sabato 2 giugno 2012

La sfilata del 2 giugno? Una danza macabra. Ma siamo su Scherzi a parte?

Festa della Repubblica ? Forse siamo su 'Scherzi a parte' e non ce ne siamo accorti...Nell'Italia che sta crollando, c'è qualcuno che fa finta di niente e vuol e celebrare ai Fori Imperiali i fasti della Repubblica che non c'è. Una parata per festeggiare che cosa?  Con i morti del terremoto ancora sotto le macerie,le bombe della mafia con le indagini a zero,  la disoccupazione giovanile a livelli da terzo mondo,  le aziende che chiudono una dopo l'altra,  lo spread che viaggia verso i 500 punti,  i ladri dei partiti sotto processo e una classe dirigente sotto accusa per ruberie  varie, si vuole fare la 'sfilata',   una danza macabra di salme della politica italiana in tribuna. Ma fateci un piacere! Sullo sfondo lo scenario dell'IMU da pagare voluta da ABC, che saranni in tribuna a beccarsi i giusti fischi degli italiani, mentre si dilapidano soldi inutilmente in una parata mesta e inutile. Ma quando cambierà questa povera Italia? Forse  ci vorranno i forconi?

23 commenti:

Orio ha detto...

Si basta con le pagliacciate davanti all'Italia che affonda. Mancanza di rispetto per chi soffre. I crostini del Quirinale sono un pò stantii.

motoautocicloamatore ha detto...

Nel chianti con le stradine piccolissime e piene di curve i ciclisti ne cadono una decina al giorno e tanti rimangono feriti gravemente, ci vuole solamente buon senso!!!! Come si puo' pensare di andare a pedalare in una strada dove passano macchine, autobus, camiou, moto,e' quasi come andare a pedalare in autostrada, rischio elevatissimo, dove manca una pista ciclabile e' bene non andare a pedalare per la propria sicurezza, il buon senso dice di scegliere stade bianche e occhio ai cani inferociti. Il turismo in bici e' molto bello e dovrebbe essere curato maggiormente facendo delle piste ciclabili sicure, vedere il panorama in bici e' una cosa impagabile, il paesaggio ti penetra dentro la vista piano piano, gli odori ti invadono le narici, entri in uno stato di beatitudine , di silenzio, ti fondi con il paesaggio e godi della pedalata, ma , ma , ma ,ma lo devi fare con la testa sulle spalle e pedalare lungo il bordo di una strada non da' questi regali, anzi offre belle boccate di sarico dei camion, rumori delle moto e .... Bisogna fare le ciclabili sicure peche' mancano sul nostro territorio e saranno nell'immediato futuro una buonissima cosa per un turismo sostenibile, lento e piacevole.

TUTTI A CASA ha detto...

Basta con queste feste militaresche del cazzo. Basta cion i soldati a morire in posti a culo senza nemmeno capire perchè, basta con i bombardieri che costano quanto una finanziaria e per bombardare che? Basta con questa inciviltà di merda e avanti per un mondo a basso consumo senza militari senza eserciti costosi, più umani e più giusti. Napolitano? In pensione per favore, è anche lui un residuato bellico dello stalinismo che fu !!TUTTI A CASA !!!!

Anonimo ha detto...

La cultura delle parate militari, cioè l'INCULTURA. Fate pure cari politici, tanto siete praticamente morti....in politica. Ve ne accorgerete alle prossime elezioni. Vi ringrazieremo del disastro fatto dai vostri !!!

Anonimo ha detto...

BASTA CON I PARTITI SANGUISUGHE. BASTA CON l'IMU IMPOSTA da ABC !!!!

ABC aff. ha detto...

Ci fate pagare l'IMU anche sulla prima casa...ci volete ridurre in miseria volete levà ai pensionati anche quei pochi soldi che ci date, brutte sanguisughe BERZANI BERLUSCONI E CASINI sete dei veri governanti del cavolo penzate solo a voi stessi e ai votri partiti di condannati e indagati vergognatevi e andate via che non valete niente avete ridotto l'Italia a un cunolo di macerie, siete uno scandalo continuo dei parassiti e dei vostri partuiti non vogliamo saperne più.

NO SPERANZA ha detto...

Finirà questa Repubblica dove i mascalzoni deiu partiti sono spesso impuniti, dove le Bamnxche come il Monte se le fumano i politici, dove fra politica e mafia esiste un rapporto quotidiano, dove comandano gli imbecilli con le tessere in tasvca e si arricchiscono col nostro lavoro !!Basta con questa gentaccia!!Partiti nuovi, guiovani, deputati a2500 euro al mese e basta macchine blu e scorte a tutti gli stronzi d'Italia. Voglimo una Italia a basso costo, pulita, se nza stipendioni e senza mafie. Chiedo troppo? So che è impossibile,ma se riesco me ne vado all'estero, qui non c'è più speranza!!!

Marika ha detto...

Stare qui sarebbe bello...ma non qui non si può più vivere. E' una terra per pensionati, per raccomandati, per ricchi di famiglia. Ce ne dovremo andà ....purtroppo.

Che dolore !!! ha detto...

Resteranno solo i vecchietti, mezzi in chiesa a dormicchiare, mezzi alla casa del popolo a sbadigliare...tutto qui. Ciao Pienza...Il futuro è altrove!!!!che dolore!!

Sognare !!! ha detto...

Che vergogna la parata di oggi, con i terremotati a piangere!!!Senza pudori, uno schifo assurdo!!!Una classe politica assurda che non sa rinunciare alle feste e alla macchina blù !!!Sparite tutti. Che sogno!!

Anonimo ha detto...

Merde!!!!!

Anonimo ha detto...

Danza macabra? Giusto una cosa veram,ente penosa!!!che robba!!! Una REpubblivca da buttare,. Scgifisa la Prima, peggio la SEconda...Vediamo la TErza se viene bene!!!

Giosuè ha detto...

Si vogliamo i forconi ..ma tanti....per quelli che al Monte de Fiaschi coi nostri risparmi sudati giocavano a fare i bancheri!!! Bravi compagni!!Complimenti!!

Anonimo ha detto...

QUI O SI SFA' L'ITALIA O SI MORE!!!!

Anonimo ha detto...

Forza GRILLO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!mandali tutti a LAVORARE!!!!!

Anonimo ha detto...

Parata di che ? Ma para il culo che è meglio!!!

PDsturmtruppen ha detto...

EH KOMPAGNI...NON SCURIOSATE!!!NON LEGGETE !!!TAPPATEVI GLI OKKI ...QUESTO E' IL BLOG DELL'ANTIPOLITIKA!!!!TORNATE AL PARTITO CHE VI VOLE BENE....(E VI PAGA' L' IMU...)

Anonimo ha detto...

Vi pagà l'IMU per il bene della PATRIA....!!

Anonimo ha detto...

E per il BENE di Rosy Bindi !!!(soprattutto)

Anonimo ha detto...

E per il BENE di Rosy Bindi !!!(soprattutto)

Anonimo ha detto...

I forconi? No le ghigliottine!!!!

Africa Market ha detto...

Ma una come Rosy Bindi perchè non va in Africa a fare del bene, invece di restare in Italia a fare danni con quelli del suo partito che hanno rovinato perfino il Monte ? In Africa con i missionari? Col cacchio ! Vo' mette a Montecitorio? C'è più fresco!!
Alfano poi in Cina lo vedrei bene...a vendere dentifrici!!!

Anonimo ha detto...

E Pier Furbi detto Azzurro a vendere santini di contrabbando a Bologna..