martedì 24 gennaio 2012

Venerdi Consiglio comunale aperto sul tema : ' Come pagare in modo equo la spazzatura secondo legge e il terrorismo ideologico del Centrosinistra.

Si parlerà, ad esempio, della cattiva comunicazione adoperata dalla Società Etruria, per una operazione di giustizia: perchè ognuno paghi la spazzatura secondo legge, per quanto gli spetta. Nel passato le dichiarazioni rese dai cittadini erano in certi case giuste, in certi casi erronee, in certe casi fasulle, inoltre c'è anche chi non pagava nulla. Una Comunità onesta deve giungere al pagamento equo di un servizio. Non però con le minacce.La vicenda è anche l'esempio di come non si fa opposizione, cioè con dichiarazioni false e offensive, puro terrorismo ideologico 'marca' Centrosinistra (Sindaco e giunta mettono le mani in tasca ai cittadini..) Poi si discuterà anche di altre questioni. Intervenite numerosi.

72 commenti:

Anonimo ha detto...

la cosa al centrosinistra gli è ricaduta addosso, tanto che hanno nascosto in fretta e furia il volantino del serafini per non prolungare la figuriccia fatta coi cittadini!!!!condannare prma del dibattimento è un pò rischoiso!!!

Roby ha detto...

ei lumini? quelli ce li hanno già spesi!!!!!!!un cè bisogno che ci mettano le mani intasa!!!L'HANNO MESSE NEL TASCONE!!!!!!PAGLIACCI!!!!!metteteli alla gogna come meritano!!!!!

Gianni Fedolfi ha detto...

sì per un parlà dè lumini del cimitero si parla dell'ETRURIA!!!! andate a cagare!!!!tutti

croce rossa ha detto...

ma che volete, aprì il dibattito sul Cimitero e i lumini è come sparà a alzo zero sulla croce rossa!!!!

nano ha detto...

La nostra sala consiliare è stupenda, ma piccola per accogliere tanta gente, verrei volentieri ma temo di fare come altre volte, star dietro a quelli più alti (sono un po' nano) e non sentire quasi niente. Ma sarebbe possibile fare questo consiglio al S.Carlo?

Anonimo ha detto...

macchivoi checcivenga !!!oramai la cosa è belle passa!!!tanto a che serve?

Jovetic ha detto...

meglio la partita....mi ci diverto di più!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

fate luce!!!!! CLIK !!!!!!

stefano bindi ha detto...

sai quanti ci vengono dei fubacchioni che scrivono qui? Nessuno...perche li bisogna mettere la faccia fuori dall'ombra, e ci vuole una certa dose di coraggio...altra cosa, se questa operazione tanto difesa da chi sappiamo noi... fosse stata fatta ai tempi del sindaco Del Ciondolo, ancora c'erano le barricate in piazza e le tendopoli dei dimostranti, ma la convenienza politica smuove le montagne...

Anonimo ha detto...

considerazioni sui commenti precedenti:

@ 17.42 - vedè la fiorentina quest'anno? è meglio sentì le barzellette del berluska

@ SB - allora un sete boni voi a fa l'opposizione, se fossero stati argomenti validi avresti trovato chi vi seguiva

Anonimo ha detto...

Allora aspettiamo te a difendere lo scandalo dei lumini,,,bravo Bindi -D'Artagnana a difenere il TUO viocesindaco!!!Ti aspettiamo !!! Col tuo coraggio difenderai anche la truffa dei morti!!!!!

Anonimo ha detto...

Bravo Bindi che almeno ci mette la faccia, invece chi prima c'ha messo le mani..tace!

stefano bindi ha detto...

io ci saro' e non devo diffendere nessuno, se la gente fa cose disdicevoli deve anche assumersene la responsabilita' in prima persona, ma non sara' questo l'argomento del consiglio aperto, credo che qualche altro dovra giustificare come mai ha escogitato questo balzello per fare cassa, nascondendosi dietro l'equita' e la giustezza della legge. caro amico anonimo se mi aspetti sara' un piacere, ma devi almeno farti riconoscere...altrimenti vali poco , come poco vale quello che dici .

taxistop ha detto...

E il lumino? Bindi? non è all'ordine del giorno? se il sindaco ce lo mette ti tocca datti malato!!!!

stefano bindi ha detto...

mi darei malato, se fossi uno come te...che si nasconde perche forse ha qualcosa di cui si vergogna, e gli viene il coraggio solo qui dentro perche parla da anonimo, io personalmente sono apposto e questo mi basta, gli altri se hanno delle colpe che derivano dal loro operato credo che possano risolvere le questioni da se, credo che sono grandi e grossi e vaccinati, chiudo qui la questione perche incomincia e rompermi le palle ok.

Il Vocabolario ha detto...

Iene, animale che si ingrassano con i morti.

Anonimo ha detto...

Stasera portatevi dietro l'anti-iena !!!!non si sa mai!!!

Brr ha detto...

al cons. vanno in scena le IENE? quelle della tv ?

Anonimo ha detto...

può essere... dal ciondolo c'andò il gabibbo!

? ha detto...

Ma secondo voi lo Sgramma krede in un Partito a Biomasse?

Elettrosegreto ha detto...

Ma se piove e va via la luce in cosiglio ? Eh...con tutti quei lumini che hanno nascosto!!!

Anonimo ha detto...

portate le pile!!!!!

Niet ha detto...

te sgramma sei a posto, ma il tuo partiten nein, nisba, no, kein,nada, niet ...ecco NIET mi garba tanto!!!!!!! che ti ricorda e bè tempi?

Fabio Pellegrini ha detto...

Calma ragazzi, stiamo al tema. O al problema.

stefano bindi ha detto...

a chi chiedeva un mio intervento sulla questione: secondo me, sembra che non ci sia nulla da giustificare o da precisare, inquanto, l'attuale amministrazione di maggioranza e' dal 2009 che sa di questo ammanco da parte della misericordia per 16.000 euro e gia ha preso accordi per un rimborso graduale e totale nei confronti del comune, ma non contenti gli amministratori cosa fanno... intraprendono una campagna e questo devrebbe dare scandalo, sono i modi e toni intimidatori con cui l'attuale maggioranza si e' rivolta a questa associazione per un "immediato" rimborso della cifra (e poi si criticano i sistemi di etruria srl, che sta' applicanto alla lettera la legge) modi manifestati tramite lettera firmata dal sindaco in persona, che come al solito al momento in cui gli e' stato contestato e fatto notare il lessico esperesso nella comunicazione, non ha saputo dire altro che lui quella lettera non l'aveva scritta, pero l'aveva firmata... giustificandosi che firmando molte cose , "capita" anche di firmare lettere senza avere il tempo di leggerne il contenuto...Secondo me la questione e' stata tirata fuori a regola d'arte come successo altre volte, per sviare le attenzioni della gente sulla questione che sta mettendo in seria difficolta la maggioranza e cioe' quella delle verifiche della TARSU giuste per carita' ma gestite alla carlona, che meno se ne parla anche sui giornali e meglio e'...

Fabio Pellegrini ha detto...

Lo sai che fare quello che avete fatto è probabilmente un reato contro il patrimonio pubblico'? Si sapeva? Voi lo sapevi.Io per esempio, che ero in minoranza, non sapevo niente dei fili e dell'ammanco.. non mi aveva informato il sindaco e mi pare una cosa gravissima su cui evidentemente stavate zitti...Tu che sapevi mi spieghi come è stato possibile, in base a quale accordo e perche? Tu eri connivente con loro ? Omertà. più o meno? Che cosa vi dovevano scrivere, dovevano scusarsi con chi ha fatto un ammanco di denaro pubblico? Se dovevo decidere io personalmente andavo direttamente da un'altra parte, invece di scrivere. Il vostro spessore etico è bassino.....a quanto pare

Crono ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

Gli amici del Bindi gli lasciano scrivere certe cose irresponsabili..ma si guardano bene dallo scriverle loro!!!!

stefano bindi ha detto...

non mi risulta che chi e' in minoranza debba essere informato...ma inquanto minoranza che deve controllare, le cose deve cercarsele da se e in caso denunciare...dove era la minoranza di allora? forse in bicicletta... perche queste cose vengono fuori ad orolegeria? mi spiace molto per fabrizio fe' ma si e' adornato di un circolo di persone che gli sono salite sul carro al solo scopo di vendicarsi in tutte le maniere dei torti personali subiti nel passato...ma il sindaco e' lui e le responsabilita deve prendersele tutte...all'amico sopra dico che io mi firmo e dico quello che penso senza dover chiedere il permesso a nessuno, hai visto, anche i membri di partito possono dire la loro liberamnte.

stefano bindi ha detto...

mi sono dimenticato: perche da tutte le parti, blogge, giornali bacheche ecc. si omette di dire il nome dell'associazione cioe la misericordia di pienza e quando si parla di poteri forti si omette di dire La persona di Monsignor Rodolfo Cetoloni Vescovo di pienza? si parla troppo spesso di coraggio delle proprie azioni, si ha forse timore di dover "andare da un altra parte, si, ma per chiedere scusa".

Fabio Pellegrini ha detto...

Si ma spiega perchè e come avete fatto il 'buco' cioè avete pagato indebitamente un conto non del Comune. Ciè distrazione di fondi. E' questo il particolare che il tuo partito deve ancora spiegare. Non a me, ma ai cittadini. Perchè alla fine la Misericordia è cosa privata, ma i soldi pubblici no e ne risponde il sindaco di allora. Poi ti sbagli, la minoranza deve sapere tutto, esattamente come la maggioranza. E' la legge che lo prevede. Informati.
Se poi vi arrabbiate per questi miei interventi ringraziate il Serafini. Ogni volta che lui riprenderà ad offenderci, dovrete spiegarci qualcosa.....Chi cerca trova. Per quanto mi riguarda almeno. La Lotta Continua.

Anonimo ha detto...

Amici e compagni, obiettivamente..una bella figura non l'emo fatta.......

stefano bindi ha detto...

io non mi arrabbio affatto, anzi, non che la cosa mi appassioni piu di tanto, anke perche il piu delle vote ti trovi ad affrontare e confrontarti con gente meno intelligente, ma allo stesso tempo non e' neppure troppo faticoso, mentalmente parlando, quindi si puo fare... Ribadisco la mia teoria, cioe, non siete li per fare il bene di pienza, ma solo e soltanto per rivalsa e mire di vendetta verso quelli che c'erano prima e solo per questioni personali, come del resto nessuno ha mai negato o smentito. Dispiace solo, che gente eletta dai "cittadini" si succube, debba sopportare o essere d'accordo per forza con questo tipo di politica.

Nanni del Mandorlo ha detto...

Voi invece prendete i soldi dei cittadini due volte...per i lumini..per fare il bene di Pienza.....il presidente della associazione era anche vicesindaco o no? Coglione, allora eri tutti d'accordo!!mica siamo stupidi!! Il Serafini no !!! Lui non c'era e se c'era parlava di filosofia!!Tutto per fare naturalmente il bene....di Pienza!!!!
Emigra Sgramma!!!è meglio PAGLIACCI CORROTTI !!

Ecofurbi ha detto...

ETRURIA :troppi furbi...che non avevano detto quanti metri avevano in casa !!!io ho sempre denunciato i metri che sono....E ora non vorrebbero pagare? Allora paghiamo solo noi onesti fessi?

gerardina ha detto...

Il PD fa la battaglia di retroguardia? Non vuole far pagare i furbi? Io non voto più PD allora. Giusto?

Kiotti ? ha detto...

MA SARA' UN CASO CHE SULLO SCANDALACCIO DEI LUMINI INTERVIENE SOLO UN COGLIONE DI SINISTRA MENTRE I KAPI E LE KAPE SE NE STANNO ZITTI E CHIOTTI?
MANCO UN KOMUNIKATO? MA LA KASA DEL POPOLO KE FINE HA FATTO? E' CROLLATA? AIUTO!!!!!!

Poetaccio di Monticchiello ha detto...

O la SEZZIONE DI MONTICCHIELLO APPENA INAUGURATA DEL CENTROSINISTRA Che andate anco voi a lumini? che ci dice ? Non piglia posizione? Vi pare una cosa etika? kome Penati..più o meno!!!

Kon Penati ci semo abituati!!! Col kassiere di Kasini hanno fatti li quattrini, coi soldi di Tedesco io quasi quasi, in Puglia unn'esco, kogli affari di Forniconi gli ci scappano e macchinoni, sete quasi tuttiuguali, pori furbi seza pari. (O dispari.)

Karolina ha detto...

e a noi il..moccolo!!
Vota popolo bue vota...MUUUUUU

NEWS NEWS !!! ha detto...

Sapete l'ultima ? Si è arreso pure lo Sgramma!!!!
Ha chiesto coll'alfabeto muto se puole entrà nella PIazza!!!!! Co sti' lumini unne pole più!!!!!

Ordinanza komunale ha detto...

Domani si tira a sorte! Entrano solo i primi 30 poi si chiude il KOmune. Posate i lumini...prima di entrà...!!

stefano bindi ha detto...

caro kiotti, lo sai perche' ti risponde soltanto un coglione d sinistra? perche' hai fascisti teste di cazzo come te, la parola l'ha tolta la Storia, non ci avevi pensato e' !! se hai problemi sono a tua disposizione.

Bindi sgramma sgramma... ha detto...

Hai fascisti? dove li hai ? Nel cassetto? ai senza l' H cribbio!!!!

Anonimo ha detto...

L' acca batte dove il dente duole !!!

Strano ha detto...

In tutta Italia il pD è contro gli evasori.... A Pienza fa il tifo pei furbi che non pagano la spazzatura!!!

Anonimo ha detto...

Insomma un consiglio spazzatura..voluto dal centrosinistra per capire quanto sono di fori!!!!

Anonimo ha detto...

ma un cè scappo 'lmorto?

Anonimo ha detto...

dal Consiglio Comunale di ieri è apparso tanti errori nello sbrigare le pratiche rettifiche ammissioni di errori....alla quale l'amministrazione dignitosamente non si è sottratta ma siccome tifo Piazza spero a livello non ufficiale sappiate porre rimedio risolvendo le lacune di questi errori con chi li ha prodotti perchè si capisce che gli errori sono non politici ed assurdo ci rimettiate di immagine

Fallimento ha detto...

Anche ieri sera lo Sgramma ha fatto la figira del coglione...degno rapprrsentante di un partito senza cultura, senza educazione, incapace di rispetto e con la sola prepotenza !!!!anderanno poco lontano con gente così !!!!SEnza Serafini fanno no ride..di più!!!!!

Pedro ha detto...

Ma il Partito non dice niente dell' ammanco dei lumini del cimitero? Ora si vedrà che dirà all'assemblea apposta !!!

Spifferino ha detto...

Il SERAFINI UN C'ERA AVEVA PAURA DEL RENDICONTO DEL BUCO DEL CIMITERO!!!!!!!FARE LUCE !!!!!
MANI PULITE A PIENZA!!!!

FORZA FABIO siamo tutti con TE !!!!

Anonimo ha detto...

Lo sgramma rinchiudetelo!!!!

La belloccia ha detto...

Un bacio a Martino!!!

Anonimo ha detto...

cari amici anonimi, se non vi e' piaciuto il mio intervento al consiglio comunale, dove sicuramente non eri presenti...e se c'eri eri nascosti bene, come sempre del resto, pazienza, il rispetto di cui parlate, chi lo pretende, lo deve anche portare alla persona che gli sta davanti proprio per la carica che ricopre e francamente da parte del vostro sindaco verso di me ne trovo e ne ho trovato davvero poco...anche per vicende passate che lui si sara' dimenticato come sempre, ma che non manchero di ricordargli ad ogni occasione possibile.
l'unica cosa che posso rimproverarmi sono i toni accesi con cui mi sono rivolto a lui e che non manchero alla prima occasione di porgergli le mie scuse. Per il resto, non ho nulla da rimproverarmi e resto fermo sulle convinzioni che gli ho manifestato, prima fra tutte, quella che un Sindaco in quanto tale, non puoi sempre far finta di non sapere nulla, di non essere informato delle cose o di essersene dimenticato, se queste critiche non sono a lui gradite, non e' un problema mio, anche perche non credo che sia nella posizione di poter dare lezioni di etica a nessuno. sempre comunque a vostra diposizione vi saluto.

stefano bindi

la maestrina de La Foce ha detto...

Oddio Stefano... l'acche stavolta l'hai prese tutte, ma quanto è difficile capire ciò che vuoi dire per come lo scrivi!
Altro piccolo appunto su un errore ripetuto (volontariamente?) rievocato su questo post sulla messa: "Monsignor Rodolfo Cetoloni Vescovo di pienza". Pienza, nome proprio di una delle città più belle del mondo, si scrive con la lettera maiuscola. Grazie e scusate l'intromissione.

La ass. sociale, ha detto...

Te caro sgramma sei solo un povero maleducato ignorante, degno del partito di cui fai parte, non perchè hai offeso Fabrizio, al bar lo potevi anche fare...., ma perchè hai offeso la carica istituzionale nelle sue funzioni.Meristeresti una denuncia...ma ti facciamo lo sconto che si fa generosamente ai seminfermi di mente !!! Questo dono consideralo parte del servizio sociale per poveri imbecilli....

L'unto del signore ha detto...

caro , sei un povero squilibrato cretino puzzolente e dai capelli unti LAVATI che èmeglio!!

L'unto del signore ha detto...

caro , sei un povero squilibrato cretino puzzolente e dai capelli unti LAVATI che èmeglio!!

Fabio Pellegrini ha detto...

Io non ero presente per impegni da me considerati più importanti, ma credo che, indipendentemente da come siano andate le cose, la maleducazione di certe persone non possa essere ignorata. Le offese non si sopportano, il dibattito invece sì. Ma chi non è democratico e non è mai stato....come fa a capirlo? Chi non accetta il verdetto delle elezioni dopo due anni e mezzo....si vede che è un pò esaurito. Fatevene una ragione. Ci sono ancora due anni e mezzo e potrebbe farvi male.. alla salute...Poi è sempre l'elettorato che decide a davanti a lui ci si deve inchinare comunque tutti. Ma ancora è presto. Portate pazienza...Poi..non è mica detto.....

Anonimo ha detto...

Invece di mette una bacheca abusiva senza permesso e senza V.I.A facevi meglio a chiedelo!!!come fanno tutti.

Anonimo ha detto...

Troppo buoni, troppe grazie, troppo coglioni!
Cari piazzini, se ciò che ho saputo è vero, a questi manigoldi gli avete regalato un bel lasciapassare, mi fate schifo anche voi

Valentina Cappelli ha detto...

Anonimo delle 16.18, a che cosa ti riferisci?

Valentina Cappelli ha detto...

16.08, pardon

Anonimo ha detto...

anonimo del cavolo...che hai sognato male? Svegliati...

Anonimo ha detto...

anonimo del cavolo...che hai sognato male? Svegliati...

Minnie ha detto...

Anonimo dell 16,08 tu sapessi quello che dicono di te.....cose vergognose!!!!mi fai schifo...

Minnie ha detto...

Anonimo dell 16,08 tu sapessi quello che dicono di te.....cose vergognose!!!!mi fai schifo...

stefano bindi ha detto...

cari amici, purtroppo come si dice, chi e' "assente" ha sempre torto, quindi faresti meglio ad informarvi meglio se proprio vi interessa, nessuna offesa e' uscita dalla mia bocca verso il vostro sindaco, punto, gli ho solo ribadito che come al solito si stava rimangiando quello che aveva detto e sostenuto in altre occasioni. Accettare il verdetto delle urne, non vuol dire starsene 5 anni zitti e coperti accettando passivamente tutto e tutti, c'e ancora la democrazia e la passibilita di contraddittorio, giusto? Se poi il sindaco non accetta le critiche e crede di essere sempre nel giusto, sono problemi suoi, nessuno dottore ordina di fare il sindaco.Se ritenete che ci sono estremi per fare le denunce potete farle quante ne volete cari amici anonimi, solo che poi ci dovete mettere nome e cognome cosi ci confrontiamo a viso aperto.Ripeto, proprio per la figura istituzionale che ricopre Il Sindaco di pienza non puo fare lezioni di etica e morale a nessuno...

Anonimo ha detto...

shhh non raccontiamo le nostre Minnie....

Anonimo ha detto...

Pienza, Bindi, con la lettera maiuscola! Hai capito?...con l'acca.

Anonimo ha detto...

IL COMUNE DI PIENZA REGALA
€ 10.551,80 ALLA EX-COMUNITA' MONTANA AMIATA VAL D'ORCIA OGGI UNIONE DEI COMUNI:

IL SINDACO, IN CONSIGLIO COMUNALE, SU RICHIESTA DEI CONSIGLIERI DI MINORANZA, CONFERMA DI AVER PAGATO PER BEN DUE ANNI, 2009 E 2010, LA CONVENZIONE CANILE DOPPIA CIOE' IN VALDICHIANA E IN VAL D'ORCIA REGALANDO COSI' PIU' DI 10.000,00 EURO ALLA COMUNITA' MONTANA DOVE LA CONVENZIONE ERA ATTIVA MA NON E' MAI STATA USATA.

A DISTANZA DI DUE ANNI E MEZZO, PURTROPPO, DOBBIAMO PRENDERE ATTO, CHE ABBIAMO ANCORA A CHE FARE CON DEI
DILETTANTI ALLO SBARAGLIO....

Anonimo ha detto...

Si ma chi ruba stacca i fili, chi governa i cani no!!!!