lunedì 12 dicembre 2011

Noi chiediamo.

Riceviamo da alcuni cittadini di Pienza e pubblichiamo volentieri. LO STATO chiede di aumentare l'età delle pensioni perché in EUROPA tutti lo fanno. NOI CHIEDIAMO IN CAMBIO: di arrestare tutti i politici corrotti , di allontanare dai pubblici uffici tutti quelli condannati in via definitiva perché in EUROPA tutti lo fanno, o si dimettono da soli per evitare imbarazzanti figure. NOI CHIEDIAMO di dimezzare il numero di parlamentari perche’ in EUROPA nessun paese ha cosi’ tanti politici !! NOI CHIEDIAMO di diminuire in modo drastico gli stipendi e i privilegi a parlamentari e senatori, perché in EUROPA nessuno guadagna come loro. NOI CHIEDIAMO di poter esercitare il “mestiere” di politico al massimo per 2 legislature come in EUROPA tutti fanno !! NOI CHIEDIAMO di mettere un tetto massimo all’importo delle pensioni erogate dallo stato (anche retroattive), max. 5..000, 00 euro al mese di chiunque, politici e non, poiche’ in EUROPA nessuno percepisce 15/20 oppure 37.000,00 euro al mese di pensione come avviene in ITALIA NOI CHIEDIAMO di far pagare i medicinali visite specialistiche e cure mediche ai familiari dei politici poiche’ in EUROPA nessun familiare dei politici ne usufruisce come avviene invece in ITALIA dove con la scusa dell’immagine vengono addirittura messi a carico dello stato anche gli interventi di chirurgia estetica, cure balneotermali ed elioterapioche dei familiari dei nostri politici !! CARI MINISTRI non ci paragonate alla GERMANIA dove non si pagano le autostrade, i libri di testo per le scuole sono a carico dello stato sino al 18° anno d’eta’, il 90 % degli gli asili e nido sono aziendali e gratuiti e non ti chiedono 400/450 euro come gli asili statali italiani !! IN FRANCIA le donne possono evitare di andare a lavorare part time per racimolare qualche soldo indispensabile in famiglia e percepiscono dallo stato un assegno di 500,00 euro al mese come casalinghe piu’ altri bonus in base al numero di figli . IN FRANCIA non pagano le accise sui carburanti delle campagne di napoleone, noi le paghiamo ancora per la guerra d’abissinia!! NOI CHIEDIAMO A VOI POLITICI che la smettiate di offendere la nostra intelligenza, il popolo italiano chiude 1 occhio, a volte 2, un orecchio e pure l’altro ma la corda che state tirando da troppo tempo si sta’ spezzando. Chi semina vento, raccoglie …..tempesta !!! SE APPROVI, PUBBLICA E DIFFONDI QUESTO MESSAGGIO E CHIEDI AD ALTRI DI FARLO.

28 commenti:

Monaldo ha detto...

Viva l'europa, abbasso questo paese borbonico. Speravo in Monti ma si è rivelato la solita marionetta al servizio dei poteri forti : miliardari, banche, Vaticano, alti dirigenti, politici di mestiere. Peccato..Ci dovremo arrangiare come sempre. Politici fate schifo!!!!!

Anonimo ha detto...

Ora forse esagerano!!!!Fanno pure le vittime !!!!!Non sanno che sono in odio a tutti!!!!Ma che i parlamentari vadano a lavorare!!!!LA-VO-RA-Re.....(mamma che spavento!!

Malignino ha detto...

Dedicato ai parlamenatari di tutti i partiti.....( Se so partiti che non ritornino più !!!!)
A' furbacchioni!!!!siamo stufi di mantenervi tutti!!!!Basta!!!!!Vergonatevi dei vostri stipendi pagati da noi!!! Site in 900 e basterebbero 200 !!!e avanserebbero!!Tutti a lavorare a 1200 euri al mese!!!!

Anonimo ha detto...

Famo la colletta pe parlamentari...un vanno avanti..poarini.

guido ha detto...

condivido

Anonimo ha detto...

Chiedo che le sigarette costino il doppio, si risparmierebbe molto in cure. Che il vino sia tassato , che le regioni siano abolite, che la commenda dopo gli ottanta sia obbligatoria!

Anonimo ha detto...

L'unico sistema per poter uscire da questa situazinenon non è con le buone ma solo con la violenza, cominciamo a far fuori questi delinquenti dei politici in modo che la mattina quando escono non sappiano se la sera torneranno allora arriveranno a essere piu ragionevoli

Anonimo ha detto...

io chiedo di mandare tutti a fan...

Anonimo ha detto...

Scrivete meno bugie e citate le fonti ufficiali, se non leggo non credo!

Gigi ha detto...

La manovra la devano approvà subito!!!! Il taglio degli stipendi della casta se ne parla nel 2013 !!!! Facile la vita....per i nostri amati parlamentari....Per noi è un pò più difficile....Ma vadano tutti a quel paese !!!!! Sono tutti uguali !!

Anonimo ha detto...

Gigi adesso ti accorgi che sono tutti uguali? ahahahahahhhhha ah

Antonio Mammana ha detto...

Caro anonimo dell 11,15,

ripassa un po' di storia prima di scrivere certe fesserie. Io non ho nostalgia degli anni settanta in cui molti, come te, speravano di cambiare il mondo con la P38.
Le richieste del post le sottoscrivo tutte, ma credo che i politici finiranno per fare la fine del capro espiatorio e quelli che li seguiranno devono stare molto attenti a non ripetere gli stessi errori. C'è un vecchio motto,che se messo in pratica, aiuterebbe a rinnovare un po' questo mondo: "guadagnare meno - lavorare tutti"
Ne suggerisco un altro per rilanciare lo sviluppo economico: "Fare più figli e far pagare più tasse a chi non ne ha".
Cordialmente.

Anonimo ha detto...

Sti cialtroni di politici la mattina qundo escono di casa dovrebbero salutare la famiglia come fosse l'ultimo giono di vita

Anonimo ha detto...

dovessero vivere del ricavato del loro lavoro sicuramente morirebbero di fame

NO VIOLENZA ha detto...

Antonio Mammana scrivi parole piene di verita', grazie per il tuo intervento da uomo vero. I tempi della p38 sono stati orribili e l'insegnamento che ne e' seguito e' stato che con la p38 non si cambia nulla, anzi si peggiora la situazione. Meno soldi e lavoro per piu' persone, un lavoro sostenibile, questo serve e via la burocrazia. Per quello che vorrebbe ritornare alla p38 gli consiglio di andare a fanculo subito.

no violenza ha detto...

fanculo alle p38, fanculo alla violenza.

Anonimo ha detto...

tante belle parole ,no alla violenza ecc. l'italia con gli usa la g.b.ecc. và ad esportare la "democrazia"con bombe aerei e carri armati...questo và bene? si spendono miliardi di euro per armamenti per difenderci?da chi? ipocrisia al cubo, a questi politici(tutti) se qualcuno non gli fà strizzà il culo per davvero ci mangiano anche i peli del nostro di culo.

Giobatta ha detto...

Bèh, i politici non stanno facendo una bella figura...proprio ora che tutti siamo costretti a pagare i debiti che hanno fatto i partiti in decenni di allegra finanza...loro tirano indietro il piedino...ma io aggiungerei anche dirigenti di stato i manager e consiglieri regionali e assessori provinciali e perfino i parrucchieri di montecitorio (140.000 euro all'anno..)insomma la Casta brucia tanti milioni senza giustificato motivo e le pensioni d'oro e tutto il resto. Dire basta sarà forse impossibile, chi voleteb che si voti contro i privilegi!!!Ci vorrebbe un'altra Bastiglia italiana....Poi ci sono le mafie protette da certi politici e le tangenti di cui la magistratura li accusa tutti, da Casini a Pd a PDl ecc ecc. C'è una casta che resisterà nei privilegi. Il problema è che non esiste più un politico che senta la questione morale, che abbia un minimo di senso del pudore. Per questo siamo destinati ad una fine non tanto bella, purtroppo. Socialismo e comunismo, cristianesimo e liberalismo, in politica non esistono più, sono solo dei paraventi di comodo per fare alla peggio. Ecco perchè i giovani hanno orrore della politica. Perchè è diventata sinonimo di privilegio, di impunità, di arricchimento, di raccomandazioni, di mancanza di riconoscimento al merito e ai sacrifici della gente normale. Peccato, potevamo essere un paese quasi felice. Non ci credo più....Non voterò mai più. Solo a livello locale se ..ne vale la pena. Almeno qui la politica è ancora un volontariato.

Emy ha detto...

Quelli che vanno a raccattà soldi alla Festa mi fanno solo tenerezza...sono poveri ingenui che aiutano i tangentari (vedi Penati e company)Andassero al mare ci guadagnerebbano in salute

Anonimo ha detto...

Vogliamo essere europei no italiani di quella razza!!!di magna magna...

Condom Rossi. ha detto...

Mammana, scusa, ma quando abbiamo fatto tanti figlioli in questa italia di disoccupati e di disperati dove li mandiamo a mangià, dove a lavorà, dala Mafia ? o a mangià dove cacano quell'altri? Io non ti capisco. Forse a guardà i maiali potrebbero andà, se li rimettiamo!!!O no? Ora smettano anche in Cina di fà i figlioli...si deve ricomincià noi?

Antonio Mammana ha detto...

carissimo Condom Rosso,

il discorso è lungo, ma mi limito solo a poche considerazioni.
Immagina una famiglia con quattro figli e una con un solo figlio a parità di reddito.
Chi delle due favorisce l'economia e lo "sviluppo"?
Immagina l'educazione all'interno delle due famiglie. In quale delle due si imparerà di più il valore del sacrificio e dell'iniziativa personale?
A parità di lavoro dei figli: chi contribuirà di più al mantenimento delle pensioni?
Il mondo sta cambiando e i progetti per il futuro dei giovani non sono più quelli di noi "ex anni di piombo": il lavoro sicuro, magari in banca, nella speranza della raccomandazione...
Il mondo sta cambiando e solo le nazioni che investono nei giovani hanno un futuro (in Cina la legge del figlio unico si è rivelata un fallimento).
L'Italia è a rischio di estinzione e gli stranieri (se continueranno a venire) ci salveranno veramente perchè hanno tanti figli, voglia di lavorare e, guarda caso, fanno quelli che i nostri giovani rifiutano perchè indegni (conosci sicuramente le possibilità che ci sono nell'artigianato).
Grazie per la tua "provocazione" e, se mi permetti, sogno una società senza più condom...in testa.Ci guadegnerebbe la fiducia nel futuro, la volontà di dare un taglio alle ingiustizie sociali,l'apprezzamento del necessario per vivere dignitosamente, la gioia della partecipazione politica rispettosa e aperta al contributo di tutti...e altro ancora.
Cordialmente.

Anonimo ha detto...

Guarda che tu dovevi essere pretequindi non dovevi avere figlicome giustifichi questo cambiamento

Anonimo ha detto...

Anonimo delle 10.40 lascia stare il mmmana che e' una persona di cultura, onesta, giusta e meritevole, non scrivere piu' le tue parole offensive, prendi la tua p38 del cazzo e vai affanculo,violento , prepotente.

Linus ha detto...

CONCORDO IN PIENO CON CHI MI PRECEDE

Anonimo ha detto...

Per anonimo delle 10.40
Sei proprio un gran coglione, te lo aveva mai detto nessuno?

Anonimo ha detto...

Mammana sogna il ritorno ad una società patriarcale, e pre industriale che non può tornare ?...Le penzioni? Ma quali penzioni se pian piano spariranno quasi del tutto? Ma quale sviluppo e consumo in una famiglia senza più una lira? Quale istruzione in questa scuola e in questa università che costa un'occhio? Il sacrificio come sistema , la beata poverta' ? L'ignoranza di ritorno di chi non può andare a scuola? Ma anche Mammana gira in macchina, fa studiare i figlioli e non gli manca niente. Vorrei vedere come farebbe con 700 euri al mese e 4 figlioli in questo mondo...Ma non giochiamo a fare i poveri con le miserie degli altri!!!! Se finisce questa società in ITalia si passa direttamente nel degrado e nel nulla, come nei paesi dell'èst. I bambini finiscono nei tombini invece che nelle scuole e nei cassonetti.. le citte nella prostuituzione, che già ci sono parecchie..altro che inizziativa nell'artigianato, piuttosto nell'accattonaggio!!! Sono parecchio piùpessimista io di Mammana. Scusa è...

ex T. ha detto...

Ma a te a scuola ti ci mandiedero? Trovasti chiuso? Vieni dall'est o dal sud america? Sei un penSionato? Io applaudo chi sogna, di sogni siamo cresciuti e ci siamo sviluppati, se non sogni e guardi solo davanti al tuo orticello potrai mangiare solo insalata e cipolle, sai he pianti!
Sarebbe stupendo ritornasse l'era patriarcale con le esperienze che abbiamo adesso, è come mettere il mio cervello nel fisico di un ventenne, quante me ne farei!