martedì 17 aprile 2012

Bersani ' Per noi sarebbe drammatico non avere i soldi pubblici'. Come per noi pagare le assurde tasse di Monti,

Per i partiti non avere il finanziamento pubblico ( 2 miliardi e mezzo di euro in 18 anni a fronte dei 500.000 di spese elettorali effettive)sarebbe drammatico dice Bersani. Ma hanno sempre le tangenti....come sembra. Noi, senza tangenti, invece dovremo pagare delle tasse assurde, crudeli anche sui beni di prima necesità come la prima casa. Un vero furto, come pagare l'affitto allo stato...di una casa propria. I partiti ci hanno messo in questa situazione con anni di ruberie, a Siena hanno azzerato il Monte e l' Università, venduto l' Ospedale. Perchè ascoltarli ancora? Servono partiti nuovi di gente giovane e che la casta vada in pensione (d'oro..) per sempre. Non hanno più nessuna credibilità. I politici vadano a lavorare a 1500 euro al mese !

37 commenti:

Anonimo ha detto...

poco meno di due mesi fa', si recitava: "Forza Monti" i partiti non servono piu', adesso non va' piu' bene neppure lui. Va bene di poter cambiare idea...ma cosi sembra un tipico delirio di inconcludenze, tipico di chi non ha mai fatto nulla in vita sua.

Don Gnokko ha detto...

Solo i cretini non cambiano mai idea (Voltaire). I governi poi, si giudicano da quello che fanno. Forse te sei abituato alle chiese. Che non si possono criticare eche non sbagliano mai !!!( e infatti si vedano i risultati..)

tutti a casa!!!! ha detto...

ALLORA RIGUARDA TANTI DEL PARTITO, CHE LAVORARE...NON HANNO MAI LAVORATO....SOLO STIPENDI DELE SEGGIOLE...MA ORA SIAMO ALLI SGOCCIOLI!!! forza GrILLO!!!!GIà AL 10% !! tutti a casa!!!!

piazzino s' ha detto...

Dalla Magistratura : Dai lingotti d'oro agli smeraldi della lega, dalle tangenti delle autostrade di Penati capo della segreteria di Bersani, dalle ruberie del PIrellone, dai viaggi di Formigoni, dalle tangenti di Papa, Tedesco ecc, dai fondi della Margherita, salla casa di Scaiola, e infine ai Lumini di Pienza...avete molte cose da spiegare...Le spiegherete in campagna elettorale..eccome..se le spiegherete !!!!!

Anonimo ha detto...

campagnia elettorale?? perche avete ankora voglia di ripresentarvi...dopo il nulla di 5 anni: niente investimenti per pienza , zero oper realizzate apparte il parcheggio abusivo, zero iniziative o manifestazioni di livello su tutta la linea, almeno prima coprivi qualche buca...ora piu' neanche quello, ma andate a casa vai....

CHI L'HA VISTO? ha detto...

Si, aspettiamo di nuovo il Serafini o qualche suo amiko. Poi la gente deciderà....mica decide il Partito...ammesso che esista ancora fra due anni....il Partito...Ma scusa sai, ti volevo domandare : esiste ankora?

Anonimo ha detto...

no nn esiste piu', si e' convertito in lista civica per imitare il grande successo che ha portato a pienza... con la costruzione in tre anni di un parcheggio abusivo e la copertura di qualche buca (ma neanche tutte, vai a vedere come e' conciata la strada di via della madonnina, proprio davanti casa di uno dei vostri piu grandi sostenitori)i partiti faranno schifo e rubano, ma niente a confronto con associazioni di rancorosi e trombati, il cui solo scopo e' la diffamazione degli ex compagni di partito e nulla piu', anzi fieri sostenitori del lavoro in nero.

Anonimo ha detto...

Ora..sui trombati ne possiamo parlare, ma sui rancorosi a voi tesserati non vi batte nessuno! un po' di sana solidarietà no??! Ma perchè non vi fate un esamino di coscienza (io che avevo sempre votato PD e affini, me lo sono fatto da tempo) e non provate a guardarvi dentro, uscire un pò dal giardino di casa e cercare di capire che 70 anni sotto uno stesso governo non è democrazia. (infatti si è visto ce fine hanno fatto le eccellenze della nostra cara provincia). Lo capisci che i partiti si devono rifare una verginità? devono fare un mea culpa in pubblica piazza, abbandonare le poltrone e tornare con idee, e con gente volenterosa. Per voi il partito è come i parenti: non lo scegliete, ce lo avete per natura. è questo uno dei mali dell'Italia. Rispondi: più del 50% dei pientini votanti è scemo? hanno sbagliato a dare una possibilità ad una lista civica, formata da persone del luogo, che si è presentata con facce vecchie e nuove e con tanta voglia di fare? nessuno è perfetto, ma da cittadino ti dico che mai si era vista una tale presenza di amministratori in comune. Prima ci voleva un lanternino enorme per trovarne. Ci mettono la faccia nel bene e nel male, e questo è stato già un grande passo avanti. Aver tolto il parcheggio alla Polisportiva poi è stata una decisione sublime per tutta la cittadinza: quei parcheggi donano un minimo di respiro a casse ridotte all'osso e credo ci salvino dalla bancarotta. Manifestazioni? Mai viste tante manifestazioni come negli ultimi anni e di tutti i generi per giunta!
Quest'anno le carte verranno scozzate, e con tutte le nuove tasse sarà già tanto sopravvivere. Non ti attacca' alle buche tesserato, che sotto di voi non ci sarebbe stato nemmeno mezzo volontario a spalare la neve per le strade. Qui non si delega:si propone, si chiede e si fa.

Anonimo ha detto...

a parte (sono 2 parole).
Coprivate e non coprivi.
Meno male tesserato che non sei all'amministrazione, altrimenti ti toccava paga' una segreteria anche per scrivere un sms!

Anonimo ha detto...

bravo amico delle 15.46 ma non mi hai convinto, probabilmente sei uno di quei trombati rancorosi di cui prima ti dicevo e adesso pur di difendere la tua scelta "innovativa", sei disposto a difendere anche l'indifendibile. Padrone di sostenere la tua tesi naturalmente, ma se 70 anni di una sola amministrazione sono un regime, ricordati che quel regime ha portato pienza a quello che e' diventata negli ultimi 20 anni e non e' merito certo di te, ne dei tuoi amici civici o come volete definirvi.Per quanto riguarda i "volontari per la neve" hanno tutti chiesto e mandato il conto al comune...altri volontari a spalare non ne ho visti nessuno (almeno quelli della famosa lista...)

Anonimo ha detto...

No amico tesserato, ti sbagli. Non ho mai fatto politica (e non credo che la farò mai, ma non pongo limiti alla provvidenza..). Mi limito ad essere un cittadino, nonchè osservatore, fuori dai giochi di poltrone e convenienze: sono nato e cresciuto a Pienza ma non lavoro nè nel commercio, nè col turismo, cioè non ho interessi che mi leghino a questa o a quell'amministrazione comunale. Pienza e il suo territorio hanno il grave limite di essere troppo belli e hanno per lo più vissuto di rendita. Dobbiamo ringraziare Pio II, Zeffirelli, Minghella, i produttori di cacio e i manuali di storia dell'arte. Pienza (emblema dell'Italia tutta) avrebbe campato splendidamente solo con il turismo. Le amministrazione comunali non hai mai fatto niente di innovativo...hanno vissuto sulla cresta dell'onda (forse un'amministrazione del dopo guerra si è distinta..). Grandi cime non siete mai stati, ma ora poco da scolarizzati e invidiosi siete anche peggio! Rimpiango alla grande il Carpini.

Anonimo ha detto...

Da eliminare il "da" dell'ultima frase.

Anonimo ha detto...

nn credo ci sia nulla da invidiare a questa "tua" amministrazione rispetto a quelle passate...poi non si capisce l'accanimento contro il passato,visto che adesso e' tutto apposto, tutto perfetto, dovresti essere contento ed entusiata della situazione attuale, ma alcontrario sembri deluso e scontento...come te la spieghi.

Lumino spento ha detto...

LADRI LADRI LADRI A SIENA IN ITALIA E A PIENZA...mani pulite Aiuto!!!!!

Rosso Antico ha detto...

Il glorioso partito di Berlinguer e della 'diversità' ridotto al silenzio davanti a un furto di corrente elettrica al cimitero di Pienza. I partigiani si rivoltano nella tomba....Vili!!!

Bronzone ha detto...

A MOntichhiello che dicheno i compagni? Tengheno duro?

Anonimo ha detto...

condivido, ma cosa impossibile da realizzare, ci dicono che è demagogia........e continuano ad intascare..........

Anonimo ha detto...

Si raccoglie quello che si semina.

Se si semina : rancore, sfiducia, incertezza,perbenismo, chiacchiericcio,
non si può raccogliere : fiducia,comprensione,disponibilità,
attenzione.

Anonimo ha detto...

ma che belle parole, riguardo ai lumini, se avete le prove denunciate...altrimenti smettete di rompere il cazzo, tonti.

Anonimo ha detto...

Molto comodo dire : denunciate. Le prove ci sono, sono le scuse alla cittadinanza che mancano e questo silenzio è veramente assordante. Il fatto principale rimane che il partito tace, nonostante le innumerevoli richieste di esprimersi su questa faccenda. Perchè tace?

Anonimo ha detto...

ti posso dire, che la questione che sollevi e che per te sembra cosi rilevante e importante (sempre se e' vera) per il partito e' una cosa che non esiste, quindi di cosa si dovrebbe scusare non l'abbiamo capito, nessuna denuncia e' pervenuta quindi la cosa non sussiste, di che scuse stai parlanando...preoccupati piuttosto della condotta di un componente dell'amministrazione attuale, che continua a lavorare in nero pur percependo ammortizzatori sociali, questa non ti interessa vero...

Anonimo ha detto...

A si ? al partito non è pervenuto?
Ipocriti. Qualcuno ha autorizzato a invertire i contatori, il comune pagava la misericordia roscuoteva, Il vicesindaco PD era anche ex presiodente della misericordia...Tutto normale vero?
Non tutti i reati vengono denunciati...purtroppo ma questo lo è, vai sicuro e se nessuno vi denuncerà perchè siamo in un paese e in un comune di merda, dal punto vista etico e politico vi siete comportati da ladri...che sioete e restate !!!!O denunciate questa..così finalmente si apre un procedimento, in qualche modo!!!

Anonimo ha detto...

Ma non vi vergognate ?

priamo ha detto...

Caro incappucciato di partito delle 12.16, per il tuo partito la cosa non esiste perchè del popolo ve ne fregate, visto che era il popolo a pagare le bollette. Per quanto riguarda la tua info su storie di lavori in nero, informati meglio, se vuoi posso indicarti dove trovare chi svolge lavori a nero, parlo degli esponenti di partito che sventolano il pugno sinistro chiuso in alto durante le manifestazioni e con la mano destra razzola e ruba il pane a chi il lavoro non ce l'ha.
Posso darti ragione su una cosa, per i lumini ci vuole una denuncia vera e propria, moralmente mi sta meglio che non chiediate scusa nessuno, vi riconoscerei la coerenza.

Anonimo ha detto...

non ti arrabbiare anonimo delle 16.55, se c'e stato un reato e sei sicuro, hai le prove, falla tu la denucia come privato cittadino, chi te lo vieta, non credo che hai nulla da perdere anzi ci potresti guadagnare in autostima e stima da parte di altri, se come dici, siamo in un paese di merda di cui anche tu fai parte pero', e nulla verra' fatto, nn puoi dare la colpa a nessuno. Io di questa storia nn ne so nulla quindi nn ti posso aiutare, ma visto che parli di etica prendi in considerazione anche quello che ti ho scritto io per quanto riguarda l'amministratore che lavora in nero, come me lo giustifichi, io mi vergogno per lui ad averlo come rappresentante del mio paese...

mah ha detto...

PDino sei patetico oltre che mal informato. e poi non parlare con leggerezza del lavoro, è una cosa troppo importante e forse più grande di tutti quelli del tuo partito. Anch'io gradirei una bella denuncia per la questione dei lumini, ma evidentemente l'amministrazione non vuole seminare zizzania..(ma si limita a chiedere indietro il maltolto).
p.s patetici, ladri e illetterati

Anonimo ha detto...

proprio perche ho grande rispetto per il "lavoro", lavoro che personalmente, porto avanti tutti i giorni senza aver avuto casse integrazioni ne seghe varie (ne aiuti dal partito come potresti pensare te) da 30 anni e dall'eta di 14, che mi girano i coglioni quando vedo certe cose, quindi non sei in grado di farmi nessuna morale sul lavoro caro amico...
quindi la questione e' semplice, se avete le prove e volete denunciare accomodatevi, altrimenti sarebbe l'ora di finirla di rompere il cazzo .

TUTTI CHIOTTI? TUTTI UGUALI? ha detto...

Caro compagno lavoratore, se ti gireno i coglioni non è perchè il blog 'ti rompe il cazzo', meno male che c'è il Blog sinnò a Pienza tutti coprono tutti mafiosamente e alla fine bianchi e rossi so' come due mafie da non toccare..Io invece siccome sono 'arancione' vogli sapere la vertà come nelle normali democrazie e se il tu' partito-regime è abituato ad abbuiare tutti gli scandali propri, e a fa' manifestazioni per quelli degli altri...non ti rassegnare...Se sei una persona onesta invece di incazzarti convoca una assemblea pubblica sulla faccenda, come per la Tarsu o altre situazioni e chiedi luce , anzi chiedi 'lunimo', così si finirà di 'rompere i coglioni' cioè di chiedere la verità al centro-sinistra di PIenza. Fino a quando farete groppino per coprire i 'compagni' invece di fare 'pulizia' sarete come quelli che volevano ingrassarsi coi lumini. Perchè mi pare che la cosa è grossa e non è detto che se non la fa il sindaco la denuncia la facci qualche altro. Allafine o siamo onesti a 360 gradi o siamo colpevoli !!!tutti cazzo!!!!

Anonimo ha detto...

I partiti stanno evaporando..tutti come neve al sole con questi scandali!!!!NOn ci rimarrà niente (Beppe Grillo)

il populista .. ha detto...

TUTTI A CASA ..al buio ladri e disonesti !!!

Anonimo ha detto...

caro compagno ti si rompe il cazzo? meno male...oggi contano i BLOG da Grillo a Fabio a tanti altri....è la kontro-informazione che vince !!!VOI sETE il REGIME !!!!

Anonimo ha detto...

Poro anonimo tesserato, ma ti manda avanti qualcuno o è proprio tutta farina del tuo sacco, caro S.B. detto S.? "O la tessera o la passera" come disse quella brava cuoca...te c'hai la tessera ma ci fai poco. E' tutta una questione di fede quindi?

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

All'anonimo del 18 aprile ore 12.16, sei male informato visto che tutti i membri dell'attuale amministrazione sono regolarmente assunti e lavorano con contratto. Nessuno percepisce ammortizzatori sociali, quindi informati prima di baccarti denunce!

Anonimo ha detto...

anko il sindaco...

Pollo Polli. ha detto...

Si piccolo coglione della casa del pollo!!!anko il sindaco è assicurato, l'uniko non assicurato (ancora all giustizia..).sei tu. Ma dopo lo scandalo dei lumini sei solo a piede libero......

Anonimo ha detto...

Poro sgramma....fai solo un pò pena...