sabato 26 maggio 2012

La Regione Toscana: follie, sì ai fanghi puzzolenti nella Pienza Unesco

Pare impossibile ma è così. Ecologisti a parole, a favore dell''ambiente a parole, per l'Unesco e il turismo a parole,,,,ma quando si tratta di fanghi di resulta di lavorazioni industriali la Regione Toscana non ci sente e la Provincia di Siena nemmeno. Si incomincia a Pienza con la zona del Mulinaccio, poi si vedrà. Il Comune di Pienza ha protestato, ma Enrico Rossi è favorevole ai fanghi sparsi in Valdorcia. E' il solito businnes dei rifiuti. Saranno anche imnnocui, ma puzzano tanto e tengono alla larga i turisti...e tant'è. A noi basta questo. Viviamo di turismo e la scelta della Regione Toscana ci sembra pura follia....

27 commenti:

L'ecologista femmina ha detto...

Chissà se Enrico Rossi sparge i fanghi nel giardino di casa sua !!!Visto che sono innocui...Non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca. O si fa agriturismo o agricoltura industriale !!!!Vi date la vanga sui piedi...cari agricoltori dei rifiuti!!!!

Anonimo ha detto...

dagli arresti in...massa, ai fanghi per tutti! TOSCANA, un esempio ancora da emulare?

Anonimo ha detto...

Il conto per Pienza la ribelle doveva essere finito di emettere, chissà a quando la prossima ricevuta!
Il centrosinistra locale che dice?

Anonimo ha detto...

Toscana... Regione rossa....Di vergogna!!!!! E dove sono adesso quelli che si indignano per il teatro e le feste in piazza, quelli che vanno a cercare le buche in strada per fotografarle per mostrare il degrado che li circonda la dove degrado non c'è.
Nel caso dei fanghi cosa hanno da dire?? Naturalmente tutto tace perchè Rossi ha deciso il partito trova il suo tornaconto quindi tutto va bene.. In barba al turismo a Pienza e alla popolazione intera.

Rino Massai ha detto...

Sono questi i momenti in cui si misura la democrazia e la forza popolare,se il popolo vuole i fanghi non arrivano. Chiediamo ai vari "'unguanno" ai figli del partito,a quelli che per dire la loro devono telefonare in Regione cosa ne pensano. Altrimenti potremmo potremmo dirottarli all'Adler.

Porcherie Democratiche PD ha detto...

Ora lo Sgramma andrà a fare le foto ai fanghi, porcherie che non sisa nemmeno da dove vengono da spargere nella 'Valdorcia incontaminata dell'Unesco'
PD cioè P (agliacci Dainquinamento delle campagne).Grazie Compagno Rossi la Valdorcia 'incontaminata' ti ringrazia della merda che ci spedisci insieme al al compagno 'comunista' assessore all'ambiente alla Provincia. Quanto rende questa porcheria?

'Merda' ha detto...

Dopo lo strozzinaggio 'australiano' del pD di Monticchiello ecco che arriva la merda del PD Regionale e Provinciale. L'UNESCO RINGRAZIA !!!

Anonimo ha detto...

non solo vogliono spargere fanghi in val d'orcia,fanghi che tra l'altro già spargevano a radicofani ,ma nel raggio di 20 km vogliono fare ben 4 centrali a biogas, 3 a buonconvento ed una a san quirico, ed anche lì il "digestato"verrà sparso nei campi limitrofi. ma non sarebbe meglio fare idroelettrico,fotovoltaico,eolico, è vero saranno brutti a vedersi, ma scelti tetti e luoghi giusti almeno non creano puzza , rifiuti, inquinamento.

Green ha detto...

Forse noi Verdi ci arrendemmo troppo presto....o meglio..ci hanno fatto arrendere....c'era ancora bisogno di chi sa fare un po di protesta vera!!!!

Anonimo ha detto...

Col PD alla fine ci portano una centrale nucleare in Valdorcia...con la sensibilità nota!!!!

Paoletto ha detto...

Questo dimostra quale è la sensibilità del grande conigliolo!!La Val d'Orcia UNESCO!!!Ma ci facciano un piacere!!! sono i soliti servi del partito pronti a vendere la Val d'Orcia per una POLTRONA!!!! Venduti!!! Inquinatori!

Anonimo ha detto...

Se Rossi ordina una centrale nucleare il PD di Pienza si fa atomo!!!!Poveri sciocchi!!!!!venduti alli sciocchi!!!

Un ex ha detto...

Mi pare quasi impossibile che dopo tanti anni di riunioni e di discussioni sul Parco, perchè alcuni di noi ci credevano davvero, dopo tanti sforzi per L'Unesco, dopo tanti sacrifici e riunioni poer dare alla Val d'Orcia un assetto sostenibile siamo a questo punto. Io sono stato nel PCI e nel PDS e non mi posso riconoscere in coloro che oggi alla Provincia e alla Regione condannano la nostra Valle a questo inquinamento oltretutto senza sapere da dove arriva solo per businnes...Ma non vi rendete conto del male che fate alla Val d'Orcia. Bene fa il Sindachino a protestare ma se vogliamo bene a Pienza si deve manifestare e far proteste perchè tutto quello che accade oggi onestamente non mi pare accettabile

Anonimo ha detto...

Portatelo a casa vostra la merda italiana non in Val d'Orcia...politici del cavolo della Regione e della Provincia !!

Anonimo ha detto...

Combattono la crisi con la Merda. Bravini però Rossi e compagnia!!!!Così sì sparisce altro che crescita!!!!

Anonimo ha detto...

Combattono la crisi con la Merda. Bravini però Rossi e compagnia!!!!Così sì sparisce altro che crescita!!!!

Dott. Freude ha detto...

Se unne scoppieno pace. Tanto noi li appestamo co sti rosticci de resulta sti pienzini che credano? che di merda si deve morì zolo noi de montagna? Tiè te damo cento tonnelle de ,merda, de benza e de rusko e ve fregamo...tutti sti agriturismi ve le ficcate e dovete venì..ebn Montagna pè scanza el puzo de rostici e de merda!!!Voi unneskoppiate, ma noi ve famo affogà cor puzzo...Mancu un turista ce verrà più staggiù ...Ma se ero zindaco io se feceva er Cuggino cippressino, la spazzatura bio e el biogasse collavanzi der crostinaro eppoi ce facevamo pure bna canna !!!Di bambù di banbù...Inzomma du fanghin non ve fanno male pure PIo Secondo veniva quazzù a fà du fanghi puxzzolenti e je faceva bbene bbene...Du fanghi en Val dOrcia fanno bene all'Unesco. Ma quando arrrivene telefontam cazzu che io Unnesco!!!

Pasquino ha detto...

Ora con questa crisi, ci mancava la merda di Rossi!!! Ma le studiano anche la notte?

Anonimo ha detto...

Per quattro carrettate di calcinacci si incazzarono come bestie, voglio vedere ora con 90 tonnellate di merda cosa fanno...!!!!!

Anonimo ha detto...

Gentaccia

momo ha detto...

Schifosi che non sono altro. Dobbiamo ASSOLUTAMENTE IMPEDIRE che questo avvenga. Io per "l'Italia" ho combattuto in Russia, per Pienza sono gia' qui. Ne destra ne sinistra, uniti SOPRA alla nostra terra!!!

Anonimo ha detto...

O il Pelle inventa o..siamo messi male proprio...comincio a penzà che abbia ragione lui-

Fabio Pellegrini ha detto...

Pensa, amico, pensa...

Anonimo ha detto...

Quanto pagheno lo staro di fango?

La banca ha detto...

Il tuo compagno Rossi ti vuole fare ricco ..Spargi..spargi cumpà!!!

Anonimo ha detto...

Bene Fabio il tuo contributo informativo ma suggerisci ai piazzini che dicano ai dipendenti di occuparsi di più dei cittadini avrei un suggerimento: fate come altri comuni mettete le informazioni dell'Imu nel sito, mancano, dite a chi si devono chiede, INFORMATECI!! è sempre cosi prima con la tarsu ora con l'imu ... possibile che toccà a tribolà cosi a noi poveri cittadini. Anche questa sarebbe una piccola evoluzione positiva, per alcune informazioni viene fatto e altri Comuni lo fanno.

Fabio Pellegrini ha detto...

Riferirò, grazie.