venerdì 19 agosto 2011

NO all'abolizione delle feste laiche.

Il Blog, che rispetta e apprezza le feste religiose, aderisce alla campagna che chiede di non abolire le Feste laiche : 1 maggio, 25 aprile, 2 giugno. Perchè la civiltà e la cultura e la tradizione è anche e soprattutto laica, dal RISORGIMENTO alla nascita Costituzione democratica Italiana. Se qualcuno fa finta di niente lo ricordiamo a voce alta. La libertà è sempre indivisibile. Si incomincia col Regime che abolisce le Feste Laiche, poi le Feste Religiiose...poi abolisce la Libertà. E' sempre andata così.

15 commenti:

Mao ha detto...

L'ideale per tutti sarebbe la Cina !!!dove i diritti non esistono!!! Che paese!!Che affari!! Viva il Komunismo!!!

G.Bruno ha detto...

Giusto, la cultura laica deve risorgere...sennò si torna a un nuovo Medioevo

Anonimo ha detto...

x questo elettorato cattolico, che x fortuna è sempre meno, quasi tutti si vendono per farci bella figura: quelli che difendono a voce alta la FAMIGLIA sono tutti separati; i comunisti che avrebbero scannato i preti, adesso la domenica li vedi tutti a messa; queli come B fanno i gran religiosi e poi sono dei maiali di primo grado, proprio come alcuni uomini di culto. Come al solito, a rimetterci sono sempre i deboli e i meno autsufficienti.

Viva il komunismo berluskoniano ha detto...

Al Berluska piace il komunismo cinese : senza sindacati, senza diritti, senza pensioni, senza ferie, con i campi di concentramento per pensatori liberi!!!!Apposta a Pienza fanno l'accordo fra comunisti e berluskini.....sono uguali.

Joe Kuccamo ha detto...

Alle prossime comunali ci si diverte !! col Partito Fascio-comunista di Pienza!!!Hanno già il nuovo inno : 'Bandiera Nera' oppure 'Fascetta Rossa' e faranno il 'Festival del Moschetto' per il fascio-comunista perfetto.

Yes ha detto...

Sento 'pussa' di regime per schiacciare la PRIMAVERA DI PIENZA!!!! Il REGIME COI SUOI PULPITI.. sarà sconfitto ankora una volta!!!!

Yes ha detto...

Sento 'pussa' di regime per schiacciare la PRIMAVERA DI PIENZA!!!! Il REGIME COI SUOI PULPITI.. sarà sconfitto ankora una volta!!!!

Anonimo ha detto...

sono per lasciare le feste laiche e per far pagare le tasse alla chiesa, con l'ici che non pagano altro che togliere 3 feste, non solo ma con il mancato introito turistico a levare le feste ci si rimette.

Frustachiocce ha detto...

A Pienza abbiamo gia' le spie fascio-comuniste, adesso aspettiamoci altro..viva la fica..quella si che ci fa' fare tante feste ....anche i ponti e ponticiniha ha ha

Frustapulcini ha detto...

Io ci tengo molto al 1 Maggio. Ma perchè non aboliscono il Natale?
Per esempio. Solita maggioranza fascio-comunista.... anche lì...perchè meravigliarsi s enasce a Pienza? Vedrete i fascio-coministi verranno anche benedetti!!!Anzi lo sono già!!!

LOSPAZZINO ha detto...

Meno male che levano i ponti, almeno, UNO, lavora meno e non gli' pare il vero... si quello che in bicicletta o a piedi raccoglie gli scontrini e le cicche che buttano per terra lui il facio-comunista la spia...ma vai a lavora' nei campi, invece di andare in bicicletta a senso unico e rompere leP....e Lui e' uno di quelli che i turisti a >Pienza un celi vole

Famiglia ...Cristiana ha detto...

COMPRATE FAMIGLIA CRISTIANA E' UNO SPETTACOLO GUARDATE LE FOTO E POI COMMENTATE...Scusa Fabio perche' non metti tutto nella tua bacheca?
Visto che ne andate orgogliosi metti tutte le pagine le foto di SINDACO E VESCOVO, DON ICILIO E PETRENI...Ma lui non lo volevate da nessuna parte..e invece???deludenti

Fabio Pellegrini ha detto...

Io non leggo Famiglia Cristiana, e non ce l'ho, ma chi ce l'ha l'autorizzo a metterlo subito in bacheca, mi pare una bella iniziativa. Complimenti. Chi lavora per Pienza merita il plauso di tutti.

Anonimo ha detto...

SE comunismo vuole dire Cina, questa volta si vince!!!!Per forza. ma si ritorna al medioevo!!!
Viva il komunismo medievale! !!cinese !! KOnfindustria è d'accordo e felice!!

Anonimo ha detto...

Konfindistria e Komunisti. Mai daccordo kome oggi!!!!!