lunedì 5 dicembre 2011

Venerdì 9 dicembre, ore 21 assemblea pubblica : sindaco e Giunta incontrano i cittadini.

Venerdì 9 alle ore 21 al Centro Convegni San Carlo Borromeo, Sindaco e Giunta incontrano i cittadini. Un'occasione per conoscere direttamente risultati e progetti del Comune di Pienza, per sapere, approvare, dissentire liberamente, fare proposte.Tutti i cittadini sono invitati a partecipare.

34 commenti:

Anonimo ha detto...

Gli interventi possono superare i 3 minuti.... e sono a tempo illimitato!!!!

Anonimo ha detto...

Per forza, mica presiede l'assemblea il Serafini..

Giampietro Colombini ha detto...

Partecipare, criticare, contestare, chiedere chiarimenti fare proposte da parte di tutti.
La nutrita o scarsa partecipazione non misura il successo della lista ma la capacità dei cittadini di partecipare alla vita della propria Città.
Poca gente = scarso interesse alla vita sociale.
Tanta gente = sensibilità civica.
Fate in modo che il confronto avvenga nelle sedi adeguate e non al bar.

Antonio Mammana ha detto...

La realtà della Piazza, e delle liste civiche, è un segno profetico
dell'evoluzione della politica.
Anche al parlamento è stato necessario dare fiducia ad una "lista civica" che la dice lunga sul valore e sulle capacità di questi politici eletti a busta chiusa. Deludente parecchio il fatto che centinaia di
rappresentanti del popolo italiano si siano rassegnati ad osservare e ad alzare la mano alle proposte di gente "estranea" che rappresenta(almeno lo spero) chi cerca di fare bene il suo dovere ogni giorno. Le ingiustizie economiche alla base delle arrabbiature, delle polemiche e dei rancori tra i ceti medio-bassi nei confronti di chi accetta " l'equità" seduto sul proprio cospicuo conto in banca... potrebbe esplodere. Nell'anno dell'unità d'Italia è proprio a rischio il valore della solidarietà nazionale (vedi il parlamento della padania...)a vantaggio di una nuova consapevolezza politica. Forse i cervelli si stanno tirando fuori dai cassetti.

L'aria che tira nel leggere i commenti di Fabio non promettono niente di buono.Siamo poche centinaia di persone che hanno la fortuna di vivere in un posto che tutto il mondo ci invidia e non facciamo altro che digrignare i denti l'uno verso l'altro. Per le prossime elezioni propongo a tutti di non dare più retta ai partiti e di formare un Consiglio di solidarietà comunale. Solo "Tecnici" locali seri e competenti senza più ordini di partiti a rischio di estinzione.
Cordiali saluti.

Fabio Pellegrini ha detto...

Bella idea, quella di Antonio...Un solo governo di Tecnici a Pienza. Non la vedo male...ma....non tutti sono d'accordo.
Ho appena interervistato un 'sapiente' pientino, un vecchio e simpatico cacciatore- agricoltore e gli ho detto : 'Che ne pensi della 'manovra' di Monti?' Lui mi ha guardato di traverso, ha aspirato il fumo della la sigaretta, e poi è sbottato così:
'Vedrai.... cavata una volpe dal pollaio ce ne hanno messa un'altra...e la volpe può solo mangià le galline....' Le galline, pare, siamo noi....

Anonimo ha detto...

Un applauso !!!!

Il Gattopardo ha detto...

Ma alla Casta i soldi non glieli cavano!!!Vergogna....siamo alle solite!!!Cambiare tutto perchè nulla cambi...

Anonimo ha detto...

Ma Casini..detto Pierfurbi? Che dice del suo cassiere sotto accusa per tangenti ?

Anonimo ha detto...

Monti non ha toccato nè la casta dei politici nè i grandi patrimoni, chissà perchè?

Anonimo ha detto...

Bella idea il governo di tecnici a Pienza. Così si mandano in c..o i partiti e chi gli va dietro a leccargli le poltrone!!!

Anonimo ha detto...

La partitocrazia non cede !!!

stefano bindi ha detto...

sai quanti ci vengono all'assemblea di chiacchieroni che scrivono qui, NESSUNO!!!perche li bisogna alzare la manina e chiedere la parola...niente schermi protettivi per nascondersi.

Anonimo ha detto...

Credo che alle assemblee pubbliche si possa andare anche per ascoltare,oltre che per avere chiarimenti.Mi farebbe molto piacere e lo dico senza nessuna vena polemica,(ci tengo a sottolinearlo),
che le persone che hanno indotto il CENTROSIN. a richiedere un ordine del giorno sulla Piazza Pio II,partecipassero e spiegassero il loro punto di vista,quale occasione migliore.Il Sindaco e gli amministratori, che si offrono ad un pubblico dibattito, è veramente una ghiotta occasione, una sorta di "Consiglio Aperto",spero che ci sia pubblico e anche un bel dibattito aperto e costruttivo.
Fabrizio Caporali

Forza Blog ha detto...

La gente non si può portare di peso!!!alle riunioni. Il Blog è un luogo di dibattito che surroga in piccola parte la mancanza di luoghi e di ritrovi. Se l'ACLI non c'è più, se l'AUSER non piace a tutti perchè è stato tinto politicamente, se la Casa del Popolo non c'è (come in altri paesi col bar ecc)se in choesa sono sempre di meno, se gli spazi possibioli sono stati venduti tutti..accontentiamoci degli spazi virtuali....A Pienza c'era di tutto, ma è stato ceduto ber businnes TUTTO!!!! E qui che nessuno si incazzi, perchè i venditori..hanno nomi cognoni indirizzi e statuti!!!! Viva il Blog Facebbok ecc. Meglio che niente !!!!!

Scusi Ser..mi spiega... ha detto...

ASpetto quelli del cs alla riunione. Gli devo fare due domande, anzi due Interrogazioni, in tre minuti. Li aspetto con ansia !!!

Anonimo ha detto...

E' vero che è partita una denuncia contro Equitalia?

stefano bindi ha detto...

forse amico delle 15.21 hai frainteso il titolo del post, leggi meglio l'assemblea e' indetta dalla maggioranza in consiglio comunale, con sindaco, giunta e consiglieri, dove non risulta, che ne facciano parte membri del centro sinistra...quindi le domande che vuoi fare con tanta ansia e veemenza...le puoi fare naturalmente se i consiglieri del centro sinistra partecipano, e hanno voglia di risponderti personalmente, ma puo darsi anke no (l'obbligo non e' contemplato, per adesso ogniuno e' libero di scegliere...)altrimenti dovrai aspettare la prossima riunione pubblica del centro sinistra che non tardera' comunque ad assere convocata.

Anonimo ha detto...

Giusto, se non venite è meglio. Per voi.
Vole dire che l'interrogazione a Ser & Affini la faremo con un volantino scritto e consegnato a porta a porta. Così si può leggere con calma a tavola, in ogni famiglia....per Natale.

Liso ha detto...

Il problema che SEr dà solo 3 minuti di tempo per parlare alle sue riunioni....Noi invece damo molto di più!!!

Anonimo ha detto...

Concordo con Stefano, anonimo delle 15.21 sei fuori luogo; preparati un riassunto delle tue domande e ponile all'assemblea del CS nei tre minuti che ti metteranno a disposizione.
All'ex capogruppo CS, chiedo la cortesia di rispondere alle domande in modo concreto, senza usare il politichese, arte in cui eccelle, finendo di parlare senza dare risposte ma ponendo lui stesso un quesito.
La Piazza non sarà il massimo della trasparenza e dell'efficienza, ma almeno prova a fare scelte democratiche, cosa che al CS è completamente mancata negli anni di governo passati.
Dopo le prossime elezioni, se vinceranno coloro che adesso sono in minoranza, potremo forse sperare che quest'esperienza sia "giovata" ed i metodi che utilizzeranno potranno essere diversi da quelli adottati nel passato, che di democratico, avevano solo il nome scritto di una delle formazioni politiche aderenti al CS.

GIUSTO GIUSTI ha detto...

Si grazie, ho deciso. siccome 3 minuti un mi bastano, inviterò Ser a mangiare i pici al ristorante (pago io ), poi gli darò un sunto dela mia Interrogazione e aspetterò 6 minuti per la risposta. Se ha con sè il pc aspetto anche 9 minuti, se me la stampa la risposta anche 11 minuti. Poi la metto in bacheca e dispiszzione di tutti entro un quarto d'ora, il tempo di un cafè colla sambuca !! OLè.

Anonimo ha detto...

Ora Monti tassa tutti tranne la chiesa!vergognaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Giampietro Colombini ha detto...

Cero Stefano (Bindi)
indipendentemente da chi convoca le assemblee se pubbliche è un diritto (non un obbligo) dei Cittadini di partecipare.
Esercitare un diritto è, come sai bene, una cosa molto importante.
Io ho sempre lamentato la difficoltà delle precedenti amministrazioni di recepire le critiche in maniera serena . Se questo "virus" l'abbiamo preso anche noi allora ditecelo con la massima serenità e assieme a questo diteci cosa secondo voi non funziona.
Le assemblee vuote (da chiunque siano promosse) sono un sconfitta per la comunità.
Provate a venire a parlare e lamentarvi non sarà tempo perso.

Cav. HILTON ha detto...

Io ci verrei tanto volentieri ...

Anonimo ha detto...

Che figata il Duomo...
Pare la Fabbrica dei baci perugina...

Anonimo ha detto...

Un cazzotto in faccia....

Anonimo ha detto...

Vorrei sapere sulla voce che circola che il Comune , come a Siena adottera'la tassa di soggiorno, ne parlerete domanisera all' assemblea?

Anonimo ha detto...

CI MANCHEREBBE SOLO QUELLA

Anonimo ha detto...

invece si sentono sussurrare..VOCI ....dall' Alto dei Monti Pientini.....Monticchiello?

L'operaiaccio ha detto...

La tassa di soggiorno? E' l'indicazione che danno tutti i Comuni, da Siena a quelli della Valdorcia e della Valdichiana. Se non vuoi chiudere bottega...e far pagare anche le panchine del giardino un tanto al minuto.. Dopo la cura Monti è così.... Oppure pensi che Pienza campi di manna che arriva dal cielo? Poverini..i turisti...per 1 euro al giorno....Noi invece dovremmo pagare anche i servizi gratuiti.. e guardare loro che camminano gratis...Mica siamo tutti albergatori...

Anonimo ha detto...

Capirai..che scandalo.. la tassa di soggiorno !!! Ma viaggiate mai ? La si paga dappertutto da mò....dai monti al mare !!!Svegliateve!!!

Anonimo ha detto...

Operaiaccio fai una cosa dopo la Befana eci tutti i giorni cosi' i turisti uin le vedi e sei contento, ai 3 mesi tutti per te per drudciare le palle nel Corso almeno godi...

Anonimo ha detto...

da lunedi' ritorna la lira e solo chi lavorera' con i turisti si salvera' n pochetto. Donne dovete ritornare a darla allo straniero per fare una vita decente, omini lubrificatevi il sedere perche' lo piglierete tutto fino alle p. saranno cazzi amarissimi per quasi tutti.

il Bancario ha detto...

Famolo pagà al Centrosnistra chge ha affondato la Banca !!!!!Dilettanti allo sbaraglio!!!!