domenica 12 febbraio 2012

Scandalo del Cimitero: Interrogazione a Claudio Serafini

Gentile Consigliere Comunale del Centrosinistra per Pienza, sig.Claudio Serafini. Vista la Sua trascorsa presenza autorevole nella Giunta guidata dal Sindaco Del Ciondolo, visto il buco lasciato per alcuni nel Bilancio del Comune di Pienza a causa del pagamento non dovuto della bolletta dei lumini del cinmitero, visto che sotto il Suo assessorato qualcuno ha invertito i fili dei contatori del cimitero, visto che Lei deve per forza sapere qualcosa o comunque risponderne davanti alla legge, oltre che assumersene la responsabilità politica, visto che nonostante le pubbliche richieste, da parte del Suo gruppo politico pientino non giunge altro che un assordante silenzio, visto che Lei ha così a cuore la pubblica moralità, ci vorrebbe parlare anche della Sua ? Magari spiegarci anche il mistero del Cimitero di Pienza? Noi al Cimitero ci rechiamo spesso e ci fa un pò inquietare l'idea che qualcuno abbia potuto speculare sui nostri poveri morti. Anche a nome loro Le chiediamo di parlare e non fare finta di niente !!!! Lei mica vorrà infilarsi un cappuccio in testa e ignorare tutto!!

55 commenti:

franco ha detto...

ser non sa che dire o meglio non vuole dire perchè vale poco, moralmente, soòo chiacchiere sul nulla..

Anonimo ha detto...

E' a scià! Noi incappucciati, lui col tappo in.... bocca!

Cappuccino decaffeinato ha detto...

Caro Fabio, penso che non sentirai fiatare nessuno circa questa cosa dei fili invertiti. Piuttosto vorrei sapere cosa ne pensano ora dei "volontari" visto che con questa emergenza neve, nei comuni limitrofi al nostro, le amministrazioni (PD)si vantano e sottolineo GIUSTAMENTE di aver coinvolto gruppi di volontari spalatori. Vi ricordate cosa pensava il gruppo di minoranza sui volontari a Pienza? Chiedevano addirittura l'assicurazione Inail!

Anonimo ha detto...

INFATTI A PIENZA HANNO BLOCCATO LA VOLONTA' DEI CITTADINI EMETTENDO SENTENZE E GIUDICATO QUANTI FACEVANO PARTE DELLA LISTA DEI VOLONTARI ...SENZA CONSIDERARE CHE AL DI LA DI CHI C'E' ALLA GUIDA DEL PAESE NOI SIAMO CITTADINI DI UNA COMUNITA'

Anonimo ha detto...

Il problema é che questi signori della comunità se ne fregano, loro pensano solo al proprio tornaconto personale e a quello del partito a cui appartengono... Per il resto sono solo ragli!!!!

Anonimo ha detto...

però sui lumini una cosa la voglio dire. Fabio fa bene a pretendere una risposta ufficiale della politica ma la politica non è sola ci sono anche persone che provvedono alla contabilità, alla tenuta dei conti e se queste persone non se ne sono accorte potrebbero farlo ancora, alla fine questi sono stipendiati, qualcuno dovrebbe pesare queste responsabilità.

iudex ha detto...

Questo scandalo del Centrosinistra e il suo silenzio sono molto peggio di una sentenza!!!!Si condannano da soli!!!
Serafini se sei vivo batti un colpo!!!!Mica puoi parlare solo di cazzate!!!Spiega le accuse e rispondi alla interrogazione !!!!!!!!!

Joe ha detto...

I centrosinistri-centrosinistrati di Pienza farebbero meglio a convocare una assemblea e a spiegare......qualcosa !!!Chi scambiò i fili? Perchè? Chi lo incarico' ? Lo dite o ci vuole......una iniziativa? Serafini dice su facebook che il Blog fa parlare gli incappucciati anonimi, ma il Blog ha un responsabile, nome cognome e indirizzo!!!INvece sui Lumini...il Serafini ha messo il cappuccio e la camicia di forza!!!e il centrosinistra è passato alla clandestinità!!!!

Anonimo ha detto...

con fabio CHI CERCA TROVA!!!!!!

penna o pala ? ha detto...

durante le opere di ripristino delle vie del paese ingorgate dalla neve, ci siamo per un momento guardati attorno, e sorpresa, apparte il sindaco e un consigliere, della lista dei volontari civici a spalare la neve non abbiamo visto nessuno...benche meno i professori...probabilmente alla fine del chiasso pesa meno la penna della pala...

Anonimo ha detto...

Ma perchè il Serafini e non l'ex sindaco eventualmente?

ricoveratelo.... ha detto...

la cosa strana e' capire dove e' il problema...se avete le prove potete tranquillamente fare le denunce del caso, ma non in anonimo.... ma il il vero problema, e' che al vostro amico scribacchino, non interessa nulla della questione, ormai siamo solo in preda al personaggio in preda a manie di esaltazione che non sa dove cacare tutta la merda e bile che ha in corpo.

Cappuccetto Rosso ha detto...

@ penna o pala in arte Sgramma
è vero non c'è stato bisogno dei volontari civici, come li chiami te, perchè il sindaco e Lucianino hanno diretto in maniera esemplare tutte le operazioni per liberare le vie di Pienza. Quindi a loro e agli operai comunali va il nostro sentito ringraziamento, ovviamente senza dimenticare il Volpi, il Giumbino, il Pallecchi e tutti gli altri (mi scuso perchè non conosco il loro nome) che hanno contribuito in maniera importante a rendere meno disagevole la situazione.
Un appunto lo faccio invece a te caro Sgramma, o non eri tanto contrario all'anonimato? Certo è che se continui a scrivere "APPARTE" con doppia P e tutto attaccato è come se ti firmassi, devi aver imparato dal professore che scrive il plurale di faccia "faccie" (fonte facebook).
Saluti

Anonimo ha detto...

certo che il buco dove cacare l'ha trovato grosso, avoglia a cacca!

Anonimo ha detto...

LICiENZA FILOSOFICA

pisapia docet ha detto...

Cari partitocrati, la fine è vicina!
A Genova su tre candidati alle primarie, di cui 2 sponsorizzati dal partito, ha vinto il terzo!

Forse qualcosa sta cambiando, scendete dalle barricate e tornate tra la gente se volete essere sempre in corsa!

Viva la libertà!

il lupo e cappuccetto ha detto...

bravo cappuccetto rosso, pero anke te sei di quelli che gli pesa meno la penna della pala, non e' vero che non sono serviti i volontari con pala e scopa, infatti c'erano e molti e per questo si devono solo ringraziare, peccato che non c'era nessuno di quelli "ufficiali regolarmente iscritti" professori compresi, probabilmente avranno avuto da fare...grazie per il tuo sostegno alla mia formazione letteraria, mi scuso per gli errori ortografici e di battitura, ma non avendo io frequentato gli studi classici puo capitare, ma per adesso riesco a confrontarmi anche con qualche giovane dottore laureato, che pero della vita reale non sa quasi un cazzo.

il cacciatore ha detto...

parli del tuo kapo? effettivamente... con te un ce la fà, personalmente ho molta più fiducia in te!

il lupo spelacchiato ha detto...

Sì sì, molta più fiducia in Bindi, sia in anonimo che non in anonimo. Caro Cappuccetto Rosso, la tua rassegna è stata preziosa, hai solo dimenticato di sottolineare l'impareggibile uso della punteggiatura!

Anonimo ha detto...

Carissimi Bindi, Spennacchi, Mangiavacchi V, Serafini, Franci, Giuliano, Scroccaro ecc,
ma possibile che un trovate una risposta allo scandaletto del cimitero? Perchè state tutti zitti? Mica pwer caso centrate anche voi in quell'affare dei lumini? Un partito serio mica può stare zitti e fare finta di nulla, cazzo, una versione ci sarà,,mica avrò votato per anni per un partito di ladri di polli!!!!!VOGLIO UNA SPIEGAZZIONE!!!!!

Anonimo ha detto...

Al LADRO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

serafini ovvero angeli incappucciati fra i lumini (Dante)

Stizzo ha detto...

Scusate mi hanno rubbato una gallina..c'era uno che girava vicino al pollaio con un lumino.

Casiroli!!!!! ha detto...

Casiroli !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ci sò dei ladri di lumini nel tuo partito? Cheddite a Monticchiello?
Tutti zitti anco costosì unguanno?

Pori compagni..... ha detto...

Un la fate lassemblea dei lumini nel Granaio? Ci si vedrebbe meglio !!!!eh eh eh !!!!

Anonimo ha detto...

IO FACEBBUKKE UN CE LO' CHEDDICE DELLE RUBBERIE DEL CAMPOSANTO?

Cappuccetto Rosso ha detto...

Carissimo Lupo spelacchiato,
non volevo arrivare a tanto quindi sulla punteggiatura ho sorvolato.
In fondo lo Sgramma è uno di noi, gli vogliamo bene anche se qualche volta lo prendiamo un pò in giro, è quell'altro che non si digerisce, viene a Pienza semina un pò di zizzannia e risparisce. Mah,?! vallo a capire?

Anonimo scappucciato ha detto...

Che vuoi...ormai viene per fare solo dispetti a noi del PD mica penserai che ci aiuta....

Anonimo ha detto...

Chissà che pensa di noi il Serafini..Secondo me non ha speranza.

Giò Tempesta ha detto...

UN PARTITO CHE NON E' IN GRADO DI SPIEGARE UNO SCANDALO E' GIA' COLPEVOLE IN PARTENZA...E' UN PARTITO INAFFIDABILE E SENZA MORALITA'!!!FATE VOI!!SE VI GARBA TENETEVELO!!!MA ....

UNguanno ha detto...

O Sgramma o che l'hai stacco te il filo dè moccoli?

W la Foca ha detto...

noeh.... lui è onesto, al limite l'ha detto qualcuno!

Dura lex sed lex ha detto...

Lui è onesto, infatti non guardava quelli che staccavano i fili!!!!!ma il resposnabile era lui!!!Era in Giunta o no? E il buco? Un Assessore fa il bilancio lo firma e lo approva e ne risponde davanti alla legge. Anche se dormiva.

Nerio Rossi ha detto...

A si? Tutti 'sapevano' ? ma tutti chi ? Quelli che intascavano naturalmente!!!!!solo quelli!!!
LADRI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

non e' vero che tutti consiglieri e componenti di giunta devono sapere tutto di tutti, e' impossibile...un esempio dei giorni nostri, il sindaco fe' non era a conoscenza per esempio, della lettere minatorie che etruria stava inviano a 586 famiglie, dico 586 famiglie del comune di pienza, semplicemente perche ancora lui non le aveva ricevute...sono cose che possono accadere a tutti, solo chi non fa non sbaglia...

La Gatta che ci covava ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Fabio Pellegrini ha detto...

Si può fare la controprova. Se il Blog dice cose non vere...provate a querelarci ! Siamo qui.

Mario Veneri ha detto...

Il Fè ha spiegato il suo errore e della sua giunta.
Del Ciondolo e Serafini ancora devono spiegare. Siamo tutti qui che si aspetta..eventualmente ne parleremo durante la prossima campagna....

Meco ha detto...

Siamo tutti curiosi...se sapevano tutti allora ditelo no? Io presempio un sapevo niente. SE sapeveno tutti estaveno zitti vordì che ereno tutti daccordo, io ladro!!!

Anonimo ha detto...

Ei!! Ghiandaiotti!!!!! VOTATE IL ZACCO!!

Anonimo ha detto...

I SOLDI DELLA MISERICORDIA RIENTRERANNO TUTTI NELLE CASSE DEL COMUNE TRANQUILLAMENTE...COSA CHE NON SUCCEDERA' DEI SOLDI DATI ALLA CICLISTICA ETRURIA, CONSIDERATA ERRONEAMENTE E INGIUSTAMENTE UN'ASSOCIAZIONE DEL COMUNE DI PIENZA...CHI RIMBORSERA' QUESTO "ERRORE".

Anquetil ha detto...

La Ciclistica Etruria è la variante ciclistica della Valdorcia Calcio, una associazione intercomunale. Hai dimenticato la prima,poverino...ti ha fatto male il freddo? Ricoverati all'ospedale di Abbadia S.Salvatore!!!Li guariscano subbito!!!

Ladro? ha detto...

E' come dire che siccome hanno becato il ladro, lui decide di ridare il portafoglio !!! ERoiko !!

Anonimo ha detto...

ASPETTIAMO ANKORA IL COMUNICATO DEL CENTROSINISTRA CHE CI SPIEGA CHI HA CAMBIATO I FILI E CHI HA PRESO I SOLDI E PERCHE'. SE NON SE NE ACCORGEVA LA PIAZZA QUESTA RUBBERIA DURAVA 20 anni!!!!!!!Ora ridanno i soldi? Ma il reato di appropriazione resta. Apposta stanno tutti ZITTI .....

Anonimo ha detto...

Alla fine se nessuno spiega come stanno le cose, il Centrosinistra in Tribunale a spiegare tutto ce lo porterò io. Scommettiamo? Qualcuno ne dubita?

Anonimo ha detto...

LA SOCIETA' VALDORCIA A SEDE A PIENZA, MENTRE L'ETRURIA HA SEDE A SANQUIRICO, PROPRIO PER QUESTO, QUEST'ANNO NON PRENDERA' UN SOLDO E NEPPURE IN FUTURO, MENTRE LA VALDORCIA CALCIO ENTRA DI DIRITTO E GIUSTIZIA NELLE ASSOCIAZIONI CHE FRUIRANNO DEI CONTRIBUTI COMUNALI, RESTA COMUNQUE IL DISGUIDO PER GLI ANNI PASSATI, CHI RIMBORSERA'ALLE CASSE DEL COMUNE E QUINDI A TUTTE LE ASSOCIAZIONI DI PIENZA I SOLDI EROGATI ERRONEAMENTE...

L'uccellino che fa cip ha detto...

Il bello deve ancora arrivare....

Gramma. ha detto...

a sede con l' h cioè 'ha sede!!
Bindi firmati, che è meglio..così ti sputtani due volte !!!

Skap-men ha detto...

Sgramma il cappucio te lo levano le acche !!!! 'accHidenti !!!'

io ha detto...

Il bello deve venì

Anonimo ha detto...

dove sono i volontari, ci sono i marciapiedi pieni di neve, fanno schifo e sono pericolosi, dobbiamo aspettare che qualcuno cada...sveglia volontari...sveglia...

Frate Ghiaccio ha detto...

Piglia la pala e spala, coglione...e attento a non dartela nelle palle!!! sennò piagni con ragione

Anonimo ha detto...

gia spalato la mia parte, a casa mia e dintorni e' tutto pulito tranquillo, nn si prende per il culo la gente con la favola dei volontari...volontari di che...sveglia a spalare.

Volontario ha detto...

Di volontari se ne sono visti tanti, in verità specie con i trattori, perchè con la pala si fa poco con questa neve...poi io sono un volontario..ma come tanti,,lavoro tutti i giorni anche se nevica!!!

Anonimo ha detto...

Invece lo Sgramman non fa un cazzo dalla mattina alla sera e neanche fa il volontario.... e si lamenta. E' sempre sul Blog..si vede gli piace tanto. Almeno imparerà a scrivere..o a leggere..