lunedì 21 maggio 2012

Elez. Amministrative : abbandono in massa del sistema dei partiti, partiti divenuti nani, emergenti in avanzata.

Le elezioni raccontano di una Italia in movimento, dove la gente abbandona in massa il voto  per i partiti in cui non crede più, ( astensione sale alle stelle.  non votano uno su due elettori....) I partiti tradizionali  si dividono oggi le spoglie di un elettorato in fuga, movimenti emergenti come  Cinque Stelle di Beppe Grillo in grande avanzata ( conquista PARMA.. e 7 sindaci tutti trentenni. A Parma la campagna elett. costa solo 6000 euro...). Lega azzerata. Per molti politici e partiti è iniziata la fine della loro storia di corruzione e di clientelismo che la gente che lavora e.... tira la cinghia non sopporta più. La Casta non molla..ma.....ha i mesi contati.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Risultati parziali: Siena-Parma 0-1 !

Anonimo ha detto...

Finalmente, finalmente, finalmente!

Anonimo ha detto...

E' la rivoluzione di primavera!!!In TV Rosy Bindi ha che ora bisogna cambiare i programmi non gli uomini....Sfido io...cogli stipendi che pigliano!! Mica vogliano mollà !! Cara Rosy, fai penitenza che ti fa bene!!!

Anonimo ha detto...

Dietro le percentuali dei partiti c'è rimasta poca roba....

Anonimo ha detto...

Parma e' bona come il suo presciutto, meglio di una scopata !

Viva Grillo ha detto...

Un elettore su 2 non ha votato. Grillo elegge 7 sindaci, campagna elettorale di Parma costata 6000 euro...tutti i sindaci sono trentenni.

Anonimo ha detto...

chi mi da' du dritte per fare l'orto' ?