sabato 24 settembre 2011

Partiti tradizionali : è la realtà che supera la fantasia !!

Il Partito della Lega Nord che salva e difende i mafiosi del sud, i difensori della Famiglia ( Casini, Fini, Berlusconi) con le seconde mogli e nel caso del presidente anche peggio..., il partito della 'diversità' cioè il PD, con il braccio destro del segretario braccato dai magistrati per tangenti miliardarie, il giornale L'Avanti travolto dagli scandaletti, Berlusconi e amici con un piede 'dentro'... Avreste mai immaginato tanti anni fa questo grande FLOP etico e giudiziario dei partiti e delle grandi idee che li ispiravano? Questa fine misera della credibilità della 'politica' ? Ha scritto un lettore del Blog, 'quando mi iscriverò a un partito, avvertirò il mio avvocato'. I fatti parlano per loro...

25 commenti:

profeta ha detto...

qualcuno diceva che gli esseri umani si stavano involvendo.Cioè in pratica l'evoluzione torna su se stessa.Forse avanzano le macchine,i fantasmi,i similuomini.
Già in molti non credono più nell' amore,nell'etica,nel lavoro.Le fondamenta traballano.I media ci stanno modificando,raffreddando e allontanando.La solitudine e l'egocentrismo ci vincono.

Anonimo ha detto...

Vogliamo il Pellegrini come presidente
senza orticello, senza partito senza moglie

Anonimo ha detto...

in questa massa di ipocriti in pochi si salvano. il cs è forse quello meno sfacciato o forse più bravo, ma anche loro hanno diversi scheletri negli armadi. nessuno che cerca un rinnovamento, tutti attaccati a quelle poltrone, i moralisti della famiglia mi fanno schifo, tutti con due o tre mogli fanno la morale ad una coppia che di fatto si ama e vuole vivere senza tanti vincoli burocratici ma solo con quelli morali di chi crede nel vero amore. ipocriti e dir loro poco

Anonimo ha detto...

Per caso ho potuto sfogliare i giornali del 1992 (stava iniziando tangentopoli) - Governo Amato :
I titoli riguardavano crisi economica, corruzione, lotta all'evasione fiscale, manovra per far cessare gli sprechi, diminuizione del numero dei parlamentari, riforma della previdenza .
A parte parte la lira .... e qualche decesso ... sono ancora tutti lì .... in Parlamento.

Gioò ha detto...

Sono sempre lì, tutti, soliti, privilegiati, falsi, ipocriti. Tutti attaccati al presciuttino del parlamento. E noi che li votiamo ankora!!

il Nottulo ha detto...

E' la fine della seconda Repubblica..Ma la terza non si sente tanto bene

L'acquaiolo ha detto...

Il popolo italiano è migliore dei partiti che vota..per questo è meglio se li molla ai suoi becchini..

Anonimo ha detto...

So che sarò impopolare ma in questa fase oltre che imputare tutte le colpe alla classe politica che, sia chiaro, dagli anni settanta in poi ne ha tantissime, l'italiano medio non sa fare altro!! Ma perché oltre a fare un bell'esame su come è stato utilizzato il voto (in toscana in particolare) ognuno non pensa un poco ai propri comportamenti individuali?
Chi può dire di non aver mai raccomandato/o essersi fatto raccomdare a danno di altri, chi non ha mai evaso, eluso le tasse o lavorato in nero o, più in generale, tentato di frodare la fiscalità generale? chi non ha mai fatto opere abusive e/o chiesto condoni (come la santa predicatrice Marcegaglia)? Chi, fra noi cittadini giustamente e legittimamente critici, incazz... e stufi, insomma non ha mai adottato comportamenti socialmente e civilmente, se non penalmente, poco virtuosi?

slot ha detto...

Tutti in verità abbiamo peccato, ma se uno non pecca o non fa niente o non riesce a vivere. Ma quanti fogli e balzelli dobbiamo rendere alla PA per continuare a vivere? Per fare un edificio sai cosa occorre? Semplice, mica dico un grattacielo. La metà della nostra produzione è per il socio stato, oltre tutto il 21 % di iva e non sei mai a posto, c'è sempre l'ufficio competente che ha da trovarti il pelo nel tuo uovo pregresso. Per questo la gente vorrebbe che i sacrifici fatti andassero almeno a buon fine, ma loro possono rubare e nessuno dice loro nulla. Hai x caso una pendenza penale? Una cosa da niente magari, prova ad andare a chiedere un prestito o un incarico pubblico. Chi ci governa e chi oppone invece possono tutto...

Anonimo ha detto...

condivido parola per parola il pensiero di slot!

Scemo no ha detto...

Si abbiamo un Presidente che ha un parlamento intero che lavora solo per lui e per sottrarlo alla legge, cosa che noi dobbiamo invece rispettare. Mi è arrivato da pagare 37 euro per il tritardo di 3 giorni nel pagamento dell'ICI ..e pensare che il Berlusconi fa andare tutti i suoi processi in prescrizione...e che il Penati beccava tre miliardi di tangenti per una autostrada!!!
Mica siamo scemi noi!!!!

Scemo no ha detto...

Si abbiamo un Presidente che ha un parlamento intero che lavora solo per lui e per sottrarlo alla legge, cosa che noi dobbiamo invece rispettare. Mi è arrivato da pagare 37 euro per il tritardo di 3 giorni nel pagamento dell'ICI ..e pensare che il Berlusconi fa andare tutti i suoi processi in prescrizione...e che il Penati beccava tre miliardi di tangenti per una autostrada!!!
Mica siamo scemi noi!!!!

Anonimo ha detto...

Che cazzate!!! Menomale che c'è il blog sennò tutto questo sale andrebbe perso...

Anonimo ha detto...

Che cazzate!!! Menomale che c'è il blog sennò tutto questo sale andrebbe perso...

Tutto fa ha detto...

Meno male che ci sono i partiti così l'avvocati fanno i soldi...e i tribunali lavorano...tutto fa co sta crisi!!!

Anonimo ha detto...

meno male che cè il pd che parla ed esprime solo cose serie: nella bacheca vietato offendere il pdl; su FB la forte presa di posizione ai cartelli messi dal ciondolo * ; in consiglio comunale ad affermare che sull'amiata è bello ... meno male ci siete!!!

* ma chi ha scritto quelle cavolate? chi è il sig. centrosinistra? mettevi la faccia o sbaglio? dove la mettevi? mi pare sia una faccia di ....

Anonimo ha detto...

Il Sig, Centrosinistra è uno un pò inalfabeto!!!

Anonimo ha detto...

Io non capisco il titolo del post originale. Si può andare a vanvera?
Icchè si scrive si scrive?

il perito ha detto...

'un sarai mica quello dei cartelli stradali?

Anonimo ha detto...

Il tema è che i partiti fanno schifo. Dici la tua dici !!

Anonimo ha detto...

A me mi fanno schifo diverse cose..Non te le sto ad elencare qui. I partiti sono aggregazioni di persone come le scuole, le industrie, le comunità in genere. Non capisco bene perchè mi dovrebbero fare schifo. Se non funzionano, possono farmi schifo. La comunità di Pienza è una come tante. Il partito pientino ..ancora non ho visto in NESSUNO atteggiamenti diversi da poter dire che stia cambiando qualcosa. Essere un partito vuol dire essere chiuso, irrispettoso, volgare, verso un'altro partito? Allora dove sta la novità?

billy ha detto...

@ amico delle 7.53, io non ho capito cosa vuoi dire, sembra tu dica tutto ed il contrario di tutto e mi pare tu sia abbastanza intrigato nell'esporre e forse non solo nell'esporre...
Il bue dice cornuto al cervo... anch'io sono ignorante ma cerco di sviluppare un mio pensiero al di sopra delle parti ed anche molti amici qua dentro vogliono fare questo, senza stereotipi o imposizioni!

Anonimo ha detto...

Un cosa è sicura, ormai in politica nazionale i ladri superano i derubati!!!!!

Benito ha detto...

Penati, Vimercati,Tedesco, Delbono, Bassolino... i 5 sotto processo della 'diversità'

Forza Magistrati ha detto...

Metteteli tutti in galera!!! Forza Magistratura!!!!