lunedì 28 maggio 2012

Fanghi industriali puzzolenti in Val d'Orcia. Animali in fuga.

Fate un piccolo viaggio e andate a sperimentare di persona. Gli animali se la filano a gambe levate. Dopo un pò... voi..pure... Le 90 tonnellate autorizzatediI fanghi sono un pessimo servizio alle Crete, ai calanchi vicini e al paesaggio. Stendono un velo di tristezza su tutto. Se un turista capita lì gli viene voglia di fare le valige e il nostro splendido pecorino...non ne guadagna in immagine. La follia della Regione Toscana e del PD in questo caso è più che evidente. Ma per favorire chi? Provate  a richiedere un certificato per coltivazioni biologiche...Vediamo che vi rispondono !!!

33 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma è stata approvata solo la delibera o già hanno scaricato???

Concimi ha detto...

Non servono delibere, sono considerati concime normale....questo il punto

Fabio Pellegrini ha detto...

Mi sono recato a suo tempo a Radicofani con altri ambientalisti a vedere il risultato dei fanghi e vi posso assicurare che era disperante..

Farnco ha detto...

Gente irresponsabile, sempre pronta ad arraffare, senza cultura e senza ideali. Solo soldi.Si è visto come è finita al Monte. A schifio!!! Ci vogliono con l'Amiata, con tutti i veleni annessi e connessi!!Caro PD farai una brutta fine..non può essere così. Mica siamo scemi!!!

Anonimo ha detto...

Fabio mi dici dove li hanno buttati questi fanghi di preciso? Ma il comune non può fare niente in merito?

Anonimo ha detto...

Le teste di cazzo in Val d'Orcia purtroppo abbondano. Specie in certe organizzazioni....

Pico ha detto...

I fanghi mangiateli alle Feste dell'Umidità !!!

Fabio Pellegrini ha detto...

La zona interessata come ha pubblicato La Nazione di ieri, con intervista al sindaco Fè che ha acusato la Regione, è quella indicata: zona Mulinaccio, Pienza.

Anonimo ha detto...

Ma a Monticchiello neanche un pochinini?

Anonimo ha detto...

I bastardi non spariscono mai...

Anonimo ha detto...

Alla casa del pollo o su faceukke i compagni non dicono niente dei loro amici in regione? Sono d'accordo su questo spandimento di 90 tonnellate di merda? Per 4 carrette di calcinacci fecero un polverone...
La coerenza.......

Anonimo ha detto...

E dai ragazzi bastaaa!!!Sono certo che tra di loro c'è qualcuno che dissente da questa scellerata decisione, peccato che non possono dirlo, sarebbero considerati dei dissidenti rischiando 15 anni di lavori forzati,si, al mulinaccio a spalare fango.
E meno male che sono democratici.

Forza Jolli!!! ha detto...

Il Jolli chiamò la forestale perchè a Santa Caterina si tagliava il sambuco... ed i rovi..quando alla Casa del Pollo hanno tagliato un leccio di 100 anni, tutti zitti.....Coerenza? NO MALAFEDE. Ma i risultati si vedranno ancora...FORZA JOLLI!!

Anonimo ha detto...

Invece il cingnolo che chiamò la forestale pei calcinacci, ora la merda nei campi gli sta bene...Che personcina coerente!!!!

Anonimo ha detto...

e' la solita, ma come sempre inconcludente crociata, di un uomo solo e un po annoiato, che cerca un po di conforto e un po di notorieta'virtuale... condividendo le sue piccole frustrazioni quotidiane, con un altrettanto annoiato gruppuscolo di poveri nymby...

Anonimo ha detto...

probabilmente su qualche tonnalata di merda la portassero sotto casa tua, saresti nymby anche te.....

Anonimo ha detto...

Dopo la Sfondazione vogliono finire anche Pienza....ci stanno riuscendo...poveri comunistelli di sagrestia1!!!

Anonimo ha detto...

Grazie fabio....incominciano a ..perdere l'orientamento!!!

nymbo ha detto...

Noi siamo tutti nymby alla corte dello scribacchino, invece voi siete dei democratici, ambientalisti, indipendenti, colti, intelligenti, belli, ecc. ecc.
Smentisci per favore, diremo anche che mamma ci picchia e che abbiamo rubato le caramelle, ma te smentisci con i fatti per favore. Sai di che danno stiamo parlando? Parlane con il tuo kapo bio che forse conosce l'argomento, fate un comunicato ufficiale, toglieteci questa spada di damocle dalla testa per favore, lo chiedo educatamente PER FAVORE.

D'Alema quello intelligente... ha detto...

Con le crociate inconcludenti avete perso il comune di Pienza, la banca, l'università e l'ospedale.

Anonimo ha detto...

Sono stati analizzati?

Anonimo ha detto...

Smentiranno certo, come i lumini, lo strozzinaggio degli australiani, la fondazione che ritira i soldi indietro e tutto il resto....

Anonimo ha detto...

confermiamo che la gestione di questi famosi lumini e' stata gestita a cazzo, ma non comprendiamo il coinvolgimento diretto del partito nella cosa, visto che la misericordia non rientra fra le associazioni vicine al partito come potrebbero essere (ma neanche tanto ormai...) che so l'arci i l'avis, confermiamo di aver chiesto e ricevuto dalla produzione masterschef la somma di euro 3000 per aver dovuto annullare la festa pd in programma da tempo (il comune ne aveva chiesti 20.000 ottenendone 5000 per il suolo pubblico)3000 euro che serviranno per arricchire la festa in programma venerdi sabato e domenica prossimi. Confermiano che la fondazione, con lettera inviata a tutti i comuni, comunica che: ad oggi tutti i lavori in corso d'opera (cioe' gia cantierizzati)a cui la fondazione aveva stanziato finanziamento totale o parziale, tale finanziamento verra' erogato nello spazio temporale di anni 5, comunica altresi che tutti i finaziamenti deliberati per progetti presentati ma che ad oggi non risultano avviati o in via di attuazione, devono inderogabilmente essere restituiti alla fondazione. la fondazione altresi informa che finanziamenti per progetti in futuro non sono attualmente disponibili e lo resteranno per data indefinita.

Dilla chiara.. ha detto...

Il Partito? Coinvolto fino al collo. Bugiardo e falso. Il PD aveva in mano la giunta, il vocesindaco del PD e ad un tempo capèo della misericordia, bilancio approvatosolo dal PD e uffici in mano al pD. Ti basta? Monticchiello? IL Comune ha applicato il suo regolamento di suolo pubblico come sempre, tramite l'ufficio competente. Per la Sfondazione..MPS che avete rovinato..confermi anche tu quindi..Meglio se stavi fermo e zitto...

Fior di loto ha detto...

Il Blog è più documentato di voi. Il Partito fa una figura di merda. Purtroppo

Agenzia INFO.PRESS ha detto...

In sostanza il partito conferma tutto quello scritto dal Blog. Complmenti al Blog, come rapidità di comunicazione e come attendibilità.

Anonimo ha detto...

e complimenti...comunque queste sono cose che se vai in qualsiasi bar del paese te le possono raccontare...non e' che siano scoop da premio pulitzer...contenti voi.

Anonimo ha detto...

caro dilla chiara, ma perchè con tutte queste prove di colpevolezza nei confronti di membri della passata amministrazione e iscritti nel partito, accusati mica di poco, cioe sottrazione di denaro pubblico, non e'stata fatta nessuna denuncia? cioe'la cosa e' partita nel 2009...vogliamo aspettare dell'altro. A monticchiello avrei preferito che al comune venissero dati 20.000 invece di 5000 cosi bastavano i soldi per tappare tutte le buche, invece di tapparne una si e una no...tanto per dire meglio che niente. Devi ammettere che in questo caso e in proporzione, il partito e' stato piu' guitto, queste produzioni sfruttano il paesaggio per fini economici pubblicitari ed e' giusto che paghino e bene anche. per la fondazione ti do ragione, la questione e' stata gestita a cazzo e ancora non e' venuto il bello...però in queste questioni grosse, non generalizzerei troppo, cioe', per essempio, non tutti quelli che votano berlusconi, hanno l'abitudine di andare con le puttane...ci saranno anche quelli che la topa non gli garba...oppure tutti quelli che votano grillo sono tirchi e quelli del sel sono tutti omosessuali.

L'Antipoliticko. ha detto...

Non ci sembra che tu abbia idee tanto chiare, e nemmeno che tu abbia una morale tanto sana....speriamo che tu non sia del PD sennò si sta freschi?
La denuncia? Non spetta a un Blog semmai spetta a un sindaco. M sai comè il sindachino non vuole fare dek male a nessuno...così alla fine ci andrà di mezo lui. Così almeno impara....a parargliele tutte...Comunque bravi quelli che vi sputtanano sempre...non meritate altro e lo sputtanamento è meglio delle denunce..perchè paga in ...voti.

Anonimo ha detto...

Ladri di cimiteri!

Il Commissario Cesare Polacco ha detto...

Chi ha rubato al cimitero o cercava di rubare? Ma è chiaro, un..MAGGIORDOMO!!!!Arrestatelo!!!!

Anonimo ha detto...

Siamo in mano a siena non ad un partito ma alla banda bassotti!!!!

LIBIDINE ha detto...

Siena : Monte, Comune, Università, Ospedale, Siena Calcio.
SEI FALLIMENTI. SIENA DEL PD HA CHIUSO!!!!!PER SEMPRE!!!!
CHE LIBIDINE!!!!!