martedì 20 settembre 2011

Italia declassata : a Pienza i partiti sono morti. Allora vi informiamo noi.

L' Italia è stata declassata da A in A1 e quindi...è in arrivo una nuova manovra. Quella già fatta è stata giudicata 'aria fritta'. E lo spread sono soldi veri, e di tutti...."
20 set 2011 —
Marco Fratini dopo il declassamento dell'Italia da parte dell'agenzia di rating Standard&Poor's dichiara: "Il declassamento ci metterà ancora di più nei guai: quelli del famoso spread sono soldi veri, e di tutti. La replica di Berlusconi? S&P non si impiccia, i mercati ci chiedono una svolta politica"
Siccome a Pienza PD e PDL sono evidentemente defunti e rinunciano a dibattere la politica italiana, allora il dibattito lo avviamo noi, come ci chiede un lettore preoccupato. Dite pure la vostra...

57 commenti:

Anonimo ha detto...

bravo pellegrini cosi ti fanno presidente del consiglio, pensaci te ad aprire il dibattito...

Anonimo ha detto...

Io non prenderei per Vangelo tutto quello che scrivono le agenzie di rating. E' altresì vero che il momento macroeconomico è molto, molto particolare soprattutto per noi, italia, grecia, spagna portogallo irlanda ecc.
La nostra classe politica cosa fa per cercare ri risolvere questa crisi? Praticamente nulla, versa acqua dentro una barca che stà affondando. Abbiamo un primo ministro, che fa il premier a tempo perso (parole sue) impegnato com'è con i suoi problemi di put...e e processi, una selva di nani e ballerine che lo giustificano e proteggono in ogni modo, è chiaro che tutto ha un prezzo. Una maggioranza che ha ormai perso ogni contatto con la realtà, con le necessità quotidiane delle famiglie normali, con la gente che l'ha votata.
Ma le opposizioni cosa fanno?
L'uomo in grigio io non lo capisco dice sempre le stesse cose "il governo se ne deve andare a casa" e fin quì mi sta bene, ma poi cosa propone? proseguiamo con questa legge elettorale? Proposte concrete per superare questo momento difficile? nessuna! Di Pietro in perfetto italian style candida il figlio Cristiano (detto il Carpa i onore del Trota, uno solo era poco) Casini booh Vendola maah! Ma dove vogliamo andare! Io sarei per candidare Renzi, ma si sà alla nomenklatura non piace sarebbe troppo innovativo, andrebbe a rompere le scatole alla vecchia politica, a quelli che di mestiere hanno fatto solo i politici, cioè non sono mai andati a lavorare, non si sono mai preoccupati di portare a casa uno stipendio per vivere perchè gli è sempre stato dato tanto e di più di quello che si sono meritati.

Anonimo ha detto...

Segnalo che a Pienza sta girellando un furbastro, che va per negosi spacciandosi come volontario di una presunta AMNIA, Associazione madrE (il singolare è un mistero...) Nubili Infanzia Abbandonata; ho visto che diversi gli hanno dato bei soldini e del resto lui dice di avere l'autorizzazione dai carabinieri di Pienza. Se è vero, sarebbe stato meglio che i responsabili dell'Arma si facessero un giretto su internet: avrebbero capito che si tratta di truffatori, che non hanno nemmeno un sito, che rubano soldi ad attività di volontariato serie... State in guardia! (Per la cronaca, non esiste sito web dell'Amnia, nei documenti che il tipo dà non è riportato nessun indirizzo dell'associazione e sul sito dell'unica associazione che compare collegata all'Amnia su internet non si fa menzione della campagna "Tu per un sorriso" che il furbone va pubblicizzando... Se anche quest'Amnia esistesse, non sono seri, meglio dedicare i propri risparmi a cose più solide...)

Gerardino ha detto...

Si il pellegrini esagererà anche, ma i giornali murali del PD e della CDL ormai servono solo per le convocazioni delle mangiate e delle presentazioni di libbri e libbretti...mortorio mi pare !!

Bigonzino ha detto...

Le agenzie sono quello che sono, ma...contano ....e ci fanno il culetto....la Casta italiana ci porta a fondo..purtroppo è una classe politica da buttare da Berlusca a Bersani che aveva come braccio destro Penati...a Bossi col Trota e a Di Pietro..con il GHiozzo....Tengano tutti famiglia..ormai ....magna magna...ma il Mondo ci vede, pagano sempre i soliti e stop. Ma una bella patrimoniale !!! NO?
I Politici poi hanno tagliato tutto meno che i suoi stipendi !!Mica semo strulli!!!Andate andate a comprà le tessere!!!Bigonzi!!!

IDEA!!!! ha detto...

Ormai si vergognano a esporre l'Unità nelle bacheche. Potrebbero esporre gli avvisi di garanzia dei loro parlamentari!!!

Anonimo ha detto...

I giornali murali del Pd e del Pdl hai ragione servono solo per le pubblicità, ma secondo me non è strano, è tutto frutto di un accordo politco, vi ricordate quando sulla bacheca del Pd venne esposta la prima pagina de il Giornale, a me sembrò un pò strano, poi visti certi movimenti........tutto si è come dire...fatto più chiaro.
Contenti loro....

Anonimo ha detto...

BRAVO BIGONZINO, INCOMINCIA A CANDIDARTI TE PER ESEMPIO, MA DOPO DEVI CONTINUARE A SEGUIRE LA COSA E NON ANNOIARTI ALLA PRIMA DIFFICOLTA' COME FANNO MOLTI, APPENA SI ACCORGONO QUANTO TEMPO E QUANTO IMPEGNO CI VUOLE PER MANDARE AVANTI LE COSE, ALTRIMENTI RIMANI PURE NEL TUO ATTEGGIAMENTO SOLO CRITICO, LECITO PER CARITA' MA DEL TUTTO STERILE E INUTILE.

Bigonzino ha detto...

Io so che li stipendi i parlamentarin non se li so tagliati.. nemmeno rosabindi nemmeno dipietro nemmeno bossi nemmeno fini,invece tagliano i consiglieri comunali dei paesini che costano pochi euri. mica semo scemi..ero comunista ma ora sò col pellegrini...che magna col suo stipendio e non col partito!!!

Zinzero ha detto...

Fanno proprio bene a mettasi insieme i monetpasquini ..sò uguali!!!

Anonimo ha detto...

Quel giorno successe che uno si sbagliò . Gli dissero va a mette il giornale in bacheca.E lui ci mise il Giornale. Intese male..Dio bono come siete gattivi!!! Ma loro intendevano l' unità.

Anonimo ha detto...

Distruggeranno Pienza, ho visto cose che voi umani non osate nemmeno immaginare: motorini parcheggiati alla cannellina, cartelli stradali incomprensibili, ma il vento sta cambiando direzione, tutti stiamo affogando nella cacca e c'è chi ancora pensa ai partiti invece di pensare al proprio paese...Difendere il partito, difendere gli eletti, decisi dal partito e poi votati dalla massa (o bere o affogare). La neutralità del PD per il referendum della legge elettorale sta a testimoniare che c'è interesse a candidare chi gli pare...io non ci sto più a scegliere coloro che mi sono messi davanti dall'alto. E poi cosa fa il desiderio del potere...quanta cattiveria, quanta falsità, quanto rimangiare le cose dette e cambiare atteggiamenti verso gli altri. L'uomo plasma il suo destino, un destino migliore se plasmato da tanti piccoli uomini, peggiore se realizzato da pochi eletti. Il DIO denaro condannerà tutti, la pesantezza dell'oro che portate nelle tasche vi tratterrà fermi al suolo, mentre noi voleremo in alto, noi veri liberi con lo sguardo aperto, privo dei paraocchi messi dall'opportunismo. Il medioevo contro un sofferto rinascimento.

Brandano ha detto...

Lasciali fare il comitato di interessi...poi verrà il tempo della VERITA'...e molti ci rimarranno male...ancora una volta.

Anonimo ha detto...

l'economia non e' il vostro forte! Oggi con il petrolio ci giocano di meno e si sono concentrati sull'europa, lo shock economy serve per fare soldi, L'Italia dovrebbe dichiarare il default per salvare tutta l'europa dagli speculatori. I tempi sono bui e non tanto lotano saranno profondamente oscuri, cosi' oscuri che vedrete quelli di destra aiutare i comunisti e tutti si aiuteranno per tirare avanti,speriamo che non ne nascano delle guerre.

Anonimo ha detto...

Scusa, ecnoomista.. te che sai tutto.....lo sai quanto costerà il presciutto a natale? Più di unguanno? Così lo metto in cantina..

Anonimo ha detto...

Aumenterà anco la pasticchina celeste?

Duemonti ha detto...

Panico fra i consumatori pientini !!!!!( il vero problema è la porchetta. siete deboli in finanza ed economia)

Anonimo ha detto...

che spiritosoni che siete.

Anonimo ha detto...

tra poco dovrete pagare le medicine, le visite, i vostri stipendi non vi verranno piu' dati nella percentuale del 78% , le pensioni spariranno. Preparatevi spiritosoni.

Anonimo ha detto...

I colpevoli sono i politici esclusi i veri e pochi comunisti!

Anonimo ha detto...

vitaliana ma sei te? Che fai l'anonima? Dai e mandaci un po' di bacioni a tuti!!!

Anonimo ha detto...

ieri sera ho sentito bersani ... che pena ... davvero il latte ai coglioni fa venire ... renzi è l'unica alternativa al momento da poter prendere in considerazione

* * * * * ha detto...

I 20 punti della manovra economica dei Cittadini


Le proposte:

Eliminazione delle consulenze esterne per lo Stato e gli enti locali
Recupero dei 98 miliardi di euro evasi dalle società di slot machines
Asta pubblica per i canali del digitale terrestre
Copertura finanziaria di ogni opera pubblica
Abolizione del denaro contante
Ridimensionamento delle spese del Quirinale
Legalizzazione e tassazione della prostituzione
Abolizione degli incarichi multipli degli amministratori pubblici
Adozione di software open source per la Pubblica Amministrazione (P.A.)
Sfruttamento e utilizzo degli immobili del demanio da parte dalla P.A.
Eliminazione delle agevolazioni fiscali e contributi alla Chiesa Cattolica, tra cui l'ICI
Abolizione dei comuni sotto i 5.000 abitanti
Riduzione delle spese militari e rientro immediato dall'Afghanistan
Eliminazione di ogni privilegio a Province e Regioni a statuto speciale
Abolizione del finanziamento pubblico ai partiti
Abolizione del finanziamento pubblico all'editoria
Conteggio retributivo per tutti e ricalcolo pensioni, inclusi i vitalizi parlamentari
Soppressione di tutte le Province
Adeguamento stipendi dei politici a media europea e diminuzione del numero parlamentari del 50%
Scaricabilità di ogni singola spesa dalle tasse

Anonimo ha detto...

proposte, non sterili chiacchiere e mezze parole su B. voluto insieme ai politici circensi tipo minetti, anche dalla sinistra, grazie alla legge porcellum tanto infamata ma beneaccettata dal sistema

Anonimo ha detto...

Ma sì..aboliamo anche il papa, la juventus e la Fiat....poi la Sfiga e il Parlamento...Potremmo unirci alla Svizzera...

Anonimo ha detto...

ahahah.. mica male come idea! lo so che x voi comunisti sono tutti elementi sacri questi che hai detto, ma sarebbe già una bella svolta

Anonimo ha detto...

A Pienza se c'è una cosa morta è il comune!
A.A.A. CERCASI

Anonimo ha detto...

Sarà, ma a me pare sia moribonda l'opposizione, ultimamente ha anche le allucinazioni!

Binifacio ha detto...

L'opposizione ha le traveggola e pende di brutto. A destra .......a Pienza avremo il
PD Destra Nazionale

Don Kamillo ha detto...

Per i partiti un 'de profundis'

*-* ha detto...

"Siccome ne sento di tutte le razze, delle fanfaluche incredibili, vorrei dire: se qualcuno invece di girarci attorno pensasse che io o qualcuno del mio partito ha fatto qualcosa di men che lecito lo dica esplicitamente e si becca la sua querela". Pierluigi Bersani a proposito della vicenda Penati.
Lo penso o non lo penso? Ecco lo penso. E se mi querela? I miei avvocati saranno contenti. Al momento ho solo tre querele e anche loro devono lavorare. Ho deciso lo penso, vada come vada. Io penso che Penati i soldi non li abbia tenuti per sé e li abbia dati a qualcuno. E' un'ipotesi più che plausibile che li abbia portati a qualche esponente del partito. Magari qualcuno con cui era in stretti rapporti, di cui si fidava, che lo aveva aiutato nella sua carriera politica. E' un'ipotesi, per carità, ma come posso impedirmi di pensarlo? Il Comitato di Garanzia presieduto dal "precog" (colui che prevede i crimini prima che siano compiuti) Luigi Berlinguer condannerà chiunque pensi male di Bersani. Minority Report per un Minority Pdmenoelle. E' il precrimine applicato alla politica.
Bersani ha poi sottolineato la necessità della doppia vista: "Nel Pd non c'è una questione morale, esiste l'esigenza di aprire sempre quattro occhi, e vale ancora di più per noi perché abbiamo per fortuna un elettorato molto esigente su questo punto". Il pover'uomo deve avere seri problemi agli occhi, è praticamente 'cecato. Penati era il suo braccio destro, ma la mancanza di diottrie gli ha impedito di vederlo all'opera negli episodi di corruzione e concussione dell'ex area Falck a Sesto San Giovanni e nella vendita al triplo del valore della quota della Provincia di Milano dell'autostrada Milano Serravalle a Marcellino Gavio. L'ex sindaco di Milano Albertini da anni richiama l'attenzione sulla Milano Serravalle, anche dei magistrati, ma senza trovare alcun ascolto. Non è strano che nessuno abbia denunciato, abbia indagato? Il consiglio provinciale che approvò la cessione da chi era composto? Qualcuno si oppose? Quante domande e quanti sospetti sull'ennesimo inciucio alle spalle dei contribuenti italiani. Pensare è pericoloso. Bersani lo sa. Per questo annuncia querele. Il precog quattrocchi Bersani sarà il primo politico a fare una class action contro i cittadini pensanti.
Chi pensasse anche lontanamente che Bersani o qualcuno del suo partito abbia fatto qualcosa di men che lecito può scrivere a Pierluigi Bersani e dichiararsi colpevole di cattivi pensieri. Invia la tua email. bersani_p@camera.it

Anonimo ha detto...

scrivete due righe delle vostre pipate alla mail dei viaggi della gnocca.

Anonimo ha detto...

guardate le foto di un giornalista scattate all'octoberfest e poi pubblicate, gente che dorme sui rami degli alberi e gente che imbriaca chiava selvaggiamente nel parco davanti a tutti, queste sono notizie!

http://www.abendzeitung-muenchen.de/inhalt.oktoberfest-2011-wiesn:-dieser-baum-hat-einen-in-der-krone.8b815fb8-8e7a-480b-93e3-d111fab26daf.html

guardate e andate a bere e fare due salti sopra una gnocca.

Andreotti ha detto...

Come si finanziano TUTTI i PARTITI ?
Io non lo so, ma a pensare male ci si indovina quasi sempre
Giulio Andreotti

Il signore sì che se ne intende!!!

G. Gerardi. ha detto...

Io avevo la tessera del partito perchè ERO un INGENUO!!!

G. Gerardi. ha detto...

Io avevo la tessera del partito perchè ERO un INGENUO!!!

Anonimo ha detto...

http://www.abendzeitung-muenchen.de/inhalt.oktoberfest-2011-wiesn:-dieser-baum-hat-einen-in-der-krone.8b815fb8-8e7a-480b-93e3-d111fab26daf.html

una festicciola cosi' ci vorrebbe anche da noi.

Montepulciano con i calici sotto le stelle ci si avvicina e presto vedremo delle belle foto con evoluzioni notturne .

Da noi? le mani......

Anonimo ha detto...

Di cacca ne abbiamo abbastanza.
Quella tedesca tiella te.

Anonimo ha detto...

quella e' gnocca!

Anonimo ha detto...

Ma chelle medicine 'un le prendi più? Ora solo cialisse?

Anonimo ha detto...

L'PD-PD'L SPECULARITA'
LE DUE FACCE DELLA STESSA MONETA, TESTA O CROCE CHE TI TOCCHI SEI CONDANNATO!

Popolo bue ha detto...

>> scandaloso... diffondilo!
>> *..**..e i politici dovrebbero solo vergognarsi !!!!!***
>>
>> Per la prima volta viene tolto il segreto su quanto
>> costa ai contribuenti
>> l'assistenza sanitaria integrativa dei deputati. Si
>> tratta di costi per
>> cure che non vengono erogate dal sistema sanitario
>> nazionale (le cui
>> prestazioni sono gratis o al più pari al ticket), ma
>> da una assistenza
>> privata finanziata da Montecitorio. A rendere
>> pubblici questi dati sono
>> stati i radicali che da tempo svolgono una campagna
>> di trasparenza
>> denominata Parlamento WikiLeaks.
>> Va detto ancora che la Camera assicura un rimborso
>> sanitario privato non
>> solo ai 630 onorevoli. Ma anche a 1109 loro
>> familiari compresi (per
>> volontà dell'ex presidente della Camera Pier
>> Ferdinando Casini) i
>> conviventi more uxorio.
>> Ebbene, nel 2010, deputati e parenti vari hanno
>> speso complessivamente 10
>> milioni e 117mila euro. Tre milioni e 92mila euro
>> per spese
>> odontoiatriche.
>> Oltre tre milioni per ricoveri e interventi
>> (eseguiti dunque non in
>> ospedali o strutture convenzionati dove non si paga,
>> ma in cliniche
>> private). Quasi un milione di euro (976mila euro,
>> per la precisione), per
>> fisioterapia. Per visite varie, 698mila euro.
>> Quattrocentottantotto mila
>> euro per occhiali e 257mila per far fronte, con la
>> psicoterapia, ai
>> problemi psicologici e psichiatrici di deputati e
>> dei loro familari.
>> Per curare i problemi delle vene varicose (voce
>> "sclerosante"), 28mila e
>> 138 euro. Visite omeopatiche 3mila e 636 euro. I
>> deputati si sono anche
>> fatti curare in strutture del servizio sanitario
>> nazionale, e dunque hanno
>> chiesto il rimborso all'assistenza integrativa del
>> Parlamento per 153mila
>> euro di ticket.
>> Ma non tutti i numeri sull'assistenza sanitaria
>> privata dei deputati,
>> tuttavia, sono stati desegretati. "Abbiamo chiesto -
>> dice la Bernardini -
>> quanti e quali importi sono stati spesi nell'ultimo
>> triennio per alcune
>> prestazioni previste dal 'fondo di solidarietà
>> sanitarià come ad esempio
>> balneoterapia, shiatsuterapia, massaggio sportivo ed
>> elettroscultura
>> (ginnastica passiva). Volevamo sapere anche
>> l'importo degli interventi per
>> chirurgia plastica, ma questi conti i Questori della
>> Camera non ce

Anonimo ha detto...

vi rode forte che spendono due euro per mantenersi in forma e presentarsi bene agli incontri importanti, o come siete gelosoni, pensate a fare del dolce su e giu che e' meglio tanto sara' sempre cosi, e' ovunque cosi, non sono questi gli scandali, teste !

Robinud ha detto...

Ci basterebbe che si tenessero in forma ( e che forma..) con i soldi suoi e non non quelli NOSTRI!!!!
Lecchino ! sei anche te del partito?

Mario ha detto...

SE a PIenza c'è uno che viene in piazza a difendere i Partiti....gli pago bere...per il CORAGGIO e la Faccia Tosta che mostra.

Anonimo ha detto...

lecchini invidiosi sarete voi, in tutta europa ci sono queste spese, inoltre le ambasciate da sole spendono il triplo per le feste diplomatiche, ma voi campagnoli che ne sapete di queste cose, questi non sono soldi spesi male, anzi... quelli spesi male neppure li vedete , sono quelli che servono per fare le nuove strutture, ricostruzione dopo un terremoto, riqualificazione, nella cultura, qui c'e' il problema vero carimiei, mica e' se gira una mercedes 2000 0 una audi 3000 il problema, usite dal paesino e fate delle domande e informatevi, uscite dall'orticello e smettete di leggere i giornali italiani che sono solo pieni di parole senza significato.

Tognarino uno di noi ha detto...

Chi ci traduce che vuole dire concretamente il "cittadino"? Che sei di siena? Sei del nicchio, sei del bruo o sei ....?

* * * * * ha detto...

La conferenza dei capigruppo del Senato ha rifiutato di mettere in discussione "Parlamento pulito", la legge di iniziativa popolare e ha così "fanculato" i 350.000 cittadini firmatari nonostante la richiesta esplicita di Di Pietro a Schifani. Che dire? Non c'è più niente da dire. La democrazia è stata ormai seppellita dai partiti che ne hanno fatto una dittatura pret-à-porter. E' però corretto sapere chi sono i capigruppo del Senato. Ecco i nomi: Maurizio Gasparri (Pdl), Anna Finocchiaro (Pdmenoelle), Francesco Rutelli (Terzo Polo), Federico Bricolo (Lega Nord), Giampiero D'Alia (Udc), Giovanni Pistorio (Misto), Pasquale Viespoli (Forza Sud). L'unico a favore è stato Felice Belisario (Idv). Parlamento Pulito prevede solo due mandati, Gasparri e Rutelli sono al sesto e la Finocchiaro al settimo...

belante ha detto...

un branco di.... eletti dal popolo per chi? PER LOROOOOOOOOOOOO E BASTA!!!!!!!!!
SIAMO MESSI COME LA MAMMA DELL'AGNELLO

Anonimo ha detto...

Giuseppe Dello Sbarba ci rimprovera di aver detto che il “Partito democratico è a tutti i livelli un’organizzazione di vassalli e valvassori dediti alla raccolta delle tangenti e alla gestione dei denari”. Ma non abbiamo mai detto una cosa del genere: sappiamo benissimo che in tutti i partiti ci sono persone perbene. Dentro il Pd, poi, conosciamo molti militanti e dirigenti che fanno politica per passione civile, con grande impegno e dedizione. Il Pd, come dice Dello Sbarba, è il partito non solo di Filippo Penati, indagato per fatti ancora da accertare in sede giudiziaria, ma anche di Angelo Vassallo, il sindaco di Pollica assassinato dalla camorra. Non abbiamo neppure mai sostenuto “il sillogismo secondo cui Penati è colpevole, dunque tutto il partito è un’accozzaglia di cacicchi dediti al malaffare”. E non ci sogneremmo mai di dire che “a fronte di un presunto innocente” (Penati) “ci sia quasi un milione di colpevoli”.

No. Il confronto che tentavamo di fare alla Festa del Fatto era semplice. Partiva da un dato concreto: già la Tangentopoli della Prima Repubblica, quella scoperchiata dai magistrati di Mani Pulite, aveva tra i suoi protagonisti anche uomini del centrosinistra. Sì, c’erano anche le “tangenti rosse”: coinvolti uomini del partito (il Pci, poi Pds, poi Ds) e delle coop. E oggi? Il “caso Penati” ripropone il tema dei finanziamenti illeciti (e della corruzione e della concussione) a sinistra. Quali differenze tra ieri e oggi, tra Prima e Seconda Repubblica? Mani Pulite ha svelato un sistema in cui le tangenti erano un sistema centralizzato, con percentuali fisse e canali ufficiali che confluivano a Roma, per poi finire nei conti (esteri) dei segretari amministrativi.

Le nuove Tangentopoli della Seconda Repubblica sono invece destrutturate. Perché i partiti-ideologia hanno lasciato il posto a quelli personali, ai signori della guerra che controllano pezzi di apparato, gruppi di amministratori pubblici, sistemi di servizi locali (la sanità, per esempio, o i trasporti), oppure aree geografiche in cui sono radicati. Ci sono tanti vassalli e valvassori, cacicchi che consolidano un loro potere locale e poi trattano con i gruppi centrali dell’apparato. I partiti sono sempre più federazioni di gruppi e d’interessi ed esistono figure che hanno, di fatto, un loro partito personale. Anche a sinistra: basti pensare a Massimo D’Alema. Il cosiddetto “sistema Sesto” ha dimostrato che Penati, al di là delle responsabilità penali sulle quali decideranno i giudici, aveva costruito, grazie alle capacità di raccogliere finanziamenti, un gruppo di potere che aveva via via accresciuto le sue capacità d’influire sul partito, a Milano, ma anche a Roma.

Allora il richiamo alle migliaia di militanti onesti e generosi, o ai martiri della legalità, invece di essere fatto per tentare di coprire le illegalità di partito, dovrebbe far scattare l’indignazione della maggioranza di cittadini onesti che vedono il loro partito e il loro impegno sporcati da una minoranza fin troppo rumorosa.

Anonimo ha detto...

avete una fantasia da oscar! create dei collegamenti incredinili, occhio che se continuate cosi' vi scoppia il fegato ,l'orto vole l'omo morto, uscite da il vostro orticello e guardate che in tutto il grande pianeta e' sempre stato cosi', anche peggio e in qualche epoca un pochino meglio, datemi retta lasciate perdere e gioite tutti i giorni, godetevi la vita, sorridete, abbracciatevi e fate l'amore invece di scrivere ste banalita'.

Anonimo ha detto...

Questi so l'omini.Intorcinati,cervellotici.Si fanno la guerra tra di loro e le donne a casa a fa la calza.E meno male che c'è qualcuno che fa la calza sennò a sto mondo un si farebbe niente dalla mattina alla sera.

Anonimo ha detto...

"uscite da il vostro orticello e guardate che in tutto il grande pianeta e' sempre stato cosi'"

IL PIANETA STA MORENDO, TE NE STAI ACCORGENDO?

Forza cacicchi ha detto...

allora incomincino nel PD i militanti onesti a raccogliere firme contro i loro 'cacicchi' tangentarie col trealberi e quelli che hanno fatto sette legislaure come Finocchiaro o Rosy Bindi li mandino in pensone!!! ( con che pensione)

Anonimo ha detto...

il mondo sta morendo e l'avidità dei pochi imperatori contribuisce all'assassinio. i politici sono solo delle pedine in loro mano

Ringo ha detto...

Quando mi iscriverò a un partito avvertirò il mio avvocato!!

Anonimo ha detto...

oramai iscriversi a un partito comporta dei rischi