martedì 24 luglio 2012

CRISI : al posto della Merkel vi accollereste il debito di 17 miliardi della Sicilia?

Si fa presto a parlare di crisi. O a dare la colpa alla Merkel o ai mercati. Ma in ad un paese dove conta la mafia,  dove i partiti sono spesso la longa manus della mafia come in Sicilia, voi lo fareste un prestito? In Sicilia ci sono tante persone perbene e tanti che lottano contro la mafia, d'accodo, ma nei partiti non contano nulla, in un paese dove il presidente della repubblica vuole impedire alla Procura di Palermo di indagare sui politici  che sono in odore di mafia, dove su  delitti come quello su Borsellino si cala il segreto di stato, dove lo stato prendeva accordi con la mafia per togliere ai mafiosi il carcere duro. Voi faresti un prestito a questo paese? Dite la verità. Al paese di Mancino, di Lombardo, di Andreotti e degli andreottiani siciliani..?  Ecco perchè l'Italia è un paese senza speranza. Perchè è in mano a partiti inaffidabili e ad una  classe dirigente spesso in odore di mafia. Purtroppo è così ! E per questa ragione vola lo spread! 

5 commenti:

Eco ha detto...

Al posto della Merkel penserei alla Germania..e la scerei la mafia all'Italiani!!

Anonimo ha detto...

Al posto della Merkel andrei in kulo a tutti e lascerei l'Italia a Riina o altri che èla stessa kosa!!

to' ha detto...

io al posto della merkel ritornerei al marco!!!! e ciao a tutti i mantenuti di Bruxelles

Anonimo ha detto...

NOTIZIA DI IERI


Tre minuti di lavoro e poi avanti il prossimo, la giornata è "guadagnata". Giornata lavorativa di 18 stenografi della Regione Sicilia che, racconta e denuncia l'assessore regionale alle Infrastrutture Andrea Vecchio, avevano il compito di trascrivere un discorso del governatore Raffaele Lombardo. Tutto in una Regione per cui nei giorni scorsi si è parlato di possibile default.

"Il governatore - racconta Vecchio - ha parlato per circa un'ora" all'Assemblea regionale Siciliana e "ho visto che si alternavano gli stenografi: uno ogni tre minuti". L'assessore ha spiegato di "non avercela con loro, che sono specialisti, soltanto che mi è sembrato eccessivo il loro numero".

L'ex presidente dell'Ance di Catania ne ha parlato in un'intervista al quotidiano della sua città, La Sicilia. "Mi dicono che guadagnano da 2.500 a 6.000 euro al mese - osserva Vecchio - ma non sono impressionato per gli stipendi che prendono, ma per averne visti 18 che si alternavano dopo pochi minuti".

Anonimo ha detto...

Siamo nell'era di internet, di registrazioni digitali, archiviazioni in file mp3, registrazioni audio video catalogabili in semplici chiavette usb e chi più ne ha più ne metta, dobbiamo sentire una notizia come quella riportata qui sopra? un solo commento: E' GIUSTO FALLIRE!