venerdì 28 ottobre 2011

PIENZA. Archeologia : 'La necropoli di Poggio Tolle'

Alle ore 17,30 oggi venerdì 28 ottobre, al Centro Convegni S.Carlo Borromeo, il Dott. Giulio Paolucci, invitato dal Gruppo Archeologico Pientino, parlerà della necropoli di Poggio Tolle (La Foce ).

24 commenti:

Anonimo ha detto...

Arrivo!!!!!!

Anonimo ha detto...

datemi 100 euro e vengo a fare il pubblico!

L'archeologhina ha detto...

Necropoli 'del Castelluccio' 800 tombe scavate nel Comune di Pienza, scippate dal Comune di Chianciano che ci ha realizzato il suo museo, per le scelte strane dei funzionari archeologici degli anni Settanta. la chjiamano di 'Tolle' perchè è l'unico podere vicino situato nel comune di Chianciano...Storie di tanti anni fa....ma qui non siamo ancora stupidi. Ci sono cose più importanti ma pèer piacere non ci pigliate pel culo !!!!

Anonimo ha detto...

archeologhigna, perche' al tempo non ti sei fatta sentire? Forse i confini erano differenti? Tutti bravi, dopo che e' successo, molto dopo, ma quando succedeva? tutti zitti! Archeologhigna tornatene a casa che e' meglio, che morale vuoi fare? E' andata cosi' e tutti lo sapevano, mica sono rincretiniti, lo sapevano benissimo, i confini parlano da soli, ma andava bene come hanno fatto, adesso non ti svegliare con il ghigno perche' e' tardi, molto tardi.

Archeologhina ha detto...

Ma io ho 26 anni.....

Anonimo ha detto...

se tieni 26 anni vai al mosca la sera e dacci dentro con il tuo omo e non pensare alle cose passate perche' non puoi spiegartele, sono frutto di menti distorte. pensa a darci dentro alla tua eta' , piu' che puoi.

Anonimo ha detto...

archeologhina svegliati! Che ci fai con la tua laurea? Spero tanto che ci lavori, ma non ti fare fregare dalla politica che e' corrotta e quasi morta, vedrai che fine fara' la nostra Italia....

Archeologhina ha detto...

O bravo! Tu di che cosa ti occupi della Fiorentina? Ti fa più felice?

ruspista ha detto...

Disperato com'è con quella voglia repressa, pensa alla Fiorentina squadra, mica quelle di ciccia!
Paradossalmente è la storia dell'Amioata (pare indiviso di volercela sempre tirar dendtro!) ma se qui non ci si svegliava tutti, saremmo divenuti sudditi dei potenti signori (politicamente) amiatini.
Bravba Archeologhina, diciamole queste cose! La necropoli era della sora marchesa, ma nel programma non c'era di riportare tutto a Pienza, per loro (Origo) Pienza fà scikke ora, prima no, infatti le tasse le pagano a Chianciano.

Maestro Dondoli, grazie a prescindere!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

archeologhina e ruspista fate l'amore cosi' evitate di scrivere certe baggianate.

Anonimo ha detto...

guarda che qui l'unico che non fa l'amore sei te, altrimenti non l'avresti come chiodo fisso come hai!

Anonimo ha detto...

vero, per me e' difficile sono gay e trovo pochi compagni, ma se vuoi aiutarmi io ci sto' se sei carino.

FY ha detto...

Se non trovi compagni è perchè sei un cesso dentro e fuori.
Attendi pure che ti caghino addosso e se ti va bene tirino anche la catena.



Io non aspetto più chi non arriva.


I vecchi burocrati sono sempre lì perchè hanno chiuso il cerchio e solo a pochi è permesso entrarvi,
stile vaticano, solo dopo morte o conclamato rincoglionimento, e tutti sono lì in attesa di ricevere l'obolo dal partito perchè hanno detto loro di essere i predestinati. E tutti timorosi a dire si signore.

Anonimo ha detto...

FY stai male, sei malato forte, vai da un professore d'economia e farti spiegare come funziona, te nel cervello hai troppe idee populiste e molto sbagliate, mi fai ridere con il tuo post bigotto-populista. Ripulisciti la testa e inizia a studiare come funziona , poi parla , DURO!

Anonimo ha detto...

Chiamano la necropoli Tolle per non dire Pienza (Castelluccio di Pienza)Ma a Chianciano hanno fatto la fine che si meritano a forza di usare questi mezzucci...

populista anch'io ha detto...

La testa ci si dovrebbe ripulire in molti, forse tutti, ma a voi partito-dipendenti non basta un lavaggio semplice, serve l'ammoniaca e poi il ripristino della materia grigia.
FY è un populista, facile esserlo ora, ma ciò che afferma non è poi tanto sbagliato.
Negli ultimi venti anni (chiamala seconda repubblica) i politici che stanno guidando e opponendo il nostro parlamento sono sempre gli stessi. A me pare che le cose non vadano tanto bene, avranno un pò di colpa? Hanno palesemente sbagliato, demagogizzato e rubato. Non diciamo il solito "non tutti", belle forze belle, ma pdl a parte che è fuoriquota, vorrei dirti che se un Penati ha rubato ed era il braccio destro del kapo, ma che kapo è che non si è accorto di niente? Un passo indietro, solo un passo indietro, tanto a lavorare non ci vanno lo stesso, ma lascino spazio, era anche nello statuto del PD, 2 legislature e fuori. Fatto e disatteso.

Anonimo ha detto...

non riuscite proprio a vedere oltre i vostri piedi! La politica, i costi, i soldi " rubati" , etc. Tutto questo siete anche Voi, in tutti questi anni anche Voi eravate presenti e cosa avete fatto? SE aprite gli occhi vi renderete conto che non sono le auto bli, i ricevimenti o gli stipendi che sono eccessivi, i costi della politica sarebbero nulla se venissero fatti e sviluppati i progetti seri. Ascoltare i politici in tv e' deprimente adesso come quando e' iniziata la tv, i giornalisti non fanno domande e non ottengono risposte concrete, ma solo chiacchiere da bar, perche' avete continuato a guardare questo oggetto? Siete anche Voi colpevoli di questa situazione , adesso drammatica, colpevoli non meno dei politici che accusate perche' gli avete fornito il territorio dove lavorare, avete letto i giornali e visto la tv senza obbiettare mai!!! Colpevoli , Molto Colpevoli!! ascoltate interviste in tv Austriache ,Francesi, Tedesche e sentite come il giornalista chiede cifre, progetti, come reperire i soldi per fare, chi dovrebbe fare, i tempi dei lavori, etc. Ascoltate come i politici rispondono, pronunciano cifre, dove reperirle, come fare, chi lavorera', i tempi che serviranno. In Italia non ho mai sentito un numero in tv, solo argomenti generici . Che belle interviste televisive, che profondita', meglio un film porno! Purtroppo avete rovinato questa generazione e anche la prossima con il vostro silenzio, leggendo i giornali e guardando la tv, rendetevene conto che siete uguali a Loro, avete le stesse colpe, siete fatti della stessa pasta, avete gli stessi argomenti, vedete le stesse cose e scrivete le stesse cose.Baciatemi il culo e buona notte populisti.

A cagare.. ha detto...

Si siamo tutti colpevoli e sto pe tagliarmi le vene dei polsi e sto per mettermi il cilicio e darmi due botte sulle palle...Ma...c'è un piccolo particolare : parlamentari consiglieri regionali guadagnano 17.000 euro al mese...io 1100 ...Quindi siamo colpevoli in proporzione ai vantaggi economici!!!
Vai a cagare..coglione !!!

Anonimo ha detto...

Sei proprio di coccio, duro. Ti compatisco , deve essere dura vivere per te con questo carico di rabbia interiore e incapacita' di ragionare, porello. Che triste esserti vicino,ti manca il ragionamento, non ci puoi fare nulla e' la natura. Non ci arrivi, leggi e non capisci, duro. Rinascerai migliore, non ti arrabbiare.

Anonimo ha detto...

Non serve fare di un erba un fascio, non serve. Salvare il salvabile e da lì ripartire.SE noi non sappiaamo parlare di cose costruttive non possiamo imputare ad un altro di sbagliare. Partiamo da noi stessi, dal nostro piccolo cerchio di persone.

Anonimo ha detto...

Penso che "noi" siamo troppo pochi rimasti flessibili nel cervello per poter cambiare, dopo tutto questo tempo di informazione finta sara' dura cambiare, confido nelle nuove generazioni, quelle attuali, loro potranno cambiare le cose.Al mio piccolo nipotino gli ho regalato 500mq circa di terra fertile, chissa' in futuro l'orto sara' un bene prezioso. Anch'io mi esprimo male e salgo troppe volte in cattedra e questo non e' giusto, chiedo scusa.

Anonimo ha detto...

infatti..Io non sopporto chi punta il dito e intanto da un pessimo esempio. Tutti possono essere importanti, al dilà del partito delle generazioni. Prima di criticare bisogna essere credibili con il proprio fare, con l'esempio.
Spogliamo le cose da sovrastrutture, chiacchere e teorie e guardiamo alle cose pratiche.
A Roma hanno un esercito di elefanti da guidare, noi abbiamo la possibilità di comunicare e capire cosa serve al nostro territorio. Smettiamo allora di criticare i "grandi" e nel nostro piccolo,con le idee giuste, facciamo il meglio.

ruspista ha detto...

Ottima osservazione @ 16.15 -

Oggi c'è un trafiletto sulla Nazione (quotidiano, in cronaca AmiataValdorcia) che pare che ai badenghi ed ai pianesi stia stretta l'unione dei comuni, perchè hanno paura di perdere la propria autonomia.
Che ridere, loro hanno paura di perdere la propria, ma della nostra si sarebbero fregiati felicemente!

Anonimo ha detto...

Sarebbero coerenti se stessero da soli, finalmente fieramente e autenticamente 'di montagna'. Noi non ci vergognamo di essere 'contadini delle crete' !!!!anzi...ma senza montagnoli.