così, simpaticamente come stai facendo.

Anonimo ha detto...

credo che siete l'unico caso al mondo, che una maggioranza (presunta vista la vostra preoccupazione) che attacca non solo la minoranza (presunta)ma una sola persona della stessa e con attacchi del tutto personali, che vanno dalla propria provenienza, al suo lavoro ecc e non per l'operato svolto nel ruolo istituzionale che ricopre, sappiamo che da ora in avanti non avrete piu appigli su cui arrampicarvi visto che se a pienza piove o non piove la colpa e' sempre della minoranza e di Claudio Serafini in particolare.Piu che preoccuparvi sul futuro degli altri fareste bene a pensare hai problemi della gente (tutta) che il ruolo che momentaneamente ricoprite vi compete.

Anonimo ha detto...

te che ti firmi gianni morandi e fai il perbenista, leggiti le parole scritte dal tuo amico pellegrini e mai smentite da nessuno della tua parte o lista : "Serafini uno di fuori, con una missione mancata", e nn saresti una banda che non ce l'ha con chi non e' di pienza? ma questo e' ankora poco, ci aspettiamo azioni ancora piu eclatanti, come la discriminazione di qualche straniero magari che non vi aggrada o altre, tipiche di un costume che speravamo fosse scomparso da tempo, per non usare una sola parola...

Bobby Solo ha detto...

Il "sacrificio" del capo allora è per noi, noi di maggioranza non presunta ma REALE che critichiamo il capo per la provenienza ed il lavoro personale e non per il ruolo ed il lavoro svolto? Ma che film hai visto, il post di prima dice l'esatto contrario, tu stai invertendo la realtà e speri che chi legge ti dia retta, ma così non è più da anni ormai.
Facciamo il bene di Pienza e dei pientini, per non averli costretti ad andare in montagna e decidendo per il loro futuro qui da Pienza e non da Siena o da Abbadia dove gli interessi per Pienza sono solo in termini economici a loro ricongiungibili.
In quanto alle dichiarazioni, ben più grave fù quella del Serafini nei confronti di Fabio, in ambito molto più ufficiale e con accuse di disonestà rivaletesi poi false, nè il Serafini stesso nè qualcuno della vostra lista mi pare abbia cercato di correggere questo errore, almeno Fabio sarà stato anche crudo nel discorso ma ha ragione al 100 x 100 non ha forse fallito il mandato?

stefano bindi ha detto...

uno che si firma uccellini gia andrebbe preso poco in considerazione, ma comunque, posso rispondergli che in questi casi serve anche chi scrive solo i permessi per fare una festa, si fa' quello che si può, per le comunicazioni che deve darmi io sono alla festa, non deve aver paura di nulla, nn ho mai mangiato nessuno, altrimenti rimani nell'anonimato, ma conta poco.

Anonimo ha detto...

IL TUO AMICO PELLEGRINI NON HA FALLITO NULLA..., HA FATTO MEGLIO... NON SI E' NEPPURE PRESENTATO, COMODA LA VITA, DA DIETRO UNA TENDINA...

Anonimo ha detto...

Ricordo che in campagna elettorale, era affisso il curriculum del Serafini,poiche nessuno lo conosceva, tranne pochi del partito.Non avete fatto le primarie, perche' sapevate che avrebbe perso con chiunque,
Avete perso le elezioni,definendo la Lista civica ACCOZZAGLIA DI DUBBI PERSONAGGI.
Dovresti dimettervi tutti, non il Serafini, lo avete mandato allo sbaraglio,fossi in Lui vi prenderei tutti a calci nel sedere

Anonimo ha detto...

forse vivi nella luna e sei arrivato da poco, serafini a fatto un'intera legislatura come assessore alle attivita' produttive, chiedilo ai commercianti, se quest'altra volta tutti i partiti faranno il loro dovere e ci saranno tre liste come dovrebbe essere, senza chiedere voti a destra e a manca forse le cose torneranno al loro posto fisiologico.

Anonimo ha detto...

La fisiologia della democrazia...quando i voti della destra vanno alla lista civica sono dei balordi, quando si annullano con liste civetta in favore del pd sono benefattori! Ancora una volta a senza acca, prima di aspirare a governare bisognerà un pò ripassare! Tra tre anni si vedrà la coppia officina pientina-pd dove ci porterà...intanto la piazza ha da governa'!

Anonimo ha detto...

E se era stato assessore ed era cosi famoso in paese,come mai avete affisso il suo curriculum?

Anonimo ha detto...

Offendi la FESTA DEL PD o Claudio o il PD,te ne rendi conto o no?rilassati Fabio avete fatto delle promesse cosa state facendo per mantenerle?non sapete dove mettere le mani è questa la verità e te per distogliere l'attenzione sul vostro lavoro(poco o niente e fatto male))su Pienza scrivi nel tuo blog le stronzate!
Difendi l'anonimato ma Mario Rossi (ANONIMO)t'ha fatto girare i coglioni visto che lo volevi denunciare!predichi bene e razzoli male!!

mario bianchi ha detto...

Stamattina c'è chi si è svegliato storto e confuso: chi offende chi?

Anonimo ha detto...

Forse te ma non è colpa mia chiedi alla tua consorte!

Fabio Pellegrini ha detto...

Per i curiosi ho lavorato 40 anni, ho studiato a spese e mie e non nella Germania dell'Est dove mettevano in galera i dissidenti e certi studenti facevano i 'comunisti' per prendere 110 e lode. A differenza di altri che campano col partito.. campo del mio lavoro da sempre.Sono stato in consiglio comunale 15 anni ho fatto politica per 42 anni e ora mi godo il paesaggio, scrivo e faccio quello che mi piace. Se mi va, critico anche il Serafini..... Guarda un pò....Se per voi è una divinità per me è un comune mortale che va contro i nostri interessi di Pientini e quindi....secondo me va combattuto, lui e quelli che gli vanno dietro. Questa è la politica. Mi dispiace per lui ma è così....si rassegni.

La prima della classe ha detto...

C'è gente e parecchia maschi e femmine, che andava dal Pellegrini a raccomandassi a scuola sennò nemmeno prendeva la maturità ed erano come il sasso e grazie a lui sono andati avanti...in parecchi qui a Pienza. Ma somari sono e somari restano.... e sono tutti col Partito dei Duri. Meglio se li bocciava come mertitavano !!!Fabio troppo bono eri tu...ti ricordi? Ora montano la spocchia ma sono ridiocoli e ignoranti

Anonimo ha detto...

ben detto..brava citta confermo tutto vero...

Anonimo ha detto...

CON TUTTE LE FALSITA' SCRITTE NEL GIORNALE DAL SERAFINI e firmate Centrosinistra VOLEVI CHE FABIO NON GLI RISPONDESSE E NON GLI FACESSE FA LA SOLITA FIGURICCIA? MA CHE SI CREDEVA ? MA MICA E' FENITA...

l'editore ha detto...

Dice che dopo i Commentarii il Ser abbia scritto i Testamentarii (politicamente parlando)

Anonimo ha detto...

Tutti conoscevano il Serafini, era lui a non conoscere tutti!

Anonimo ha detto...

No quello era PIo II minatore.

Serristori ha detto...

IO NON HO DUBBI. SE PIENZA VA CON L'AMIATA FA LA FINE DI Abbadia, ENTRA NEL GIRO SBAGLIATO DEGLI SFIGATI, SI MARGINALIZZA, FINISCE A FARE CONVEGNI A RADICOFANI CON I POLITICI E I SOLITI MILITANTI, ESCE DAL GIRO E ENTRA IN CRISI. SE VOLETE QUESTO SAPETE TUTTI COMEFFARE. IO LAVORO COL TURISMO MA I POLITICI DEI PARTITI FANNO SOLO CASINI E CICCIA E BASTA.

Anonimo ha detto...

bravo Ser

Anonimo ha detto...

Anche te Fabio sei un comune mortale,non ti fanno un monumento se continui a scrivere cazzate,te offendi tutti senza rispetto per niente e nessuno.
In questi 2 anni non avete fatto assolutamente niente anzi te hai fatto si hai continuato ad offendere Claudio nonostante avevi vinto le elezioni(che brutta cosa l'invidia)comunque se infangare un comune cristiano ti rende felice continua pure a me non me ne viene niente ma provo dispiacere per lui e pena per te!

il Prof. ha detto...

Mi sa che sei andato fuori tema...

cuPiDo ha detto...

ma tu... lo ami?

Anonimo ha detto...

Povero Claudio Povero Claudio..
Mi sembri Cornacchioni con il tormentone povero Silvio.
Se avesse vinto la compagine Serafiniana, adesso ci troveremo con una bella voragine al Foro Boario,per la costruzione di un parking multipiano,senza i proventi dei parcheggi(che mi dicono che non sono pochi) e che sarebbe stato gestito da Siena,
Inoltre saremmo con la Sanita' ad Abbadia (comodo vero).
E tralascio il resto,perchè senzaltro qualche altra idea geniale li sarebbe venuta.Altro che povero Claudio...
Poveri noi se vinceva!

Fungo Porcino ha detto...

Ma come mai a sta festa dei Rassegnati e suonano fino a mezzanotte inoltrata? Che si devono sfogà!!! Sti compagni ragazzi so' fenomenali! E poi c'è una festa in Piazza dove è convolto la maggior parte della popolazione pientina e bisogna staccare la musica alle 23,59........
Mahhhhh, anche da quì fanno capire molte coseee! Il compagno è il compagno.

Stefano Bindi ha detto...

il permesso firmato dal sindaco e´fino le ore 1.00 in accordo con i carabinieri e nel rispetto delle persone che abitanoo nei dintorni tutti gli spettacoli e serate di ballo vengono concluse alle ore 24.30 se vai in comune ci trovi la documentazione, la disinformazione e´l´anima della diffamazione. Sempre disponibie per ogni chiarimento alla festa.

Fungo Porcino ha detto...

Ahhh allora avete ottenuto la proroga! E se ve la firmata il Sindaco come mai ce l'avete così a morte!

Club Artisti ha detto...

Per i 'compagni' si chiude sempre un okkio.....per gli artisti invece siamo sempre inflessibili!!!
In questo il sindachino è della stessa cultura del Del Ciondolo!!!
POvera Pienza che paese provinciale!!!

La prima della classe ha detto...

Povero Claudio!!!portagli il moccolo...fatti dare qualche lezione di filo !!!!

Anonimo ha detto...

Caro anonimo difensore del Serafini...forse tu sei uno di quei giovani che al massimo leggono Topolino e la Gazzetta dello Sport, che sanno tutto di Del Piero, ma niente di quello che accade a Pienza. Se tu avessi mai letto un quotidiano o seguito il dibattito locale, invece di andare alla Casa del Popolo solo a magnare e bere, avresti fatto LA SCOPERTA: ogni volta che il Pelle ha attaccato pubblicamente Ser lo ha fatto solo dopo che lui aveva sparato le 'sue' cazzate sui giornali locali...Quindi....a me SEr fa poca pena.E' solo un dilettante allo sbaraglio...E CHI CERCA, TROVA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

...schianteranno! ha detto...

Bravo anonimo delle 10.27, il tuo pensiero rispecchia il mio. Il parking e la sanità sull'Amiata sarebbero stati due schiaffi che molti pientini ciechi avrebbero meritato, per il parking, oltre al buco, alla gestione senese ed ai mancati introiti, sommateci anche 3/4 anni di assenza quasi totale di parcheggio. desso come detto in campagna elettorale, dovete sistemare quell'obrobrio di capannoni comunali/provinciali ed estendere il parcheggio con i sistemi ad inerbimento, l'hanno capito anche a S.Quirico, che hanno campato col cemento per decenni!

luigi ha detto...

Si è dimesso il capo del cs?? All'anima quanto ci tiene a Pienza ed ai pientini, una missione di vita! Complimenti

Anonimo ha detto...

l'ha fatto per noi, non ti dar pena!

Anonimo ha detto...

BELLA MANICA DI RAZZISTI E FASCISTI SIETE, VERGOGNATEVI!!!

Anonimo ha detto...

P E N A T I
P E N A T I
P E N A T I
P E N A T I
P E N A T I

Anonimo ha detto...

P E N A T I
P E N A T I
P E N A T I
P E N A T I
P E N A T I

Anonimo ha detto...

Ho mangiato alla Festa del PD,eravamo in due,un primo,due secondi,acqua e vino,euro 30,50,prezzi popolari insomma!!!!!!

Filantropo ha detto...

@ anonimo 12.27

Fascisti e razzisti sono i tuoi prossimi alleati, nessun caso di razzismo nei confronti del tuo amico Ser, dove lo vedi il razzismo? Scegliere strategie importanti per una piccola comunità come Pienza ed escludere i pientini da sia dalle scelte che dai possibili benefici o gestione delle stesse invece come lo chiami? Filantropia?

Anonimo ha detto...

nessun dottore ti ha ordinato di mangiare alla festa credo e i prezzi erano esposti all'entrata e non all'uscita, almeno era bono? in un medio ristorante di pienza con 15 euro neanche il culo nella sedia ti fanno mettere, in alternativa c'e sempre la cucina di mamma.

Anonimo ha detto...

O gazzatta dello spor e topolino ancora parli?invece di preoccuparti di difendere quel fenomeno pensa alla tu moglie!

Anonimo ha detto...

se quelli che votano pd 56% a pienza non si faranno incantare dalle sirene...non credo ci sara' bisogno di alleanze con i fascistelli, in ogni caso non ci saranno richiesta di voto ufficiali come hanno fatto per voi nn te lo dimenticare, poi ogniuno sceglie quello che meglio crede.

Anonimo ha detto...

non leggo gazzatta dello spor (impara a scrivere...) e non ho moglie, forse dovresti stare attento te, ho un bel gingillo...

Fabio Pellegrini ha detto...

Stiamo al tema.

Deianira ha detto...

Il centrosinistra di Pienza non ha mai rinunciato alle offese ( es. recente vigliacchi..), il Pelle usa una critica feroce, ma 'critica' è, mai offesa.
Chi la fa l'aspetti.

Anonimo ha detto...

Ha ragione il Bindi. La Festa dell'Unità NON E' UN RISTORANTE...perchè offendete? E' anche BAR E PIZZERIA !!!!e pure sala giochi!!!!Ma Penati non è venuto a fare i konti?

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

visto che non hai moglie non devi essere un gran che,meglio la tua di mamma,famosa in tutto il centro Italia per le sue pompe,o e poi uno come te non può esser altro che figliol di tro..

era meglio quand'andava peggio ha detto...

Sicchè... Claudio Serafini da Piancastagnaio dopo la debacle elettorale pientina, ha avuto anche il premio! Cos'è la ricompensa di essersi immolato a sacrificio di tutti? Ai tempi del partito, dopo le elezioni sarebbe stato fatto fuori, oggi invece riceve il premio, ovviamente dai capò sienesi... mha!?!?!?

Anonimo ha detto...

Non hai kapito...il Tapiro gli è toccato!!!!
Ora sò messi così male che pensano di richiamà in vita il Del Ciondolo!!!A volte ritornano.

Petrus ha detto...

Cioè zero realizzazioni in un decennio e il comune che lavorava solo il sabato e la domenica (mattina) con spese telefoniche faroniche!! Così faranno il sindaco on line!!!!

Anonimo ha detto...

con gli inciuci e gli accordi sotto banco dei politici siamo arrivati in questa situazione i democratici non dovrebbero fare certi giochi sporchi neppure contro i peggio antagonisti

IL CUOCO ha detto...

Inneggiano alla Festa ....anzi al Ristorante!!Un vero successo della pancia!!!! ( e si vede pure)

Anonimo ha detto...

la presenza o meno delle persone a una manifestazione, anche se solo un ristorante come credi te, e' comunque un buon metro di valutazione di gradimento.

Anonimo ha detto...

Basta esserne convinti, dopodichè tutto può sembrare ciò che vogliamo! Complimenti per la festa, davvero strutturata bene ed interessante, bravi ragazzi.

Anonimo ha detto...

per l'interesse, la cosa e' soggettiva, noi ci siamo divertiti a farla e organizzarla, il risultato e' stato oltre le aspettative sia in termini di presenze che di guadagno, e di questi tempi non e' poco, per la convinzione di aver fatto una cosa giusta e di interesse questo lo possiamo valutare solo noi, che a differenza di altri non dobbiamo rendere conto a nessuno.

Anonimo ha detto...

Quest'ultimo discorso è leggermente intrigato, traducicelo

Anonimo ha detto...

Metro di giudizio : buoni i..pici.

IL CUOCO ha detto...

Penati e Vimercati e Tedesco sono tranquilli. I compagni hanno racimmolato i soldi per pagà l'avvocato....è il soccorso rosso !!!!al sugo.

Anonimo ha detto...

Scusate ma ser sè dimesso da chè? dal partito?

torchiato annacquato ha detto...

macchè dal partito, si è dimesso da capogruppo dell'opposizione in consiglio comunale ma quando ci sarà, presenzierà ai consigli
x fortuna non era il sindaco, perchè voci del periodo elettorale lo volevano già via da Pienza destinazione brussel con un ripescato coi baffi a prenderne il posto... stavvedè che alla fine gli è andata anche bene a arrivà secondo, intanto il premio la avuto

torchiato annacquato ha detto...

quell'acca.... giuro che non sono del pd .. troppa poca acqua stasera

Anonimo ha detto...

Meno male così ai konzigli ci si deverte un'altro pochino

Corzo ha detto...

CORZO PER INZEGNARE L'USO DELL'ACCA A QUELLI DEL PARTITO

iscrizzioni all' Offiicio Autistico

castrato ha detto...

Questi giochi politici sono da pura casta. Cosa comportava essere capogruppo consiliare, essere capogruppo di una minoranza e quindi non un vanto da poter sfoggiare nelle ribalte internazionali, vanto che poteva dare l'essere sindaco di uno dei posti più belli del mondo! Quando ci sono le europee?

MICA E' FINITA QUI ..... ha detto...

La verità è che Ser le ha sempre sparate grosse con un estremismo tipico di un ex comunista e che dopo aver detto le sue cazzate si aveva a male se Fabio lo rintuzzava e lo metteva in difficoltà..con alttre sparate !!!
Chi NON LA FA NON L'ASPETTI, MA CHI LA FA L'ASPETTI!!!
aspetta...aspetta..... mica è finita qui!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

LO Spiffero della Piazza ha detto...

Sì ci sono altre notizie-bombette fresche che scoppieranno...basta aspettare....

piccolo fax ha detto...

ihihih se all'europee ci andasse davvero quale coordinatore A-VO (quanto un mi garba 'sto termine copiato ai berluscones) sarebbe per meriti, mica per conoscenze o parentele! Gli avessero a fa' il gangheretto, chissa' i media di controinformazione che penserebbero della storia se narrata con la fantasia con la quale lui scrive sui quotidiani locali! Noi si scherza, non vogliamo trattenerti, stai pure tranquillo!

Karnera ha detto...

Avanti un altro!!

Anonimo ha detto...

siete solo accecati dall'odio verso la persona, che nulla hanno a che fare con lo scontro politico, non vi lamentate se qualcuno vi chiama fascisti, perche forse siete pure peggio...

forrest ha detto...

fascista è chi facista fa

Vanio ha detto...

I Fascisti sono gli arroganti, quelli che pensano di essere i padroni eterni del Comune, che sanno appena legge e scrive e che pensano di esse a comandà per diritto divino !!! Se dopo 60 anni sete andati a casa vuol dire che non siete eterni manco voi...Rassegnatevi... avete affossato La Banca e ammazzato l'Università di Siena, messo in ginochio lo spedale ma che volete?
Ritiratevi:::::::::::::::::::::::

Rouge ha detto...

Spero che Ser non si faccia più vedere e ci lasci in pace con le sue provocazioni da illusionista della politica..se non c'era lui il rapporto giunta-minoranze sarebbe stato normale...se continua a rompere le palle vi aspettano altre smerdate...anzi sono sicure!!!

Anonimo ha detto...

Progetto ambizioso e, sotto certi punti di vista, giustificabile. Un leader però dovrebbe uscire allo scoperto ed imporsi a prescindere dei credi ideologici e delle fazioni politiche.

L'acquaiolo ha detto...

SEr sa solo usare aggettivi come 'fallimento' 'dilettanti' ecc.
Ma non entra mai nel merito dei fatti..non cita fatti e cifre...primo perchè non li conosce, secondo perchè non conosce ancora Pienza e il territorio, terzo perchè come tutti gli uomini di partito ragiona con l'ideologia e non sulle cose concrete ed è abituato a passare la 'linea', mica a ragionare sulle cose concrete!!! Dovrebbe fare il deputato...ma li non hanno biosogno di lui... ci sono già..altri a vita.....