mercoledì 23 maggio 2012

Incominciano le epurazioni contro la Margherita, a Pienza le avevano anticipate di due anni.

Dopo il crak  senese e gli insulti del Ceccuzzi ai suoi consiglieri definiti  'voltagabbana e traditori'  per non avere accettato il diktat degli ex PDS, ora incominciano le epurazioni, degne dei partiti di regime. Voleranno gli stracci, prima a Siena e poi alla Regione Toscana....A Pienza invece siamo sempre all'avanguadia. Non solo politicamente con l'affermazione della 'antipolitica' , ma anche in quanto qui le epurazioni contro la Margherita e contro i 'traditori' le hanno fatte con due anni di anticipo!!!!Quando si dice che si deve sempre giocare  di anticipo!!!!

28 commenti:

Don Kamillo ha detto...

A Pienza dietro i santini cianno il ritratto di Stalin !!!

Anonimo ha detto...

Qualcuno era pagato ogni mese per fare i conti. O no? E' sempre lì? Siamo messi bene allora....Promuovetelo per meriti distinti!!!!A Pienza se uno fa un ammanco o ne è responsabile doventa subito Dirigente

Anonimo ha detto...

Forza magistratura!!

Bacoco ha detto...

Ti ricordi di chella che l'aveva sempre col Serafini e con Sauro e sparava a zero all'osteria e poi doppo che glianno messo il Kappello è passa co li stalinisti? ah ah ah che coerenza la segnorina!!!!semo messi malo!!!!

Giubileo di Gallina ha detto...

da 'popolare' è doventa kompagna!!!
in tre..giorni....Il Miracolo del Conigliolo !!!ora gli si fa un altro giubileo..il Giubileo del Conigliolo!!!!uh uh uh alla Cattedrale di Gallina!!!!eh eh eh

coerenza cercasi ha detto...

Io mi ricordo bene di quello dei "comunisti italiani" che all'incontro al conservatorio disse peste e corna del modo in cui il cs aveva gestito il comune, poi anche per lui arrivo' la candidatura e diventarono i veri stalinisti in cui si riconosceva! Che culo s'e' avuto!

roberto lio ha detto...

Il tempo e' gran signore e ognuno si qualifica per quello che dice ma, soprattutto, per quello che fa. C'e' tutto il tempo per chiamare ognuno col propio nome. A microfono acceso, naturalmente.

Anonimo ha detto...

Ma....Epurator di Monticchiello dove è ito?

Anonimo ha detto...

Mi dispiace dirlo ma gli ex Margherita troppo spesso si vedevano alle riunioni solo quando c'era da decidere le nomine di qua o di la. Hanno accettato di fare il PD, in Toscana come in Italia, solo per avere la certezza di mantenere le poltrone, erano quattro gatti e comandavano per cento. Mi dispiace per le persone sane che anche li c'erano ma i capoccia c'erano solo per pigliassi i posticini di potere.

Anonimo ha detto...

Chi vuole solo le poltrone può anche accomodassi. Mica è obbligatorio stare nel PD; poi andranno in qualche altro partito che gli promette più posti, mica meno. S'ho fatti così quelli della Margherita, si va dove ci so' i posti.

Sgramma l' acca!!! ha detto...

O Sgrama! non si si scrive 's'ho fatti' si dice sono fatti. Quanto a Poltrone credo che quante ne avete voi ex comunisti non ne ha nessuno, e nessuno è così attaccato come voi...che campate solo per questo. Ceccuzzi ne è un esempio...SE doveva fare strada pe i suoi meriti...almassimo faceva l'assessore a S.Albino...Anche a Pienza ne avete avute di tutte..solo che a Pienza siete stati solo un branco di ignoranti e analfabeti..quindi..dove volevi andare!!!

Il Bacchetta ha detto...

anonimo delle 20.42, non fare di tutta l'erba un fascio, di Sgramma ce ne sono molti nel partito come dici giustamente te, basta leggere su facebook dove si firmano e sono forti tra di se per vedere che l'acca sono molti a non averla intesa, come del resto anche dei filo piazzini che scrivono qui...
Hai ragione quando dici che qui sono ignoranti, visto che avevamo un sindaco che si faceva scrivere le lettere e che da siena sono riusciti ad imporgli un candidato che neppure loro volevano.
Ignoranti e incapaci!
Ve lo rammentate il cartellone DILETTANTI ALLO SBARAGLIO ?

Quei ragazzi giovani che tanto tenevano a difendere il Ser mi auguro che inizino ad aver capito con chi avevano a che fare, cosa rappresenta il Ser, di quale sistema marcio era l'espressione.
Quando chiedeva il voto e gli veniva negato commentava solamnte di non capire il perchè la gente si dava all'ANTIPOLITICA...
PERCHE' LA GENTE S'E' ROTTA I COGLIONI DI QUELLI COME TE!!!
Personalmente non me ne voglia

Avanti popolo alla riscossa.. ha detto...

E' sempre stato così, Volevano alleati i 'cattolici' ma zitti e muti, volevano il puntello dei socilisti, ma zitti emuti, volevano con loro i Verdi, ma zitti e muti. Sempre deciso tuto loro, tutte le poltrone e gli stipendi a loro e se gli alleati chioedevano la parola....erano ?voltagabbana e traditori'. Ma che vadano tutti a cagare, Meglio i fascisti!!!!!tanto so uguali.

LIBIDINE ha detto...

E' SCOPPIATO IL PARTITO E IL MONTE?
cHE LIBIDINE!!!!

Anonimo ha detto...

Il pd governa perche' ha i voti cari fastiscelli dentro. Ceccuzzi e' stato eletto cari riciclati in piazzetta, la toscana e' com'e' grazie a chi ha creduto nella democrazia. Chi sale nei carri delle formazioni politiche x proprio interesse c'e' ma se la piazza dura li vedrete anche li, e qualche esempio potremmo anche farlo, basta vedere le cariche extra che fioccano su qualcuno

Anonimo ha detto...

Sgramma sii più chiaro, anche se l'acca stavolta l'hai azzeccata, ti sei fregato con l'apostrofo al posto dell'accento, ma non importa. Facci qualche esmpio, così ne potremo fare anche noi...

Anonimo ha detto...

Se prendi come esempio di democrazia la toscana scusami, ma sei proprio di fori. La toscana è democratica quanto putin!

Anonimo ha detto...

In Toscana la gente VOTA e con il voto si governa, quando votano voi va bene, quando votano gli altri no?! Per quanto riguarda le epurazioni il dott. LIO si è epurato da solo, rivendicando ruoli e posti che non è mai stato all'altezza di ricoprire, con 4 numeri voleva contà per 100, e così quelli di Siena, sempre a rivendicare posti, sedie, incarichi. Ora lì difende tutti il Pellegrini, complimenti. Quello che diceva su Lio si può riprendere dai verbali di quando litigavano in consiglio, urli e improperi. Poi quando gli fa comodo diventa un povero epurato. RIDICOLO!

Fabio Pellegrini ha detto...

Nelle mie battaglie dicevo sempre a Roberto Lio che si fidava di gente di cui non valeva la pena fidarsi, tutto qui. E mi pare che non mi sbagliavo.Dicevo che come avevano fatto con me era destinato anche lui all' USA E GETTA stile vecchio PCI come fecero con tanti altri....Hanno sempre fatto così... sono specializzati in epurazioni. Ma sono sempre più soli.

Anna ha detto...

Alla Fine Roberto ha mostrato di avere più dignità del Serafini del Ciondolo e del Petreni. Almeno non è andato a nascondersi dietro al Cimitero...

Jole Kappelli ha detto...

Cìè gente che per un cappello e una divisa è pronta anche a vende la su' mamma...

ROBERTO LIO ha detto...

NON VOGLIO ENTRARE IN POLEMICHE POLLAIOLE: MA SE ESSERE IL PIU' VOTATO DELLA LISTA E AVER COMUNQUE IN ALTRE OCCASIONI CONTRIBUITO ALL'AFFERMAZIONE DELL'ALLORA MAGGIORANNZA, VUOL DIRE "4 NUMERI", LASCIO A CHI E' PIU' SERENO OGNI CONSIDERAZIONE. QUANDO SI COMPIONO QUESTI ERRORI, IN POLITICA, SI OFFENDONO LE BASI ELEMENTARI DELLA DEMOCRAZIA, MINANDONE LA CREDIBILITA'. LA CONDIZIONE ODIERNA A PIENZA NE E' FEDELE TESTIMONIANZA. SOLO PER CHIAREZZA.

Sturmtruppen ha detto...

Alla casa del POllo giocheno sempre in kontropiede!!!! eh eh eputation preventiven ah ah ah !!

Matteo Renzi ha detto...

Matteo Renzi : ' Io dissento democraticamente, ma la cultura stalinista del partito mi vuole fuori'......sarà un caso....?

Anonimo ha detto...

Solo Rosy Bindi non dissente....
sarà un altro caso?

Anonimo ha detto...

Prima contro i fuoriusciti facenti parte della lista civica, ora contro i fuoriusciti da tempo anche dal consiglio comunale che non condividevano le scelte del partito. Un partito che si scaglia contro chi forse ha visto il suo fallimento già da tempo; ed ora tutti i sindaci delle aree della provicia,in fila indiana a porre l'ultimo omaggio all'amministazione Ceccuzzi, una sorta di rito dovuto dalle gerarchie ormai superate e ingessate di un sistema che sta crollando. L'unica soddisfazione è che per Pienza l'ultimo omaggio sia stato portatato dal capogruppo PD in consiglio comunale, e non dal sindaco della Lista Civica, un capogruppo del PD che fa parte del gruppo politico di quei 7 margheritini che hanno proprio fatto cadere Ceccuzzi. Ma si sa i comportamenti dipendono dalle situazioni e dai paesi in cui ci si trova. Poltrone, poltrone...nessuno del PD parla di un bilancio su cui da tempo aveva messo gli occhi la Corte dei Conti, ma ci si preoccupa dei "traditori" invece che dei servizi ai cittadini che con la banca seccata saranno tagliati a 0. E' la logica del partito dello scaricabarile, ma alla fine sono sempre i cittadini a rimetterci. La vacche sono magrissime, in bocca al lupo a Siena, a Pienza la Lista Civica cerca di tirare avanti con affanno, ma le poltrone non sembra che siano tra i loro pensieri appena alzati la mattina!

Anonimo ha detto...

Bella riflessione... sparare a zero contro chi non ha voluto coprire gli errori fatti e del popolo che sta guardando alla finestra e che ne subirà le più grosse consenguenze neppure ci si preoccupa. Bel modo di fare politica da parte di quello che fu il partito del popolo, il mio partito. Mi ci verrebbe da piangere.

Occhiale ha detto...

Arroganza e ignoranza. A Pienza questa è sempre stata la linea. E il Serafini si è innestato bene in questa compagnia di gente che ha sempre presunto di avere ragione, perchè aveva una tessera in tasca anche se nella vita si trattava quasi sempre di perfetti falliti o gente a libbro paga del partiti senza arte nè parte, scappata dalla vanga e arrivata lì che se era con un lavoro privato li cacciavano subito..Invece lì sò diventati bravi !!!!