venerdì 6 gennaio 2012

NON E' STATO NESSUNO....

Non è stato nessuno. Il Comune di Pienza chiese e ottene dalla Regione Toscana, dopo le ultime elezioni, di entrare nella Società della Salute della Valdichiana. Il Comune di Pienza ha scelto conseguentemente di non entrare a far parte della Unione dei Comuni Amiata Valdorcia, così come il Comune di Montalcino. Il Comune di Pienza aveva a suo tempo richiesto coerentemente alla Unione dei Comuni della Valdichiana di farne parte. Il Consiglio regionale della Regione Toscana ha invece deciso 'motu proprio' di collocare Pienza nell' Ambito Amiata-Valdorcia, contro ogni elementare rispetto della democrazia locale che a Pienza ha scelto ben altro. La signora Pugnalini è consigliere regionale, è stata eletta anche dai pientini, conosce il problema. Come si è comportata la signora Pugnalini? Ha scelto di andare contro la volontà della maggioranza dei pientini. Perchè ? Per una logica di partito, del suo partito. Perchè i partiti vanno, evidentemente, contro quello che pensa la maggioranza delle persone e perseguono fini loro. Quindi chi ha portato il Comune di Pienza nell'ambito Amiata- Valdorcia? NON E' STATO NESSUNO. Nemmeno la signora Pugnalini? Ci scusiamo con lei. Eravamo convinti che fosse consigliere regionale di maggioranza...

43 commenti:

scusa sai.. ha detto...

che centra la pugnalina? lei mica è del PD lei mika è consigliere regionale lei mica è di sartiano lei mica veniva achioede i voti a pienz..anko ai piazzini,,,lei mika ha votato pIenza in Montagna,,,lei mica è del concone..lei mica ha fatti gniente.. lei lì che cazzo ci sta afà ? Boh !!!

Anonimo ha detto...

Rosanna Pugnalini è su facebook.
Perchè non invitarla a partecipare al blog? Educatamente?

Anonimo ha detto...

chi è quell'omino analfabeta di una certa età che attacca i fogliettini nella bacheca della piazza?

Anonimo ha detto...

un grande!!!!

Anonimo ha detto...

I CONSIGLIERI DEL GRUPPO CENTRO SINISTRA PER PIENZA E MONTICCHIELLO SONO COSTRETTI AD ABBONDONARE LA SEDUTA DEL CONSIGLIO COMUNALE.........



I consiglieri del gruppo centro sinistra per Pienza e Monticchiello hanno abbandonato per protesta la seduta del Consiglio comunale del 30/12/2011 perche' e' stata loro negata la possibilita' di discutere, previo contestuale inserimento all'ordine del giorno, l'argomento degli AVVISI DI ACCERTAMENTO che i cittadini stanno copiosamente ricevendo in questi giorni da parte di ETRURIA SERVIZI.

Il punto all'ordine del giorno era il seguente:

discussione in merito all'argomento che prevedeva l'audizione di un responsabile di Etruria Servizi che spiegasse in Consiglio comunale:

1) i criteri di formazione degli accertamenti e il numero dei medesimi inviati ai contribuenti;

2) di comunicare il numero e la percentuale degli errori che sono stati riscontrati in questa prima fase operativa;

3) di spiegare perche' si e' scelto di gravare da subito i cittadini con un accertamento e nel caso delle richieste di contestazione produrre documentazioni di difficile reperimento e, nel caso di necessita' di asseverazione da parte del professionista abilitato,anche costose.



Il dibattimento era stato richiesto mediante documento scritto presentato in conformità al regolamento il 24 dicembre, prima della convocazione del Consiglio comunale.

In merito i consiglieri di minoranza avevano ricevuto rassicurazioni dall'Ufficio segreteria del Comune e soprattutto dal Sindaco medesimo che si era dichiarato favorevole alla discussione.

I consiglieri del Centro Sinistra hanno pertanto ritenuto l'atteggiamento della Lista Civica arrogante ed offensivo nei loro confronti ed assolutamente irrispettoso verso i cittadini che per colpa della maggioranza al governo del Comune di Pienza stanno subendo forti disagi.

Essersi sottratti oggi dal confronto in Consiglio comunale non eviterà al Sindaco ed alla sua maggioranza di assumersi le proprie responsabilità di fronte ai cittadini fornendo spiegazioni vere (per ora si è giocato a fare i furbetti con

tardive indignazioni e vacue minacce), prendendo i provvedimenti del caso.



Dispiaciuti dell'accaduto, in quanto tale comportamento non appartiene allo stile del gruppo centro sinistra ma costretti dalle circostanze verificatesi, i consiglieri del Centro Sinistra comunicano a tutta la cittadinanza che, si impegneranno a fare chiarezza autonomamente nel merito all'argomentazione proposta nell'ordine del giorno rifiutato dalla maggioranza in consiglio comunale, organizzando al piu' presto un' assemblea pubblica invitando un responsabile dell'Etruria Servizi.

Fabio Pellegrini ha detto...

I consiglieri del cs estensori della Interrogazione sono politicamente degli analfabeti. Un ordine del giorno sotto tutte le bandiere deve proporre qualche cosa, deve essere chiamato tale e non può non essere discusso e deve essere votato. Se lo avessero proposto nessuno avrebbe potuto impedire che il Consiglio si fosse pronunciato in merito. Ripeto: a patto che uno sappia che cosa è un ordine del giorno...

Gino Simi ha detto...

E' chiaro che il CS di Pienza va contro l'interessi del Comune e della gente di Pienza e MOnticchiello. E' chiaro che per ordine di partito ci vogliono portà sull'Amiata, è chiaro che loro gli ordini ricevuti li portano avanti a costo di rompesi l'osso del collo, è chiaro che noi gli dobbiamo andare nel culo e sputtanarli con la gente ogni giorno e ogni ora...noi non siamo a libro paga di un partito noi si difende l'interessi dei pientini e di quelli di monticchiello (tranne quelli del partito).Si dve usà anche il potere che ci dà la legge in comune, poi quando vinceranno loro faranno come gli pare. ma ora si fa come si vole noi cazzo!!!!!Sinnò che democrazia è .la democrazia all'incontrario? quella di stalin?

Cinzia ha detto...

Non ha fatto l'emendamento? Però di sicuro ha coindiviso la scelta fatta dalla Regione e allora? cosa cambia? Non è un consigliere regionale da 10.000 euri al mese? Ci corregga signora se abbiamo sbagliato il conto....La casta è la casta...Sappia che io sono laureata, forse, come lei...e lavoro per meno un decimo di quello che piglia lei...per obbedire al partito.. Io invece obbedisco alla mia coscienza...Viva Pienza libera!!! FORZA BLOG !!

nanni rossi ha detto...

Cara Lisa tu a chi obbedisci ? E perchè? Ce lo spieghi?

Anonimo ha detto...

nei partiti si sta solo pe avè lavori e stipendi. Non mi risulta altro oggi. Ma chi se li fila più?
Se per tentà di salvassi c'è voluto Monti vuol dire che i partiti sono roba scaduta....da mo' peggio del latte a breve..termine

En durro ha detto...

Ti ricordi quando lei la guardia ce l'aveva col Serafini e veniva da noi piazzini a confidassi che quello non andava bene che quell'altro era finito e era d'accordo col dottore, poi improvvisamente è diventata stalinista...bella carriera...politica !!!ma chi la crede? Nissuno!!!!!SE al pd un cianno di meglio peggio per loro con questa capa..vanno poco lontano!!!! ah ah ah ah che bellesempio!!!

Porchetta ha detto...

La SIGNORA pUGNALINI DOVREBBE DIRE : IO ERO D'ACCORDO E HO COLABORATO A SPOSTARE PIENZA PER DOVERE DI PARTITO. CHISSENEFREGA DEI PIENTINI...ALLA REGIONE SI COMANDA NOI....o digli di ritornà a chiede i voti a Pienza...gli si dà il cacio stagionato!!!!!

stefano bindi ha detto...

chi scrive accusando questo o quell'altro di aver fatto cose disdicevoli secondo il suo punto di vista, citando addirittura il nome dell'interessato, dovrebbe avere almeno il coraggio o la decenza di firmarsi, che figura ci fate a difendere l'orgoglio paesano, nascondendovi dietro l'anonimato...ultima cosa, vi consiglierei di togliere la dicitura "ordine di partito" con decisione di partito, visto che di decisioni piu o meno condivisibili naturalmente, ma sempre di decisioni si tratta. Saluti

Anonimo si, ma pientino! ha detto...

NOn scriviamo in anonimo, scriviamo da pientini. L'imposizione sbandierata dalla Pugnalini non condanna Beppe o Nanni, condanna TUTTI i pientini, te compreso. Le decisioni poi non sempre sono condivisibili, quando sceglieste di non fare le primarie a Pienza, non a tutti è andata giù e ti sei chiesto il perchè? Forse era un imposizione? Un ordine? Un diktat? Come vorresti chiamarlo questo fatto, una necessità?
Caro Stefano, cerca di vedere la realtà senza i filtri che hai sugli occhi, forse capiresti questi sfoghi.

stefano bindi ha detto...

caro amico anonimo, ma pientino (poi mi spieghi cosa vuol dire...)se permetti, a me tienimi fuori da quelli che chiami condannati, perche io sto dalla parte della Pugnalini, visto che ritengo personalmente che, se una lista civica vince le elezioni in un paese piccolo come pienza, nn deve automaticamente sentirsi elevata a livello di presidenza del consiglio, e farebbe bene a pensare piu che altro ai problemi del paese e non occuparsi di politica, in cui molti degli appartenentia sentir loro non credono e quindi non devono neppure confrontarcisi.io non ho nessun paraocchi, ma se permetti, ho una mia convinzione personale che ritengo ancora la politica fatta nel senso buono della parola, l'unica strada per andare avanti. ti Saluto.

Fabio Pellegrini ha detto...

Ma quale politica in senso buono...tu sei un bravo ragazzo, caro Bindi, ma il 'tuo' Bersani aveva come 'braccio destro' come scriveva Repubblica, uno come Penati, che succhiava milioni di euro.. come tutti(per chi?), almeno secondo la Magistratura; il tuo partito ha mandato in crisi la Fondazione MPS (risparmi anche miei, se permetti non del tuo partito..) con la presunzione di infallibilità nota dei soliti politici noti; L'Università di Siena governata da rettori amici della classe dirigente senese ha fatto 350 milioni di euro di debiti, assumendo 4000 impiegati a fronte degli attuali 16.000 studenti...Se fosse successo a Palermo che cosa avresti detto? l'Amiata è stata messa in ginocchio da una classe dirigente che definire inutilmente legata all'assistenzialismo..è poco...A Pienza la Giunta Del Ciondolo in 10 anni ha fatto un parcheggino...la Piazza in due anni ha fatto e raccolto fondi e progetti quanto il CS in 10..e scusa se è poco. Non siamo nè bravi nè infallibili. Noi siamo solo pientini che lavoriamo per Pienza. Se alle prossime elezioni l'elettorato sovrano sceglierà di nuovo il CS, tanto di rispetto, campiamo col nostro e basta, da parte mia e nostra nessun problema.. Ma ora cercare con ogni mezzo di impedire l'affermarsi di una democrazia uscita dalla elezioni...mi pare troppo. L'autoritarismo Rossi-Pugnalini in tema di collocazione di Pienza, contro il volere della maggioranza attuale dei cittadini assomiglia molto più allo stile di governo di Putin...che di democratici convinti..Sappi, il potere porta spesso a questo..esercizio odioso ed autoritario. Ma la gente vede e sente..poi giudicherà..io per parte mia lo spiegherò a gran voce, non ho mai avuto interessi, me ne frego se non piaccio a Lisa o al Serafini, e non devo essere assunto dall'Unione dei Comuni Amiata Valdorcia per fare l'impiegato, il vigile o l'operaio. Quindi parlo da uomo libero. Rispetto la tua passione... riconosco la tua onestà....ma non capisco.. chi vuoi difendere e perchè.

Fulvio ha detto...

Bindi non è stato nessuno....non ti preoccupare,,,,ce ne ricorderemo...

ricordati ha detto...

Kara pugnalina ricordati : indagine demoskopika, i vostri partiti i cittadini italiani gli hanno fiducia oggi il 5 % ....
fate fate...arriverà anche per voi il....licensiamento!!!!

Agilulfo ha detto...

chi di pugnale ferisce, di pugnale perisce!!!

Anonimo ha detto...

Io sono il signor 'accozzaglia' così definito dalla segretaria Meloni al giardino alcomizio di chiusura del Serafini..Poi andarono a casa loro..
Si accomodi signorina Pugnalini...c'è posto anche per lei...fra poco si ricomincia!!!!

Anonimo ha detto...

Bindi, sei duro come il sasso dell'orcia, possible che difendi cose indifendibili! Vergognati e tirati l'orecchie per autopunirti! Mi fai venire il vomito.

sarà casta? ha detto...

No la Pugnalini non ha votato per mette Pienza in Montagna...lei non è del PD vi siete sbagliati. Lei un centra nulla.Lei ci va però a riscuote il 27 ? Chissà...

Anonimo ha detto...

Bindi ovvero : il prototipo del kompagno masokista a prima vista...

Stefano Bindi ha detto...

e te vorresti rappresentare pienza nascondendoti dietro l'anonimo, bella figura... via un po di coraggio...comunque se hai problemi, ne possiamo parlare. Saluti

stefano bindi ha detto...

eccoli qui...la classe dirigente del futuro... non hanno il coraggio di firmarsi qui, figuriamoci prendersi le responsabilita' per gli altri...prima di prendervela con i partiti (che il massimo non saranno, ma almeno il nome e il cognome lo fanno sapere...)guardatevi un attimino allo specchio, che figure...

Anonimo ha detto...

Caro Bindi,La Piazza non ha mai preso decisioni per gli altri,semmai le ha prese insieme agli altri.
Cosa Vuoi che scriva la gente? Oltre alla rabbia e la frustrazione per una decisione, che viola le regole piu' elementari della democrazia,sulle scelte fatte dagli elettori?
Io rispetto tutte le persone e le loro idee, anche le piu' strampalate,ma devi convenire che la decisione di rimettere Pienza nell'ambito Amiata Val D'Orcia non ha nulla di Democratico e molto di imposizione.
Qualcuno disse siate "puri come colombe e scaltri come serpenti",
Ecco, forse siamo stati poco scaltri, dovevamo accorgerci prima con chi avevamo a che fare.
Fabrizio Caporali

fottetevi ha detto...

ho bindi il tuo partito mi rimane indigesto, rimesola le decisioni prese dalla volona' popolare, porca vacca, ma come si puo' fare cosi', me lo spieghi signor bindi? me lo spieghi questo gesto? mi prudono le mani e parecchio bindi , sono arrabbiato e mi sento preso per il culo ferocemente. Spiega, giustifica quello che avete fatto , ti ascolto.

stefano bindi ha detto...

come sempre si stravolge il significato delle parole dell'altro per rendere piu credibile la propria posizione, comunque, provo a spiegarmi, il riferimento alla classe dirigente del futuro era riferito alla quasi totalita degli interventi che vengono qui fatti presuppongo da persone giovani che accusano, forse anche a ragione ma non hanno l'accortezza, o il coraggio di firmarsi intimoriti chi sa da che cosa, nessun riferimento al altre questioni e' stato affrontato dal mio intervento. Lo so, era meglio se intorno a pienza i partiti fossero spariti tutti, ma ci sono...

Marco ha detto...

Ci sono? Sono tutti morti e il tuo sta male...

Marco ha detto...

Ci sono? Sono tutti morti e il tuo sta male...

tutti i nomi ha detto...

sono giovane, 17 anni e incazato da paura, che cosa c'entra il firmarsi? mi chiamo victor melandri, contento bindi, oppure andrea tiepito, oppure mi chiamo giacomo, luciano, marco, stefano, emanuele, giovanni, tutti i miei amici non capiscono perche' succede questo, puoi farci luce sul perche' senza girovagare in altri campi che la rete non ne bisogna vecchio bindi?

stefano bindi ha detto...

perchè firmarsi dici? te ci parleresti volentieri con uno che si presenta con un cappuccio calato sopra la testa...io poco volentieri...poi fai un po te.

super Anonimo ha detto...

Che voi che ti risponda?
Forse non ha capito la domanda?
Pero' visto che siete giovani e anche in gamba,diffidate sempre, da chi trova inutili pretesti per non rispondere...

Lillo ha detto...

Un partito che va contro la maggioranza e la impone con la forza come lo chiamate? Che non aspetta le elezioni..e chiama il Babbo...cme lo chiamate ?
Io lo chiamo Partito Nazionale Fascista o giù di lì

stefano bindi ha detto...

complimenti, bella scuola faresti te, ma va da se, che prima o poi la testolina da fuori del cappuccio la dovrai tirare fuori...ma torniamo a noi,se vuoi la risposta ufficiale del mio partito sull'argomento vattela a leggere nella bacheca del PD sotto la porta, li c'e scritto tutto, se vuoi la mia opinione personale sulla cosa, sono per il rispetto della scala gerachica delle istituzioni democraticamente elette, sono pienamente d'accordo con la Pugnalini ingiustamente attaccata, altro non serve mi pare.

Anonimo ha detto...

Stefano ma che ci parli a fare?l'anonimo non ha ragioni,l'anonimo è sempre assente,l'anonimo non conta un cazzo!chi offende senza firmarsi non merita niente nè il tuo rispetto,nè quello di nessun altro.

Anonimo ha detto...

Stefano, smetti di pontificare sei intervenuto da anonimo almeno 10 volte di più di quelle dove invece hai messo il nome.
La prossima volta che intervieni da anonimo ti sputtano bene bene.

Anonimo ha detto...

L'ANONIMO CONTA E PARECCHIO,TI RICORDO CHE QUANDO SI SPOGLIA LE SCHEDE SONO TUTTI VOTI ANONIMI.
HAI VISTO,ALLE SCORSE ELEZIONI,QUANTI ANONIMI VI SO ANDATI NEL CULO?
CONTINUATE COSI, NON TENETENE CONTO, COSI ALLE PROSSIME FATE IL BIS,

Mario Bianchi ha detto...

e Mario Rossi? Prese una strizza che,,,è sempre al vaso !!!!

il Macchia (Tino) ha detto...

A Mario.....finita la carta igenica? cin cin

io ha detto...

non tutti i consiglieri regionali hanno il coraggio delle loro azioni...poi si vergognano...

stefano bindi ha detto...

vedete, chi non ha argomenti si fra trascinare dall'arroganza, vero caro amico delle 19.20, certo che ho scritto da anonimo, ma nei tuoi confronti e di molti altri, sono sempre in vantaggio riguardo il firmarsi, e non credere di intimidirmi con le tue minacce da sempliciotto...perche quelli come te non mi fanno ne caldo ne freddo...anzi, mi sto vergognando pure di me stesso, perche mi sto rendendo conto che sto rispondendo al signor "nessuno".Comunque sono a tua disposizione per qualsiasi chiarimento di qualsiasi genere, sempre se sei in grado di affrontarlo senza usare i toni di cui sopra...

Anonimo ha detto...

MERDE!