lunedì 21 maggio 2012

SIENA: Ceccuzzi si dimette, sconquasso nel PD, arriva il Commissario

 A un anno dall'inizio del mandato, il sindaco di Siena Franco Ceccuzzi (Pd) ha dato le  dimissioni. ''Dopo aver profuso, fino a pochi istanti fa, un impegno incessante alla ricerca della continuita' del mandato amministrativo - ha scritto Ceccuzzi in una nota - con rammarico devo prendere atto che, all'interno del Consiglio Comunale, non esiste piu' la maggioranza uscita dal responso elettorale dodici mesi fa
Per questo ho deciso di consegnare al segretario generale del Comune di Siena le mie dimissioni da sindaco, per rispetto istituzionale di fronte ai cittadini e all'intera citta'''.
Questa mattina il sindaco doveva portare in Consiglio  il bilancio  2011 , gia' bocciato una prima volta lo scorso 28 aprile con i voti contrari di sette esponenti del Pd: sei dell'area ex Margherita e uno  vicino alla Cgil. Le indicazioni previste nei giorni scorsi erano quelle di un nuovo voto contrario al provvedimento da parte dei 'dissidenti' democratici e dunque il sindaco ha preferito anticiparli. A causare la lite all'interno del partito, le coperture del bilancio, ritenute incerte dai contrari al provvedimento. Ma tra il sindaco (ex Ds) e l'area ex Dl c'erano stati anche accesi scontri sulle poltrone per la Banca Mps, la vera ragione della lite.
Il Comune, infatti, insieme alla Provincia nomina 13 dei 16 consiglieri della Fondazione Mps che a sua volta controlla il 36,5% del Monte dei Paschi. La seduta del Consiglio era stata inizialmente prevista per il 15, ma lo stesso Ceccuzzi aveva ttenuto un rinvio per una ulteriore ''riflessione''. Lo slittamento non e' pero' evidentemente servito a ricomporre lo scontro.
Ora arriverà il commissario commissario per portare il Comune a nuove elezioni.









35 commenti:

Anonimo ha detto...

In Primavera sbocciano le margherite!!!

Stalino ha detto...

Finito il Fenomeno.....

Anonimo ha detto...

il sinsaco agli ex ds, la provincia agli ex ds, la presidenza della banca in mano agli ex ds, il consiglio di amministrazione della banca tutto nominato dagli ex , la fondazione prossima ventura gia' prenotata dagli ex ds: e continuano a chiamarlo partito democratico. ma, in primis, le istituzioni devono piegarsi ai voleri del capo e finanziare i debiti del comune altrimenti addio consenso. le banche fallite e poi comprate dal monte hanno aperto queste macabre danze. forse e' tempo di svegliarsi.

Anonimo ha detto...

Forse è arrivata la fine. Speriamo. Tutti a casa. La guerra per bande è appena all'inizio!!Veterodemocristiani contro veterocomunisti, andassero a lavorare questi falliti!!!

Dott. Freude ha detto...

Scoppienio Scoppieno!!!! ( i nostri..però..)

Dott. Freude ha detto...

Kompagni. kontrordine ! Prevedevo colla mia luhghimiranza che scoppievano i piazzini...Okkekkazzo, semo sckoppiati noi!!!Ma è solo un tattika del partito..per riprende l'offenziva su larga zcala a partire dalla AMIATA- (valdorcia)daddove le nostre forze frezghe rikonquisteranno Siena e anko se l'Monte nun ci dà più un euro..L'attakkpo deio kompagni per la riconkista del MOnte. di Siena di Pienza, ripartira dai kopmpagni do MOntikkiello sezione comunista all'australiana ( magnà. beve e pici di nana..)che coll'eroiko kapo 'Unguanno.Aug' rikonquisteranno le posizzioni...E' unpo skoppiamento tattiko, koniglioli di tutta la vald'or CIA Unitevi..opper lo Menonon ammazzatevi. A Pugno kiuso a Siena sè kiuso!!!

Anonimo ha detto...

Meglio di una pippa!!!!

Lenino ha detto...

I democristiani volevano le poltrone!!!!INvece noi comunisti le poltrone le abbiamo pigliate tutte, ma solo pel bene della collettività!!!

Anonimo ha detto...

Siena: avanti la Contrada del GRILLO !!!

Anonimo ha detto...

Dilettanti allo sberaglio a Siena. Il Comuno al kommisario!!!

Anonimo ha detto...

Caro Franchino il Ceccuzzi, chi troppo vuole nulla stringe.
La colpa a sentire te è di quelli che hanno tradito (la storia si ripete vero?) ma mai un po' di autocritica dalle parti del PD?

Il muratorino ha detto...

L'arroganza porta sempre a questa fine, come serafino il Ciondolo, la Meloni, il Ceccuzzi il contradaiolo di Gracciano Val di Chiana...ha fatto flop!!!!Nessuno ne sentirà la mancanza!!A Montepulciano nessuno se nè accorto!! Se incominciasse a lavorare non sarebbe male. A 800 euri al mese, però. Come me. IO ore. Gli verrebbe una bella tintarella.

Bruno il Giordano ha detto...

No loro hanno sempre ragione. Come a Pienza. Dove sprezzantemente la Meloni ce l'ha con L'ACCOZZAGLIA che governa bene il paese. Non hanno capito che la 'mezzadria' è finita, lo zoccolo non c'è più e il MOnte lo hanno fatto franare loro con la loro fame di poltrone e di soldi. Ex DC ed ex PCI il peggio della nostra storia!!!!

Anonimo ha detto...

Tutti a casa a lavoro 12 ore al giorno a 800 euri. Grazie per l'IMU che ci avete messo kompagni!!

Anonimo ha detto...

Un lumino pe le Margherite !! e uno pel Ceccuzzi!!!

Anonimo ha detto...

La notte dei lunghi coltelli!!!!

Dante Alighieri ha detto...

E caduto anco il ceccuzzi/ ora fanno come li struzzi/ toccherà poi al Bezzini/ e pure a Conigliolini!!!

Anonimo ha detto...

GARGALONI SENZA FONDO. POI VENGONO A INSEGNARCI COME E COSA FARE, MA GRUARDATE IL VOSTRO ORTO INVECE DI VENIRCI A FARE LE MORALI. ORA METTETICELO VOI IL BADENGO IN LISTA, SPERIAMO CHE QUALCUNO PAGHI CON LA GALERA, MORALMENTE SIETE DEGLI IMPOSTORI E BASTA. L'UMILTA' E LA DEMOCRAZIA, VI MANCA SOLAMENTE QUESTE DUE COSE. SUDICI

Anonimo ha detto...

MPS: SIENA MI FE', DISFECEMI PARTITO!

Cari giovani ha detto...

Quando la logica è solo quella delle poltrone senesi e alla provincia si chiedono solo voti per fare quattrini e comandano sempre i soliti sei o sette alla fine lo zoccolo cede e se non cde lo zoccolo si azzannano fra di loro i capoccioni abbituati solo a macinà quattrini alla barnba dei coglioni che li votano da sempre. Il Ceccuzzi a scupola era un somaro qualunque ora è diventato un fenomeno nel partito e si so visti i risultati. Cari giovani faticate e studiate e sacrificatevi, non ci credete nei partiti dove si imoara solo la falsità e la corruzione, dove i soldi non costano niente e dove la gente diventa VIP senza fare mai un cazzo!!! Mandiamoli tutti a LAVORARE...E' LA MEGLIO MEDICINA!!

Anonimo ha detto...

Col Ceccuzzi la Torre perde un grande contradaiolo !!!L'aveva presi anco pel culo!!Penzavano fosse nato in SAlicotto!!!

L'impiegato ha detto...

Hanno fuso il Monte, l'UNiversità, l'Ospedale, ora anche il Comune. Speriamo che sparisca dallo schermo questa classe dirigente postdemocristiana e postcomunista che è il cancro della democrazia e un esempio nel suo genere di mesto declino del sistema democratico delle autonomie locali!!!BASTA!!!Avanti il nuovo qualunque esso sia!! Tutti a casa a lavoro cazzo!!

Anonimo ha detto...

Già si legge che è colpa dei "contadini" venuti a dirigire qui a Siena... ahahah che risa!!!
Fottuti da un gazzilloro! Cmq la colpa non è certo di Franchino, le colpe sono troppe e pregresse

Compagni!!!! ha detto...

'Compagni noi siamo democratici, ma o si fa come dico io o vi volo dalla finestra' Beppone ( Dal Film Don Camillo e Beppone)

Beppe del Drago ha detto...

Ma Franchino il gazzilloro unn'è della Torre!!!!Lo dice lui...Ma della Torre di Montisi!!!!Sè confuso!! Ma chi si credevA DESSE IL bARZANTI??

Padre Genoveffo ha detto...

Cari partiti siete stati semplicemente DISEDUCATIVI e cattivo esempio per i giovani. Quindi confessatevi, fate penitenza e poi...si ricomincia!!!

Anonimo ha detto...

CERCAVO LO SGRAMMA. MICA MI SAPETE DOV' E' ITO...Da FRanchino col cacio marzolino di Pienza..? Ma ormai è tardi... Sgramma!!!!!Ti voglieno lla sezzione a MOnticchiello!!C'è da risquote dall'Ausytraliani....Unguanno è malato..

Anonimo ha detto...

Basta con la politica dei figli di partito,popolo svegliati,tanto in culo ce lo prenderai sempre,ma almeno scegli te chi ti ce lo mette.'unganno dove sei ? Chi chiami ora da Siena a datti ragione? Ma sta a Monticchiello a lavorà che rende di più

Anonimo ha detto...

Oramai Roy Bindi che difende i partiti indifendibili e uno stato che spoglia i citadini con le tasse..non commuove più

Patapunfete!!! ha detto...

FRanchino a Siena un tici voglieno..poteresti vienì affà il sindico alla Stazione?

Dante ha detto...

Il Ceccuzzi non è che sia estraneo al sistema senese montepaschino, lo ha gestito e creato per anni, poi, come succede agli apprendisti stregoni, alla fine gli scoppiato fra le mani!!!!!Spegnere l'incendio non si poteva più..chi è causa del suo mal pianga se stesso

lo Zio ha detto...

Vi SO GARBATI I COMPAGNI MONTEPASQUINI?
ALLORA RIVOTATELI !!!

Piero Zum ha detto...

Quanto guadagna il Commissario? VENGO IO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Trote senesi ha detto...

Ora così Franchino puole finì li studi...Magari a Tirana, tanto il tempo celà !!!

Anonimo ha detto...

franchino torna in...poli'zia.