venerdì 25 maggio 2012

Giubileo: arriva il Vescovo in Vespa ..

tratto da www.sienafree.it)


Organizza il Vice-parroco di Sinalunga, motociclista. Anche il Vescovo percorrerà un tratto in moto.
In occasione del Giubileo Pientino, indetto per l'anniversario della costruzione della cattedrale di Pienza (550 anni), la Diocesi di Montepulciano, Chiusi e Pienza organizza per domenica 27 maggio il “Giubileo a due ruote”, un meeting per motociclisti aperto anche a scooter e a veicoli d’epoca.
Secondo i promotori si tratta di un’iniziativa unica anche a
livello nazionale; non risulta infatti che un evento simile sia stato promosso neppure in occasione del grande Giubileo del 2000. L’idea è di don Claudio Porelli, vice parroco a Pieve di Sinalunga e motociclista praticante, insieme ad alcuni parrocchiani.
Il programma prevede due punti di ritrovo, alle 14.00, a Sinalunga, Chiesa della Pieve, e alle Terme di Chianciano; un raggruppamento generale alle 15.00 a Montepulciano, nel Piazzale di Sant’Agnese e, alle 16.00, l’arrivo in parata alla Pieve di Corsignano. Alle 17.00 i motoradunisti faranno il proprio ingresso nel centro di Pienza e parcheggeranno i proprio mezzi nella piazza per seguire poi la Messa in Duomo. A tutti i partecipanti è stata raccomandata la massima attenzione ad eventuali trafilaggi d’olio (e l’eventuale utilizzo di tappetini) per proteggere la pavimentazione.

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Chi Vespa mangia le mele!!Buon viaggio!

Anonimo ha detto...

Loro hanno conoscenze in alto, l'acqua non la piglieranno....

Anonimo ha detto...

Brun Brun...buon giubileo in Vespa.

Anonimo ha detto...

Dalle Mille Miglia alle vespeee......PASSI DA GIGANTE!!!
Complimenti!

Bruno detto Giordano ha detto...

Che mondo ragazzi, il presciutto, il cacio, il pane, la scuola e anche i maggiordomi del Vaticano..non sono più quelli di una volta!!!! E anche le banche del Vaticano!

Fosco ha detto...

Dalle Mille MIglia alle Vespe..meno male che fra poco c'è la Festa dell'Unità!!! cosi si ALZA IL LIVELLO!!!!!!eh eh

eccolo ha detto...

Il tappetino per l'olio...Giorgino e Maurizio per tappare le "voragini"...fate presto , basta un po' di calcino e dei mattoni veccchi.Per l'emergenza si può spendere molto poco. In attesa dei mancati soldi del Monte.
Viva le mot e il prossimo sarà il giubileo delle bici.

Anonimo ha detto...

No dopo il crac della Sfondazione il prossimo Giubileo si fa con le scarpe vecchie...!!