venerdì 16 marzo 2012

PARTITI: PRECIPITA IL CONSENSO

Oggi alcuni giornali riferiscono che secondo i sondaggi demoscopici i partiti sono scesi al minimo storico di consenso: solo 6-4 italiani su 100... ci credono ancora. Probabilmente solo quelli ancora a libro paga...Non è una buona notizia per una democrazia, ma ciò significa che ormai sono 'cotti' dalla corruzione e la gente non ne può veramente più. A Pienza ad esempio dopo pubbliche richieste di questo Blog il Centrosinistra non risponde alla richiesta di fare chiarezza sullo scandalo dei Cimiteri di Pienza e Monticchiello. Tutti zitti..perchè non si sa quello che dire...Unica novità : le tessere per il nuovo anno...Credevamo che, a parte le tessere, nel PD si parlasse anche di 'onestà' e della necessità di chiederla anche a Pienza. Nelle proprie file. Invece niente di niente...perchè il Partito non sbagliava mai...Affideresti il Comune a chi è responsabile di ammanchi in un cimitero? Fate voi.....E i conti? I cittadini li aspettano.

38 commenti:

tuttuguali? ha detto...

Fini non sapeva che la casa di Montecarlo la vendeva al cognato. D'Alema non sapeva chi gli pagava i voli. Scajola non sapeva chi gli aveva pagato la casa. Berlusconi non sapeva che Ruby NON era la nipote di Mubarak. Di Pietro non sapeva, candidandoli, che Alessi e De Iorio erano della P2, Rutelli non sapeva che Lusi rubava al partito, Fassino non sapeva che il suo assessore chiedeva voti alla ndrangheta. Vendola non sapeva che Tedesco aveva le cliniche.

Schettino non sapeva degli scogli.

Anonimo ha detto...

Dici bene però, per andare avanti non c'è altra soluzione che nominare oltre ad un balordo anche una persona perbene.
Un balordo e una persona perbene.
Un balordo ma anche una persona perbene.
Il problema che noi non ci si diverte con le cose buone..Cerchiamo il marcio col lumicino..Il buono non interessa a nessuno, non fa notizia.
Così ,grazie alla tanta informazione che circola ci autosommergiamo di cacca fino ad affogarci dentro. Tutto il peggio..Tutto il marcio. Qualcuno conosce una persona perbene? Non cen'è manco una? Tutte fra di noi sono le persone perbene? Non ci credo..Non ci credo. Siamo sommersi dalla nostra cacca, da tutto quello che diciamo e ridiciamo e facciamo circolare di zozzo e perverso. Le cose buone non interessano.. Non fanno notizia. Mi dispiace non poter ribattere alle tue "notizie" a tono perchè non seguo Novella 2000.

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
salutista per imposizione ha detto...

dei partiti non me frega nulla, del rincaro esagrato della benzina mi frega. tutti avventati alle panda col metano, 300km 10euro, io l'ho gia' ordinata: macchina vecchia valutata euro 6000 fiat panda euro 13mila. Ho venduto la mia vecchia auto privatamente a 7000euro era tenuta benissimissimo e mi sono preso una panda metano a km o pagandola 10mila euro, la vado a ritirare domani. Caffe al bar 1euro adesso! Imu , si prevede aumenti rispetto all'ici del 70%.. buste paga sempre uguali, MA VOI COME FATE? iO SONO AL LIMITEEEEEEEE.

Anonimo ha detto...

oh anonimo delle 15.17, mi dici uno di quelli che dici te che ha denunciato il sitema e si è trasformato in donchisciotte? diccene uno, uno solo
il tuo discorso lo capiamo, ma non lo condividiamo, a noi piacerebbe vedere i fatti, di chiacchiere ormai siamo ubriachi

Ancora Bisogna Ciucciare ha detto...

Concordo che tutti non siano malfattori, ma che nessuno abbia mai denunciato ciò che accadeva denota due cose: o sono stupidi o sono complici! A Pienza la lista civica sta facendo bene, l'opposizione è sparita e non può far altro che arrampicarsi sui muri, tagliandosi i coglioni e facendo accordi scellerati con coloro che saranno i prossimi loro sodomizzatori.
I compromessi tra balordi e persone per bene sono sempre a favore dei balordi, il governo ABC è solo un paravento per fare in modo di mantenere i privilegi della casta e dei "castigiani"

Fabio Pellegrini ha detto...

Attenzione, il Blog lancia accuse e se ne assume la responsabilità con il suo Blogger. Ma chi vuole fare altrttanto lo può fare... ma deve firmarsi....altrimenti rischia una denuncia senza coperture! Uomo avvisato....mezo salvato. Poi..fate voi...

Bronzino ha detto...

A Monticchiello che dicheno del partito dei lumini? Casiroli!!!!!!!!!!!!!!!svegliati un ti naskonde!!!

Buon Appetito ha detto...

Monti dimostra che dei partiti tangentari e ladri si può fare tranquillamente a meno....Sono tuti sotto inchiesta per tangenti e peggio, si finanziano contro il parere espresso dai cittadini democraticamente in un referendum, in mezza italia sono in mano alle mafie....Speriamo che il governo italiano spostino a Bruxelles definitivamente..qui magnano tutto!!!!!!!Ma chi si fida più ..A Siena poi hanno sbancato il MOnte, L'Università e l'Ospedale. Cimanca solo che mangino le Contrade!!!

salutista per imp. ha detto...

Come fate con la benzina? Riuscite a mantenere la famiglia e mettere benzina? Io passo alla panda metano 10 euri e 300km una cosa sempre cara,ma accettabile.

Anonimo ha detto...

è una mafia. pd con pdl e udc ... tutti a dire la stessa cosa, non è naturale, non mi piace, non mi piace che a pagare siamo sempre noi e questi fenomeni si stanno preparando le leggine su misura per il futuro. io sono contro

Culo ha detto...

si è uno schifo generale. dopo le pensioni ora ci levano anche la macchina. Poi il pane. questo è il programma, FATE TUTTI SCHIFO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

benzina e culi ha detto...

dai culo fai com me , comprati una panda a metano e per altri sei anni circoli un pochino. Andare in bici e a piedi tonifica il culo, peccato che un siamo fighette. Le voci dicono che la benzina arrivera' a euro 2,50cent alla fine del mse prossimo.

cOMPLOTTI ha detto...

La benzinA COSTA TROPPO ? e' UN COMPLOTTO DI QUELLI CHE VENDONO BICICLETTE...DIVENTEREMO COME IN CINA TUTTI IN BICI SENZA AUTO. fINAALMENTE

cOMPLOTTI ha detto...

La benzinA COSTA TROPPO ? e' UN COMPLOTTO DI QUELLI CHE VENDONO BICICLETTE...DIVENTEREMO COME IN CINA TUTTI IN BICI SENZA AUTO. fINAALMENTE

Appello al PD ha detto...

Il Centrosinistra di Pienza non sa chi ha invertito i fili del cimitero non se ne era accorto, l'uficio tecnico e ragioneria non si erano accorti che pagavano le bollette non dovute, il sindaco di allora on sapeva nulla, il vicesindaco di allora della Misericordia non si era accorto di nulla,tanto pagava il Comune...Ma i soldi accumulati per non aver pagato mai niente e riscosso tutto dove sono finiti? Per piacere rendete pubblici i bilanci, sono soldi nostri e dei nostri morti. Ci fidiamo di voi tutti, ma se ci fate vedere i conti è meglio !!!Così siamo tutti trabquilli e sereni e non pensiamo a male, perchè il silenzii si è fatto assordaante!!! Amici del pD che fate state tutti zitti?

Jorio ha detto...

Anche A Moticchiello è finita la primavera del PD,,,non sanno che dire?

Buzzino ha detto...

Parola d'ordine compagni: negare tutto. Noi siamo puliti. (chi più chi meno)

BASTA ha detto...

Al Pirellone a MIlano tutti sotto inchiesta, la Lega in Lonbardia alle prese con le tangenti, Fassino a Torino con il suo uomo sotto inchiesta, Errani in Emilia sotto inchiesta, Riccardo Conti in Toscana poerquisito, nel SUD è tutta una inchiesta dal Lazio a Napoli alla Puglia alla Sicilia !!!
E' l'assalto al Forte Apache degli aappalti!!!Forza partiti!!!!

Anonimo ha detto...

Anche a Pienza sono perfettamente consapevole e sicuro che nelle file PD ci sono persone molto per bene, come dice l'amico di ieri 15.17, ma se sono davvero per bene e senza macchia, cosa li ostina a non voler rendere pubblico almeno uno scusa?

Spartaco Landini ha detto...

In generale: in questo mmondo chi fa sparire soldi è un ladro. Chi lavora e fatica è una persona onesta. Ma chi sta zitto se dei compagni rubano, solo perchè sono compagni, allora è un ladro anche lui. Chiaro? In Italia va cosi. Qui?

totò ha detto...

Aumma aumma, cumpà' !!!!

Stikk ha detto...

Qui semo como in Italia!!!! mica semo in Kanadà !!!!

IO Gurpine ha detto...

cari piddini pienzini e montikkiellini prima fate e conti e mieglio ène !!!! fate luce!! anzi, fate lumino!!!!!

Cazzi Roli ha detto...

Ma il paladino gatto-comunista di montichiello non sentenzia più ? sè belle zitto doppo Etruria? le minenze l'anno stoppato?

Dante ha detto...

E SEr se l'è data a gambe..con l'aria che tira.....

Anonimo ha detto...

Lui è stato il vero disastro per il PD alle passate amministrative, non certo come persona, sicuramente più capace e preparata di molte altre, ma per quello che voleva rappresentare. I piazzini sono stati accusati di essere razzisti in più occasioni, di non volere essere solidali con i paesi amiatini, da sempre abituati al "fotti e chiagne". Ma perchè non è stata concertata questa solidarietà con noi pientini da un partito che si chiamerebbe democratico?
Capisco che non potrò ricevere risposte, ma in cuor mio il dubbio rimane!

Anonimo ha detto...

Aspetta un attimo, ti risponde il delegato de'lumini!!!

Franco Gigli ha detto...

Quanto ha incassato l'incaricato in 4 o 5 anni con i soldi versati dai parenti dei defunti ? Più o meno 2000 moltiplicato 9 per ogni anno. Quanto c'è ora in cassa? Qiali spese sono state sostenute, non pagando mai le bollette pagate dal Comune? Chi ha cambiato i fili del cimitero e prchè? In un paese democratico e trasparente e onesto questi dati si scrivono publicamente e si verifica tutto. Solo nei paesi di mafia tutto rimane vischiosamente segreto. Ma fino a quando? PD o non PD se c'è un pò di onestà si pubblica tutto. Sennò inutule pegliarsela col BLOg. IL BLOG HA PROPRIO RAGIONE e pensa quello che pensiamo tutti !!!!!!

Santoro ha detto...

Chissà perchè quelli del Centrosinistra si sò zittati tutti. Ma alle elezioni si faranno tutti conti in pubblico !!! A Serafi' un ce l'hai i conti de' lumini? Seì belle torno in Montagna ? E i kontatori? Ce l'hai una spiegazione? Daccela...

E DG ha detto...

Precipita il consenso? Auguriamoci di avere nomi nuovi da poter eleggere prossimamente, quelli che hanno distrutto un paese se sono precipitati atterrano sempre sui loro privilegi. Ignobili detrattori di libertà, disonesti portatori di bandiere ormai senza valore. Domenica scorsa riflettevo sui Bersaglieri che con grande spirito, anche a più di 90 anni, sono fieri di essere stati i cofondatori della carta dei diritti che ci dovrebbero tutelare. Che pena sapere come sono stati ingannati dagli arrivisti spocchiosi e subdoli rappresentanti del popolo attuale.

Giani ha detto...

Vedo che la Pubblica Assistenza che è una cosa seria pubblica annualmente i suoi bilanci non ci sono segreti. Della Misericordia non si sa niente di niente. Facciano altrettanto e nessuno si lamenterà. Ma le chiacchiere se le attirano con i comportamenti obiettivamente non tanto chiari. Poi fate voi....

Massimo ha detto...

Io per esempio alla Misericordia i lumini non li pago più. Io i soldi li do al Comune fino a quando non ci vedo chiaro..fate tutti altrettanto!!!Fate un vaglia al Comune di Pienza e scriveteci, pagamento lampade votive....Fatelo pure. Non avety paura !!!Ma di chi ci si fida? Di chi no rende conto di niente?

Domanda di un cittadino ha detto...

IO penso che sia meglio che il Comune dia i lumini a gente seria, che ha una aministrazione e un presidente e un bilancio, no a una associazione semiclandestina come quela di Pienza!!!M dove siamo ! Vergognatevi tutti quanti ! Compreso il Comune che con la Misericordia ci tresca sempre invece ci mandarla a quel paese!!!

Russel ha detto...

Il vero scandalo di questa situazione sono tutti i politici, che hanno votato la legge n.156/2002.
Tale legge, in dispregio del referendum popolare, promosso dai radicali nel 1993, che vide la contrarietà dei cittadini al finanziamento pubblico ai partiti, ha modificato la legge precedente, abbassando all'1% il quorum elettorale per ottenere il "rimborso", che non richiede poi alcuna motivazione dalle spese elettorali effettivamente sostenute e che ha aumentato a quasi mezzo miliardo di euro, i soldi che passano dalle tasche dei cittadini (lo Stato), a quelle dei partiti, ad ogni legislatura, per farci poi, le porcherie alle quali assistiamo giorno per giorno!

pio ha detto...

Si cianno tutti la faccia come il culo.

pio ha detto...

A pienza è sempre tutto un mistero quando si tratta di soldi, chissà perchè !!!!!!

Giani ha detto...

Perchè c'è gente che invece che alla politica pensa solo agli interessi di famiglia !!!!!!Sempre così !!!!!!Tutti in culo!!!!