sabato 1 ottobre 2011

La risposta del Vicesindaco e assessore alle attività produttive:' Compagni..la svista è vostra !!!'

Cari compagni, la svista è vostra! Pienza nell’elenco regionale delle località turistiche e delle città d’arte? E’ una banalità, chi non lo considera ragionevole! Infatti ai sensi del Decreto Legislativo 114/1998 e della Legge Regionale 28/1999 vi era stata inserita. Successivamente però, evidenziano gli uffici regionali, a seguito dell’approvazione della Legge Regionale 28/2005 (Codice del Commercio), tale elenco è da considerare decaduto, in quanto non più sostenuto dalle norme che lo legittimavano. Ad oggi la disciplina degli orari delle attività commerciali toscane è contenuta nel capo X della L.R. 28/2005 ed in particolare negli artt. 80 e 81. Di conseguenza le ordinanze comunali, come quelle del Comune di Pienza, emanate ai sensi degli artt. 80 e 81 della L.R. 28/2005 mantengono piena efficacia. Per completezza di informazione, gli uffici regionali ricordano che in Toscana manca ancora l’elenco delle località turistiche di cui al D. Lgs. 23/2011, anche se, con vari atti, sono state poste le premesse per la sua redazione. La Regione Toscana ricorda anche che la Giunta Regionale ha autorizzato il suo Presidente a sollevare la questione di legittimità costituzionale, tra l’altro, delle norme statali che permettono la liberalizzazione degli orari del commercio, ritenendole lesive delle competenze regionali in materia. Gli stessi uffici regionali sollevano dubbi sul fatto che, anche a seguito della redazione dell’elenco delle località turistiche e città d’arte, si possano disapplicare le norme dettate dal richiamato Codice Regionale del Commercio. L’Amministrazione Comunale di Pienza è comunque pronta ad adeguarsi quando saranno presenti i necessari presupposti giuridici. Il nostro fine è quello di contemperare la libertà di scelta degli orari da parte degli esercenti con l’effettuazione di un idoneo servizio nei confronti dei residenti e dei turisti, nell’interesse generale al mantenimento di livelli minimi di servizio e di un elevato grado di attrattività ed accoglienza del Comune. Quello del centro sinistra locale qual è? Enrico M. Quinti (Vice-Sindaco)

42 commenti:

Rouge !! ha detto...

CHI NON SA....DEVE STARE ZITO!!
CHI NON SA SCRIVERE NON PUO' SCRIVERE!!!
CHI E' GNURANT E' GNURANT !!
O COME ERA BRAVO SER !!!almeno sapeva leggere !!!

Noir ha detto...

Si scrive 'zitto' ma comunque hai ragione te, Rouge!!!!

Anonimo ha detto...

il vicesindaco all'ultimo consiglio comunale, non sapeva neppure in che capitoli aveva messo i soldi da spendere, questo per testimoniare quanto ne capisce...

Mario Neri ha detto...

ORA IL CENTROSINISTRA HA PRESO MARIO ROSSI, grande esperto in AUTOGOAL !!!!!!cazzi vostri!!!!

autorete! ha detto...

Si hanno mando via il bomber amiatino che si è rotto...i menischi e hanno preso Mario Rossi che sa fà solo l autoreti!!! ha ! ha!

il massaggiatore ha detto...

Si il mister è paro un pò vecio!

Anonimo ha detto...

sempre più in basso...mi pare !!

Anonimo ha detto...

sempre più in basso...mi pare !!

Anonimo ha detto...

si si

lazzaro ha detto...

Da quando hanno smesso di dirigere da Siena sono in caduta libera. Ma il nuovo capogruppo, persona notoriamente "prima della classe", non fa pulizia? E' anche lui legata alle redini? Che figure ...

lazzaro ha detto...

ps
puntano tutto sull'accordo col Crocini dopo aver promesso di qui e di la'?

Piazzino ha detto...

Si puntano su quelli che prima chiamavano senza vergognarsi 'i fascisti'. Noi almeno non ci siamo mai vergognati di nessun voto. Perchè siamo liberi.

Anonimo ha detto...

Elenco aggiornato a marzo 2009

La Regione Toscana con il decreto dirigenziale n. 979/2009 ha pubblicato il dodicesimo aggiornamento dell'Elenco dei Comuni toscani ad economia prevalentemente turistica e delle città d'arte, nei quali, ai sensi dell'art. 12 comma 1 del decreto legislativo n. 114/1998 "Riforma della disciplina relativa al settore del commercio, a norma dell'articolo 4, comma 4, della legge 15 marzo 1997, n. 59", gli esercenti determinano liberamente gli orari di apertura e chiusura e possono derogare all'obbligo di osservare la chiusura domenicale e festiva dell'esercizio di vendita (articoli 11 e art. 12 del d.lgs n. 114/1998).

L'individuazione da parte delle Regioni dei comuni ad economia prevalentemente turistica e delle citta' d'arte nei quali gli esercenti di vendita possono esercitare la facoltà di derogare alla norma generale per la definizione dell'orario di apertura e chiusura, è stata disposta dal comma 3 dello stesso articolo 12.

pienza in questo nuovo elenco c'e'

Anonimo ha detto...

Che cazzo vordì ?

Anonimo ha detto...

la semplice domanda che e' stata fatta al vice sindaco era questa, e solo questo c'e scritto nel documento del CS : Pienza fa parte della lista delle citta' ad alta densità turistica e delle citta' d'arte? la risposta del Vice Sindaco e' stata NO. Noi ci siamo documentati e dall'ultima lista stilata nel marzo 2009 dalla regione toscana pienza risulta facente parte di questa lista. Tutto qui, il resto sono parole che nulla hanno a che vedere con la semplice domanda. Quindi se c'e qualcuno che deve documentarsi questo e' il Vice Sindaco .

Zorro ha detto...

Peccato che ha ragione il Vicesindaco.
E il documento che l'avete scritto affà?
Per fà tardi?

ah ah ah

incapaci!!!!

Anonimo ha detto...

caro zorro, il tuo vice sindico faremme meglio a leggere le carte se e' capace, l'altra sera al consiglio comunale non sapeva legge neppure quello che aveva scritto lui stesso, bona notte.

Anonimo ha detto...

le carte le saprai legge te quando sei al gabinetto! gonzo. siete proprio incapaci, E' INVEROSIMILE

ahahahahahahah

Anonimo ha detto...

infatti non ne fa parte anonimo delle 20.56, ma sai leggere o no, se non c'è una lista ancora!. QUELLA A CUI TI RIFERISCI E' DECADUTA . le conosci le norme o sornachi!!!

sarei curioso di sapè chi è quel genio che l'ha scritto nel PD. da sbranassi da ride.

ma un si sa so ANONIMI INVEROSIMILI

Enrico M. Quinti ha detto...

Il Regolamento di attuazione della L.R. 28/2005, n. 15/R del 1.4.2009, all'art. 44, comma 2, determina la disapplicazione nella Regione Toscana del D. Lgs. 114/1998

Anonimo ha detto...

Sgramma, visto che c'eri solo te a vedere il consiglio comunale e sei uno contrario all'anonimato, un pò di coerenza non guasterebbe, ma soprattutto sarebbero più importanti i contenuti negli interventi....

Anonimo ha detto...

Sgramma, visto che c'eri solo te a vedere il consiglio comunale e sei uno contrario all'anonimato, un pò di coerenza non guasterebbe, ma soprattutto sarebbero più importanti i contenuti negli interventi....

VRBA VOLANT ha detto...

PERCHE' IL VICE SINDACO NON PUBBLICA NELLA BACHECA DEL COMUNE IL DOCUMENTO DELLA REGIONE IN CUI SI DICE CHE PIENZA NON CI RIENTRA? ASPETTIAMO FIDUCIOSI
OPPURE E' UN BLUFF???
SAPPIAMO PERO' CHE IL VICESINDACO ED ALTRI SONO CONTRARI AL TURISMO LA PIAZZA E' LORO E BASTA
LA LISTA CIVICA CON IL CA... CHE LA RIVOTIAMO DEL PROGRAMMA CHE CI AVEVANO DATO HANNO FATTO IL 2% IN DUE ANNI . L'OCCUPAZIONE GIOVANILE E NON CHE GLI FREGA A LORO.

BASTA PULI' LE STRADE

Emigrate ha detto...

lavoro non c'e' ne' piu' per nessuno! Emigrate e lavorerete , a Pienza al massimo lavorerete per tre mesi come schiavi in qualche agriturismo e al nero e poi vi multeranno anche e lo piglerete sempre di piu' nel deretano, emigrate che starete meglio o fatevi furbi e allora le cose cambiano, ma non e' corretto essere furbi, ma , ma , ma per vivere.....

Anonimo ha detto...

Tutte sta baraonda perché qualcuno quando ci so' i polli li spenna e quando non ci so' chiude quattro mesi a fila! Con l'avallo del partito che invece ama e tutela il turismo. Ma ai pientini chi ci pensa? Sembra che anche la regione non vole liberalizza...quindi fate meno polemiche spicciole. Ci vogliono le regole, la liberalizzazione è anarchia se no ci so i furbi e i coglioni.

Anonimo ha detto...

Ma chi è l'esercente che ha fatto la domanda al vicesindaco? Uno del partito? Perché non dite chi è? Per caso si vergogna? O è una bufala come al solito?

Anonimo ha detto...

E due parole sul misterioso individuo che sembra raccogliere firme di minorenni per la piscina?
il posto dove farla non è un problema, c'è il giardino della casa di riposo !

Anonimo ha detto...

per l'anonimo delle 16:22 del 1 ottobre.

tu dici? chissa chi gli ha fatto mette quei bei pannelli solari alla faccia di quanti hanno fatto la stessa richiesta.

Anonimo ha detto...

meglio anarchici che fascisti.
quelli che ti spennano quando compri due mele pero va bene o quando compri una canotta a 100 euro, tutti zitti perchè fa vippe.

Quanti fasciti so venuti alla luce

Anonimo ha detto...

HAHAHAHAHAHA LA PISCINA NEL GIARDINO DELLA CASA DI RIPOSO HAHAHAHAHHAHAHAHA QUESTA E' TROPPO BELLA.
MA COME PER LA CASA DI RIPOSO NON CI SONO I QUATTRINI E PER LA PISCINA SI?
CHE E' SEMPRE LO STESSO PRIMO FIRMATARIO?

Kari Kompagni ha detto...

Se a REgione ha impugnato la liberalizzazione vuol dire che non la vuole. Cari Kompagni la dura realtà da accettare è solo questa !!!

BUFFONI ! ha detto...

Potete sempre incaricare il vostro segretario di convincere i commercianti che ha ragione il Partito Democratico ( perchè la Regione non la governo io )

Anonimo ha detto...

Niente da fare la REGIONE TOSCANA cari commercianti vuole che voi schiantate dal lavoro!!!!quando vuole Lei
ah ah ah !!!!

Anonimo ha detto...

Ovvero :Effetto boomerang del documento del Centrosinistra di Pienza... che scopre l'opposto di quello che scrive.....

Anonimo ha detto...

Ma sto cittino conclude sempre con ah ah ah?

Anonimo ha detto...

Si perchè il CS di Pienza fa solo un pò ...ridere....

Anonimo ha detto...

CI SI ABITUA SUBITO AL POTERE, C E' CHI LAVORA E CHI INVECE TI DICE QUANTO DEVI LAVORA PUR AVENDO UN AZIENDA AUTONOMA, MA VORREI VEDERLI SE GLI SI ANDASSE A ROMPE LE SCATOLE NEL LORO QUANTO CI AVREBBERO DA BACCAIA. MI PARE LA VECCHIA STORIA DEI COMUNISTI, QUELLO CHE E' TUO E' NOSTRO E QUEL CHE E' MIO E' MIO. A ME MI SEMBRATE TUTTI UGUALI PD E PIAZZINI. IL POTERE LOGORA CHI NON LO HA , MA DA A LA TESTA A CHI CE' LA.

Anonimo ha detto...

il cambio del clima vi viene incontro e la stagione si allunga per spennare l'americano . Ho saputo che molte cantine senza sentire storie e novelle in fretta e in furia hanno vendemmiato. Il mio nonno mi diceva sempre che la pioggia serviva a lavare l'uva da tutte i troiai e dopo il sole l'asciugava e poi si poteva vendemmiare, quest'anno si beve vino al bisolfito e varia altra robina, che ne dite d questo? Tanto l'americano beve tutto, ma noi?

Anonimo ha detto...

Noi beviamo la spuma. Semo senza euri..

Lula ha detto...

Ma aprite e chiudete quando volete !! magari per sempre!!!!!

Anonimo ha detto...

Mettetevi l'occhiali!!!

Anonimo ha detto...

Mettetevi l'occhiali!!!