martedì 20 settembre 2011

Concorso Internazionale per Cantanti Lirici Terza Edizione

Riceviamo e volentieri pubblichiamo

Opera Pienza è un progetto del Comune di Pienza che si propone di promuovere giovani talenti lirici e musicali, offrendo loro l’opportunità di farsi conoscere attraverso la partecipazione a concorsi, audizioni, corsi di formazione e concerti premio. Opera Pienza si avvale della Direzione Artistica della cantante lirica Monica Faralli e dell’ insostituibile sostegno della Signora Adua Veroni, oltre che di importanti e
autorevoli collaborazioni e patrocini nell’ambito artistico-musicale quali la Fondazione Bari, Carlo Felice e Maggio Formazione.
Il fiore all’occhiello di Opera Pienza è l’ormai collaudato Concorso Internazionale per Cantanti Lirici “Benvenuto Franci”, che giunge quest’anno alla sua 3ª edizione. Le edizioni precedenti (2008 e 2010) hanno dato la possibilità a 225 cantanti di esibirsi di fronte ad una Giuria di cui hanno fatto e faranno parte, alcuni fra i nomi più importanti del panorama lirico internazionale. Grazie al notevole successo riscosso, il Concorso Franci ha inoltre promosso con i concorsi Città di Bologna, Anselmo Colzani di Budrio e Maria Caniglia di Sulmona il Circuito dei Concorsi Lirici, impegnato nella valorizzazione dei cantanti che partecipano alle competizioni, attraverso la realizzazione di concerti premio.
Con lo scopo di implementare le attività che ruotano intorno alla sfera del canto lirico, Opera Pienza si prefigge l’ambizioso progetto di costituire un laboratorio finalizzato alla messa in scena di un’opera, da tenersi all’aperto in uno dei fantastici scenari offerti dal quel gioiello del Rinascimento che è la Città di Pienza.
(Per info: www.teatrionline.com)

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Rieccoli!!Pippo lo portate sta volta?

Anonimo ha detto...

cantate che vi passera' prima.