giovedì 29 dicembre 2011

CONSIGLIO COMUNALE IL 30 dicembre, l'ultimo del 2011

Consiglio comunale vernerdì pomeriggio. Il Comune di Pienza prorogherà nel 2012 alcuni servizi nell'ambito Amiata-Valdorcia, impegnandosi a richiedere subito dopo, alla Regione Toscana, lo spostamento di Pienza dall'ambito montano che fa capo ad Abbadia S.Salvatore, a quello che fa riferimento a Montepulciano e alla Valdichiana. Un anno si chiude molto positivamente per l' Amministrazione comunale, che ha conseguito risultati incoraggianti sul piano economico-finanziario, dei lavori pubblici messi in cantiere, del settore sociale, della cultura, del rapporto con le associazioni. Buon anno a tutti!!!

18 commenti:

Amici di Monticchiello ha detto...

Auguri a Sindaco, Giunta, Consiglieri Comunale, avete fatto molto per noi tutti, nessuno è perfetto, ma la vostra passione è anche la nostra !!! Vi appoggeremo sempre!!!

Anonimo ha detto...

sul piano economico? con cosa, con lo scherzetto della tarsu, dopo aver messo a bilancio maggiori entrate per questa tassa e non spiegando da dove sarebbero entrati questi soldi, lo abbiamo visto con le lettere di accertamento mirato di etruria, tutto lecito ci mancherebbe, ma la meraviglia del sindaco, che dice di non sapere nulla dell'accertamento e la conseguente lettera inviata per chiedere ad etruria di sospendere, quello che poco prima gli si era ordinato di fare, sono cose che fanno solo sorridere, qualcuno afferma che ci hanno solo venduto al grossetano, forse ha ragione...

MANI PULITE in Valdorcia ha detto...

Sempre meglio venduti al grossetano che alla classe dirigente piddina dell'Amiata senese, caro amico di Penati e del sindaco di Piano!!! A Pienza vi ci potete specchiare nel nostro sindaco...Pensate ai vostri condannati con un piede dentro!!!
E pensate a prendere perovvedimenti!!!
Ser' dove seì ? Fra le nebbie del Nord?

Anonimo ha detto...

il gioco della pugnala vale almeno un romanzo scritto da etruria... se non la capisci chiedi che te la spieghiamo, oppure telefana al Ser, magari con skype che spendi meno

Anonimo ha detto...

non ti arrabbiare e resta sul tema, se il comune voleva fare cassa bastava che lo diceva, faceva meglio figura... tutto sommato il sindico e' quello che c'entra meno, porino, sta sempre fra l'incudine e il martello va capito... lui dice di esse comunista e vole resta' in valdorcia (lo dice sempre a tutte le nostre riunioni, dove gli tocca veni se vole parlare di politica), peccato che e' uno, e per uno conta...forse anche meno. il Consigliere Regionale Pugnalini e' stato eletto dal pd, secondo voi chi gli e' piu simpatico...mi sembra il minimo che possa fare.

Faliero ha detto...

Ridicolo, alle tue riunioni......alle vostre riunioni, ammesso che ne facite ankora, al massimo ci viene lo Sgramma1 e lo Sgramma 2(cioè quella Scenza sciocca che ha il coraggio di scrive quelle sgrammate ora Capo della casa del pollo !!! )eh eh eh..io ti potrei raccontà davvero quelli ex PD che vengano alle nostre!!!! ah ah ah !!!!Saluti alla Stasi!!!!!(stasatevi il lato B !!!)

Anonimo ha detto...

Mani Pulite.....Pulitevi le mani...

Pianu in Val d'Orcia... ha detto...

Il presidente del Partito amiata-sanquirico che dice dello scandalo di Pianu? E' in ferie nelle Fiandre ? Meglio tacere. E' come sparà sulla CROCEROSSA !!!

Anonimo ha detto...

Se un chiedte le dimissioni sete come lui anko a Pienza !!!!

Anonimo ha detto...

si fa prima a chiede quelle del sindico di pienza di dimissioni, per lo scandalo delle bollette selvagge, ma ci penseranno i cittadini fra due anni, tranquilli...i trombati del pd, li potete tenere tranquillamente, e' una cosa fisiologica, chi viene e chi va', anco il sindico era comunista, ora un si sa piu' come e', forse non lo sa piu neanche lui...

Anonimo ha detto...

Speriamo che il prossimo anno facciate qualcosa di buono,anzi scusate,no di buono sono stata troppo ottimista e fiduciosa,basterebbe qualcosa!un bacio.

Anonimo ha detto...

all'anomino delle 16.34: ti ricordo che il Sindaco è stato eletto nella lista della Piazza con un programma che moralmente si è impegnato a realizzare. La sua elezione è con la Piazza e l'elettorato che non ha votato voi e lui lo sa.

Anonimo ha detto...

Quelli come te li manda cagare...alla casa del pollo...

Anonimo ha detto...

no li manda al bivakko con Rosy ....

Anonimo ha detto...

io ci posso anche andare alla casa del pollo, ma prima era dei vostri, noi ci Abbiamo creduto e lo abbiamo fatto diventare Sindaco. VOI NO!!

Anonimo ha detto...

A me pare che il Sindaco abbia semplicemente detto all'Etruria di fare il suo lavoro senza inutili atteggiamenti aggressivi.
Accertare l'evasione oltre che essere equo contribuisce a far diminiure nel lungo periodo il carico tributario a carico dei Cittadini.
Quindi se il Sindaco ha dato un incarico che risponde a criteri di giustizia fiscale, se ha richiamato l'ente incaricato ad avere un atteggiamento severo ma non persecutorio che altro deve fare ? Qualcuno mi può dare una risposta invece di prendere dai giornali frasi fatte e riportarle in questo blog ?
Grazie

Quik ha detto...

Sono ridotti così male al PD di pIenza che fra inchieste e condanne dei sindaci amici, flop della Fondazione ecc, non trovano di meglio che attaccarsi ad un episodio di cattiva educazione di una ditta, fra l'altro ripreso pubblicamente dal sindaco..Non mi sembra abbiano grandi cose da sparare...la polemica è già finita...poi facciano pure...le querci un fanno limoni...

Anonimo ha detto...

cattiva educazione di una ditta..sappi che dal momento che un servizio viene esternalizzato, l'ufficio o la societa' che se ne occupa, in questo caso etruria, diventa di fatto parte del comune, quindi dovresti dire un fatto sgradevole di cattiva educazione dell'amministrazione comunale di maggioranza. Siete l'unica maggioranza in tutta italia, che attacca in tutti i modi la minoranza, vi rendete conto che siete ridicoli, troppo comodo attaccare, prendendo le notizie che leggete sui giornali e attribuirne la responsabilita'al pd locale, che avra' i suoi difetti non ci sono dubbi, ma generalizzare e' solo una grande cazzata.