venerdì 23 marzo 2012

Consiglio Comunale : nuovo punto sosta pullmans e giardino. Centrosinistra senza proposte.

Consiglio Comunale giovedì. Il Comune dà il via alla operazione che porterà al nuovo punto sosta pullmans, area di accoglienza e giardini delle Mura, prendendo in carico via Mangiavacchi dalla Provincia e progetta il nuovo marciapiede. Dopo l'estate i lavori. Il Centrosinistra non è d'accordo. Ma non ha nulla da proporre. Meglio i pullmans fermi in curva dell'era Del Ciondolo? A domanda il Centrosinistra dimostra che non ha nulla da proporre. Intanto si registra la scomparsa del consigliere Claudio Serafini. Chi l'ha visto? I consiglieri cercavano la registrazione dei consigli passati, per fare delle verifiche...Ma la registrazione dei consigli, quando c'è stata, è avvenuta solo come iniziativa della Lista Civica. Basta andare sul sito...della Piazza.

46 commenti:

pino ha detto...

FINALMENTE UN POSTEGGIO PER QUEI COZZI DI LAMIERA! lista per sempre, sempre,vi adoro!

Anonimo ha detto...

Serve una segnaletica migliore, molti ancora si fermano in curva, forse perchè non capiscono che non è più in quel punto la fermata e non vedono e non capiscono di fare 30 metri in più. Il miglioramento della fermata è stato davvero ottimo, si congestionava tutta l'area con la fermata in curva, maggiormente quando i pullman sono 2 o più, che si accodavano fino ad arrivare alla caserma, bloccando il traffico. Non è difficile da capire, perchè quelli del Centrosinistra non vogliono ammettere che così è meglio? Grazie Amministrazione

ex ex ex ha detto...

La Piazza cerca soluzioni, almeno ci prova, si muove insomma in mezzo alle difficoltà di tutti..ma di là niente si muove....sono fuori da tutto.
Approposito, l'hanno spiegato in consiglio che hanno fatto al Cimitero? Parola d'ordine sempre 'Tutti zitti e chiotti' ?
poro Partito che fine!!!!!

che banda tra tutti ha detto...

Non esiste in nessuna località turistica di far arrivare i pullman a 30m dal centro storico, vedi Montepulciano, Siena, S.Gimignano etc. Per evitare il congestionamento normalmente i pulmann non dovrebbero assolutamente arrivare in prossimità del centro, ma fermarsi più "in periferia" e poi i turisti andrebbero a piedi. Non sarebbe meglio farli scendere nell'attuale zona adibita a parcheggio BUS ed indicargli di andare verso il centro passando per Viale S.Caterina? Così ne approfitterebbero per vedersi il panorama della Val D'Orcia! Forse conviene a qualcuno che arrivino direttamente in centro?

Giorgio Neri ha detto...

Siccome si campa di turismo un pò tutti....che arrivino vicino al centro commerciale naturale.. conviene a tutti.... è un punto di carico e scarico...non è un parcheggio..e da vanti ci sarà lo spazio accoglienza....poi nulla vieta che i turisti vadano al Bosco di Porciano....ma sarà difficile.....L'Approdo NOrd del Prg? Ottima cosa...ma pormai i soldi non ci sono più !!!Il MOmnte lo hanno ammazzato e la Regione è a secco....quindi....Quello che si farà sarà la cosa migliore POSSIBILE.....sennò potremmo fare la zona di accoglienza alla Casa del Pollo !!!!

PINOCCHIO! ha detto...

Che figurette che sta facendo il Ser, ormai completamente estraneato dalla politica pientina. E pensare che voleva fare il sindaco e diceva che eravamo razzisti perchè a lui di Pienza importava perdavvero!!!

Kalamatroski ha detto...

oh... messer messer
dove vi trovate in questo istante?
cavalcate fin da noi
per scongiurar lo periglio
che della vostra assenza
piange ormai l'intera Pienza
Dalla valle de lo bisonte bianco
elevano voci di naufraugio
e la pugnala con cui feristi
rimarginerassi con lo tempo
perchè se lo monno è tonno...
perchè è pieno lo di terrapille lago?

Anonimo ha detto...

bene la fermata degli autobus ai giardini, ma bisogna togliere i parcheggi in viale Piccolomini perchè il senso unico è troppo stretto!!!!!!! è fuori dalle regole del codice della strada!

Anonimo ha detto...

A lui Pienza importava...per fare il Sindaco! Come volevasi dimostrare,,,,

Sant'oro ha detto...

Se ci spiega che è successo al Cimitero coi lumini..si ricandida del Ciondolo col vIce sindaco!!!!!
Poi si accende un lumino alla madonna!!!!

Anonimo ha detto...

pellegrini e i suoi piccoli discepoli, non vogliono il bene per pienza, loro gridano solo vendetta sempre e comunque contro quelli che per 15 anni di consiglio comunale, lo hanno costretto a mangiare e ingoiare montagne di merda...dopo che i suoi amici verdi lo hanno trombato alla grande, altro non sanno dire.

Gillo S. ha detto...

però poi il pellegrini ha contribuito a mandarvi a casina in diversi...voi con le vostre seggioline a libbro paga...lui mi risulta ha sempre magiato solo col suo..voi invece....

Gillo S. ha detto...

però poi il pellegrini ha contribuito a mandarvi a casina in diversi...voi con le vostre seggioline a libbro paga...lui mi risulta ha sempre magiato solo col suo..voi invece....

IL POSTINO ha detto...

Ma i sooldi de' lumini che fine hanno fatto? I contatori chi kl'ha manomessi? chi ha fornito la chiave? Chi ce l'aveva in custodia ? Quando il Centrosinistra potrà chiarire questo scandalo a Pienza e a Montichiello potrà parlare....Intanto qualcunaoa ha tagliato la corda....Aspettiamo notizie,

pietrino ha detto...

Noi, piccoli discepoli, non vogliamo il bene di Pienza, infatti si fà prende le decisioni a Siena
Noi sbaglieremo, ma facciamo, voi facevi per facciata, ormai per dinastia monastica, tutto vi era dovuto e tutto era fatto bene, e a chi un piaceva pesta lo colga. La democrazia è un'altra cosa...

Salomone ha detto...

Avete ridotto al lumicino ( sarà un caso ' ) il Monte dei Paschi, fatto quasi fallire l'Università, venduto l'Ospedale di Siena ? Ora che cosa volete? Poveri dilettanti allo sbaraglio!!!Avete ancora il coraggio di proporvi? Gli infallibili? andate tutti a cagare....falliti!!!

Anonimo ha detto...

Hanno fatto fallire anche il cimitro di Pienza!!!e un si vergognano!!!!

Ghiaccio Fino ha detto...

Aspettiamo il grido di dolore del Casiroli sui lumini!!!! Casiroli, se ci sei batti un kolpo!!!difendici dai manipolatori di kontatori!!!!Perchè taci? Chi tace acconzente !!!!

Anonimo ha detto...

ripeto, siete solo una cricca di poveri razzisti, con il solo scopo di offendere con ingiurie di tutti i tipi, soprattutto di stampo fascista...vergognatevi!!!

Anonimo ha detto...

potrebbe risultare un razzismo qui, ma voi un passino indietro mai?????

Rouge ha detto...

Si noi siamo razzisti che mangiano col suo, voi sete democratici iene che mangiano coi morti !!!fate voi!!!Buon appetito!!!Aspettiamo sempre i konti!!!!Ei Kontatori? Il sindaco Ciondolo ci deve spiegare qualcosa..grazie

Anonimo ha detto...

A Monticchiello si scaldano per Etruria che fa pagà le tasse a chi non le pagava mai...ma non per lo Scandalo del Cimitero!!!!Strano NO? Cianno la morale a CORRENTE ALTERNATA!!!!!!come i lumini.

Anonimo ha detto...

Una assemblea chiarificatrice no eh? Meglio farla a Montepulciano?

La naturista salutista ha detto...

Dicono che 'tutti sapevano'...Di sicuro tutti quelli interessati....Le minoranze non sapevano niente. Almeno Natura & Salute....quell'altri ...non si sa.

Bee ! ha detto...

Era un accordo 'pane e cacio' !!!

Rossi ha detto...

Che la mano Destra no sappia che cosa fa la mano Sinistra !!!!!

Don Kamillo ha detto...

SE uno ruba con la mano detra, almeno che non lo sappia la mano sinistra e se uno frega con la sinistra che almeno la destra la tenga in tasca. Tanto rubano tutti, senza più vergogna qui come altrove e speriamo che almeno che i soldi che rubano gli facciano fogo e che crepino presto, soffrndo il più possibile, la fine giusta dei LADRONI magari in croce..

Anonimo ha detto...

VEnghino signori...venghino,,,,li spettiamo ale prossime erezioni amministrative!!!!venghino....Lo sapite che fanno quest'anno al teatro ? una comedia intitolata : ' IL SEGRETRO DEI LUMINI DEL CIMITERO !!!!regista? I SOLITI!!!!!

Anonimo ha detto...

Per favore, rispondete a queste accuse, grazie. Un democratico.

Anonimo ha detto...

Ma cosa vuoi che rispondano, sono 'rossi' ormai solo dalla VERGOGNA... non cìè bisogno di denunce, si segano da soli....lo schifo li ricopre....

Anonimo ha detto...

Ci vorrebbe Mani Pulite a Pienza!!!!ma qui è tutto aum aum !!!

Anonimo ha detto...

ripeto, siete solo una cricca di poveri razzisti, con il solo scopo di offendere con ingiurie di tutti i tipi, soprattutto di stampo fascista...vergognatevi!!!denunciate se avete le prove e se avete i coglioni per farlo.

sete di giustizia ha detto...

A questo che continua a dare dei razzisti e dei fascisti all'attuale amministrazione, solo perchè ragione sempre con le stesse catogorie mentali che gli hanno inculcato alla scuola di partito, mi tocca dargli ragione. Signori amministratori: avete coperto truffe, irregoralità ect. denunciate! Guardate che questi opo 5 anni senza sedia ritornano e fanno peggio di prima! siamo tutti avvertiti. quindi alemno fategli pagare quello che hanno fatto di male fino ad oggi. Vi prego, fatemi credere che la democrazia e la giustizia sistano ancora.

Robottino ha detto...

Ladri da cimiteri !!!Viva Mani Pulite....vergognatevi!!!!Chi dette ordine di staccare i contatori? Scusate.... Si staccarono e si invertirono da soli!!!

Anonimo ha detto...

Una bella viacrucis e chi ha dato ha dato e chi ha avuto avuto....scurdammoce o passato!!!

Anonimo ha detto...

Razzisti di che? Boh.....

Prendere Dappertutto ha detto...

Finora il dieci per cento dei soldi destinati alla ricerca veniva gestito con un metodo virtuoso: la "peer review" con cui i progetti dei giovani scienziati venivano valutati separatamente “tra pari”, non dalle commissioni ministeriali ma da un comitato misto di italiani e stranieri sempre sotto i 40 anni. Ora però nel decreto Semplificazioni c’è una norma che prevede l’abolizione del sistema. E il partito democratico, tranne Ignazio Marino e Marilena Adamo, ha bocciato la proposta di revisione di Caterina Perniconi

Gustavo Fava ha detto...

Ma, io gurpine!! in Comune enno rifatto la stanza de' profumi, le profumiere?

Anonimo ha detto...

Macchì staccò i contatori del cimitero? LO sanno a MOnticchiello

Babbo (Natale) ha detto...

Ci faremo strada nella neve alta coi 'lumini'...pagati dal Comune di Pienza..alla Miseria....

Lux & Lux ha detto...

Qualkuno a MOnticchiello sa tutto dei lumini e dello scandalo. Per forza...le chiavi aqualcuno le dette o no? O c'era i fantasmi? Si' al cimitero ( è logico ci sò i fantasmi che staccheno e contatori, si sa tutti..) eh eh eh
Sgramma te che sai tutto facci LUCE!!!!!!!!!!!!!!!

wwf ha detto...

Pare che i contatori li ha staccati un gatto !!!e li ha invertiti un topo!!!!Fatala finita con tutti questi sospetti!!!Ignoranti!!!Voi non capite l'intelligenza degli animali!!!!

Anonimo ha detto...

profumi profumiere? a me girano e di molto perchè per parlà con quelli della spazzatura ho dovuto prende le ferie perchè il sabato l'uffici so chiusi e poi so tornato ma un era il giorno giusto e la sera chiudano prima che si smetta di lavorà,poi un lo sapevo che un ci pensa un ufficio ma una ditta allora io dico sarò stato poco informato ma per esse un comune piccino tribolà ci tocca tanto

Anonimo ha detto...

caro amico il posto pubblico diventerà una cosa sempre più rara e chi ce l'ha dovrebbe tenerci di più ai cittadini

Anonimo ha detto...

ma qualcuno di voi amministratori lo mette il capo fori dall'ufficio visuale piazza di spagna??? io ci passo di rado ma non sembra più la stessa, piena di tavoli e appena il posto per passà con una macchina e non con un furgone o un'ambulanza ma un mi sembra sia questo il verso. la situazione attuale mi sembra una mancanza di rispetto totale dello spazio pubblico al cittadino. se apre un altro barrino un ci sarà più il posto neppure per camminare a piedi...

Anonimo ha detto...

caro amico stamani so andato al bar e in piazza c'era anche parcheggiato un bmw, sarà un caso?