domenica 2 ottobre 2011

BLOG : Oggi, domenica, ore 21,56, sono 251 lettori dei Post e dei commenti.

Oggi alle ore 21,56 il numero dei lettori del BLOG ha superato il numero dei quotidiani venduti in totale a Pienza. Ciò significa che lo stesso è considerato 'interessante' da tutti coloro che a Pienza e dintorni formano l'opinione dei cittadini. Grazie, il Blogger.

38 commenti:

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

Grande Blog! Io un l'Ho sdraiata, ma da assiduo lettore e participante al blog, non risulto tra quei 251!

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
eccolo ha detto...

Considerati i tre interventi di cui sopra ( che non commento e non giudico...)
è meglio ritornare a risparmiare un caffè, comprare un quotidiano e leggere in santa pace quello che succede nel mondo.Fabio, mi meraviglio delle volte che anzichè curare la qualità degli interventi ti sei "crogiuolato" intorno alla loro quantità.
Va bene la libertà d'opinione, ma forse bisognerebbe aiutare le persone a "ragionare",confrontandosi lealmente anche con l'aiuto di questo social network facendo magari più "pulizia" per non farlo diventare una "discarica" di parole a cielo aperto. Un saluto

Anonimo ha detto...

crogiuolato: questa te l'ha detta il ser?
@9.25 - attento diventi cieco

lo strullo ha detto...

I bacchettoni possano sempre ascoltaà Radio Maria e lasciare il Blog !!!Noi siamo strulli ma liberi..
Pensa al papa che non paga l'ICI x miliardi piuttosto, noi la paghiammo.

Fabio Pellegrini ha detto...

Chi offende ed esagera viene cancellato, come sempre. Stiamo al tema. Ma non meravigliatevi troppo. La 'cultura giovanile' oggi è anche questa. Ne portiamo tutti la responsabilità, avendo tollerato a potere per decenni, finti miracolati, nani, ballerine e anche peggio!!!L'Italia è ,anche, questa. Sono i vostri figli.

Alboino ha detto...

Chi ci doveva dà l'esempio ?
Forlani? Craxi Rosabindi? Bossi? Berzani e Penati, Berlusca e 'signore' ? O quelli che pregano e evadano 5 milioni di ICI !!
Troppo furbe sete tutti!!!!!

rieccolo ha detto...

Gentili "Strullo"e "Alboino",
da come scrivete avete molto "acidume" in corpo da buttar fuori.
Fate pure,si può nel "libero" e aperto blog di Fabio, intelligente e per niente bacchettone, sfiduciato e deluso da tante chiacchiere e cattivi esempi in politica e non solo.
Per quanto riguarda l'ICI del Vaticano, oltre a invitarvi a documentarvi a dovere sui furti che ha fatto lo stato piemonteseunitario verso i beni "legittimi" di uno Stato sovrano come quello della Chiesa, desidero ricordarvi che la Chiesa cattolica gode di "privilegi finanziari", come l'esenzione dell'ICI, alla pari dei numerosi enti laici e religiosi che operano nel sociale.
Per farti un piccolo esempio, prova a verificare quanto prende la nostra parrocchia per tutte le attività e i locali che mette a disposizione per l'educazione dei nostri ragazzi... e mi fermo qui.
un caro saluto.

MARCINKUS ha detto...

Rieccolo... te sarai tanto devoto, io ti ammiro per questo, ma se il Papa vende un anello sfama tutto il Congo... iniziamo a lavorare in egual modo, poi se ne riparla!
In quanto a cattivi esempi, la chiesa non si è vergognata di coprire i misfatti.

Mattia ha detto...

@rieccolo

Giusto...basta documentarsi...
http://it.wikipedia.org/wiki/Finanziamenti_alla_Chiesa_cattolica_in_Italia

Simpatiche sono la gratuità della fornitura idrica al Vaticano e l'esenzione dal pagamento di ICI per quelle attività che non sono ESCLUSIVAMENTE a fini di lucro (praticamente nessuna...).
Ma siamo nel Paese dei nani e delle ballerine, è normale che questo sembri scontato, anzi, quasi dovuto...
P.S. questo discorso ovviamente vale a 360°, dalla Chiesa Cattolica all'Organizzazione per il Culto della marmellata di susine...

Anonimo ha detto...

Caro Mattia,
non trovi però anche tu che se tutto questo è regolamentato dalla legge non equivale certamente a evasione come dicono alboino e lo strullo? Dai forza rileggiti "rieccolo" e rifletti un pò....te non sei come gli altri due dai, non cascare nel più stupido populismo anticlericale.

blond ha detto...

io sono proprio innamorata... non c'è niente da fare!!!
era meglio se ne pensavo un'altra...!

Anonimo ha detto...

Auguro a certi figli che hanno padri che si sentono così responsabili del marciume odierno di togliersi il prima possibile quei padri di torno. Sono i peggiori.

Anonimo ha detto...

Non serve a nulla regalare soldi e non servirebbe a nulla vendere l'anello del Papa per il Congo.
"Non regalare un pesce ma insegna loro a pescare". Finchè una persona non si impegna in qualcosa d'importante in cui credere non valgono a nulla i soldi.

lsempre Lorsignori ha detto...

Si noi paghiamo l'ici, paghiamo la crisi, paghiamo per colpe che non abbiamo PAGHIAMO TUTTO. Loro dopo la pedofilia, gli scandali finanziari, l'ici non pagata,i privilegi che hanno sempre, vorrebbero anche farci la MORALE. Prima imparino loro a comportarsi come si deve. A Pienza hanno venduto tutto, il popolo gli interessa poco.Mi pare chiaro. Poi fate voi come credete.

Anonimo ha detto...

Laicismo, questo è il problema!

Antonio Mammana ha detto...

I commenti che sono scaturiti da questo post di Fabio sono la conferma della "diabolicità" nascosta di questo strumento: partendo da un comunicato statistico si arriva a discutere (meglio digitare) di argomenti tali da fare emergere acide divisioni,pregiudizi, antichi rancori, cattiverie, incapacità di analizzare, studiare e comprendere la storia per capire il perchè dell'oggi.La realtà,coperta dall'anonimato o dai nik name dei commenti, è sempre la stessa : l'ignoranza e la presunzione di stare sempre dalla parte giusta che non aiuta a far decollare l'umanità e la qualità dei rapporti tra le persone. L'idea di essere onnipotenti e di non aver bisogno più nè di Dio, della Chiesa nè tantomeno dei politici, ormai "tutti"colpevoli e marci, non fa che aumentare questo senso di falsa autonomia e di disprezzo per il prossimo.
I pre-giudizi sulla Chiesa di oggi e sulla sua storia sono un esempio di questo atteggiamento. Qualcosa che non si accetta più si preferisce condannarla senza premurarsi di indagare la verità e combattere le storture al suo interno attraverso, ad esempio, lo strumento dei massmedia o del dibattito politico, che,nonostante tutti i limiti, aiutano in questo compito. E' sicuramente più comodo, come lo è anche nei confronti del mondo partitico attuale.Bene e legittimo criticare e indignarsi, ma è sicuramente più comodo che rimboccarsi le maniche.Forse,se parto dal fatto che io per primo sono"umano"e riconosco di poter sbagliare, potrò uscire dal mio guscio e "gustare" la fatica e la gioia di condividere un pezzo di storia con chi mi sta vicino. Non è facile, è vero, ma se cominciamo a picconare il muro del nostro orgoglio, qualcosa potrà iniziare a cambiare.
Un piccolo consiglio pratico che apprezzo ancor di più da quando sono stato toccato dalla malattia:
proviamo a pensare spesso che siamo creature deboli e fragili...guadegneremo sicuramente di più in voglia di vivere a partire dai piccoli gesti quotidiani verso i nostri "compagni di viaggio".
Cordiali saluti.

PS.Fabio, che ne pensi di avviare un confronto anche sull'immoralità degli stipendi dei calciatori o del gioco d'azzardo? Ci si potrà indignare anche per queste storture o dovremo continuare chiedere al Papa di vendere un suo anello e di pagare l'ICI al cardinal Bagnasco??

Fabio Pellegrini ha detto...

Ciao, Carissimo Antonio !!!Io sono d'accordo sugli stipendi dei calciatori..figurati... e anche sui Presidenti scialacquatori come il Berlusca, Agnelli, Moratti ecc e tanti altri miliardari diseducatori dei nostri figli abbagliati dalle magliette di calcio... senza sapere che marciume c'è dietro... Meno male che c'è almeno uno come Della Valle che spende, anche lui... forse è un po più sparagnino.,ma almeno non è ignorante, restaura il Colosseo e fustiga giustamente TUTTI i politici. Che sono complici dei loro compagni che pigliano maxitangenti... a Milano, Firenze in Puglia e dintorni e fanno finta di niente o fanno finta di indignarsi in TV. Come i Ladri di Pisa ... Purtroppo a queste categorie di persone non possiamo imputare di avere tradito la loro funzione e la loro natura.... Mica sono nate per fare beneficenza o redimere qualcuno...I politici ed eventualmente i religiosi che 'sbagliano' invece... sì Spesso vengono meno a quello che predicano ogni giorno. Aiutare gli anziani, i deboli, gli handicappati, prima di tutto. I fatti parlano non solo per noi...ma anche per loro..Il Blog registra cose buone e cattive, stupidaggini e indignazioni...ma da questo 'crogiuolo' esce una parte della VERITA' più scomoda da riconoscere. Siamo uomini...purtroppo ..e chi è senza peccato scagli la prima pietra...L'importante è far venire fuori sempre tutto e non infilare il capo sotto la sabbia...io non censurio nessuno, salvo le offese della persona o la demenzialità cocnclamata. La critica è il sale della democrazia. Sempre e nessuno deve essere escluso.
Ti faccio tanti auguri per la tua attuale convalescenza e..ti aspetto in bici, magari, prima in pianura...

Mattia ha detto...

@ Anonimo delle 16.47

Io non ho parlato di reato.
Credo però che sia assurdo che in uno stato giustamente laico venga data ad una "organizzazione" religiosa la POSSIBILITA', nel rispetto della legge, di godere di privilegi economici solo per il fatto di trovarsi sotto l'egida di un credo religioso.
La fede è una fatto privato e personale e proprio per questo non dovrebbe andare a incidere su coloro che per scelta libera e consapevole non la fanno propria.

Anonimo ha detto...

Mattia Mattia ma a te sembra davvero che i preti o tutte questi religiosi di cui parli con tanto risentimento se la godono tanto? Ma per favore!!!Ma di che stiamo parlando?
Abbiamo tempo da perdere amico mio?

Anonimo ha detto...

Ancora con questa vecchia stgoria dei preti! Il loro lucro per me e' il denaro e il sesso quando va' bene... Fatevi due giretti in qualche chiesa protestante e imparate cosa Lutero e' riuscito a fare, SE ANCHE LA CHIESA CATTOLICA SI PULISSE RIPULISSE , andrei a messa tutti i giorni. Aiutare dovreste, non vendere.

Anonimo ha detto...

come eravate negli anni 60, biliardini , ping pong, campetti , stanze con i tavoli e un giradischi per i meno grandi e piu' grandi, mettevate a disposizione i vostri spazzi per le persone giovani e meno giovani e dentro ci mettevate delle cose per giocare, per stare insieme. Mi piacevate quando facevate queste cose, non mi piacevano le prediche della domenica alla messa, ma mi piaceva quello che facevate per i giovani oggi sembrate tutt'altra cosa, siete cambiati troppo per i miei gusti.

Anonimo ha detto...

Pretendere pretendere pretendere. Ma cosa date voi per pretendere che qualcuno abbia voglia di darvi qualcosa?

Nino Nocchi ha detto...

Giusto, meglio che ognuno si faccia i cazzi propri. Ai preti le chiese, ai laici le piazze e le biblioteche pubbliche. No? Scegliete voi.

ICI RIDER ha detto...

Si, mai io pago l'ici e LUI NO in tanti palazzi usati non certo per evangelizzare. Chi pensa di esse, il papa? Mica sarà proprio lui...?

cin cin ha detto...

Io un pretendo niente, salvo che un passà da fesso...

Falce e marcello ha detto...

La Casta ? Tutta in Siberia !!!Ah ritornasse Baffone! Mica Baffino....quello cià lo Yocte !!!

OMO qualunque ha detto...

Siamo diventati tutti qualunquisti......MENO MALE !!!

sblogghy ha detto...

Tutti s'esagera di sicuro, noi con le parole, con la tastiera, forse con la penna... loro esagerano nel mantenere una posizione di privilegio ormai assodata. E' sempre stato così ed oggi, con la tutto è ancor più esagerato. L'ignoranza sta finendo, la buona volontà aumenta ed i limiti sono stati ormai oltrepassati.

Mammana Antonio ha detto...

Grazie Fabio,

ti ringrazio per la tua riflessione e per gli auguri. Il 2011 sta continuando con acciacchi di "gioventù" di cui farei volentieri a meno. Pazienza e a presto in bici, sicuramente lungo la strada della bonifica...di cui fra tre anni ricorre l'80° anniversario.
Agli amici che hanno commentato gentilmente e rispettosamente propongo semplicemente di mettersi d'accordo per fare un incontro pubblico sul ruolo della Chiesa cattolica nella società di oggi, che, pur con tutti i difetti, rimane ancora l'unica che "resiste" nei secoli, continua a d essere un punto di riferimento e non ha paura certo delle critiche al suo interno. L'attuale Papa, nel suo discorso dopo l'elezione, sottolineò che anche all'interno della Chiesa c'è del marcio...Ci sarà un motivo per cui il suo Fondatore ha avuto fiducia nell'affidarla a pochi uomini, non certo filosofi o governatori del suo tempo.Chi è d'accordo me lo faccia sapere.
Cordiali saluti.

Anonimo ha detto...

Il ruolo dei cristiani? Forse quello di tutta la brava gente.
Mi viene da pensare che abbiano più bisogno d'aiuto le bestie feroci che s'incontrano ogni giorno per strada che i diversamente abili.

Miss ha detto...

Io ormai non mi fido più di nessuno, in quanto cristiani, pagani, menager, magistrati ecc. Voglio prima vedere uno negli occhi.

Anonimo ha detto...

Infatti,il problema centrale di oggi è questo,la sfiducia.Non ci fidiamo più di nessuno perchè tutto è contraddittorio e la parola è impastata da mille chiacchere.I comportamenti poi sono spezzati da mille inviti alla confusione. Gli occhi mi dici? Se ti ascoltasse qui qualche imbecille di nostra conoscenza imparerebbe a falsificare anche quello, per prenderci e prendersi pel culo ancora una volta.Con l'unico scopo di sciattare tutto, senza senso, come sempre.Forse ci si può salvare col silenzio, scalzare parecchia roba e non perdere tempo col marcio , pensare solo a quello che crediamo giusto. Ed essere forti e contare sulla nostra colonna vertebrale.Io penso a Dio come al bene. Seguo quella strada e lascio liberi gli imbecilli.

NIhil ha detto...

IO penso al Nulla come al bene e tiro avanti da solo.

Fratello sole. ha detto...

Conoscete una sola istituzione in questo mondo (culturale, politica, religiosa) che non è aggrappata al denaro, più che ad ogni altra cosa? IO NO !!!

Anonimo ha detto...

Io consiglierei all'anonimo delle 18.55 di fare meno il ragazzetto e di non distribuire queste grandi pensate. Magari le persone di cui parla l'anonimo delle 18.57 sono simili al soggetto di cui sopra con la differenza che almeno hanno trovato una flebile ragione d'essere nel produrre valore(denaro).Meglio quello che il NULLA..credo.

Anonimo ha detto...

Dipende dai punti di svista.